Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Doc74

Pagine: [1] 2 3 ... 22
1


Ma "capolavoro", "infinitamente più canon", perpiacere... non diciamo idiozie.

capolavoro magari no ,  ma sopratutto la seconda stagione ha tematiche più "profonde"  e interessanti  di tutte  3 le stagioni di discovery  ) ok ok non ci vuole nulla )
Per assurdo se c'è una cosa che non mi piace  molto  e che trovo quasi fuori posto di Orville è proprio la vena comico facilona parodica che ogni tanto salta fuori in maniera evidente.
Che poi dovrebbe essere  il senso della serie , per cui amen.

Post unito: 12 January 2021, 18:28:59
penso anche io che sia l' ennesima vaccata, fatta da gente che non ha nemmeno fatto lo sforzo di leggere la pagina di wikipedia dedicata a startrek

ma potremmo anche buttarla li (anche se non lo  ho mai sentito dire da nessuno a bordo della discovery) che essendo una nave sperimentale con più motori, forse era anche giusto avere un sistema di alimentazione indipendente, così da non avere problemi ne con il dilitio ne con i fughi ne con altro...


Allora . In teoria funziona così : " When a warp core went offline, deuterium was a vital fuel to support basic functions of a ship's auxiliary fusion reactors and impulse drive. Warp cores from shuttlecraft and shuttlepods could augment power, if necessary" per cui se partiamo dal presupposto che lo sporomotore consumi poco e che cmq la neve è dotata pure di riserve energetiche nelle batterie ci può stare.

Ma semplicemente non era necessario espellere il nucleo curvatura se puoi balzare vie e basta. Una volta balzati e con la capa verde morta non era certo una minaccia.Anche se sappiamo che quella stronza della burnham si diverte a  fare saltare navi in contravvenzione con le convenzioni di Ginevra nascondendo bombe antimateria nei cadaveri o minando un intero pianeta pieno di civili donne e bambini ( klingon)  questo e almeno la terza volta che la prosciutto bruciato fa saltare con una bomba all'interno una nave. Sarà rimasta delusa un sacco che col pianeta klingon alla fine non sia successo nulla.

2
A sto giro vi beccate riflessioni a cazzo di cane  :

Bello il ponte ologrammi che ( così senza nessuna motivazione )  da un corpo anche alle memorie del simbionte , ma solo quelle che fanno comodo eh  ( contando che il simbionte dovrebbe avere almeno l'ammiraglio morto  e probabilmente un altra mezza dozzina di personalità  ) oh e che anche se tutto il ponte ologrammi sta andando a mignotte fa cmq gli ologrammi perfetti per i nostri  protagonisti compreso il ganzo immaginario di adira 

l'intera flotta astrale  contro la discovery e boh  non combinano  nulla , non le fanno più le navi di una volta

i robottini carne da cannone , bello che le navi della federazione  abbiano  robottini ma non  c'è li abbiano mai fatti vedere  , magari la prossima puntata/stagione scopriremo che su tutte la navi della flotta hanno un  cannone a onde moventi , ma non lo usano mai perchè  fà rumore

poi ad un certo punto mi devo essere distratto perchè book e prosciutto  sono finiti in un platform con le piattaforme ( i turboascensori ? wtf ? )  che andavano su e giù in un ambiente vuoto gigantesco .. che boh .. che posto dovrebbe essere ? manco in Galaxy Quest che è una parodia c'è nulla di simile. Seriamente , mi sono perso qualcosa ? la discovery è in realtà un TARDIS ?

Segnarsi; i pezzi di nave sganciabili non servono mai a nulla se non ha rendere più fragile La nave  , non servivano in TNG non servono qui.

Burnham con un singolo comando  vocale ( dopo il reset ) espelle tutti i cattivi  " espelli i regolatori dalla discovery "   ma sticazzi quando hanno attaccato non potevano farlo ?  che Tilly non sia capace ?  che magari non sapevano che si chiamavano "regulators" e quindi non puoi espellerli ?

