Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pile1

Pagine: [1] 2 3 4
1
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 18 September 2018, 19:34:44 »
Se credono che così aumenterà l'introito di chi diffonde quei prodotti televisivi, credo rimarranno piuttosto delusi, poiché potrebbe in diversi casi accadere l'opposto ed alcuni di essi potrebbbero perfino faticare molto di più a farsi conoscere e quindi ad essere venduti.
Senza contare l'indotto del merchandising, che si ridurrà, dato che i siti di sottotitoli come Itasa contribuivano a dare indiretta ma certa e GRATUITA notorietà a moltissime serie tv di tutto il mondo.
Chi utilizzava i sottotitoli lo faceva in gran parte per imparare o migliorare una lingua straniera e lo faceva per unico fine personale, rivolgendosi a siti che lo facevano in via totalmente gratuita ed amatoriale, senza alcun fine di lucro.
Ora non si useranno le serie tv sottotitolate ma si useranno video su siti di videosharing come Youtube per imparare e migliorare una lingua. Se è questo che vogliono editori e produttori di contenuti...
La tv "tradizionale" non la guarda più nessuno da anni; quei pochi sono in gran parte persone anziane.
Tutti gli altri oggi sono abituati a scegliere tutto quello che vogliono guardare, quando e come vogliono, e non farsi imporre un palinsesto limitato da società più o meno note a cui non bastano mai gli introiti pubblicitari e sono in preda alla ansia frenetica di dover dare sempre dividendi sempre più alti agli azionisti.
Ho sempre il motivato sospetto che queste iniziative governative e leggi discutibili, dietro l'apparenza di leggi che a parole difendono i copyright, nei fatti si rivelano progressivi e pretestuosi grimaldelli per limitare la libertà e la neutralità della Rete, con il fine di soffocare il dissenso e rendere i cittadini dei sudditi disinfornati.
Un gigantesco grazie a tutto Itasa per tutto quello che avete fatto in questi anni.

2
The Leftovers / Re: [COMMENTI] The Leftovers 1x06 - "Guest"
« il: 7 August 2014, 14:54:46 »
Anche questa puntata dimostra che questa serie è piuttosto originale e intrattenitiva, nonostante la trama abbastanza complicata.
Buona regia, discreta sceneggiatura ed eccellente recitazione.

Sarà la discreta recitazione in questo episodio, ma ora ho quasi una infatuazione per questa Carrie Coon ed i suoi occhioni blu.
Sarà che mi ricorda una ragazza di cui ebbi una cotta?
Ok, non è di primo pelo né di una bellezza abbagliante, però è affascinante.
Ha sposato recentemente l'attore e sceneggiatore Tracy Letts, che ricordiamo nella parte di Andrew Lockhart in Homeland e nei godibili battibecchi con Saul Berenson (Mandy Patinkin) a cui soffiò il posto. Non certo un adone 'sto Tracy Letts però...

3
Westworld / Re: [Teorie] Westworld
« il: 12 December 2016, 17:55:04 »
Probabile che la prossima stagione si trasformi in qualcosa di completamente diverso da questa prima. Vedi il mondo dei Samurai.
Ipotizzo la nascita di una specie di Skynet, dati gli sviluppi dell'ultima puntata (e degli ultimi secondi!).
Probabile si scoprirà magari che nel mondo ci son più robot che umani. "Questo mondo non appartiene a loro".
Soprattutto la domanda escatologica che scaturisce da questa prima stagione è: ma le Attrazioni cagano?

4
Mr. Robot / Re: [Commenti] Mr. Robot 2x11 - "eps2.9_pyth0n-pt1.p7z"
« il: 17 September 2016, 02:29:51 »
A livello visuale questa serie è un piacere per gli occhi.
Questo episodio non è da meno ma, si sa, questa più che una serie è un lungo film spezzettato.
Mi godo la regia, la fotografia, la scenografia (e New York ci mette del suo), il suono e le musiche bellissime; la trama psicotica aggiunge un pizzico di bellezza in più.

5
La scena finale senza stacchi? Che bella. Probabile che l'operatore fosse su una torre montata su un auto (per quello aveva un auto davanti), forse una giraffa, piano sequenza fino ai due protagonisti della scena, scende dall'auto o passa la telecamera ad un altro operatore che poi gira loro attorno, senza sbalzi.
Chapeau alla regia.

6
Questa serie è girata benissimo. Questo è indubitabile.
In più, "gioca" indirettamente con lo spettatore e questo è veramente raro e difficile da fare.
Questo splendido episodio lo dimostra.
Con un'altra scena girata, quella finale, senza stacchi e perfettamente integrata con gli effetti speciali, ben poco visibili.
Cisco e Darlene spacciati?
(clicca per mostrare/nascondere)
Ho saputo solo ora che Dom - Grace Gummer è la figlia di Meryl Streep; in effetti fisicamente le somiglia un bel po', un po' meno come recitazione...

7
Ma quanto bene è fatta la scena degli zombi che si buttano giù dai balconi e si rialzano?
Notevole camera tracking per una serie tv, davvero!

8
Come nella scorsa puntata ci fu la bellissima scena della sparatoria tutta girata senza stacchi, anche in questa c'è la scena dell'hackeraggio all'FBI girata tutta d'un fiato, alla Tarantino, di circa sei minuti, se non sbaglio.
Non difficile nei dialoghi ma concertare la troupe e gli attori per interagire con la telecamera a spalla per una scena di sei minuti tutti di seguito deve essere un bel lavoraccio. Roba da premio speciale.

