Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pippola2008

Pagine: [1] 2 3 ... 134
1
Sherlock / Re: Benedict Cumberbatch Appreciation Thread #5
« il: 11 December 2017, 14:04:08 »

Audiobook, CD, Unabridged



by Chris Barker (Author), Bessie Moore (Author),‎  Benedict Cumberbatch (Reader),‎ Louise Brealey (Reader)

Benedict Cumberbatch and Louise Brealey read a love story in letters, played out against the backdrop of the Second World War.

A small blue box opened in 2008 revealed a wartime world of love, longing and frustration.

On September 5th 1943, Chris Barker, a signalman stationed near Tobruk in North Africa, decided to write to a former work colleague, Bessie Moore, a Morse code interpreter at the Foreign Office back in London. The unexpected warmth of Bessie’s reply changed their lives forever.

Chris and Bessie’s love letters first appeared in Simon Garfield’s book To The Letter. They have toured literary festivals as part of Letters Live before being published in a book, My Dear Bessie.

Duration: 45 mins

Ps certo che una foto migliore di Louise potevano  metterla....  :huhu:

2
Sherlock / Re: Sherlock - News
« il: 31 May 2017, 00:09:22 »
Premesso che, finché sono dette con rispetto, ognuno può esprimere le proprie opinioni e premesso che comunque sia adoro il duo malefico.. stavolta per me hanno preso una cantonata.

Tutto è cominciato dalla stagione 3, da quando John ha perdonato Mary e dalla gravidanza (a che pro mettere una bimba? Che finalità aveva nella storia? A parte far fare la baby sitter a Molly) ed  hanno perseverato nella 4  con la sorella psicopatica e con  John, entrambi gestiti malissimo.

Ci poteva stare che la simpatica Mary si rivelasse tutt’altro, ma dopo aver sparato al protagonista come puoi pensare che i tuoi spettatori continuino ad amarla come facevano prima (senza contare le str..zata del tiro chirurgico.. sembra quasi che Sherlock debba ringraziarla tra un po’).
Tutto sto girare attorno a Mary, la sua vita (sempre Mary, onnipresente Mary, pure da morta con i suoi video), il suo diventare amicona di Sherlock nonostante tutto, ha ridotto John da coprotagonista a comparsa. In alcune puntate John è NON PERVENUTO.

Per quello che riguarda il Johnlock a me sinceramente non interessava che la storia virasse o meno in quel senso. Non è certo per quello che guardo la serie.

Ma tu scrittore quando vedi che i tuoi fans non sono molto contenti (almeno la maggior parte, gli estremisti non li calcolo) non ti viene di farti qualche domanda? Per te sulla carta aveva un significato, ma quando lo hai realizzato, i tuoi spettatori (e non stiamo parlando di uno, due o dieci, ma milioni di persone) lo hanno percepito in un altro modo, non proprio positivo, devi accettarlo. Magari non era così lampante come vuoi farmi credere.

Non stiamo a parlare di badget.. per la prima serie non credo avessero a disposizione il pozzo di San Patrizio, era una novità e nessuno avrebbe scommesso molti soldi sul successo planetario che poi ha avuto, eppure sono state fatte tre puntate gioiello.
Bastava risparmiare:
1) scene in Marocco (ancora Mary),
2) il ritorno di Moriarty (amo Andrew Scott e il suo Jim, ma inserito così, il suo personaggio non ha avuto quasi senso, vanificando un po’ tutta la sua storia delle stagioni passate, è stato manovrato dalla psico? Si? no? Boh. - Tralasciando il comportamento di Mycroft che, in questo frangente, mette assieme due psicopatici a telecamere spente, ma non era quello più intelligente?? bah)
3) la sorella una e trina, ce la siamo ritrovata, anche lei, in ogni dove (ancora devo capire il suo abbordaggio sul pullman a che serviva..)

e  concentrarsi, invece, su come far sparire Mary in modo degno (dato che lo sappiamo dal canone che prima o poi ce la dovevamo togliere dai piedi..) senza santificarla (possono dire quello che vogliono, ma la  maggior parte di noi questo ha “letto” dalla trama).

Va beh ho sproloquiato abbastanza.. vado a letto  :heavy:

4
Sherlock / Re: Benedict Cumberbatch Appreciation Thread #5
« il: 10 August 2017, 13:41:01 »
Benedict me fa morì nelle interviste. Tu gli puoi anche chiedere "ciao, come ti chiami?" domanda semplice e concisa e lui parte con un discorso di 20 minuti...  :XD:

5
Sherlock / Re: Funny Sherlock
« il: 18 June 2017, 18:13:06 »
Dopo l'ultima stagione....  :rofl: :rofl:


6
Sherlock / Re: Benedict Cumberbatch Appreciation Thread #5
« il: 26 June 2017, 22:16:54 »
more, more...  :huhu:

(clicca per mostrare/nascondere)

