Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - lord

Pagine: [1]
1
Proposte & Domande / [request] Gentlemen Broncos
« il: 16 March 2010, 11:29:09 »
Spero sia la sezione giusta. Vorrei chiedere se possibile di prendere in considerazione la possibilità di tradurre
Gentlemen Broncos, un film uscito nel 2009.
So che Itasa è principalmente legata alle serie tv ma molte volte mi sorprende con ottime traduzioni di film che in Italia probabilmente non arriveranno mai :(

Gentlemen Broncos è un film dagli stessi autori di Napoleon Dynamite.

Gentlemen Broncos Movie Trailer

 :hug:

2
Hannibal / Re: [Commenti] Hannibal 2x13 -Mizumono-
« il: 24 May 2014, 21:13:44 »
Alana viva ma in sedia a rotelle. Will vivo. E jack morirà. Perché qualcuno oltre ad Abigail deve morire. E ha pure chiamato la moglie quindi deve morire

3
Stati Uniti / Re: Bad Teacher [CBS] [Comedy]
« il: 28 April 2014, 00:57:26 »
Si ma lei non si può proprio vedere come attrice.

4
News / Fansub Workshop con itasa
« il: 14 January 2014, 13:21:28 »


Appena arrivata in casella mail. Sorpreso di vedere che itasa arriva anche qui  :love:
L'iniziativa, in continuità con l’esperienza di Controcampo Giovani in quanto valorizza la partecipazione attività di studenti ed ex studenti di Ca' Foscari alle attività di Ca' FoscariCinema, si svolgerà presso gli spazi di Ca' Foscari Zattere venerdì 17 gennaio.
Il programma prevede alle ore 15.00 un intervento di Francesco “zefram cochrane” Bavastro, amministratore del portale online ItaSA, curato da Tommaso Trevisan e alle ore 17 un laboratorio pratico in collaborazione con il Concorso per la migliore sottotitolatura in italiano di film russi di recente produzione curato da Luca Bottone.

5
Serie che seguirò assolutamente  :love:

Citazione
"Penso che chi e' diverso non sappia di essere
diverso perche' non ha nulla cui paragonarsi."

6
Libri & Fumetti / Re: Libro cartaceo o e-reader?
« il: 6 January 2013, 14:19:57 »
Comprato un kindle mosso dal fatto che non avevo più spazio in camera dove mettere i libri cartacei (anche se ultimamente usavo la biblioteca civica - ma ho sempre amato comprare i libri e rileggerli quando volevo).

L'e-reader è qualcosa che dopo averlo provato non si torna più indietro. Comodissimo e sopratutto salva le mie tasche. Con i 20 euro con cui compravo un libro cartaceo ne compro 4 in digitale.

Unici nei
- alcuni libri non sono disponibili in digitale (sopratutto in Italia - vedi Mondadori che non fa l'ebook di a game of thrones)
- il prezzo degli ebook è a volte esagerato. 9 euro per un libro da 100 pag è sinceramente assurdo visti i costi praticamente nulli della distribuzione digitale
- i drm e i vari formati. Non c'è uno standard (sarebbe epub ma i migliori lettori sono kindle e non lo supportano). Con Calibre (programma free) si converte tutto in pochi secondi.
Il settore ebook sta facendo lo stesso errore del settore musica digitale qualche anno fa dove si introducevano drm inutili che danneggiavano solamente il consumatore onesto. I social drm sugli ebook infatti si tolgono facilmente con 2 click.

Ad ogni modo chiunque sia un assiduo lettore non ha motivo di non comprare un ebook. Fate un bene anche alla natura.
Chi considera gli ebook la morte dei libri cartacei non capisce nulla. L'ebook è uno strumento per i libri non un rimpiazzo. Il settore musicale ha subito lo stesso cambiamento con gli mp3 e la musica non è sicuramente morta.

Pagine: [1]