Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sister_Marianna

Pagine: [1] 2 3 ... 44
1
Finita adesso. Lacrime a parte, credo che questa stagione potesse essere gestita meglio. In definitiva, come avete detto voi, il finale è "bello" ma alcune storyline ti rimangono inevitabilmente sul groppo.
La stagione, di per sé, è stata, se non noiosa, lenta. Le uniche trame decenti, con un senso e un filo logico, erano quelle di Blanca e dell'ICE (non a caso, quelle più anti-Trump di tutte. Evidentemente vi hanno speso più tempo per scriverle).

Mi piace come si è conclusa la storia di Suzanne, anche se, come qualcuno già ha detto, è un po' troppo campata in aria e affrettata.

Dogget e Taystee sono quelle uscite peggio ma penso che i loro personaggi siano i più forti e importanti della stagione, e che servissero ad esempio, per mandare il messaggio più forte della serie: mai darsi per vinti, mai perdere la speranza. Dogget è il personaggio che l'ha persa, Taystee quella che non la perderà mai.

La parte di Cindy non l'ho capita...tu fai di tutto per riabilitarti come persona agli occhi di tua madre e di tua figlia e poi lasci che la tua migliore amica marcisca per sempre in una cella per qualcosa che non ha fatto? Uno dei personaggi gestiti peggio, a mio avviso.

Red e Lorna altri due personaggi buttati nel minestrone del "la prigione ti spezza l'animo e ti rende pazzo".

Daya idem, la prigione l'ha cambiata ma a lei sta bene così. Evidentemente è un modo per realizzarsi come individuo indipendente dalla sua oppressiva, disfunzionale madre.

Aleida era il mio pg preferito insieme a Taystee e Luscheck. Un personaggio costantemente negativo, senza mai cambiamenti nel corso della stagione. La cosa più grande che possiamo imparare da lei è che l'amore non è tutto uguale, esiste anche l'amore malato e ossessivo, che non fa bene a nessuno. E che l'amore per sé stessi spesso ti lascia solo (questo vale anche per Luscheck).

Per quanto riguarda Maria non mi esprimo, un personaggio-montagna russa prima buono poi cattivo poi buono poi di nuovo cattivo poi buono. Forse proprio per questo è la più vera di tutte, chissà :XD:

Glaria unico personaggio veramente positivo, sono contenta che almeno la sua trama sia finita bene.

Nicky è un'eroina (ah ah), l'opposto di Red e Lorna. Non si è fatta spezzare ma è migliorata. Ha combattuto, ha perso e si è rialzata. Ha preso il meglio da quello che gli è capitato e adesso cerca di restituire lo stesso amore che ha ricevuto, aiutando gli altri.

Joe e Figg sono la mia coppia preferita della serie, nettamente. Mi è piaciuta la storyline di Joe, molto verosimile. Un po' meno mi è piaciuta quella di Figg, per motivi miei personali con cui non tedierò nessuno. Non condivido le scelte ma le capisco e le accetto.

E adesso la nota dolce-amara. Alex e Piper. Un po' ci avevo creduto che si sarebbero separate per sempre, mi avevano fregata. Dovevo aspettarmelo però; anche la scorsa stagione sembrava che dovesse succedere chissà che e alla fine hanno solo giocato a pallamano. Non credevo che l'avrei mai detto, ma Piper è risultato essere il personaggio migliore della serie alla fine. Lasciando da parte tutta la stagione (i vari coppia aperta, tradimenti, ti ferisco per allontanarti da me prima che mi ferisca tu, meriti di meglio bla bla bla bla una noia mortale) credo che Piper abbia raggiunto una maturità e una consapevolezza di sé bel lontani da quelli che abbiamo visto nella prima stagione. Ha fatto un percorso di crescita importante, è maturata e ha portato con sé Alex in questo percorso. Mi dispiace dirlo perché ho sempre odiato Piper ma è il personaggio più riuscito. Ha fatto la scelta più difficile fra le due. E quando, davanti al vetro, ha detto ad Alex "tu sei la mia vita" credo abbia mentito ad entrambe, perché chiaramente è il contrario. Piper ha una famiglia che la supporta, degli amici, se avesse voluto avrebbe potuto iniziare una vita fantastica con un'altra donna. Alex ha solo Piper. Credo sia per questo che è rimasta, alla fine, più che per i vari romanticismi. Perché crescere e diventare adulti significa anche rinunciare alla propria felicità per la felicità delle persone che amiamo. Che poi era quello che aveva tentato di fare Alex lasciandola libera di andarsene con Zelda.

