1
Game of Thrones / Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"
« il: 28 August 2017, 10:48:45 »Passando ad altro, ora mancano solo tre big reunion chiave (che vedremo, credo e spero, la prossima stagione, sadly):
- Arya e Jon
- Jaime e Bran
- Sansa e Tyrion
Anche se non è proprio una "big" reunion aggiungerei per completezza
- Theon e Asha (e lo zietto)
Ora non per dire ma finora le critiche degli episodi mi trovavano più d'accordo, in queste prime pagine invece chi ha avuto da criticare l'episodio lo ha fatto secondo me per i motivi sbagliati.
GOT è partito come storia fantasy fin dal primo episodio (estranei nell'incipit) e Martin ha aggiunto carne sul fuoco fino a scoppiare, pensavate veramente che in qualche maniera la barriera non sarebbe crollata? E ok il drago svolge un ruolo fondamentale ma a sto punto voi come l'avreste girata? Perchè non vi incazzate per Achille che non porta delle scarponi o per Giulietta che aspetta il momento migliore per svegliarsi? Cioè è una cazzo di storia fantasy, raccontata male in certi punti, D&D non saranno dei grandi sceneggiatori ma cazzo Martin ci sta mettendo una vita a far uscire gli ultimi 2 libri perchè non ha neppure lui un'idea di come far arrivare tutti i nodi al pettine. Se pensate di essere più bravi prendete carta e penna e scriveteli voi i due libri rimanenti e pubblicateli su internet come fandom story, spiegate come sarebbe crollata la Barriera, inventatevi qualsiasi cosa, essendo un fantasy va bene qualsiasi altra cosa, la barriera deve comunque crollare perchè se no di che stiamo parlando?
Meglio questa puntata di altre, ci sta il fanservice ma amen questo è l'andazzo, la scena di LF mi è piaciuta e Cersei rimane la folle villain che abbiamo visto finora, mi avrebbe deluso moltissimo la scelta di ritirarsi per il bene del nascituro, è ovvio che Cersei desideri il potere con tutte le sue forze ed è una cosa che l'ha sempre caratterizzata (io sono la degna erede di nostro padre, io se fossi nata maschio etc).
L'unica scelta che potevano girare meglio è quella di Theon, le ginocchiate che non fanno effetto ha reso la cosa un po' tragico-comica ma vabbè amen

E ora mettiamoci il cuore in pace, discuteremo della fine di questa serie nel 2018 se va bene