"quando spegneranno l'ologramma io spariro " e quindi ? i ponti ologrammi non sanno più farli ?  dovrebbero avere emettitori ologrammi su tutta la discovery tra l'altro dopo il refit  ma quelli boh non van bene   ? boh   

Se lo sporomotore  funziona (  Book usa "Deus ex Machina"  è superefficace !  )  perchè era necessario espellere il nucleo  curvatura e uccidere tutti rischiando tra l'altro di crepare ?
Mi devo anche essere perso il momento in cui per motivi misteriosi la giganave ha inglobato la discovery  ehhh bohhhh... quando hanno staccato la gondola ovviamente non erano dentro la viridian , poi  dopo il reset sono dentro , mah .
Inizio a pensare che il montaggio abbia avuto qualche  grosso problema  oppure sono io che non c'è la faccio piu aseguire sta roba.

Saru l'inutile si è tolto dai maroni , peccato , nella sua inutilità  era uno dei personaggi meno sgradevoli... sopratutto in brodo , e Burnham è diventata comandante della nave , meritatissmo eh  Io  l'avrei promossa direttamente ammiraglio.

Citare Gene Roddenberry dopo questa porcheria mi sembra un insulto , ma ho apprezzato la sigla di TOS , che è sempre bella , non quella schifezza di sigla della  Discovery


Boh .. per me è na merda sto episodio ,giusta conclusione per una stagione demmerda di una serie demmerda , a  questo punto la stagione 4 la guarderò solo se è un troiaio peggio di questo  voglio vampiri laser e  robot trasformabili  e mutanti ninja  e  un  incursione da warhammer 40000
Se deve essere trash che sia trash totale.

Arrivederci e grazie di tutto il pesce.








3

Questa volta mi hanno fregato , lo ammetto , mai e poi mai avrei pensato ad un plot twist come questo, nemmeno dopo un abbondante apericena a base di vodka e caponata.

Questo episodio ci fà capire che ormai vale tutto-  Unicorni vampiri che sparano  arcobaleni laser  dal culo   ?  un universo alternativo dove tutti i componenti dell'equipaggio sono luchadores  con tanto di maschera , mantello e nomi improbabili ?  Un incursione spaziotemporale di Sauron che ha scambiato un ring orbitale per l'unico anello ? va bene tutto ormai.

C'è un mutante che può distruggere tutto il dilitio della galassia  quando sbrocca ( sarà un X-men ) perchè di sì , ( del tipo che se nasci vicino al dilitio prendi il potere del dilitio ouna cosa così   )i cattivi possono teletrasportarsi dento la  Discovery refittata... e sanno esattamente come funziona la propulsione a fungi e dove teletrasport... no ,ma seriamente,  ma chi cazzo a scritto sta merda ?  intuile che faccio la lista delle assurdita che ho visto .
Tilly per carità eliminate tilly , non esiste che mi  debba sorbire un altra stagione con lei come vicecomandantemaprovvisorio.

Episodio trai più brutti di tutta la stagione.




4


 questa interpretazione proprio non gli calza e risulta fastidiosamente simulata.





mi ha ricordato molto quella da "cattivo " di Shatner quando viene diviso in due  (  episodio il duplicato ) e non è un complimento... tra l'altro credo abbiano usato lo stesso eyeliner  :huhu:

mi è sempre sembrata moderatamente cagna come attrice , ma qui  siamo ad altri livelli di eccellenza(nell essere cagna ).


il resto dell' episodio lo commento assieme alla parte 2   per giustezza



5
La S4 è "Yellow Allert"  :XD:

Nel senso che è diventata un giallo, la produzione era iniziata a novembre ma non c'è traccia e c'è chi sta speculando che il poco girato di Novembre erano reshoot per avere una specie di serie finale per sto obbrobrio  :asd:

guarda , se non fanno nulla tanto meglio  , ma dovrebbero anche appendere nudi in sala mensa gli sceneggiatori perchè sta stagione è riuscita ad essere pure peggio delle gia pessime stagioni precedenti.
ci sono diverse serie spin off in ballo , ma il problema è che se l'idea di "buona stagione"  è questa ,  se gli sceneggiatori son questi o della stessa pasta è un problema , o almeno lo è per me .

