Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pignattosa

Pagine: [1] 2 3 ... 64
1
Sherlock / Re: [Commenti] Sherlock 2x01 - "A Scandal in Belgravia"
« il: 30 October 2013, 23:25:12 »
Io ho adorato questa Irene ( lo sanno anche i muri ormai, sono una sua ultra.) e ogni volta ce riguardo l'episodio la amo di più
(clicca per mostrare/nascondere)
. La trovo un personaggio affascinante e complesso, misteriosa e trasgressiva come dovrebbe essere, e secondo me il fascino di questo episodio è tutto in lei e nel rapporto particolare con Sherlock.
Non saprei se definirlo amore ( anche se secondo me Sherlock è capace di provare sentimenti, li controlla però, perché gli impediscono di pensare con lucidità), ma la definirei attrazione. Sicuramente un'attrazione tra due menti simili, per entrambi è come guardarsi nello specchio secondo me. Per questo ogni regola viene sconvolta e i personaggi sembrano agire diversamente ( OOC tra l'altro per me non esiste nel canon. Se un personaggio si comporta in modo diverso non è fuori dal personaggio, semplicemente viene mostrato il suo carattere in una situazione nuova e particolare. ), in modo nuovo. E comunque anche nel libro succede la stessa cosa, anche se in modo diverso.
Secondo me se non si apprezza la dinamica Sherlock- Irene è difficile apprezzare questo episodio.( a parte l'apprezzamento Benedict Cumberbatch.)

2
Sherlock / Re: Sherlock - FANFICTION
« il: 9 March 2012, 22:19:25 »
Non per essere polemica ma già dire che sono spiccicati e poi leggerli in coppia per me è un contro senso  :XD: ma vabbè ho letto i livelli a cui possono arrivare le shippers per questo le evito accuratamente.
Non si può comprendere veramente a fondo i due personaggi e poi farli gay...scusatemi ma è evidente che non si è capito molto nè dei personaggi nè della loro relazione...

3
Recuperone in due giorni  :XD:
E con "recuperone" voglio dire che li ho visti tutti e 100, non solo quelli subbati  :huhu:

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

4
Vista in diretta.
A caldo dico solo una cosa. In questo momento odio Hetty in modo assurdo!!!!Cavolo almeno lasciali salutare!! :wall: :wall: E comunque non ha dato nemmeno uno straccio di spiegazione. ( era già previsto? L'ha fatto di proposito??) Se fossi stato Deeks l'avrei mandata al diavolo. Persino quando li hanno separati per finta gli hanno dato qualche minuti per salutarsi. Davvero crudeltà.
Stavo per mettermi a piangere!!! :T_T: :T_T: Cattiviiiiii!!
Ma poi non capisco come faranno a farla tornare in squadra...alla fine se il punto è che non possono stare insieme quello ci sarà sempre. Fa prima a mandare via Deeks.
La puntata mi è piaciuta molto, anche il caso.Ovviamente me la devo rivedere coi sottotitoli per capire bene quello che mi sono persa..

Mi è piaciuto che tutti sapessero di Kensi e Deeks ma che tutti cercassero di proteggerli.  :T_T:  :T_T: :T_T: Callen e Sam  :love: :love: la scena iniziale ahaha li hanno scoperti in 2 secondi. :rofl: :rofl:
E ho amato ogni scena dei Densi. Le loro relazioni sono state realistiche, l'imbarazzo, il disagio a gestire le emozioni, il problema di Kensi che riemerge ancora non risolto. Tutta la scena in cui fanno finta di essere normali... E mi è piaciuto che finalmente anche lei si sia mostrata fragile e lui si sia ripreso alla fine, dimostrando che riesce a distaccarsi, ad avere il sangue freddo e a fare bene il suo lavoro ( mi mancava Deeks badass). Mentre lei non ci ha capito più niente quando l'ha sentito in pericolo, a momenti si fa pure investire da una macchina. E' stato bello perché finalmente si è visto che anche lei ci tiene, e che non è solo lui quello che perde la testa.La scena in cui lei gli dice che riusciranno a far funzionare la loro "thing" ( vedere Kensi tutta imbarazzata è stato bellissimo) e di avere pazienza con lei era da infarto  :love: :love: Alla fine si è capito che la prova per lui sarà aspettarla...e che solo il tempo risolverà le cose. Ok. Abbiamo capito. Sigh dobbiamo soffrire.