In somma: stagione bruttina, finale molto bello. Era scontato ma è stato comunque emozionante rivedere tutte le altre detenute scartate.

Grazie Netflix per avere osato così tanto per questa serie, è stato davvero un bel viaggio. :bYe:

2
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 11 August 2019, 15:12:33 »
Orange is the New Black.

Stavo per abbandonarla dopo la miserabile stagione 3, per fortuna ho tenuto duro.

E' stato un bel viaggio, mi mancheranno tutte. :cry:

La serie era, per quanto mi riguarda, l'ultimo baluardo di quando, mille anni fa, netflix produceva roba originale e di qualità.

3
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 3 July 2019, 13:41:22 »
Dopo tanti anni ho finalmente finito il recupero di The Sopranos.

Adesso ho capito il finale di Mad Men :zizi:

4
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 8 July 2019, 19:20:14 »
s05 di non-so-cosa-sia-sta-roba-ma-sicuramente-non-è-black-mirror.

Non so perché la guardo ancora, ogni stagione è peggio della precedente

5
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 15 June 2019, 19:32:26 »
Brooklyn nine-nine s06. Una certezza oramai. Genio e stregolatezza, come si suol dire :love:

Veep. GENIALE. L'ho finita il giorno che è uscita la dichiarazione di Trump "accetterei di nuovo aiuti da potenze straniere per vincere le elezioni". La realtà che supera la fiction. Julia Luis-Dreyfus è la mia nuova attrice di comedy preferita, è BRAVISSIMA. Ciao Amy Poehler, scusami :ciao:

Good Omens. Veramente carina. Non ha snaturato il materiale originale e lo spirito sornione della storia ma non ha annoiato chi già, come me, aveva letto il libro e sapeva tutto. Promosso :vecchio:

6
Stati Uniti / Re: Deadwood [HBO] [Western Drama]
« il: 12 June 2019, 00:58:28 »
Madonna ragazzi meno male che ci siete voi, me l'ero completamente persa l'uscita di questo film! Rimedierò immediatamente (prima però mi ripasso un po' la trama non si sa mai). Ci sentiamo presto :riot: :riot:

Post unito: 12 June 2019, 15:06:08
Eccomi qua! Condivido tutto quello che avete detto!

Il film non è un granché, soprattutto per quanto riguarda la trama...però sono soddisfattissima comunque.

E' stato bellissimo ritrovarli tutti. In fondo la trama non serviva a nulla; è stato come quando guardi una vecchia foto delle elementari, e ti ricordi del tuo migliore amico di allora, che non vedi da tantissimo tempo. Ti chiedi "chissà come se la passa" e lo chiami per prenderti un caffè. Ecco. Ci siamo presi un bel caffè Al, Wu, Seth, Alma, Jane, Joanie, Trixie, Sol, Charlie ed io. Mi hanno raccontato della loro vita, di come stanno, di quello che fanno, di come sono scesi a patti col passato e di come immaginano il loro futuro.

(clicca per mostrare/nascondere)
.

Adesso prego che mi facciano la stessa cosa con Carnivale :plause: :T_T: voglio un finale anche per quellooooooo

7
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 12 June 2019, 14:48:11 »
Deadwood: The Movie.

Bellissimo.  :T_T: :T_T: :mcrying:

Mi sposto sul topic :mwow:

8
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 12 June 2019, 00:42:29 »
True Detective s03.

Non male, si lascia guardare. Gli attori tutti bravissimi. La trama avvincente però dai su...cioè hanno riempito le puntate di indizi e piste e i detective non capivano mai niente! Rust l'avrebbe risolto in 2 minuti sto caso  :rofl:

9
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 17 March 2019, 23:37:26 »
Twin Peaks il ritorno (stagione 3).

Don't even know where to start. Madonna stantissima  :mfacepalm:

David Lynch avrebbe bisogno di un Albert anche nella vita vera, che canalizza le sue idee e i suoi trip allucinogeni in qualcosa di fruibile anche per un pubblico sobrio.

