Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ale_kay

Pagine: [1] 2
1
Non ho la forza emotiva di commentare ed argomentare, ma volevo solo far notare due cose
- il discorso annie - Jeff è *pefforza* la chiusura del cerchio del finale della season1 [e del "do you try to evolve o do you try to know who you are?" (sì, è una mia vecchia fissa, lo vedo ovunque, ma è la prima domanda seria che Harmon ci fa, ed è quella cosa che m'ha fatto scattar la molla della riflessione per capire che community era più di quel che sembrava, gruppo/comunità, serie tv come tante altre/serie che si scava un posticino nel tuo cuore) e la risposta è che probabilmente è entrambi: è Jeff che vorrebbe che le cose rimangono più o meno uguali, o di poco simili, che rimpiangerà tutta la vita un ultimo bacio non dato, è Annie che ha 20 anni, che lascia la città per una grande opportunità, che se non bacia Jeff mannaggia, ma tanto tra una settimana se ne sarà dimenticata)

- Annie in internship all'FBI e poi scopro che invece quello che finisce in x-files è Joel McHal  :riot:!!!! tanti cuori a questa cosa, non vedo proprio l'ora!  :pirurì:

2
In effetti quel "you understand" scritto dalla ragazzina è forse la cosa più presuntuosa ideata dagli autori in questa stagione

siccome non è che ci abbiano proprio raccontato tutto-tutto della loro famiglia e dei loro personaggi, personalmente non mi sento di escludere che magari si riferisca a qualcosa che vorrebbero raccontarci in futuro, come spesso fanno non raccontando gli eventi in ordine cronologico.

mo non è che tutto-tutto quello che dicono o fanno è meta, è abbattimento della quarta parete, è un messaggio subliminale allo spettatore, un easter egg.

3
leggendovi mi sono chiesta un paio di cose:
- ma perchè bisogna sempre mettere tutto in paragone a lost, sia quando ci sono gli stessi autori di mezzo che quando no?
- ma è leftovers una serie in cui si possono fare paragoni prima stagione meglio perchè non paranormale/ più noiosa - seconda stagione peggio perchè spara cavolate incredibili/più divertente e movimentata?
mi pare così chiaro che vogliano fare delle stagioni differenti l'una dall'altra, in cui mettono le basi per la successiva, così chiaro che abbiano un disegno più grande ed ampio che in 20 episodi totali finora non può esser chiaro e spiegato.
carter e soci hanno impiegato 10 anni per tirar su una trama come quella di x-files (e nessuno gli rompeva le scatole che era incredibile, anzi, mi pare il contrario)

mi pare altrettanto chiaro che l'intento di questo racconto non sia ancora stato completamente compiuto, perchè dirgli che è incoerente o zompa di palo in frasca o che i personaggi non evolvono coerentemente.
- e a proposito dell'evoluzione coerente dei personaggi (e so che chi fa l'editor di libri mi ucciderebbe se potesse, ora) ma chi l'ha detto che i personaggi di un racconto debbano essere sempre coerenti a se stessi? se lo fossero, le reazioni agli eventi sarebbero sempre le solite quattro, non ci sarebbe attesa, storia, suspense, nulla. e non è che tutti noi nella realtà agiamo in maniera coerente con noi stessi sempre.

4
anche io ho pensato a kevin immortale.
in qualche modo lui è diviso tra il volersi liberare da tutta questa storia in cui si è trovato invischiato senza sceglierlo ma allo stesso tempo non può, vuole tornare sempre ai casini familiari perchè in qualche modo sa che può gestirli ma sono diventati talmente incasinati dalle conseguenze della dipartita che non riesce a gestirli lo stesso. vita e morte come continua catarsi l'una dell'altra, e si ritrova invischiato in un altro meccanismo che non gli fa trovar pace.

mi è piaciuta molto la "bromance" john/kevin. diventeranno degli amiconi incredibili XD

per il resto, non lo so.
sinceramente son d'accordo sul fatto che non bisogna chiedere nè aspettarsi spiegazioni da un racconto di questo genere, già all'inizio della prima stagione (e anche dal libro) si capisce che ci si vuol concentrare sulle conseguenze della dipartita su chi è rimasto, per cui certe cose tocca prenderle così come sono. non ce l'avrete una spiegazione perchè non c'è, non esiste. punto. tutta quella storia del padre di kevin e del national geographic per finire così? personalmente mi continua a fare il solletico ma son consapevole che è plausibile che sia finita e rimarrà nella spazzatura, come nell'ultima apparizione.

una cosa che non ho capito però c'è: il vecchio è il padre di john, perchè il figlio di john dice alla madre "ero da *tuo* padre"?
(magari è un errore di battitura dei sub e io no ho ben sentito l'audio, in caso perdono)

5
The X-Files / Re: The X-Board [La Board che fuma]
« il: 21 July 2015, 11:54:54 »
son troppo felice che ripartano.
sono stati un bel pezzo grosso della mia vita, e il rewatch è stato un trip allucinante, anche in me stessa.
ho in lettura i fumetti e spero non gli ignorino (anche perché partono proprio da carter stesso, quindi sono canonici, no? ) e spero esca un prodotto ottimo.
ma siccome sono di parte, mi piacerà a prescindere.
non vedo l'ora.

6
The X-Files / Re: The X-Board [La Board che fuma]
« il: 21 July 2015, 12:24:03 »
eh non lo so, da una parte spero si tengano mainstream - che magari poi renew ecc ecc  :ohoh: - dall'altra vorrei una deeeeeeeep immersion nei tempi che furono.
se non c'avessi messo un anno e rotti per fare il rewatch completo ricomincerei da capo XD
(in realtà dovrei recuperare millennium prima o poi   :look:  )

7
The X-Files / Re: The X-Board [La Board che fuma]
« il: 21 July 2015, 12:12:01 »
Pure io ho dei fumetti, ma chissá di che anno sono. Saranno 95 o 96, boh. Credo di avere accumulato qualsiasi tipo di merchandise possibile negli anni (in fondo era un mondo senza internet e per avere qualche contentino o informazione extra ti dovevi sbattere non poco)

parlo di The X-Files Season 10.
Citazione
The title serves as a canonical continuation of the television series The X-Files, and follows the events of the 2008 film The X-Files: I Want to Believe. Chris Carter, who created the television series, is the Executive Producer of the comic book series and also contributed to several elements to the comics' stories.

tecnicamente quindi valgono appunto come decima stagione e non dovrebbero essere ignorati.
è un progetto partito un paio di anni fa, insieme al parallelo Year Zero e un numero speciale di Natale. Succedono cose, alcune fondamentali che non sto qui a spoilerare, nei primi due volumi che se i prossimi episodi non sono un reboot o una versione alternativa non possono essere ignorati  :ohoh:

8
[alla fine ce l'ho fatta, eh, è che avevo paura della fine brutta e non avevo il coraggio di vederla] [e m'ero pure un po' smontata visto che dopo la 11 son passate un paio di settimane prima uscisse la 12]
 :aka:
e vorrei quotare chi prima ha detto "minchia".

nathan non realizza ora che duke anche è innamorato di audrey, lo sa, è che fa un'affermazione, lo accetta, in un certo qual senso, cercando di far muovere duke a fare qualcosa, a non rimanere fermo. duke, che è sempre quello irriverente con tutti, che sfida l'autorità, da qualsiasi parte venga, che a volte non esita a fare il doppio gioco per la sua convenienza, porta rispetto solo ad audrey, e infatti rimarca sempre che è una sua scelta.

cmq nathan c'ha preso un sacco di botte, sta puntata, di solito le prende duke
contenta per jordan, che finalmente se la semo tolta dalle palle definitivamente, si spera.
vince s'era capito nascondesse qualcosa, ma pure dave ha i suoi scheletri nell'armadio, a me non me la conta.
colorado kid ha ripreso dal padre le camicie alla boscaiolo, oltre agli occhi


da qua a settembre sarà dura, programmo un mega rewatch/maratona haven per agosto  :interello:

grazie team!  :metal:

9
Haven / Re: [COMMENTI] Haven 5x03 - "Spotlight"
« il: 29 September 2014, 21:33:21 »
(clicca per mostrare/nascondere)

10
How I Met Your Mother / Re: Il misterioso lavoro di Barney
« il: 18 September 2011, 00:13:29 »
è il chandler della situazione U_U

11
In realtà è molto kinghiano, basta pensare a
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)
Ma anche io ho accantonato l'idea quasi subito e anche a me piace tantissimo quella delle streghe.
Però, sinceramente, spero non la tirino troppo per le lunghe, una o al massimo due serie, non di più. Haven mi piace troppo e non voglio che lo rovinino.
speriamo guarda, è un gioiellino e sarebbe davvero un peccato. sono contentissima sia stato rinnovato ma se non fosse successo e avessero chiuso bene così, sarei stata felice ugualmente. ho molto timore.

cmq di cose da spiegare ne restano molte, prima fra tutte la natura di audrey. la strega ci starebbe, anche qualcosa di nativi americani ci starebbero bene.
dopo il mega rewatch da s1e1 ipotizzerò meglio.

12
Haven / Re: [COMMENTI] Haven 3x10 - "Burned"
« il: 5 December 2012, 21:35:02 »
 :ciao: jordan ciao! manda una cartolina quando arrivi!

 :jolly:

bello il mutapelle, non me l'aspettavo, con le pelli precedenti negli acquari  :ohoh:

me molto contenta di come si evolve questa serie  :zizi:

(clicca per mostrare/nascondere)

13
Haven / Re: Haven rinnovato per una Quarta Stagione
« il: 15 November 2012, 21:12:36 »
mi ero rassegnata con tristezza al fatto che fosse l'ultima, ma sono ben contenta ce ne sia ancora : )


14
ZOE HART NON SE MERITA GNENTE!
un anno e passa che sta lì e di quel povero ragazzo non ha capito NULLA
maledetta lei e tutta la sua progenie.
stranamente il miglior personaggio femminile sta diventando Lemon
ruby invece quand'è che si fanculizza per direttissima? :zizi:

15
Downton Abbey / Re: Downton Abbey in italiano (su rete4!)
« il: 3 December 2012, 23:27:50 »
ieri pomeriggio ho pigrato  :zizi: alla grande sul divano e facendo zapping (e trovando tipo settordicimila telefilm della scorsa stagione in prima tv doppiati dalle stesse 5 persone  :nu: ) ho beccato anche il finale della prima serie di DA. mamma mia, doppiata perde tantissimo  :nu: perdono completamente carattere i personaggi. e poi le voci che non assomigliano assolutamente alle originali... carson senza il vocione, anna senza la vocina dolce, e poi tutti gli altri sob  :nu: