Faccio finta di non aver mai letto il libro

Bene, al lancio della stagione avevano parlato del fantomatico incontro tra Jamie e Bree e che avrebbero cercato di creare un legame padre e figlia...
Bene...
Allora si ritrovano, passano una puntata dove si conoscono e in quella successiva volano schiaffi e scostumata. Seguono intere puntate con Bree incazzata come una iena, Jamie che chiede scusa al mondo, manda pure lettere a amici per informarli, ritrovano Roger: oh bene, ora lo riportano a casa e Jamie e Bree fanno pace.
Mmmm, arrivano ( senza Roger che ci pensa due volte a tornare a casa con un probabile figlio, e il Messico è lontano) eeee NULLA!
Come nulla? Bree continua a essere incazzata, non si presenta a cena, manco un discorso per dire al padre che lo ha perdonato, però gli ha passato il pane a tavola! Da quello dovrei capire che lei lo ha perdonato, oppure devo pensare che Murtagh ha riferito la sua discussione con Bree a Jamie.
Dai dopo che Jamie non ha visto Faith, dopo che non ha visto nascere e crescere la figlia, per William ha fatto del suo meglio lo vedremo con il nipotino ( coso per gli amici) in braccio...eh no, diamolo alla zia Jocasta.

Possibile che almeno con Roger mi vada meglio? Dopotutto ci hanno mostrato tutti i sospiri di Bree per lui, vuoi che non ci diano un mega incontro?
No, in sottofondo sentivo Guido Meda che faceva la telecronaca della corsa di Bree che manco Romina e Albano nei musicarelli.
Gli faranno dire due parole a concludere le loro sfighe? Lui le dirà che nonostante tutto la ama, che amerà lei e suo figlio, le toglierà subito ogni dubbio? Nah, lasciamo l'ermetismo di un ti amo, e un semplice fammi vedere mio figlio.
Or bene, quindi sono arrivata a 4x13 per vedere Murtagh che amoreggia con zia Jocasta, Jocasta che sta vicina alla nipote più della madre, Murtagh confidente di Bree più del padre...oook!
Roger finalmente salvo, incazzato che giustamente ha da ridire a Jamie per tutto quello che è successo.
Ma badate bene scopriamo pure che gli indiani non erano cattiva gente, infatti appena hanno visto che Ian era più bravo di Roger nel giochino iniziale lo hanno subito accolto bene...vedete che erano arrabbiati per il bidone che gli avevano rifilato?
In tutto questo quella ingrata di Bree manco ha chiesto che fine avesse fatto Ian.
Per me era una stagione iniziata bene, che si è persa negli ultimi capitoli per raccontarmi cosa? Io sinceramente non l'ho capito. Doveva essere la stagione della famiglia ma io ho visto ben poco, Claire e Jamie lasciati nelle ultime puntate in panchina a favore di Murtagh e ancora Murtagh, e Marsalì e la zia.
In pratica hanno viaggiato per 5 mesi o giù di lì per poi farli tornare in due mesi...io non capisco.