Mi vado a sfogare nel topic adeguato. O forse no non lo so, sono sfinita :look:

10
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 13 March 2019, 22:04:30 »
Masters of sex s04.

Bah. Dieci ore di nulla. Non mi stupisce che sia stata cancellata...come cavolo avrebbero fatto a riempire altre 10 puntate?!?!?

Un peccato, era una bella serie però è invecchiata malissimo e quasi subito praticamente  :nu:

11
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 1 March 2019, 21:41:06 »
Mr. Robot s03. Diciamo che si sono ampiamente fatti perdonare per la seconda stagione, speriamo che la quarta e ultima sia all'altezza, o addirittura superiore.  :vecchio:

Bojack Horseman
. CA.PO. LA. VO. RO. PUNTO.

Vikings s05. Non me ne frega quasi più nulla della maggior parte delle story-line ma la serie è talmente bella che mi vedrei altre duemila stagioni senza stancarmi. :nerdsaw:

Daredevil s03. Perle ai porci. Hanno rovinato un capolavoro (già con the defenders) :nu:

Orange is the new black s06. Mi è sembrato il finale di breaking dawn parte 2: tanto rumore per nulla. L'ultima scena però mi ha strappato il cuore, la facciano finire come dico io o brucio tutto  :cattivo:

Stranger things s02. Gradevole, un bel fanservice diciamo. Più o meno come la prima stagione ma peggio.

Better Call Saul s04. La conferma definitiva (se mai ce ne fosse stato bisogno) che lo spin-off è superiore alla serie originale. Magistrale.

Black Mirror s04. MA CHE MERDA E'?????  :O.O: Come gli è venuto in mente? Una monnezza senza capo ne coda, hanno completamente tradito e snaturato il senso originale di questa serie. Avevano finito le idee? Bah. -.-'

Masters of sex s03. Ogni volta che finivo una puntata mi ricordavo che questa stagione l'avevo iniziata e mai conclusa. Una volta finita mi sono ricordata che l'avevo vista tutta. Per dire quanto fosse stata avvincente. Guardo la quarta per inerzia e niente più.

New Girl. Sono contenta di averla finita alla fine. L'ultimo paio di stagioni non erano più brillanti come un tempo  :vecchio: ma la scempiaggine dei protagonisti strappava sempre più di un sorriso :love:

12
Posso avere una GIF di tutte le acconciature di Rosa? :rofl:

 :lolcry:

13
Io non l'ho capita tanto quest'ultima trovata di Daenerys...quelli che hanno inquadrato non sono schiavi-guerrieri, sono donne vecchi e bambini, ovvero 39257967169348176 miliardi di inutili bocche da sfamare. Che se ne fa? Perché se li porta dietro?

Detto questo, io i libri non li ho letti, però se ci basiamo sul titolo della saga, "ghiaccio e fuoco", alla fine di personaggi INDISPENSABILI ne rimangono davvero pochi. Secondo me, tra quelli principali, alla fine rimarranno solo:
-Bran;
-Jon (?) forse;
-Daenerys;
-Melisandre.

E Arya. Prima o poi ce la farà a vendicare la sua famiglia. Ha già iniziato a sfoltire la sua lista, ed è l'unica cosa che mi fa sperare. Punto tutto su di te, ragazzina. Sarai tra i last men standing della saga e sghignazzerai sui cadaveri dei tuoi nemici, me lo sento.

Mi aspetto parecchi decessi nella stagione 4, ahinoi :nu:

14
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 18 January 2019, 17:01:58 »
Peaky Blinders s04

Una roba spaziale. I 6 episodi a stagione hanno il pregio di non stancare e allungare il brodo più del necessario, anche se alcune situazioni vengono risolte in maniera che risulta un po' forzata e sbrigativa, ma sempre credibile.

E' come se un inglese avesse visto sons of anarchy e avesse detto "posso rifarla, ma meglio". E finora ha avuto ragione lui.

Andiamo con la quinta ragazzi, ci siamo quasi.

15
Campagna promozionale
(clicca per mostrare/nascondere)

Puntata beautiful, all'insegna delle relazioni personali tra i personaggi e all'insegna dell'AMMMòòòRE (tranne per il povero Robb). Ci stava tutta, siamo precisamente a metà serie. Da adesso in poi non siete più autorizzati. BLOOD WAVE ON WESTEROS.