Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - jhoexp

Pagine: [1] 2
1
Forse l'episodio più brutto di tutta la stagione. Iniziata bene, molto originale e fresca, pure con qualche episodio dal sapore classico, ma alla fine sono riusciti a rovinare la loro stessa storia con una finale cazzeggiato che svilisce tutti gli archi narrativi tentati.
Il "Burn" era il capriccio di un kelpien bambino incazzato, la villain non è poi così tanto cattiva, ma un po' sì, ma forse...comunque muore. Burnham sempre e comunque l'unica soluzione ad ogni problema, tutti gli altri sono inutili e anzi spesso dannosi, comunque sempre antipatici. E non è che lei sia proprio simpaticissima....
 
Una volta era una serie corale e diversificata, ora è standardizzata sul singolo e sull'omosessualità, unico grande argomento costantemente presente in ogni episodio e spinto in ogni situazione senza alcuna ragione.  Insopportabile, per me la cosa peggiore di tutta la serie Discovery, che la svilisce e la rende davvero triste e simile a The Orville. A volte non si capisce quale delle due sia la parodia.

Si salvano solo gli effetti, veramente incredibili e oltre ogni aspettativa per una serie tv. Chissà quanto hanno speso per la scena con i super-turbo-ascensori del futuro, tra l'altro così esagerata da mostrare una nave enorme e quasi completamente vuota.

Io poi non capisco perchè sceneggiatori e produttori abbiano puntato ormai tutto esclusivamente sul Sonequa Martin-Green, che è sempre più bella e anche molto brava, ma con un personaggio molto discutibile e non credo molto apprezzato dalla community. Persino in ST: Picard c'è più coralità dei personaggi, e lì c'era Patrik Stewart che vale 10 Sonequa Green come attore e personaggio.

A sto punto aspettiamo Strange New World... spero veramente che almeno lì ci risparmino la loro ossessione LGBT, perchè a me hanno davvero rotto. :ciao:

2
Stagione disastrosa che riesce pure a retconnare l’unico spunto interessante della S2, che gli umani sono condannati a ripetere sempre gli stessi errori. E questo sulla base di jesse Pinkman che non stupra dei robot....

Quante volte hanno ripetuto robe che erano già state spiegate in quest’ultima puntata -.-'
No commet sulle scene action.
Liberate ed harris da sto show che non lo merita.

Quoto, realmente disastrosa, riesce anche a distruggere le poche cose interessanti che aveva introdotto.
Tranne un mezzo episodio, e qualche scena qua e là, non funziona praticamente nulla.

Nessun piano, nessuna passione.
Fuori da quel "Westworld" che la definiva e la costringeva a rispettare una serie di regole dove la messa in scena funzionava (e funzionava davvero bene), la serie crolla miseramente, la narrazione perde ogni senso in questo nuovo mondo, a volte troppo libero o troppo imprigionato.
Superati "i confini del parco", senza un chiaro set di regole e senza una direzione in cui andare, non sono riusciti a costruire un mondo credibile e ad ambientarci delle vicende interessanti.
 
Tutto diventa solo una mera sequenza di scene una di seguito all'altra, pure copiate qua e là senza criterio (un po' a Blade Runner, un po' a Matrix, un po' a Person of interest, e persino ad Equilibrium nel finale, con la scena al buio con i flash delle pistole!).

La prima stagione rimane un isolato miracolo. Ma d'altronde, chissà quanto tempo e soldi gli è costata in confronto a questi ultimi due pasticci, scritti e girati in maniera veloce e approssimativa.

3
Cari siamo ai saluti, almeno sul Topic di WW (ma per ora non sono attivo negli altri)...

Peccato che questa stagione sia stata così deludente, ma spero di ritrovare molti(ahem alcuni....vabbè almeno due o tre ci saranno si?) di voi per la quarta.  :ohoh:  :gogo:

Ringrazio TUTTI ma soprattutto:
thonis76 (my best friend WW-ma è una cosa imposta quindi potrebbe non essere concorde)
Laura Palmer&Rick Grimes
lion885 (il punto di riferimento)
N.Senada
Green Loontern
jhoexp
rex_76

Grazie a te e a tutti i partecipanti per i divertenti post scambiati in queste settimane! Peccato solo che la stagione abbia deluso praticamente tutti...

Io ho appena finito di fare una cosa che volevo fare da tempo: ho riguardato la prima stagione.

Eh niente: per me la più bella serie tv mai fatta. Me la ricordavo bella, eh, ma non così.... E' praticamente perfetta. Me la sono goduta fino all'ultimo secondo, è stata veramente una delizia....
Purtroppo, come ben sappiamo, queste violent delights, hanno violent endings...e infatti ci hanno dato la terza stagione. :rofl:

Vi consiglio caldamente di riguardarvi la prima stagione, e magari anche di leggervi Jaynes "Il crollo della mente bicamerale e l'origine della coscienza", che ha tanto altro da raccontare oltre a quello che la serie, brillantemente, riassume.
Quasi sicuramente non è vero, ma è davvero affascinante...e quindi anche un po' chissenefrega!

Ci rivediamo alla quarta? Siamo veramente sicuri che glieli danno ancora i soldi ai coniugi Nolan? beh, d'altronde noi l'abbiamo guardata lo stesso, quindi.... :ciao:



4
bah...è molto difficile stabilire una linea temporanea tra i 2 post credit...william quando entra negli uffici delos, lo fa con sullo sfondo un mondo "pulito" che non sembra nemmeno abbia risentito delle rivolte ( durate una notte?) anche se qui si trova a dubai....
bernard lo lasciamo in una stanza di motel in un posto non ben identificato...dobbiamo supporre, vista la quantità di polvere che ha addosso, che ormai sia un motel in stato di abbandono a causa delle rivolte...

Dalla polvere che ha addosso devono essere passati come minimo 50 anni, se non di più. Il colore delle scene fa poi pensare ad una ambientazione post apocaliptica, con un paesaggio devastato e semi desertificato.

Secondo me la prossima stagione sarà in un futuro alla madmax, MadWorld: Oltre la sfera di Rehoboam.
Dolores e Maeve si scontrenanno ancora sulla fury road, con Immortan Arnold sulla sua war-rig e Caleb come sacca di sangue a disposizione.

E' giusto l'ultimo film che gli manca da citare.  :rofl:
 

5
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 3x07 - Passed Pawn
« il: 3 May 2020, 10:36:04 »
circa il piano di Dolores ricordate che deve essere coerente col quanto si vede negli after credit della 2 stagione

(clicca per mostrare/nascondere)

Purtroppo quella scena possono collocarla un po' dove gli pare, facilmente anche molto, molto più avanti nel futuro, ben oltre il punto in cui la terza stagione ci possa portare. (un po' come i naufraghi che preparano la pista di atterraggio in Lost)

In ogni caso io spero che quella scena sia il più presto possibile, e che magari nell'episodio di stasera il mondo finisca (o comunque sia l'inizio della fine) e la prossima stagione sia tutta diversa e post apocalittica.

6
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 3x07 - Passed Pawn
« il: 27 April 2020, 14:57:02 »
Questa volta ho votato 2 alla puntata... penosa.

Non capisco come con tutti i soldi, il tempo e i talenti a disposizione riescano a fare degli episodi come questi.
Non funziona nulla quasi a nessun livello: nè la sceneggiatura, a tratti incomprensibile e a tratti scontata, ma sempre noiosa.... nè il montaggio, sempre più ridondante (la scena con Colantoni, ripetuta per 10 volte pure in slow motion), nè la produzione, con degli effetti veramente di basso livello (droni e viste aeree amatoriali che manco in automan facevano così ridere), ingiustificabili neppure se avessero dovuto finire l'episodio in una settimana. Pure i sottotitoli integrati sono inutili.

Ah, per concludere, un bel product placement palese, la e-bike della trefecta https://www.trefectamobility.com/e-bikes/, buttata lì in mezzo alla periferia degradata. Fa veramente ridere!

Secondo me di gran lunga l'episodio più brutto della stagione, fino ad ora almeno. Immagino che casino ci abbiano riservato nella prossima ultima puntata.

Mi spiace coniugi Nolan, ma avete buttato nel calderone una marea di cose, scopiazzate un po' qua e un po' là con riferimenti più o meno chiari da Person of Interest a Blade Runner, cucinando un minestrone informe senza sapore. Viene veramente da chiedersi se siate stati voi a scrivere la prima...

7
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 3x07 - Passed Pawn
« il: 28 April 2020, 09:36:16 »
Poi va beh è divertente da seguire, tecnicamente è sempre fatto benissimo, però veramente mi sembra di vedere un'altra serie.

"Tecnicamente" non è neanche minimamente paragonabile a come era stata prodotta la prima stagione (e anche la seconda, che salvo solo quanto a produzione). La fotografia è l'unica cosa che è sempre eccellente, per il resto quasi tutto è scaduto in maniera clamorosa. Specie in questi ultimi episodi siamo ai livelli più bassi raggiunti dalla serie e con una varietà molto inferiore a quanto eravamo abituati.
Non so quale sia il budget medio ad episodio, ma credo sia letteralmente crollato rispetto al passato, e si vede tantissimo.
Cioè, spero per loro che sia così, perchè se è alto, l'hanno usato in maniera ridicola.