9
Lo squalo zombie  :clap:
Occhio che dai un'idea per la nuova serie AMC: Fish the walking dead  :paura:

Beh, Fulci aveva già fatto una cosa molto simile 35 anni fa! (Chissà se faranno una citazione)
(clicca per mostrare/nascondere)

A Tommy Monaghan bisognerebbe dire che la affascinante "asiatica" di origine malese, neozelandese, Michelle Ang forse la si vedrà già dalla prossima puntata!

10
Di seguito la risposta a "Indovina il brano" che ho lanciato nei commenti ai subs e che nel testo riporta il titolo di questo episodio di FTWD:
(clicca per mostrare/nascondere)

11
Negan come il Fisco italiano: ti bastona e ti porta via metà dei tuoi guadagni.

12
:rofl:

Come mai hai questa percezione?  :scettico:
Alla fine i nostri eroi son tutti sani e salvi, Alexandria è stata bonificata e sono morti solo personaggi di contorno.  :look:

:rofl:

Come mai hai questa percezione?  :scettico:
Alla fine i nostri eroi son tutti sani e salvi, Alexandria è stata bonificata e sono morti solo personaggi di contorno.  :look:

Perchè per la prima volta vediamo un attacco attivo ad una orda di zombies senza il fine immediato di fuggire ed in cui il gruppo è coeso nell'attacco.
D'ora in poi cioè non si potrà più tacciare i protagonisti di passività e di non aver mai provato ad attaccare direttamente a viso aperto un'orda per salvarsi; quindi la trama dovrà prendere strade diverse per giustificare la eventuale non volontà di trovare e creare luoghi sicuri dove stabilirsi definitivamente al riparo di zombie e sciacalli.
La fine inizierebbe cioè qualora Rick, disperato per la perdita di Carl, facesse disperdere il gruppo e condannando quindi i suoi componenti a morte sicura.
Che spero sia proprio il finale tragico di TWD; anche se c'è ancora Judith, che purtroppo potrebbe essere la comoda sostituta di Carl ma in quel caso sarebbe la pedissequa ripetizione di schemi narrativi ormai logori per questa serie tv, minandone il rating.
Non dimentichiamoci che c'è pure lo spin-off di TWD, Fear The Walking Dead, che se ben sviluppato può ben sostituire la serie principale raccontando nuovi percorsi narrativi di quella stessa apocalisse zombie.

13
The Walking Dead / Re: [Commenti] The Walking Dead 6x07 - Heads Up
« il: 24 November 2015, 16:39:05 »
Ok, hanno miracolato Glenn. Lo avevamo intuito dallo scorso episodio.
Ora però fateci almeno il piacere di eliminare Carl; l'occasione c'è, non sprecatela! ^_^

Carl non si può più vedere, soprattutto se accostato a Judith di pochi mesi di vita.

Se vogliono continuare con questa storyline, devono eliminare Carl. Altrimenti facciano un altro spinoff tipo Fear The Walking Dead.

Ora resta da vedere se:

1) Carl si prende una pallottola in mezzo agli occhi da Ron, facendogli volar via il cappellaccio sudicio.
Rick va via di testa totalmente e fa un massacro col lanciarazzi di Abraham.
Soluzione che preferirei.

2) Carl viene salvato da Enid, che uccide Ron; i due si accoppiano e fanno un figlio mentre Judith rimarrà sempre di pochi mesi di vita.
Nessuno si chiederà niente. Soluzione inverosimile ma minimamente tollerabile in quanto comica.

3) Enid salva Carl ma rimane ferita mortalmente da Ron, Carl si salva, si incavola un po' ma poi rimane tutto come prima; soluzione ahimè assai probabile ma forse comincerebbe a massacrare il rating di TWD.
Questa terza opzione mi farebbe incavolare non poco.

14
Non mi affezionerei troppo al nuovo personaggio elegantone di colore; ricordatevi che è uno spin off di TWD!
^_^

Comunque buon episodio, cupo e pessimista; col tocco realistico dei militari che, consci della apocalisse, organizzano la fuga tranquilla intrappolando preventivamente quelli che potrebbero rendergliela difficile: tragicamente umano e verosimile!

15
Mr. Robot / Re: [Commenti] Mr. Robot 1x05 - "eps1.4_3xpl0its.wmv"
« il: 11 September 2015, 18:57:51 »
Questa serie trasuda anni '80 dappertutto, non solo dalla musica ma anche dalla fotografia, dalle luci, dalla regia, da tutto.
In questo quinto episodio vi è poi l'apoteosi di tutto ciò.
Perfino i personaggi; ad esempio il personaggio di Wellick sembra un ruolo di un Robe Lowe da giovane.
Ma soprattutto la meravigliosa musica elettronica di Mac Quayle che riproduce il sound anni '80 (tanto di tendenza in questo periodo), alternandolo con brani di varie epoche e soprattutto con citazioni alle colonne dei film degli anni '80, come quella bellissima dei Tangerine Dream (il cui fondantore Edgar Froese è scomparso purtroppo all'inizio di quest'anno, non potendo così vedere uno dei suoi capolavori inserito in questa gran bella serie tv) intitolata "Love On A Real Train", che si sente alla fine dell'episodio, colonna sonora del film del 1983 che lanciò un giovanissimo Tom Cruise, "Risky Business - Fuori i vecchi... i figli ballano", riporto la versione rielaborata e quella originale del film (avrei giurato di aver già sentito quel brano, che mi tamburellava nella testa da ore, in qualche vecchio film ed infatti avevo ragione):
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)


Mod: I video è meglio metterli sotto spoiler, per non appesantire la pagine. ;)