6
oh no ... è davvero rimasta senza scarpe... oh no...  a questo punto potevano fargli scrivere da quale  parte "  Now I have a phaser type 3 . Ho ho ho"

sentite, davvero , non ho voglia di stare a fare la lista delle cose che non vanno di questo episodio  dal teletrasporto , dai viaggi temporalmente incomprensibili, dalla tecnologia  900 anni  nel futuro che però fa più schifo di quella del nostro presente ( dai non sanno fare nemmeno una PCR a quanto pare )  il tipo parallizato è imbarazzante 900 anni prima i klingon sapevano trasformare un copro klingon in corpo umana geneticamente irriconoscibile ... e questi  usano la sedia  rotelle ma senza rotelle ...ehhhhhh....

Oh e le antenne del Andoriano non dovrebbero ricrescere ?


Il tentativo della cattiva è quasi interessante , sprecato dalla retorica  buonista della federazione e dal fatto che lei sia cmq cattiva e quindi uccida l'andoriano perchè di si' o dal fatto che un secondo dica che deve torturare la gente per ottere risultati e che il secondo dopo dica che usarenno il siero delal verità ( quindi torturano la gente solo per divertimento suppongo )

episodio molto brutto





7


possibile che in epoca in cui il teletrasporto è un dispositivo personale una nave non abbia un firewall attivo h24? un filtro che disabiliti i dispositivi degli intrusi  e li teletrasporti in decimi di secondi fuori dallo scafo ?


normalmente è così , e per poterti teletrasportare a bordo devi avere o i codici di autorizzazione   o aver soggiogato il computer della nave  ( o of course avere disattivato tutti gli scudi della nave ) ma  qui se lo sono "dimenticati "   e si a buon senso bastava riteletrasportare fuori gli invasori, magari nello spazio vuoto  o tenendoli nella cache del teletrasporto  fino a nuovo ordine

ma è evidente che gli sceneggiatori di discovery sono pagati troppo poco per avere buon senso da usare.

8
Ok quindi hanno  spedito la Georgiou ( che non è nemmeno più cattiva badass , ora è mammoletta buonista  che è stata cambianta nel profondo grazie a Mary Sue e il suo equipaggio di comparse )  a fare il suo spin off indefinito.  Evviva.... 

Doppio episodio "specchio"  dove  i limiti recitativi degli attori vengono messi a dura prova , o in parole povere dove tutti a parte quello che fà Saru recitano di merda nel tentativo di fare i cattivi macchietta ( premio  ACTING!  a prosciutto bruciacchiato   )

La Georgiou buonista che sposa una dieta kelpianless  dovrebbe mettere fine al falso mito della " imperatrice malvagia " che non è mai stata in questa stagione. Sono più cattivo io quando non chiudo apposta la porta comune dell'antro delle scale del condomionio anche se c'è il cartello " SI PREGA DI CHIUDERE SEMPRE LA PORTA "  Dove è il mio mondo specchio da governare eh ? me lo merito più della Georgiou !

Trama , sceneggiatura ed evoluzione della storia , interessanti quasi come guardare l'acqua del te che sta per bollire . Suppongo questo doppio episodio serva appunto per giustificare lo spin off  della Georgiou e fine li.

Sebbene mia stia simpatico Carl  come  personaggio in sè , sinceramente avrei preferito non fosse stato tirato in ballo "The Guardian Of Forever"  non così  banalizzato.
Da insondabile e incomprensibile forza neutrale lascito di antiche conoscenze inimmaginabili a zio buono che aiuta le persone in crisi ad avere  un epifania.Fondamentalmente è l' angelo Clarence del film " La vita è meravigliosa (It's a Wonderful Life) " ,quasi mi aspettavo che la Georgiou iniziasse ad andare in giro per la discovery augurando buon natale  tutti sprizzando gioia e voglia di vivere.

I costumisti  rispecchiano la deriva bacchettona di queste ultime produzioni Star Trek  dove  va benissimo farci vedere omosessualita personaggi non binari ecc ecc ( e non ho assolutamente nulla contro  per carità ) ma solo in quota di rappresentanza  , ma farci vedere un po' di pelle  gnuda ( sia maschile che femminile ) e un paio di vestitini sexy  non si può.
RIVOGLIO IL PANCINO SCOPERTO DI T'POL !!!  se non che lo guardo a fare il mondo specchio eh ??