7
Sherlock / Re: Benedict Cumberbatch Appreciation Thread #5
« il: 5 July 2017, 17:28:45 »
 :love:

Il bimbo con l'asciugamano è di un'allegrezza fuori dal comune....  :XD:

8
Sherlock / Re: Benedict Cumberbatch Appreciation Thread #5
« il: 7 July 2017, 09:37:48 »
Io vedo un uomo travestito da tastiera di Avid che picchia doctor Strange. E doctor Strange che subisce passivamente...non so cosa ho visto  :lol?:

(per la cronaca: la tastiera di Avid è questa qui)

(clicca per mostrare/nascondere)

In realtà a me della scena interessa poco... ma la posizione è delle più "felici"  :huhu:

9
Sherlock / Re: Benedict Cumberbatch Appreciation Thread #5
« il: 6 July 2017, 10:47:27 »
Quando l'unico desiderio che hai di prima mattina è di poter infilare una tutina attillata e girare sta scena...  :huhu:

(clicca per mostrare/nascondere)

10
Sherlock / Re: Sherlock - FANFICTION
« il: 24 June 2017, 18:44:45 »
Perdonatemi se l'avete già segnalata, ma non riesco a starvi dietro  :XD:
E' una post stagione 4, l'ho trovata molto introspettiva e delicata. Naturalmente c'è la piccola Rosie  :ohoh:


Baker Street is very much the same. Only different.

And Sherlock is just trying not to drown.


(Never) Turn Your Back to the Sea
http://archiveofourown.org/works/9848774/chapters/22100969

11
Sherlock / Re: Martin Freeman Appreciation Thread
« il: 1 May 2017, 17:14:08 »
Martin Freeman at StartUp’s Pre  Wrap party  :ohoh:



12
Sherlock / Re: Sherlock - FANFICTION
« il: 16 March 2017, 14:48:39 »
Non me lo ricordo che Sherlock fa quella battuta sui piselli! Ti ricordi più o meno dove lo dice,così mi rivedo solo il pezzo interessato e mi evito di rivedere tutta la puntata? Non guardo mai volentieri TSoT, vedere John che sposa Mary mi fa venire il nervoso. :XD:
 Dal titolo direi di no,che non la conosco.Grazie per il consiglio,ho visto che è una one shot,forse già oggi dovrei riuscire a trovare dieci minuti per leggerla.  :) .....


Durante il discorso, quando cerca di capire chi sia mayflyman. Salta il tavolo e comincia a blaterare sui maglioni di John, sul fatto che sappia cucinare, ecc...  :XD:

13
Sherlock / Re: Sherlock - FANFICTION
« il: 14 February 2017, 19:17:07 »
Restando in tema AU  :huhu:

Mise en Place by azriona, mature. Chef AU - terminata


Sherlock è uno chef stile Gordon Ramsay (cucine da incubo).
John Watson, tornato a casa dall'esercito, spera di salvare il ristorante di famiglia, the Empire, che sta per chiudere tramite lo show. Quando  Sherlock incontra John, volano scintille. Adorabile, ma con un po' di angst.

14
Sherlock / Re: [Commenti] Sherlock s04e02 - The Lying Detective
« il: 14 January 2017, 11:05:23 »
Ok, sarò una voce fuori dal coro e forse impopolare.. Ma a me John Watson è piaciuto, molto più qua  che nella stagione passata o nella prima di questa, dove sembrava quasi indifferente in alcune puntate.

Entrambi, John e Sherlock, hanno il loro personale inferno in cui vivono sin dalla prima stagione. Entrambi con manie suicide: per Sherlock ci sono le droghe, per John c'è la pistola accuratamente conservata a portata di mano. Ma, come hanno rimarcato più di una volta, si sono salvati a vicenda l’un l’altro in più di un'occasione.

Come Sherlock non è un robot senza sentimenti, seppur in superficie lo vuole sembrare, così John non è un omino fluffoso tutto maglioni e gattini che qualcuno ha voluto immaginare.

È un soldato, uno che spara senza pensarci su due volte per salvare qualcuno, uno sanguigno che si inc…a facilmente; vorrei ricordare la scena in ASIB: Sherlock chiede un pugno, John cerca di controllarsi, ma quando è provocato, seppur non in modo grave, gli dà un pugno in faccia, uno spintone e lo prende per il collo.

Quando Sherlock ritorna, certo ci è proposto in modo divertente, ma lo colpisce ben tre volte e dare una testata sul naso non è certo fare una carezza…

In questa quarta stagione lo vediamo risprofondare nel suo inferno, sia per il dolore dovuto alla morte della moglie, sia per i sensi di colpa, e seppur Sherlock non ne sia responsabile, diventa il suo bersaglio.
Per me è umano, molto. Quando soffriamo è proprio con le persone che amiamo di più che ce la prendiamo. Siamo “cattivi” e cerchiamo, più o meno inconsciamente, di ferirle in modo profondo, perchè sappiamo che andremo sicuramente a segno e abbiamo quasi il "bisogno" fisico di far provare lo stesso dolore che stiamo provando noi. Certo, magari noi ci limitiamo a parole dure, ma John, come ho già detto, è un sanguigno, scatta… E nel momento in cui cade ogni freno ecco che ai pugni seguono i calci, la voglia di fare male, molto male, anche se è una persona che lui sa non meritarlo, è irrazionale, ma ormai è in preda al furore cieco. (Martin superbo, come anche Ben).