5
Sherlock / Re: [Commenti] Sherlock 3x03 - "His Last Vow"
« il: 17 April 2014, 02:39:18 »
Ho commentato tanto e lungamente quando vennero mandate in onda le puntate...ma una cosa mi colpisce sempre a leggere i commenti. E' davvero così difficile accettare e capire che John ami Mary? La ama. La perdona per quello.
La ama quanto ama Sherlock secondo me ( io non sono una shipper, quindi per me la natura del rapporto è diversa).Nè più nè meno. E' la donna della sua vita, quella con cui decide di costruire una famiglia. E' un adulto, nemmeno giovanissimo. Non sarà certo una scelta presa alla leggera.
Mi domando se al posto di Mary ci fosse stato Sherlock, tante persone si sarebbero risentite per il perdono?? Ovviamente no, perché John alla fine perdona e sopporta sempre Sherlock. Quindi non capisco perché non possa perdonare Mary.
Non era una che aveva incontrato la sera prima, è la donna che ama e che ha deciso di sposare. Si, l'ha fatto grossa( ma John è indignato più per essere stato all'oscuro di tutto più che per tutto il resto.), ma evidentemente per lui è più importante non perderla. Alla fine nemmeno Sherlock è un bel soggetto, ma John si farebbe ammazzare per lui. Le caratterizzazioni dei personaggi sono queste. John si arrabbia, anche parecchio, ma perdona chi ama.

Sul discorso "amante del pericolo" non mi ripeto, ma sono d'accordo con chi dice che anche l'atteggiamento che John ha in situazioni pericolose è significativo. John non è mica un folle con istinti suicidi, semplicemente ama il pericolo e l'adrenalina. Non per niente i problemi con la gamba nella prima puntata li aveva perché era lontano dal pericolo e dai campi di battaglia. John vuole la battaglia evidentemente ( tant'è che già in un mese di vita familiare tranquilla era un po' insofferente). Inconsciamente trova quello che desidera.

6
Sherlock / Re: Benedict Cumberbatch Appreciation Thread #4
« il: 22 August 2014, 17:23:34 »
Ho appena visto il video XD :asd:sto ancora morendo dalle risate. Sarò di parte ma è il più carino e divertente di tutti. Senza contare che si leva anche le mutande  :rofl: :rofl: XD oddio non mi riprenderò mai piùùùùùùù

7
Sherlock / Re: Benedict Cumberbatch Appreciation Thread #4
« il: 22 August 2014, 17:26:59 »
LA DOCCIA. Peccato non si veda molto. Ma si può sempre immaginare.

8
Sherlock / Re: Sherlock, Meta e TJLC
« il: 19 August 2014, 02:04:12 »
Purtroppo stando da anni in questo fandom devo dire che vedo moltissime guardare solo al Johnlock. ( Il periodo con le ipotesi sulla morte di Sherlock era un po' diverso, almeno si potevano leggere quelle teorie, che erano interessanti e non legate al Johnlock). Magari alcune hanno iniziato per altro, ma molte stanno lì ad analizzare e guardare tutto in chiave Johnlock ( e credono fermamente che sarà canon nella stagione 4)
E' così da anni, è sempre stato così. Non sto dicendo cavolate, se sono arrivata al punto di distaccarmi a malincuore da un certo lato del fandom è proprio questo. E' difficilissimo trovare un blog di Sherlock che non tratti di Johnlock o non shippi Johnlock.
Non ho voglia di leggere teorie e teorie sul Johnlock, gente che litiga sul Johnlock, su quando avverà il Johnlock...Infatti evito ormai quel lato del fandom, evito le FF. Non posso evitare Sherlock perché ancora mi piace. Ma il resto preferisco tenerlo alla larga. Ovviamente non parlo di questo forum in particolare, anzi qui spesso abbiamo anche parlato di altro e in modo interessante, parlo del fandom globale in rete ( diciamocelo quasi tutto sta su Tumblr).

Questo però è un mio sfogo e non mi pare il caso di continuare a parlarne.
Anche perchè non c'è niente di cui discutere. Dopo 3 anni e mezzo io mi sento così. Potete dirmi che non è così, ma quello che vedo io è altro. Anche qui infatti alla fine si finisce col parlare sempre di Johnlock.Quasi tutti i meta sono ormai su quello. E a me non interessa.
E non sono interessata alla guerra tra shippers, nè alla ricerca di meta sulla loro relazione( e nemmeno sulle altre relazioni. Nonostante io preferisca la ship Adlock, a me sta bene così, non voglio di nuovo Irene nella serie, non ricamo teorie sulla rosa o sulle battute o sui colori o sulle dichiarazioni di Moffat o di Cumberbatch. Mi piacciono e finisce lì, non pretendo che diventino canon nè lo spero.)
Sinceramente se alla fine Sherlock dovesse rivelarsi la grande storia di come Sherlock e John finiscono insieme dopo tante avversità, sarei delusa. Non è Sherlock Holmes.

Comunque ci sono tantissime persone che guardano Sherlock e il Johnlock non lo vedono. Ovviamente sono persone esterne al vero fandom, sono quelli che non si ossessionano sulle relazioni dei personaggi nei telefilm, ne conosco tantissimi. Quindi direi che il fatto che uno noti il Johnlock e un altro no non sia una prova sulla vera esistenza della relazione romantica. Ho letto teorie su libri e film talmente agli antipodi tra loro che credo sia palese che una cosa può essere interpretata in maniera opposta da due persone diverse. Non esiste l'oggettività in queste cose. Si è appena visto nella discussione sul film. Stesso film due idee opposte.
Di fatto la relazione romantica ora non c'è. Se tutte le supposizioni del fandom sono vere, lo vedremo. Per ora John è etero e sposato con una figlia.

Però direi di chiudere qui, come la penso io si sa. Ne ho parlato tanto, e qui si parla di altro. Io ero solo interessata a dire la mia sulla visione del film. Altrimenti ricominciamo da capo con le solite storie, e non voglio togliere spazio a nessuno , nè creare polemiche.

9
Sherlock / Re: Sherlock, Meta e TJLC
« il: 18 August 2014, 21:39:36 »
Sono arrivata nel topic tardi e non voglio entrare nel merito della discussione ( anche perchè non credo che johnlock sia l'endgame, mi spiace per le shipper, secondo me si è passato il segno, ed è uno dei motivi per cui evito il fandom su tumblr e altrove , a parte qui, in rete) voglio solo precisare una cosa, non so chi abbia visto The private life di SH, ma mi sa che o non l'ha visto nessuno, o nessuno l'ha capito.
Nel film non è assolutamente vero che Sherlock è innamorato di Watson. E' solo una finta che fa per tirarsi fuori da una situazione scomoda ( non faccio spoiler per chi non l'ha visto). E' palesemente uno scherzo. E tanto per dire quel film è la base per A scandal in belgravia, quasi copiato a dire la verità, e infatti si capisce alla fine che Holmes si è invaghito della donna in questione( che non è Irene Adler, ma è praticamente uguale alla Irene di Moffat e Gatiss.). Quindi a parte la solita mania di leggere le cose come si vuole, quel film non è da prendere ad esempio di nulla, in quel film SH non è gay, o comunque gli piacciono anche le donne, visto che palesemente si innamora della tipa.
Non so chi abbia messo in giro la voce, ma dire che è un film con Sherlock gay per uno sketch macchietta di 5 minuti e mezza battuta quando per metà film si strugge su una donna sinceramente mi sembra davvero forzato.  E io il film l'ho visto, convinta che SH lì fosse gay. Ma non lo è.

10
Sherlock / Re: Benedict Cumberbatch Appreciation Thread #4
« il: 18 August 2014, 21:23:30 »
Bennino è stato nominato da TomminoHiddlestino per L'Ice Bucket Challenge, attendo video con maglietta bagnata in allegato  :zizi:
Per chi volesse vedere la prova di Tom, per puro dovere di cronaca, neh.

Dio che bello. Spero tanto che Ben accetti la sfida!! :love: :love:

11
Sherlock / Re: Benedict Cumberbatch Appreciation Thread #4
« il: 15 August 2014, 23:25:44 »
Buon ferragosto a tutte!! :jolly:

Post unito: 15 August 2014, 23:25:44
Ehm...  :distratto:
(clicca per mostrare/nascondere)
ULP!! Ho aperto lo spoiler e sono morta!

12
Ho letto tutti i commenti, e devo dire che io la penso abbastanza diversamente. Non l'ho trovata nè mediocre nè brutta come puntata. Solo diversa. Io non mi aspettavo chissà che, conoscevo la storia e immaginavo l'ambientazione che secondo me è riuscita. Certo non è all'altezza della prima, ma in questa storia sapevo già che non ci sarebbero stati personaggi dall'impatto forte come Irene o Moriarty...

