Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - baglio88

Pagine: [1]
1
(clicca per mostrare/nascondere)

2
Breaking Bad / Re: Dubbi su Breaking Bad...
« il: 4 September 2012, 20:17:31 »
La prima stagione sarebbero dovuti essere 9 episodi, si è conclusa tronca a causa dello sciopero degli sceneggiatori che c'è stato quell'anno. Infatti l'arco narrativo si chiude idealmente al secondo episodio della seconda stagione. ALMENO quelli guardateli.
Comunque secondo me la prima stagione la si rivaluta molto alla seconda visione, quando si è più in prospettiva.

3
Breaking Bad / Re: [COMMENTI] Breaking Bad 5x08 - Gliding Over All
« il: 3 September 2012, 21:43:07 »
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

4
Breaking Bad / Re: [COMMENTI] Breaking Bad 5x08 - Gliding Over All
« il: 3 September 2012, 19:53:05 »
Non ho voglia di leggere i commenti adesso, quindi scusate se dico cose dette e stra-dette
(clicca per mostrare/nascondere)

5
Breaking Bad / Re: [COMMENTI] Breaking Bad 5x07 - Say My Name
« il: 27 August 2012, 12:31:51 »
(clicca per mostrare/nascondere)

6
Breaking Bad / Re: [COMMENTI] Breaking Bad 5x06 - Buyout
« il: 20 August 2012, 20:46:46 »
e il fulminato di mercurio non va bene (che poi è un esplosivo)
e il treno non va bene
e gus che scoppia non va bene
e la bomboletta antivespa per la telecamera non va bene
e il magnete non va bene
e le manette sciolte non vanno bene
e tutto non va bene.....

a sto punto vedetevi terra nova no? magari vi piace.....
oppure c'è smallville, per tre stagioni chloe hackerava il pentagono con un nokia 3310....magari anche li vi trovate a vostro agio

C'era proprio bisogno di questo intervento? Si sta discutendo civilmente della puntata e di quello che è piaciuto/non piaciuto. Non occorre che tu faccia il fenomeno

7
Breaking Bad / Re: [COMMENTI] Breaking Bad 5x06 - Buyout
« il: 20 August 2012, 12:30:53 »
(clicca per mostrare/nascondere)

8
Breaking Bad / Re: [COMMENTI] Breaking Bad 5x06 - Buyout
« il: 20 August 2012, 19:24:22 »
cioè walt che usa una sostanza chimica sottoforma di minerale per minacciare tuco è credibile e figo ed invece liberarsi da un nodo di plastica staccando un filo della corrente è meno credibile?
Stiamo parlando di un genio;Walt non è uno sbarbatello.

No vabbè, in un caso c'era premeditazione e comunque si trattava di una scena chiave dei primi episodi, perfettamente funzionale alla narrazione, qua invece oltre il ridicolo taglio alla MacGiver del tutto c'è da dire che la scena è completamente gratuita e buttata lì esclusivamente per fare sensazione (e poi ripeto, una volta ci sta, ma quando inizi a puntare troppo spesso su questi trucchetti si cade un po' nel becero IMHO).

Comunque, ribadisco, malgrado questa trave nell'occhio per il resto grandissima puntata, mi sa che siamo vicini a un punto di non ritorno, e finalmente anche Jesse sembra che inizi a svegliarsi.

9
Breaking Bad / Re: [COMMENTI] Breaking Bad 5x03 - Hazard Pay
« il: 31 July 2012, 11:12:38 »
Come sempre ottimo episodio, anche se concordo con altri sul fatto che stiano esagerando nel rendere estremamente cattivo e cinico il personaggio di Walt. Potevano evitare la scena in cui guarda Scarface con i figli, come se stesse guardando la Bella e la Bestia....voglio un Walt più umano!

Più che umano direi meno caricaturale. Ci sta che il personaggio sia così a questo punto della storia, ma ribadirlo in ogni scena in cui compare è forzato e didascalico. Così si passa dal "cattivo" al "cattivone", e questo da Gilligan non me lo aspetto. Ok, abbiamo capito che non si fa più mettere i piedi in testa da nessuno, che comanda lui, che si compiace delle sue malefatte e manipolazioni piazzando un sorrisetto diabolico ogni volta, ma basta cercare forzatamente di sottolinearlo, altrimenti ce lo ritroviamo sulla poltrona che sghignazza con un gatto sulle ginocchia.

10
Breaking Bad / Re: [COMMENTI] Breaking Bad 5x03 - Hazard Pay
« il: 31 July 2012, 09:29:18 »
Io ho dei giudizi ambivalenti sull'episodio. Bellissimi i dialoghi, la regia, la recitazione ecc, ma trovo un po' grossolano il modo in cui è gestito il personaggio di Walt, nel senso che stanno calcando veramente troppo la mano su questo suo cinismo. Non c'è una singola scena in cui non faccia un'espressione creepy o non cerchi di manipolare/minacciare/sottomettere qualcuno. Non vorrei che me lo trasformassero in una macchietta, che fino ad ora era stato un personaggio "tridimensionale". Per fortuna sappiamo già in partenza che questa bolla di invincibilità è destinata a scoppiare presto.
Bellissime tutte le dinamiche tra Walt e Mike comunque.
Voto 8, nonostante le perplessità di cui sopra (che potrebbero essere confermate o spazzate via nei prossimi episodi)

11
Community / Re: >[NEWS] Season 4
« il: 19 July 2012, 17:42:17 »
Scusate se non è proprio il topic adatto, segnalo solo che agli emmy di quest'anno finalmente sono riusciti a guadagnarsi una nomination per la miglior sceneggiatura per l'episodio Remedial Chaos Theory. Ne meritavano anche per svariate altre categorie, rispetto a certe cose veramente trascurabili, ma tant'è.

12
Citazione
when asked about what he next has up his sleeve, he said, “My idea is to have less ideas, because I want to be successful in television.”

Amarezza

13
Breaking Bad / Re: Breaking Bad - [Spoiler] - Season 5
« il: 6 July 2012, 11:16:37 »
(clicca per mostrare/nascondere)

14
Ma perché diavolo l'hanno rinnovato se devono sventrarlo così? Non attireranno nuovi spettatori alla quarta stagione, e perderanno quelli "hardcore". Aspettative bassissime per il proseguimento a questo punto.

15
Dexter / Re: La sesta stagione è meglio della quinta?
« il: 28 January 2012, 10:37:43 »
Per me è nettamente peggiore: paccottiglia religiosa senza un vero approfondimento del tema, villains e trama principale (secondo me) poco incisivi, personaggi e relative storylines inseriti tanto per, deus ex machina e soluzioni facilone come se piovesse (ma questo anche nella quinta), scene a caso, in generale una scrittura che definirla pressapochista è un eufemismo. Certi difetti volendo erano presenti nelle scorse stagioni, ma qui non ho trovato pregi a controbilanciarli e giustificarmi la visione.
(clicca per mostrare/nascondere)
Mi verrebbe quasi da riguardare le precedenti stagioni per capire se prima la serie era scritta meglio o se sono io che non me ne sono accorto prima, perchè a me anche nelle sue stagioni più deboli (quinta e terza) tutto sommato me lo ero fatto piacere.

Pagine: [1]