Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lemnon

Pagine: [1] 2
1
Finita in due giorni.
Piaciuta veramente tanto, e mi sono innamorato dell'attrice che fa Allie  :shy:

Il mistero viene sviscerato poco in questa stagione, come giusto che sia secondo me si è dato più peso alle dinamiche della società, ed'è stato fatto un ottimo lavoro. Spero che venga presto confermata la seconda stagione!

2
Vado controcorrente e dico che a me l'episodio è piaciuto.
Certo, non è uno dei migliori di Black Mirror, ma sicuramente nemmeno uno dei peggiori.

Ho visto anche un'analisi su youtube di uno youtuber che non conoscevo, ve la consiglio. Sotto spoiler il link.

(clicca per mostrare/nascondere)

3
Puntatona  :riot:
Ho visto che alcuni di voi non l'hanno ritenuta proprio il massimo... io l'ho adorata, anche più della precedente.
La parte di Dany mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, così come quella di Jaime... e notare l'uso del suo nome, e non Kingslayer  :huhu:
Stupendi anche i dialoghi, e il modo in cui Dany si commouve alle parole di Verme Grigio.  :T_T:
Non ho capito bene il dialogo tra ser Jorah e ser Barristan, c'è qualcuno che me li potrebbe spiegare?
Robb ormai ha perso la guerra... la sua rovina è iniziata da quando ha sposato Talisa. E' avvulso in una serie di eventi dannosi che lo porterà sicuramente alla sconfitta. Se durante la prima stagione e più o meno nella seconda, "tifavo" per lui, ormai il mio interesse è sceso a zero. Ormai sono totalmente devoto verso la causa di Dany  :OOOKKK:
Ah, notare come Robb abbia personalmente giustiziato il traditore, proprio come fece il padre con quel guardiano della notte nella prima stagione.
E finalmente, Jon Snow copula con la bella Ygritte!  :metal: Debbo dire che non mi ha causato affato dispiacere  :huhu:
Una cosa non mi è chiara... ma  quanti uomini ci sono alla barriera? Veramente 1000 come dice Jon?  :look: A me non pare proprio!
Volevo chiedere una cosa... ma perchè i bruti sono così a nord? Sono umani come gli uomini del sud, perchè non sono potuti andarsene nei sette regni, in tutta tranquillità? Perché c'è questa eterna guerra con i night's watch?
Mi chiedo dov'è la lealtà di Jon ora che ha infranto il suo giuramento...
Sansa invece è sempre più nelle grinfie del nemico, soggiogata da persona dopo persona, in una spirale continua. Con Tyron non se la passerebbe male, è l'unico Lannister che ha dimostrato un qualche tipo di benevolenza verso di lei... certo, questo però farebbe avvalere dei diritti su Winterfell, ma non dimentichiamoci che Bran e Rickon sono tutt'altro che morti.
Questo Lord of Light si fa sempre più interessante, e sinceramente nel combattimento fra Clegane e l'altro di cui non ricordo il nome tifavo per il Mastino. Dopo quel "Fuck the King" è diventato un'eroe... e poi, non l'ho mai odiato. Sticazzi del garzone del macellaio.  :XD:
Gendry che vuole rimanere con la brigata senza vessili, ed Arya che gli dice "I can be your family"  :bYe:


Voto all'episodio: 9.5

4
Mi ha fatto una tristezza immensa vedere Jamie combattere con una sola mano... e Brienne che provava a difenderlo  :T_T:
E' stato molto toccante anche il dialogo fra i due... anche se nella prima stagione Jamie ha fatto cose orribili (come l'aver spinto Bran giù dalla torre), mi è impossibile non empatizzare con lui. Stima assoluta anche per Brienne!