È vero che siamo abituati a pensare di John che sia la bussola morale della situazione, ma come ogni uomo anche lui ha la sua parte “oscura”, anche se cerca sempre di frenarla, ma proprio per questo, quando prende il sopravvento diventa incontrollabile.
Per quello che riguarda il chiedere scusa, stiamo parlando di John e Sherlock, due tipi che certe cose mica sanno dirle a parole. Hanno un modo tutto loro di chiedere scusa e di perdonarsi.

Quando Sherlock è tornato è vero che ha chiesto scusa, ma una volta l’ha fatto perché doveva, non perché lo sentiva e un’altra mentre tirava uno scherzo da infarto al suo amico..
Ecco, in una simile occasione,  se uno mi fa credere che stiamo per morire dilaniati da una bomba, facendomi perdere dieci anni di vita, e poi mi dice: "scherzavo era solo per farmi perdonare", io altro che perdono, ti parto di capoccia..  :XD:

15
Sherlock / Re: [Commenti] Sherlock s04e03 - The Final Problem
« il: 17 January 2017, 16:45:17 »
Considerazioni sparse in libertà..

Faccio outing  :XD:
(clicca per mostrare/nascondere)


Come alla maggior parte delle persone questa 4 stagione (e parte della 3) non ha convinto pienamente:

1)Troppe puntate Mary-centriche. Per me questo è stato il loro errore. All’inizio la Mary compagna di John a cui piaceva Sherlock era ok.. mi stava simpatica…ma poi trasformarla in super spia che spara agli amici, no.. si è andati fuori del seminato. Capisco che bisognava arrivare a farla fuori perché nel canone muore e quindi cucirle una “storia”, ma c’erano millemila altri espedienti. Hanno messo troppa carne al fuoco sprecando puntate per la storia di Mary, (e poi basta co sti cd.. ne avrà mandato uno pure alla regina?) Mary andava usata con cautela, ad esempio in TAB era perfetta, lavorava nell’ombra e non prendeva spazi eccessivi, erano comunque Watson e Holmes i protagonisti.  :zizi: Nelle altre puntate no, ha “oscurato” John , che, è una mia impressione,  alcune volte sembrava “non pervenuto” ed è diventata troppo ingombrante.

2) La bimba.. va bene che si attengono al canone modernizzandolo, ma la bimba a che pro è stata messa? Ne capivo l’utilità se fosse stata finalizzata a qualcosa nella trama, ma così? Doveva sostituire Gladstone? Invece del canonico cane i due vivono con una bimba?

3) I genitori Holmes. Per me le scene del concerto e dei rimproveri a Mycroft sono inutili, lo spettatore si poteva immaginare che dopo gli avvenimenti della puntata M. sarebbe stato costretto e dire la verità ai genitori.. come? Quando? Come reagiscono i genitori? Come detto lasciamolo alla fantasia degli spettatori.
Quel tempo impieghiamolo per la scena finale tra Sherlock e la sorella. Non liquidiamo tutto con un abbraccio.. Io sono una di quelle che avrebbe voluto un finale tragico per Eurus (dopo aver rivelato dove era John of course). Troppo facile il volemose bene e facciamoci una suonatina assieme..  :nonono: Seppur quel voler "recuperare" la sorella dimostri ancora una volta la finalmente manifesta umanità di Sherlock.  :love:


Invece mi ha convinto:

1) la sorella psico (non come è stata gestita, ma l’idea) perché come spiega Mycroft gli avvenimenti successi quando erano piccoli e i conseguenti traumi hanno portato allo Sherlock adulto che abbiamo conosciuto, al suo comportamento e al suo atteggiamento.
Per inciso a quanti si sono lamentati sul come Victor sia stato “buttato” nel pozzo da una bimbetta.. Stiamo parlando di una che è un genio che riesce a convincere le persone adulte a fare quello che vuole.. quanto ci può aver messo a convincere un bambino a scendere in un pozzo (con una scala o una corda che poi ha tolto) per cercare un tesoro o magari per giocare a nascondino?

2) La fragilità umana dimostrata dai nostri personaggi, anche da quelli che sembravano più forti e più intelligenti. Ognuno, Sherlock, John, Mycroft hanno dimostrato che dietro la facciata che noi spettatori abbiamo amato per 4 stagioni c’è molto di più. Ognuno ha le sue debolezze, i suoi demoni e le sue insicurezze. Tutti sbagliano e per ogni sbaglio ci sono delle conseguenze che spesso vengono pagate da altri.

Va bè per ora termino il pippone qua… :huhu: