Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Otty82

Pagine: [1] 2 3 ... 5
1
The Flash / Re: [Commenti] The Flash - 4x07 - Therefore I Am
« il: 23 November 2017, 14:52:08 »
Personalmente l'ho trovato uno degli episodi migliori degli ultimi tempi: hanno fatto un bell'approfondimento su DeVoe&consorte (nota bene: hanno avuto più senso e chimica loro due in un episodio che Barry e Iris in 4 stagioni -__-), e non mi aspettavo nè che si sarebbe "rivelato" come il nemico a fine episodio, nè che si sarebbero ricollegati in quel modo all'esplosione di particelle... far notare DeVoe da Thawne è stato un bel collegamento, per una volta gli sceneggiatori ne hanno azzeccata una  :plause:

Per il resto, come sempre, al rogo Iris ed il suo "We are the Flash!", i rimandi continui al matrimonio ed il suo fare il CapoDeiCapi quando sei l'ultima ruota del carretto  :suicidiosenzafronzoli:

2
Mad Men / Re: [Commenti] Mad Men 7x03 - Field Trip
« il: 30 April 2014, 00:05:17 »
Joan dice che l'hanno fatto per salvaguardare la di lui dignità, tu (donna che amo) non puoi comunque parlar così rigidamente di DIGNITA' Lui, Donald, è stato il SOLO a venir fino a casa tua per non farti perdere la Tua di dignità, che comunque avevi deciso di vendere il tuo corpo in cambio di soldi/fetta di società.
Ecco... grazie.
Mettendo per un attimo da parte la solita considerazione adamantina che la puntata è stata meravigliosa.... avrei preso a badilate praticamente tutti, fatta salva per un paio di eccezioni: Roger (nei suoi confronti ho avvertito della gratitudine a livelli inediti, l'avrei baciato quando ha difeso Don non per motivi strettamente economici ma per il puro talento, nonostante i dissapori) e Dawn, perfetta in ogni secondo.

Cutler è gretto e odioso, l'abbiam capito da subito (ed è inutile che accusi Harry Crane, dato che come moralità lì siamo), Cooper è sempre stato perfidamente manipolatore e più cinico di quanto sembri... poi c'è la solita Peggy, che mi da' sui nervi sempre di più: preferire lavorare con quello schifo di Lou (su cui torno tra poco) che con Don significa chiaramente che, nonostante la sua solita snervante voglia di avere tutto&subito, è pronta a diventare una grande pubblicitaria quanto lo sarebbe un girino, perché significa farsi condizionare enormemente da motivi personali in ambito professionale, dato che con Don potrà pure avere avuto degli enormi problemi a livello umano ma a livello lavorativo è lei la prima a sapere quanto lui possa essere fantastico e geniale.
E poi, Joan: ecco, da lei proprio non me l'aspettavo... proprio per il motivo quotato sopra. Continuare a lavorare più o meno tranquillamente con quelli che hanno consigliato (per non dire imposto) e avallato la sua "vendita" e non spendere neanche una parola in favore dell'UNICO che aveva cercato di fermarla?? Ci son rimasta malissimo.

In cima alla lista delle badilate in testa naturalmente troviamo Lou... quello non è un uomo, è la Mediocrità incarnata, lo conosco da tre episodi e già non sopporto di vederlo a livello epidermico, proprio: l'unico motivo per cui, nella mia personale classifica degli schifi umani, non si becca la vittoria anche oggi è perché è tornata LEI, l'unica e sola Betty Draper (yes, Draper: così la chiama ancora Francine e così è, infatti), la donna per cui le parole "evoluzione personale" non esistono neanche ad inculcargliele a forza. Come ha rovinato (o tentato di rovinare) Sally, adesso fa' con Bobby, reo di averle rovinato (lui!) una giornata perfetta. Definirla infantile è troppo poco, Betty è un neonato urlante.

E Don.... oh, Don. Non ho davvero idea di come andranno a finire lui (dargli l'ufficio di Lane è stato un colpo bassissimo) e la serie, so solo che ormai mi si stringe il cuore ad ogni sua inquadratura. "I've been good" dice a Megan... ed è vero: magari non proprio good in senso assoluto, ma molto, MOLTO più good di quanto ci si potesse aspettare da lui. E, per continuare a cercare di esserlo, accetta perfino il guinzaglio corto impostogli da quei bastardi. Dio, speriamo bene.

3
The Flash / Re: [Commenti] The Flash - 3x08 - Invasion!
« il: 1 December 2016, 12:02:27 »
Dopo la rapidissima introduzione in Supergirl (peraltro inutile, dato che ci hanno fatto rivedere esattamente la stessa scena  -.-' ), ecco la prima vera parte del pompatissimo crossover, che si è rivelato... piuttosto in linea con le aspettative, almeno per me!

Molto divertenti tutte le varie dinamiche/interazioni tra i personaggi più inaspettati (una su tutte, Kara e Mick  :rofl: ) e sempre buona quella ormai collaudata tra Barry e Oliver, l'unico a difendere veramente il velocista e che arriva addirittura a rimanere indietro con lui per esigenze di trama lealtà  :huhu: interessante la conferma dell'evoluzione di Oliver, che ha passato anni con i sensi di colpa per qualsiasi cosa e a veder nero su tutto, ma che, con la fine della scorsa stagione di Arrow, ha davvero iniziato a maturare parecchio, cosa che ha dimostrato chiaramente anche in questa occasione  :notbad:

Dato che, come l'MCU insegna ( :cool: ), non si può mettere insieme un gruppo eterogeneo di eroi senza farli prima scazzare tra loro di brutto, era ovvio che avrebbero usato la boiata di Barry come "comune separatore"... dei vari accusatori, però, ce ne sono alcuni che mi tornano, altri molto meno: Cisco l'abbiam capito (e ci sta), Diggle si può capire (gli è arrivata 'sta notizia tra capo e collo, mica dev'essere stato facile da digerire), Stein è sempre stato un pedante moralista, ma quella che veramente dovrebbe stare zittina è Sara, che ha cercato di far fuori Darhk fino a tipo l'altroieri e ora viene a fare la morale a Barry (che ha sbagliato, e di brutto, ma almeno ha provato a correggere l'errore)!! Il migliore comunque resta Mick, che come al solito se ne frega alla grande :metal:

Come molti di voi han fatto notare, anche a me è piaciuto che abbiano mantenuto una certa continuità anche durante questo crossover, con le sottotrame di Wally, H.R. e di Caitlin comunque portate avanti/menzionate, e la comunicazione della sorte di Snart a Barry... è giusto che venisse a sapere della fine da Leggenda dell'ex nemico  :bYe:

(parentesi su H.R.: ormai sembra diventato chiaro il perché gli autori abbiano voluto infilare a forza il suo personaggio nel gruppo anziché tenere il meraviglioso e mai abbastanza rimpianto Harry: non ci fosse lui come comic relief, benché sicuramente cringeworthy, il Team Flash si potrebbe facilmente ribattezzare Team #MaiNaGioia, tra Barry che è diventato The Guilty-est Man Alive + i soliti drammoni della famiglia West + Caitlin con i poteri e la paranoia di trasformarsi in Killer Frost + Cisco depresso/inca**ato nero.....  'n'allegria, proprio :aka: detto questo, rivoglio comunque Harry  :T_T: )

Dato che hanno ribadito l'evidente incapacità di Cisco di accantonare il suo risentimento personale nei confronti di Barry anche in presenza di altri/di un nemico comune, inizio veramente a scommettere un tot sul fatto che sarà *lui* a diventare "cattivo" nel corso della stagione, e non Caitlin come ci han voluto far credere finora, e che quindi la sua visione di un paio di episodi addietro sia da interpretarsi esattamente al contrario!!

In conclusione, finora crossover approvato... vedremo il seguito stasera!!!

4
The Flash / Re: [Commenti] The Flash - 2x13 - Welcome to Earth-2
« il: 11 February 2016, 10:09:41 »
(clicca per mostrare/nascondere)

5
Al solito: episodio con pochissima Iris = buon episodio! (quando gli autori finalmente arriveranno a quest'equazione sarà sempre troppo tardi). Niente di superlativo, ok, ma è stato divertente, tra Ralph il Mattatore ed il Consiglio dei Wells ( :love: ) non son mancati i momenti simpatici... inoltre, il villain della stagione per ora è interessantissimo  :zizi:

Barry fa' sempre queste figure da "the dumbest man alive", ma ormai è una costante dal primo episodio, quindi facciamo finta che sia coerenza carattieriale e non brutta scrittura del personaggio.

La battuta top anche questa settimana se l'aggiudica Cisco con il suo "You're a wizard, Harry!!"  :rofl: #HarryPotterFTW

(clicca per mostrare/nascondere)


6
The Flash / Re: [Commenti] The Flash - 4x05 - Girls Night Out
« il: 9 November 2017, 15:15:05 »
Se volevano farci vedere un esempio di "femminismo" scritto da cani, ci son riusciti alla grande  :doh: è  controproducente, è stato un episodio imbarazzante anziché significativo... bah. Le uniche parti che mi son piaciute son state quelle dell'addio al celibato di Barry (anche se 2 secondi di numero per spiegare il fatto che Harry se ne esca così tranquillo, soprattutto alla stazione di polizia, quando fino a 2 stagioni fa' gli sparavano a vista, ce li potevan pure spendere... avranno usato l'aggeggio per cambiare faccia di H.R.?), ed il fatto che è stata una puntata Caitlin-Frost centrica (anche se pure qua, si torna sempre sullo stesso tema). Il resto noioso, forzato, senza senso, con una scrittura che ormai non ci prova neanche a far finta di essere vagamente credibile. Speriamo nel prossimo episodio...

7
The Flash / Re: [Commenti] The Flash - 4x03 - Luck Be a Lady
« il: 26 October 2017, 09:59:58 »
L'equazione ormai è chiara: meno Iris (e meno Wally), più Wells = bell'episodio  :asd: inoltre, datemi Barry+Cisco+Caitlin a cazzeggiare insieme, e Harry&Cisco a bisticciare, e io son già a posto così.
(comunque, comodi i Break-up Cube, fanno tanto Strillettera  :lol?: )

L'aumento o la diminuzione della "fortuna" è stato un tema interessante, così come lo è la premessa dei nuovi Meta-humans... dai, che forse la stagione la sfanghiamo  :plause: (nonostante quella spada di Damocle che è il matrimonio  -.-' )

8
Buon mid-season finale, sicuramente qualcosa era scontato rispetto alla puntatona della settimana scorsa, ma comunque molto buono.  :zizi:

Non c'è (fortunatamente!) stata la strage che un po' ci avevano fatto immaginare, ma abbiamo davvero salutato un personaggio del nucleo principale, uno degli ex fab-6 presenti dalla 1x01: RIP Grant Ward. Son contenta che Brett Dalton resti un altro po' in giro (i suoi commenti agli episodi son sempre spettacolari  :asd: ), ma il personaggio aveva fatto effettivamente il suo tempo, trovo perfetta la sua uscita di scena adesso... sia per com'è stata eseguita (Darth Coulson in action :ninja2: ), sia perché comunque ce lo portiamo avanti per qualche altro episodio, dato che IT ha evidentemente la "coscienza" del corpo ospite.

E, appunto... Darth Coulson. Chapeau.  :prego: costruito lentamente, puntata dopo puntata, portato all'esasperazione ed al punto di rottura con l'inaspettata ed improvvisa perdita di Rosalind, era praticamente inevitabile che, di fronte all'effettiva possibilità di vendicarsi, stavolta non mostrasse la solita empatia e la solita umanità, e facesse fuori Ward sul serio, a sangue freddo. Gesto che, OVVIAMENTE, ha avuto subito una conseguenza enorme, in quanto IT ha potuto impossessarsi del corpo di Ward ed è arrivato sulla terra. Perfetto.  :zizi:
Il fatto che Ward abbia lasciato andare avanti "Will" e Fitz a prepare piani per scappare in effetti è stato davvero poco credibile, mentre non ho trovato per niente forzata la fine dello scontro con Coulson: ok il super-agente, ma, come detto da altri, era 1) legato - 2) pluri-ferito - 3) Coulson non è certo uno quasiasi (se non bastano 2 stagioni e mezzo di AoS, riguardiamoci lo one-shot "A Funny Thing Happened on the Way to Thor's Hammer"  :cool: ) ed in più adesso ha un braccio robotico, che deve esere mica roba da ridere!
Secondo me lo sguardo finale tra Coulson e Fitz non sottintendeva niente di strano... era solo un modo per dirsi "sì, siamo tornati sani e salvi etc., ma il prezzo da pagare è stato pesante" (e ancora non sanno quanto!!)

Applausoni per le varie battute ed i soliti momenti leggeri che hanno stemperato la tensione (Tattooine  :lol?: il solito Hunter e la new-entry Joey  :OOOKKK: ), ma, as usual, il Vero Eroe anche a 'sto giro rimane sempre Fitz. La crescita del suo personaggio è qualcosa di favoloso, se si guarda il suo percorso dal primo episodio fino ad adesso c'è davvero da emozionarsi. "Grow-up, Ward!" e giù applausi  :pirurì: ammetto che quando IT ha detto che Will era morto, m'è scappato un "Sììììì!!!!" (sorry Will, tu non hai fatto niente di male, ma hai fatto nascere sto cacchio di triangolo che ANCHE NO)....... ma la reazione di Simmons alla fine dell'episodio m'ha fatto scendere ancora un po' la barra di sopportazione......... se Fitzino la mandasse al diavolo, sarei veramente, veramente felice (ma non lo farà, ovviamente  :cry: ).

Ora tocca aspettare Marzo.... ahimè, Agent Carter non mi hai mai preso sul serio, avrei di gran lunga preferito che riprendessero con AoS a gennaio come le altre serie......

9
insomma
(clicca per mostrare/nascondere)
Non sono sicurissima e ora non ho l'episodio sottomano, ma mi pare che la Speedforce, nei panni di Nora Allen, gli avesse detto che per lui non sarebbe stato così, sarebbe stato "solo" intrappolato... potrei dire una stupidaggine però, eh.

Comunque io mi riferivo semplicemente al parallelismo
(clicca per mostrare/nascondere)

10
Bello, bello, bello. Mi aspettavo un finale che desse anche le ultime risposte e, magari, cambiasse le carte in tavola proprio all'ultimo... e così è stato.  :zizi: Piaciuto moltissimo quindi sia l'episodio che tutta la stagione, costruita con attenzione e lentamente, come un arazzo: tutti i vari fili c'erano, e son stati tirati alla perfezione in questo finale... lanciandone ovviamente di nuovi (la "rivolta" dei robot, Samurai World!!) per la prossima stagione. Personalmente sono soddisfattissima, mi piacciono le storie circolari, costruite con un senso di "inevitabilità", in cui inizi a capire progressivamente dove gli autori ti vogliono condurre, ed alla fine è proprio così (a sfavore dei colpi-di-scena-a-tutti-i-costi-perché-sì, che odio) :pirurì:

Che poi, senza altri appoggi (questo forum, Reddit, etc.), io ad un sacco di rivelazioni ci sarei arrivata molto, moooolto dopo, quindi le sorprese narrative ci son state eccome! una delle poche cose che invece ho capito subito è stata durante questo finale: la scena sulla spiaggia tra Dolores e Teddy, c'avrei scommesso un tot che ci stessero mostrando la presentazione di Ford alla Delos! Troppo dramaHHH, troppa rising music, ed inoltre, anche per via dell'attore in comune, mi ha ricordato immediatamente
(clicca per mostrare/nascondere)

Concordo con chi ha detto che hanno volutamente lasciato i dubbi sulla morte del vero Ford e su quella di William/MiB, proprio viste le età e gli impegni dei due attori, in modo da poter lasciare spazio sia ad un loro ritorno che ad una definitiva scomparsa.