Purtroppo non si è visto Robb, anche se tramite Theon se ne è parlato... al contrario di Jamie, non mi ha fatto nemmeno pena. Ha fatto cose che non si possono perdonare, è una persona semplicemente disgustosa. Peccato che ha capito troppo tardi dove sarebbe voluto stare... comunque sia, non ho capito il ruolo del suo salvatore/carnefice. Cosa vuole da lui?  :eha:

A King's Landing le cose sono sempre interessanti... cruenta la storia di Varys, veramente triste, ma che ci fa capire come un uomo anche partendo dai bassifondi, senza più orgoglio, possa raggiungere il successo. Chissà cosa farà allo stregone, adesso...

Sansa e Margery sorelle?  :shy:
Probabilmente Sansa si immagina una vita sessuale con Loras... chissà cosa succederà  :asd: Certo che i Tyrell si stanno impegnando per proteggerla e farla sentire a proprio agio... sono contento per la povera Sansa.

Cersei che si confronta con il padre... che inevitabilmente la rimprovera di non esser stata in grado di manipolare il figlio, vedremo cosa farà lui adesso.


In generale una puntata bellissima, arricchita dalla scena finale di Daenerys... sublime. Una carica emotiva veramente intensa... e come abbiamo imparato dalla seconda stagione, a lei basta una sola parola, o meglio, un nome: Dracarys!


EDIT: C'è così tanta roba in quest'episodio che mi son dimenticato di parlare dei Guardiani della notte e della fine che farà il Mastino  :asd:
Che brutto vedere Mormont ucciso da un cane del genere... ora che è scoppiata la rivolta, non c'è veramente più nessuno a difendere il sud, e winter is coming.

Il mastino probabilmente morirà, mi dispiace perchè è un bel personaggio, è quel "Fuck the king" rimarrà impresso nella mia memoria...  :asd:

5
L'ho già scritto: avrei preferito il nulla. E non parlo della serie in generale, ma della battaglia in se. Il respiro epico si può raggiungere in diversi modi, diciamo che quello che hanno scelto qui è il più difficile, il più costoso e il meno efficace. Io avrei fatto diversamente, mostrando la battaglia dall'alto (quindi battaglia creata in cgi, molto meno costosa), magari dal punto di vista di Cersei o Sansa, che ammirano lo scontro, riguardo a Tyrion bastava mostrare l'esercito di Stannis dal suo POW sulle mura e fare un po' di figure duplication (si risparmia molto di più che a usare le comparse) senza per forza entrare mai sul campo di battaglia con la videocamera. Nel finale era inevitabile farlo (causa Tyrion), ma qui hanno deciso di prenderla di petto e di fare una cosa molto fisica, sono entrati nella battaglia. Chiaramente così facendo ti giochi tutto, e se non sei perfetto tecnicamente la credibilità va a farsi benedire. Che è quello che è successo qui.

LOL.

Fatta come dici te sarebbe stato non orrendo, di più. Contentissimo invece per come l'hanno realizzata.

6
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 15 September 2018, 20:54:14 »
GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIE.

Nel tempo la mia passione per le serie TV si è affievolita, ma continuo tutt'ora a guardarle e sempre con i vostri subs. Ho amazon prime video, ma i sottotitoli fanno pena. Ho cofanetti di alcune serie e di alcuni film, ma i subs fanno pena. La qualità ITASA è rara da trovare, anzi, è unica.
Un abbraccio.

7
Quante cazzate. L'avevo lasciata un po' in sospeso per via dell'università, dando precedenza ad altre serie. Per me è finita qui, non ho intenzione di perdere altro tempo guardando questa pessima serie tv.  :ciao:

8
Trash / Re: Tra un tf e l'altro una risatina non fa male!
« il: 11 June 2012, 16:38:49 »
Vabbe, eccovi due belle barze, anche se la prima mi dicono tutti che non fa ridere  :scettico: allora:

C'era una volta un pastore che aveva un bel gregge di pecore. Spiccava una di un colorito giallo, a cui il pastore era particolarmente affezionato; si chiamava yellow pecora.
Un giorno però yellow pecora sparì, il contadino amareggiato lanciò un ultimatum alla sua famiglia!
Alla moglie: "trovami yellow pecora entro una settimana, altrimenti ti sparo cn il mio fucile!"
Dopo una settimana la moglie torna a mani vuote .BUM! Morta.
Al figlio: "trovami yellow pecora entro 3 giorni oppure ammazzo anche te!"
Dopo 3 giorni torna a mani vuote anche lui e allora BUM! Morto.
Alla figlioletta: " tu sei la mia ultima speranza, trovami yellow pecora entro domani o dorò ammazzare anche te!!"
La figlia cerca ovunque, ma anche lei torna a mani vuote. BUM!morta.