Non l'ho trovata nemmeno così scontata, anzi in alcuni punti ho addirittura colto delle citazioni- "prese in giro " a serie come X files ( che amo molto tra l'altro). Io l'ho trovata suggestiva, ma io non mi aspetto da Sherlock enigmi alla CSI, mi interessa più il percorso che scoprire il colpevole ( che si poteva capire subito forse si...era troppo sospetto.) e bei dialoghi...
Io non avevo pensato alla nebbia sinceramente XD
La cosa che mi è piaciuta di più e quello che mi aspetto dalla serie sono le interazioni tra i personaggi e la loro crescita psicologica. In questa puntata alla fine questo c'è stato. Era praticamente basata tutta sulla psicologia dei personaggi ( anche dei secondari, ho trovato bellissima l'interpretazione dell'attore che faceva Henry, che sapevo già essere bravo avendolo visto in Little Dorrit).Ci hanno mostrato molti lati dei personaggi che magari conoscevamo già ma che andavano approfonditi, soprattutto in vista del season finale...
Sherlock anche se in chiaro stato confusionale dovuto alla droga, mostra un lato saliente del suo carattere, non solo il fatto che non sopporti provare dubbi sull'unica cosa che gli da certezza e sicurezza, la sua razionalità e i suoi occhi, ma anche che non ha un chiaro problema con lo gestire tutte le emozioni. Anche se sotto droghe alla fine mostra un lato di se molto sincero, anche quando dice di non avere amici.
Si nota anche molto il contrasto tra i due caratteri dei protagonisti.A me è piaciuto vederli discutere e parlare abbastanza sinceramente, con o senza droghe.
Poi mi sono troppo divertita in alcuni punti, perchè Sherlock quando vuole finge benissimo la normalità ed è davvero subdolo e cattivo ( l'esperimento con John è da veri sadici.)!!
Io ho apprezzato invece che guidasse, per come lo vedo io Sherlock è un uomo d'azione oltre che d'intelletto. Non dipende dagli altri , o almeno non vorrebbe. Quindi è normale che esca per primo, cammini davanti e guidi. E' lui che prende le decisioni. O almeno gli piace pensarlo. Altrimenti sarebbe stato davvero una sorta di Sheldon Cooper spaventato anche dal cambiare giorno del bucato e che deve elemosinare passaggi per muoversi ( e io adoro Sheldon, ma similitudini a parte i due personaggi non li vedo uguali..)
Ah mi è piaciuta tanto la scena del Mental Palace XD
La scena del camino credo sia stata girata così per dare un effetto straniante, ci sono primissimi piani, e luci per dare senso di disagio anche allo spettatore.

Forse a me ha colpito anche perchè odio in generale i laboratori, gli esperimenti sugli animali e queste cose mi inquietano sempre...

L'unica cosa su cui sono d'accordo con alcuni degli ultimi commenti è che il cane poteva venire meglio....
Ma a conti fatti è un buon prodotto finale, specialmente se uno guarda al resto che c'è in giro.Io gli darei un 8 o un 8 e mezzo...

13
Sherlock / Re: Sherlock - FANFICTION
« il: 22 September 2012, 21:20:00 »
Ma allora siete entrambe scrittrici, condivite il frutto delle vostre fatiche  :pirurì:
Io sono senza speranza, ma già se dici "non slash" vinci punti bonus  :XD: Oltre che per l'avatar  :love:
La mia mi pare che la spacciai tempo fa, devo anche finire di tradurla in inglese...ma tanto non la legge nessuno, le fan di IrenexSherlock in Italia saranno 10 XD
Comunque vi lascio il link su EFP :P

Chiara se non scrivi slash le tue le leggo volentieri!

14
Sherlock / Re: Sherlock's Women Appreciation Thread
« il: 7 July 2014, 02:36:05 »
Quant'è bella  :love: :love:

15
Sherlock / Re: Benedict Cumberbatch Appreciation Thread #4
« il: 3 June 2014, 00:14:34 »
Chissà chi è il nuovo flirt... Io intanto ogni tanto faccio capolino dalla mia depressione estiva ( causa esami e tesi) per godermi queste belle gif di Ben. Io ci ho sperato un po' che fosse Loo.
Chissà chi è!!!( ok mi avete scoperto sono io , ecco perchè ultimamente scrivevo meno, uscivo con Benedict).