Non credo di aver mai visto una serie prodotta meglio della prima stagione di Westworld, dove pure hanno dovuto fare tutto da zero, con set enormi e dettagliatissimi, tantissime riprese in esterni difficilissime, migliaia di oggetti di scena unici, veicoli, costumi, trucco ed effetti perfetti, più ore e ore di cgi di livello cinematografico e naturalmente un cast stellare.

Cosa e rimasto in questa stagione? Tecnicamente viene da piangere.

8
Westworld / Re: News, Inteviste, Promo, Sneak Peak, altro
« il: 22 April 2020, 20:26:41 »
Ma come è possibile che abbiano rinnovato sta roba?
I rating sono bassi e stabili/costantemente in leggero calo, e sicuramente costa un botto da produrre.

9
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 3x06 - Decoherence
« il: 20 April 2020, 18:41:48 »
più che ridicolo rimane difficile poi capire di cosa si voglia parlare se si fa una serie che è una sorta di rebus o quiz...ho avuto la stessa sensazione anche per la seconda stagione con gli intrecci continui delle time line

si vuole parlare di grandi temi ma la scrittura non aiuta o è debole

Quotissimo. Ci sono anche cose scritte bene (qualche dialogo e qualche scena ben architettata), ma nel complesso si capisce poco e soprattutto nessuno sembra seguire un piano, ma paiono andare tutti avanti a caso, senza sapere neppure dove. Il montaggio schizzofrenico aiuta ancora meno...

10
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 3x05 - Genre
« il: 13 April 2020, 13:47:34 »
Che episodio assurdo.... Neanche poi male alla fine, ma frammentato e pasticciato come non si era mai visto. Tutte le parti di azione/sparatorie le trovo penose. Sembrano proprio finte, distaccate, senza alcun trasporto o emozione, poi in questo mondo sempre vuoto... :eha:

L'unica cosa che mi piace è la moto elettrica e autonoma, che segue Dolores come un cagnolino. Quanto lo vorrei un mezzo così, vado in giro, scendo e gli dico: vai a ricaricarti. E quando voglio tornare la chiamo, lei viene a prendermi e via.

Non ho capito perchè dopo l'esplosione nel palazzo, la si veda passare in fiamme per strada! Povera, salvate la motina dalle fiamme! L'unica cosa bella di questo futuro dove è tutto pulito ma fa schifo e sembra che nessuno si diverta più. :ciao:

11
Mah, secondo me un altro pasticcio come la premiere. Troppe cose buttate lì una dietro l'altra giusto per arrivare a finire l'episodio.

In banca controllano l'identità solo dal sangue ma non ti guardano in faccia? Parigi nuclearizzata, e va beh.... menomale che c'è rimasto Calatrava.

Il powero William sempre più incasinato, un po' come lo spettatore di Westworld... che ormai è DoloresWorld.  :sooRy:


12
Ma dai, è Clementine nel corpo della Hale! Secondo me è scontato, c'ha pure la sua stessa espressione sempre un po' svampita.... e le sono venute pure le occhiaie come Angela Sarafyan!  :rofl: (Brava Tessa Thompson, secondo me è perfetta)

E' timida, debole, ingenua e anche un po' maiala.... Non può che essere lei! Aggressiva a comando, ma fragile e bisognosa di conforto. In più si taglia pure da sola, non riuscendo a sopportare la pressione. Tutto punta a lei.
Ulteriore conferma anche dal suo comportamento con il marito e con il figlio, in linea con quello di una prostituta, e pure un po' suonata....  :asd:

L'unico dubbio è che potesse essere Angela (Talula Riley) ma a questo punto direi sia facile da escludere. Tra l'altro non credo che Talula sia più nel cast, anche perchè mentre giravano questa stagione era sicuramente impegnata a girare Bloodshot, quindi....

Nel complesso non un "puntatone", ma comunque migliore della prima, che è stata davvero la peggior partenza che si potesse fare.
Alla fine hanno spiegato un po' le regole del gioco e dove andremo a parare in questa stagione.

Incredibilmente poi, persino Aaron Paul sembra quasi un attore, cioè non fa schifo come al solito....si vede che meno lo si utilizza e meglio viene l'episodio. Speriamo che la previsione sul suo futuro si avveri presto, prima di quanto preveda il buon Roboamo ...così ce lo leviamo dalle palle!  :suicidiosenzafronzoli: :rofl:

Comunque bello sapere che in questo futuro architettonicamente regna Calatrava e hanno deciso di trasportare Valencia nella Bay Area  :asd: :asd: e poi il mitico molo a Los Angeles c'è sempre! (se non ci siete mai andati, fatelo. Perchè al tramonto è un posto troppo bello! ...e poi quando siete lì potente anche mettervi a cantare City of Stars come R. Gosling in La La Land)

13
Secondo me un finale davvero pasticciato: mille finali uno dietro l'altro, poche risposte e direi anche poche domande chiare. Comportamenti e azioni contrastanti da praticamente tutti i personaggi, trovate al limite del ridicolo (Clementine  :?$%&:) indegne di una serie di questo livello.

Su tutto, il montaggio è la cosa che ha funzionato peggio.
Quando montano in questo modo ci sono due casi: o non sanno che fare e scrivono/girano senza una vera direzione o sanno che hanno scritto cose banali e noiose e devono renderle interessanti complicando la narrazione.
Le puntate più lineari sono quelle che alla fine hanno funzionato meglio, ma anche le più slegate e inutili, al contrario di quanto succedeva nella prima stagione.

Peccato perchè ci hanno infilato anche cose interessanti, ad esempio il percorso cognitivo di Bernard, che alla fine sembra superare la mente bicamerale pure lui e svegliarsi.
Ma siamo ormai anni luce distanti dall'armonia e dal fascino che aveva la prima stagione.

La scena finale dopo i titoli di coda è incomprensibile, quando si dovrebbe collocare?

14

Post unito: [time]<strong>Ieri</strong> alle 16:04:09[/time]
Ti aiuto: "Non vedo come fare puntate, SECONDO ME, con troppe cose senza senso". Molte persone qui un senso lo trovano, non vedo perchè considerarli dei pazzi visionari, se ci riescono. :)
la prima stagione non era così diversa in questo. Forse è passato troppo tempo, ma ricordo le stesse critiche alla season finale della 1.
Perchè c'era il labirinto, il percorso interiore. Ora ci sono le porte, tante porte, che portano forse alla medesima stanza, e questo non può non creare confusione. Sto rivedendo tutta la serie con il mio ragazzo, molto distratto quando guarda qualcosa, e trva molto più chiara la seconda stagione che la prima, quindi anche qui, un aiutino: "Il "livello" era PER ME quello della prima stagione"
"Questa invece A ME SEMBRA un minestrone"
se rivedi tutto ti accorgi che gli indizi c'erano perfino dal pilot!

E' scontato che tutto quello che scrivo sia SECONDO ME. Così come è SECONDO TE che ci sia un senso ad ogni cosa. E' proprio perchè questo senso bisogna cercarlo (ipotizzando mille altre cose assurde) che le cose non funzionano per niente in questa stagione. Tra l'altro finora di cose che invece un senso non ce l'hanno e non è stata data nessuna spiegazione convincente ne hanno già elencato a bizzeffe, basta leggere qualche post sopra il mio.
 
Non c'è proprio paragone tra la prima stagione, che riesce in un mezzo miracolo ad incrociare Jaynes con Chricton, con questa roba che sembra scritta spesso da qualche sceneggiatore ubriaco tra un party e l'altro.

Non è un mistero che sulla prima stagione abbiano investito tantissimo, soldi e tempo, mentre su questa...  :distratto: Niente di speciale, eh, sappiamo come funzionano le cose, e questa stagione non è l'eccezione...

15
Westworld / Re: [Commenti] Westworld 2x07 - Les Écorchés
« il: 8 June 2018, 12:24:33 »
Puntata deludente secondo me: bello rivedere Hopkins (era nel cast dall'inizio? per come hanno girato alcune scene negli episodi precedenti sembrava fosse stato escluso da subito) ma le storie, e in generale la serie, hanno preso una piega molto diversa dalla prima stagione.
Siamo passati da un trattato sull'origine della coscienza (dal superamento della mente bicamerale) molto ben architettato, riflessivo ed esaltante insieme, arricchito dall'ambientazione western in salsa sci-fi, a qualcosa di molto diverso, molto meno organico ed armonioso che in passato.

Mi sembra che ci sia una caduta di stile marcata per quanto riguarda la scrittura (e la regia) di alcuni episodi... spero sia qualcosa di sporadico (che avviene in quasi tutte le stagioni) ma non sono molto soddisfatto da cosa hanno fatto vedere finora...