Detto tutto questo ( scusate la lunghezza )  in realtà non ho odiato questo episodio tanto quanto altri , nella sua irrilevanza e nel suo essere poco interessante  non è poi così brutto  come altri episodi.  Forse la recitazione da canile lo ha reso  involontariamente divertente a tratti . Vedere tutti con quei ghigni ridicoli era piuttosto buffo.

 








 

9
Pro del episodio ( si , incredibilemnte ci sono dei pro )  :

- Non è Mary Sue centrico
- Finalmente dopo 2 stagioni vediamo un minimo di approfondimento dei  personaggi che non siano la bruciaprosciutto
- l'Andoriano mi sta simpatico


Contro

- rimane scritto da schifo, con un plot banale  per la sagra del riciclo, con tanto di bruttissimo deux ex machina " gira il bottone ,borbotta la filastrocca   e le meduse se ne vanno ,  il pianeta è salvo"  .  Almeno una volta dovevi almeno sbattere tre volte i tacchi.

- approfondisce dei personaggi di cui mi frega veramente poco ,  il novo Ganzo della bruciaprosciutto, scontato  "ribelle buonista"  ma coi poteri empatici ,  che se morisse travolto da un risciò antigravitazionale sarei moderatamente contento   , il genderfluid  Trill di cui non sentivo la necessità  e quel personaggio orribile che è Tilly ( non capisco come possa piacere ) ora vicecomandante ad interim ( io non gli avrei affidato nemmeno una scatola di tonno vuota ) 

- episodio filler che allunga il brodo di un plot orizzantale gia  ridicolo , fragile , e quasi assente.  Mo' c'è pure il mistero misterioso  del motivetto musicale.

E chiudo con una mia ipotesi sulla faccenda  Georgiou  che metto sotto spoiler

(clicca per mostrare/nascondere)

10
Alla faccia del revisionismo storico. Magari dalla kelvin gli hanno mandato un fax...ma non sa nulla di Michael (e chi vuole saperne qualcosa)

Nel secondo caso ci ho visto una scopiazzatura (o forse una citazione...) di Dune, ma magari sono io che son fissata con Dune.

NO non osare paragonare le Bene Gesserit   con queste scappate di casa Romulane !  :cattivo:

11
" vucan: non ci fidiamo a darvi i dati perchè... 


Io : ok  esaminateli voi alla luce dei nuovi dati che vi abbiamo portato  , ecco qui i dati , fateci sapere se c'è la stessa discrepanza e dove punterebbero le coordinate ,dopotutto dovete solo triangolare i dati no ?


Vulcan  .....  "



Altro episodio Mary Sue centrico  con una  sceneggiatura a caso , ci sono talmente tanti buchi che è un agonia seguirlo 

12
Il dilitio è esaurito ma ne contrabbandano quello che resta......decidetevi o è esaurito o è raro.

Perche tutti sono interessati a sto dilitio ma nessuno si preoccupa che possa ricapitare l’esplosione in contemporanea?




perchè sono interessati al dilitio piuttosto ?   probabilmente perchè gli scemeggiatori sono ubriachi.

Gia in TNG i romulani usano una tecnologia curvatura che non necessita di dilitium (  le singolarita sintetiche )  i borg pure e  la tecnologia borg era gia stata riportata indietro in buona parte dalla voyager.
Oltre al fatto che il dlitium non è benzina , non ne consumi un tot al chilometro ,  gia in TNG spiegano che possono rigenerarlo quasi all'infinito e per saperlo  bastava usare wiki :

" Nel 2286 Spock scopre che il dilitio esaurito può essere ricristallizzato con l'esposizione ai raggi gamma; in anni successivi si scopre una tecnica di ricomposizione della matrice theta che permette una ricristallizzazione più efficiente. Verso la fine degli anni 2360, le tecniche di ricristallizzazione sono avanzate ad un punto tale che è possibile effettuare la ricristallizzazione del dilitio quando si trova nell'alloggiamento della camera di reazione dei motori."

Sta bene che la vecchia discovery non sia in grado di rigenerarlo e ne abbia scorte ( ma perchè cosi tanto poi... di nuovo non è benzina  , laì enterprise originale ci ha fatto almeno 5 anni con due cristalli grossi come un pugno )   ma tutti gli altri ? i corrieri una volta che hai il tuo bel cristallo rigenerato sei apposto , idem gli altri.


Perchè quindi stanno tutti a usate una tecnologia che dipende dal raro ed esplodente dilitio ? e perchè non lo rigenerano ?   Perchè gli sceneggiatori non hanno studiato suppongo.

Insomma una intera stagione basata su un assunto  sbagliato, ottimo.

13


a mio avviso comunque questa faccenda avrebbero dovuto spiegarla un po meglio, han fatto solo una gran confusione =P ...

semplicemente non gli fregava un cazzo come non glie è fregato un cazzo per le 2 stagioni precedenti.
si son limitati a buttar giù una cosa per giustificare  il plot di stagione è fine

Del tipo che me la  immagino così :

sceneggiatore1 : Che facciamo stavolta ? una roba tipo Andromeda ? con la federazione tutta  rotta e Mary Sue che la rimette assieme con le sue mani ? tanto sa gia fare tutto , aggiungiamo abile politica , fantastica leadr e siamo apposto.

sceneggiatore2 : ma si dai , una cagata vale l'altra , tanto mi pagano troppo poco per pensare a qualcosa di orginale... a propò , come giustifichiamo la caduta della  federazione ? ci serve un motivo stronzo , un mezzo mistero e magari un cattivone che si è pensato tutto che poi Mary Sue può prendere a pugni...

sceneggiatore1:maaaaahhh bohhhhh vediamo, mica usano il dilitio come carburante per le navi  ?

sceneggiatore2: qualcosa del genere si , ma non ho mai guardato la serie  giusto i film  di Abrams e qualcosa che letto nei forum , ma comunque senza le navi non vanno mi par di capire .

sceneggiatore1: eehhhhh allora facciamo che boh è finito e che quindi la federazione è crollata, anzi meglio! è esploso tutto all'improvviso ! e non diciamo perchè è esploso  cosi ci possiamo giocare il mistero e il nemico

sceneggiatore2: oh ok , ma perchè è esploso ?

sceneggiatore1 : boh cazzo ne sò io, ci pensiamo poi , tanto spariamo qualche tecnobubble a caso e questi sfigati di nerd se la bevono.

sceneggiatore2: Ok , magari pensiamo a qualche  dettagl...ohhh è arrivata la pizza perfetto !  8 dollari ! oh ma è aumentata !  Merda , non mi pagano abbastanza.



14
oddio, c'è stata una guerra temporale in mezzo, cioè questi so gli stessi writer che ci hanno propinato il motore a spore già nel periodo TOS e poi mi vendono la storiella che in 900 anni la Federazione gira ancora con il motore a "manovella"? :asd:

E tutto questo sapendo già che nel periodo TNG, VOY e DS9 avevano incontrato razze con motori che raggiungevano curvatura 10? :XD:


ma è bellissima anche la cosa " la tecnologia temporale ora è vietata "  ma vietata  da chi ? mi hai appena  detto che l'ordine costituito è andato a donnine facili e che ognuno fa quel che vuole .  Non c'è più la federazione a vietarmi le cose. chi mi vieta di tornare indietro nel tempo e quantomeno cercare di  evitare  il casinaccio  ?  si può anche fare alla vecchia maniera eh ,  fionda gravitazionale a curvatura e booooooooooom  giù indietro nel tempo. Senza nemmeno bisogno della tecnologia  più figa , che cmq dovrebbero avere tutti visto che siamo 900 anni nel futuro e che  quindi è l'equivalente del motore a vapore per noi.

15

 
Per i Borg , usano la transcurvatura , non ( mi pare )  usino il dilitio , è tutto quello che ricordo sinceramente .


Non mi ricordavo , ma i borg usano l ' energia a punto zero ( ZFC ) e sono in grado di usarla anche in transcurvatura .

Quindi niente antimateria e niente dilitio   La flotta stellare stava già lavorando alla ZFC e con la tecnologia Borg dovrebbero di fatto averla acquisita  ( era in sviluppo  ai tempi di voyager e di ds9 )


Ma come detto è solo una dei tanti modi di aggirare il problema del dilitio.  Che dopo 900 anni siano ancora qui a rubarsi il dilitio perchè adesso boh è un carburante a quanto pare  ... non ha senso .