Ecco la seconda barza:
un ragazzo aveva un cane, era così importante per lui che lO chiamò: "tutto".
Un giorno si perse, ed il padrone lo cerco ovunque! "avete visto tutto?" diceva...va dalla polizia entra di forza e coglie due colleghi in un momento intimo, anche lì chiede: "è entrato tutto??"..."no" gli rispondono...ormai il piccolo padrone era allo stremo. Ritorna a casa sua, cn la speranza morta.
Ad un certo punto sente un rumore provenire dalla siepe!
Indovinate chi era??

(clicca per mostrare/nascondere)


Ma che cazzo  :rofl:

9
La perfezione
(clicca per mostrare/nascondere)

10
 :interello: Io l'adoro ancora di più  :rofl:

11
Se avevate ancora dei dubbi su Sophie Turner... apriti cielo! :D


(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

Se non siete ancora convinti, guardate anche queste...
Bonus Pics!  :nerdsaw:

(clicca per mostrare/nascondere)

12
cadeau per i maschietti forse è della prossima puntata perchè questa scena non mi sembra di averla vista
(clicca per mostrare/nascondere)

E' della seconda stagione, quando va da Renly.  :asd:

13
secondo me perchè alla fine Ditocorto si diverte ad avere "concorrenza" e nel dimostrare, sempre e comunque, che lui è il più bravo.
Dai, se Varys venisse smascherato dai Lannister finirebbe gran parte del gioco. E addio dialoghi magnifici, scene inquietanti con gente chiusa nelle casse, pettegolezzi con nonna Tyrell.

C'è da dire però, che se Ditocorto vince su Varys è perchè ha a cuore esclusivamente i propri interessi, ed è disposto a tutto pur di ottenerli. E ciò è l'aspetto che lo rende, a mio dire, il personaggio più inquietante e pericoloso del continente. Se i Sette Regni sono nella merda, è soprattutto a causa sua, che ha acceso la miccia tra Stark e Lannister facendo credere a Cat-scema che il coltello era di Tyrion.
Varys, d'altra parte, ha a cuore veramente l'interesse del reame. Secondo me, tra tutte le menzogne che possa aver detto, le sue intenzioni di mantenere un equilibrio all'interno del regno sono le uniche pure. Non so perchè lo faccia, però fino ad ora -al contrario di Ditocorto- non ha chiesto nulla in cambio nè si è arricchito diventando lord di vaste terre. Questo suo obiettivo, però, rischia di colassare, perchè ormai abbiamo capito che, in questa serie, quelli che vincono sono sempre coloro che agiscono per tornaconto personale.

Ottima analisi. Effettivamente Ditocorto è l'uomo più pericoloso di Westeros... mi chiedo allora perché, Varys abbia così a cuore l'interesse del Reame.

14
Domenica: Oh mio Dio, finalmente domani è lunedì, non sto più nella pelle; perché le ore scorrono così lentamente?; *guarda l'orologio*.

Lunedì:

Sveglia alle 5.50. Per le 7 la puntata era disponibile. Alle 7.10 esco di casa per andare a scuola.  :T_T:
Siccome son dovuto rimanere a fare dei corsi pomeridiani, sono tornato alle 18.15. A scuola non capivo niente, la mia mente non riusciva a pensare a nient'altro che a GoT. Finalmente accendo il pc, prendo patatine, succo, spengo la luce e chiudo le serrande... e faccio partire la puntata!  :metal:
Anche il solo ascoltare la sigla è stato fantastico, morivo di gioia.  :aka:

Anyway, la puntata non è stata niente male. Qualche momento morto qua e là, vedasi Bran  :asd:
Allora, divido in punti in modo da essere più ordinato:

1) Jon Snow ed Ygritte:

A me è sempre piaciuta la storyline behind the wall, ed ultimamente si sta facendo sempre più bella. Questa puntata ne ha determinato l'apice, Ygritte è troppo simpatica e dolce, mi piace molto come personaggio. "You are loyal, and you are brave". Vedremo se Jon ha veramente riposto la sua lelatà nella sua donna, certo, la scena finale lo fa pensare... ed a proposito, scena finale sublima. Anche se, come alcuni di voi hanno fatto notare, non è proprio da GoT, io l'ho trovata veramente entusiasmante. Questi due ragazzi hanno rischiato una morte orribile, hanno scalato un muro di Ghiaccio freddissimo ed alto 200 metri, ed arrivati in cima è d'obbligo sentirsi vivi insieme. Semplicemente fantastico.

2) Melisandre e Gendry

 :T_T: Cosa ne farà la donna rossa di Gendry? Le sue parole cosa vogliono dire? Ed Arya veramente farà chiudere quegli occhi? Certo che a questo punto the Lord of Light sembra essere l'unico vero Dio...

3) Intrighi ad Approdo del Re

Questa puntata ha stabilito l'evolversi definitivo delle prossime puntate, matrimonialmente parlando  :XD:
Alla fine lady Olenna si è dovuta arrendere a Twyn, e non poteva fare altrimenti. Tyron rammaricato va ad informare Sansa, con la piccola ingenua che piange mentre guarda la nave di Ditocorto andarsene (btw bellissimo il montaggio "Altri, hanno la possibilità di salirla, ma la rifiutano").
Chissà come la prendera Shae...
Nel discorso finale avevo la pelle d'oca. Tutta la questione del Chaos is a ladder, della scalata (riconducibile poi anche alla scalata della barriera), è stato fenomenale. L'unica serie insieme a Breaking Bad ad avere una così tale magnificenza.

4) Robb che fa sposare Edmure  :asd: E certo, lui si prende la gnocca e lo zietto la racchia  :XD: Se gli Stark vengono sconfitti, me ne importerà meno di zero. Ormai empatia zero per Robb, la madre, Talisa (!! WTF), Sansa, Bran, Rickon... solo Arya si salva.

5) Di Bran e l'altro m'importa meno di 0.

6) Theon e il torturatore... meh. Non vedo il senso di mostrarci queste scene, non m'interessano.

7) Jaime e Brienne: Bolton ormai ha capito da che aria tira il vento. E secondo me fa bene, fate tornare Jaime ad Approdo... con Brienne però! Chissà cosa le riserverà il futuro.

Voto alla puntata: 9+.

15
Svegliarsi la mattina e guardare questa puntata è stato quanto di meglio avessi potuto fare!  :asd:
Mi ha ricordato perché amassi così tanto questa serie.
Adesso c'è da farsi qualche domanda... prima di tutto sul passato di Harold:
-Vero nome
-Sedizione
-Roba a mano armata
-Il portatile con il virus era suo
-Operazione ad Ordos

Adesso ci devono spiegare tutto su Harold, e secondo me c'entra anche il fatto che sia zoppo...
Nathan  :T_T: Sicuramente Harold ha riattivato la backdoor per il senso di colpa...  :T_T:

John e Shaw insieme  :metal: E Shaw quando si spoglia  :nerdsaw: :nerdsaw:

Root è troppo pericolosa... abbiamo visto la Macchina come abbia sviluppato una propria coscienza, come abbia inventato delle identità false e dato vita ad una propria compagnia. Se lasciata libera cosa potrà creare? Cosa può fare?
Ci hanno lasciato con un cliffhanger da season finale... chissà cosa ci aspetterà nel vero season finale allora  :aka:

Ah, e the Machine che dà il proprio alias come vittima?  :aka:


Un grazie come sempre ai traduttori!