Per quanto riguarda la storyline di Maeve: come immaginato da molti, era tutta pilotata!! da Arnold e/o Ford! e, devo riguardarmi bene l'episodio (che ora non ho sottomano), ma la sua "scelta" finale personalmente non l'ho interpretata come il raggiungimento dell'autocoscienza, bensì il contrario, dato che Bernard le dice qualcosa tipo "ma poi, arrivata sul treno..." e lei l'interrompe... quindi, secondo me, anche il suo tornare indietro era programmato. (ma ripeto, devo risentirmi bene il dialogo di Bernard).

Per il resto... la faccia di Dolores quando capisce che William è il Man in Black. Lo schifo dei macellai umani e la -poetica- vendetta degli host. La fuga di Maeve, Hector e Armistice. Le musiche. LE MUSICHE. La creazione di Adamo. La stretta di mano tra Ford e Bernard. Il discorso finale di Ford. L'espressione felice di William quando si rende conto che ora gli host fanno sul serio. Wow.  :prego:

In conclusione... per me, Westworld se la gioca di brutto come serie dell'anno con pochissime altre. Farci aspettare il 2018 per il seguito è una cattiveria pura  :T_T:

11
(clicca per mostrare/nascondere)

12
Ma davvero esiste un fandom Barry/Iris? Io pensavo la odiassero tutti  :lol?:

Madonna, ogni volta che vengo a commentare la puntata mi leggo tutti i vostri commenti e mi sento tipo una mosca bianca  :rofl: sono l'unica a cui la povera Iris/Candice piace? Mi sento quasi in colpa. Io HO PIANTO  :cry:  quando c'è la scena del video in cui lei recita i voti coniugali  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: #ripijateFra

Da quello che posso capire da Twitter, Tumblr e TvTime, una buonissima percentuale del fandom è, più o meno drasticamente, WestAllen (e con drasticamente intendo guai a nominargli l'esistenza di qualsiasi altra ship, anche solo come possibilità  -.-' ) e/o comunque molto fan di Iris. Su Reddit già meno. Poi boh, magari sono "solo" particolarmente vocali  :lol?:

13
(clicca per mostrare/nascondere)

14
Sinceramente anche io non capisco come Iris possa essere in realtà HR, se hanno usato questo stratagemma rimarrò davvero delusa. Ok che la credibilità nei telefilm non è sempre il massimo...ma così sarebbe troppo! Io apprezzerei davvero se Iris fosse morta e pazienza!
L'unica possibilità è che HR si sia scambiato nel momento in cui Savitar lascia Iris in terra...ma è davvero una stro*zata, spero non l'abbiano fatto!
Tra l'altro io ho sempre shippato una possibile coppia Barry/Caitlin quindi voglio Iris morta per sempre. Cosa può dare ancora il suo personaggio al telefilm? É inutile come pochi.

Guarda, anch'io non sono esattamente una fan di Iris (purtroppo il suo personaggio non mi ha mai detto niente, e personalmente trovo che Grant Gustin e Candice Patton non abbiano alcuna chimica tra loro), e in caso di ship di sicuro sarei anch'io per un Barry/Caitlin... quindi, se fosse effettivamente morto il suo personaggio, preferirei parecchio. Ma è tutta la stagione che stanno costruendo "qualcosa" con H.R., e tutto punta in quella direzione (quindi, o è una trollata geniale, o.......):

(clicca per mostrare/nascondere)



15
(clicca per mostrare/nascondere)