Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Vashta Nerada

Pagine: [1] 2 3 ... 210
1
Anche a me non era piaciuto particolarmente l'addio dei Ponds.
Da una parte capisco l'esigenza di dire addio a una compagna senza farla morire ma inventando allo stesso tempo una ragione plausibile per non farle incontrare più il Dottore. E siamo onesti, il trend l'aveva cominciato Davis. Forse ai tempi della vecchia serie, i fan erano meno ossessionatesigenti e non c'era il timore che potessero domandarsi ogni volta : "ma come, sono a Londra ai giorni nostri e come mai la ex compagna non si fa vedere o il Dottore non la va a trovare?"  Quindi capisco che ogni volta lo showrunner si trovi a dovere eliminare una compagna senza ucciderla ma facendo capire che è andata per sempre  e la cosa non è certo facile.
Però appunto quando, come in questo caso, i fan trovano un sacco di possibili soluzioni e non accettano "è così e basta" che anche io odio profondamente, per me lo showrunner poteva impegnarsi un pochino si più.

2
Regno Unito / Re: Call The Midwife [BBC One] [Drama]
« il: Ieri alle 20:42:19 »
No, cos'è il gioco di Call The Midwife?  :eha:
Se vinci, ti mandano una levatrice a casa per un parto perfetto e se perdi ti tocca partorire da sola o peggio con Sister Monica Joan :asd:


3
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 1 December 2019, 15:20:14 »
The Crown stagione tre  :love: :OOOKKK: :love:

Bellissima,  attori se possibile ancora più bravi di quelli delle prime due stagioni e ora ricomincia l'attesa :wall:

4
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 9 December 2019, 17:33:04 »
La seconda stagione di Rick And Morty
Wow :prego:

5
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 9 December 2019, 17:36:56 »

The Marvelous Mrs. Maisel 3x02-03-04  :jolly: :lol?: :love:

6
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 7 December 2019, 16:23:27 »
Anche io The Marvelous Mrs. Maisel st3


Ottimo inizio!  :jolly: :lol?: :love:

7
(clicca per mostrare/nascondere)




Comunque devo dire che finora sotto un certo aspetto tutta la serie mi aveva deluso: i cappellini. Mi aspettavo cose mirabolanti e invece niente.
Ma per fortuna la 3x06 mi ha dato grandi soddisfazioni :jolly:




(clicca per mostrare/nascondere)

8

Detto questo,ci sono tanti bidoncini  :love: e ovviamente la puntata mi è piaciuta.Il Parlamento con tutti quei modelli di Dalek era fantastico da vedere,c'erano anche quelli colorati,che da quel che ho capito fanno schifo un pò a tutti ma a me no (vabbè che il non faccio testo,sono talmente Dalek dipendente che mi piacerebbero anche a strisce verticali e con le paillettes :XD: ).Poi il Dalek ballerina,l'Asylum che ho trovato perfettamente in character (e tristissimo,l'ho sempre pensato che i Dalek siano una razza aliena da manicomio :nu:),i Dalek "umani", decisamente più plausibili di quelli di Manhattan. :XD:
Per me il problema è che dal manicomio dei Dalek mi aspettavo più...pazzia ma sono d'accordo sul fatto che visualmente  ha funzionato.


Sono felice che Amy e Rory abbiano ricucito il rapporto,dopo Pond Life ero un pò preoccupata.Anche se non eccessivamente preoccupata,come ho detto non so come spiegarlo ma ho sempre pensato che invecchieranno insieme,forse perchè sono Amy e Rory,Rory ed Amy,un mondo a parte (e come molti personaggi di Moffat,di un altro mondo,come usciti da una fiaba),quasi una cosa sola,difficili da immaginare l'uno senza l'altro.Che vivano o muoiano,qualcosa mi dice che una cosa è sicura,che lo faranno insieme.

A parte il solito: "SPOILER"  devo dire che non avevo apprezzato  molto l'improvvisa crisi coniugale dei Ponds. Questo è un  post vecchiotto ma che è in questa pagina
Il problema, per me, è che PondLife fa parte di quella categoria di materiale che dovrebbe semplicemente fornire delle informazioni extra, delle curiosità. Non dovrebbe essere materiale necessario per capire la trama della storia
e io la penso allo stesso modo.

Il tragico fato di Oswin Oswald per me è stata la cosa più bella (e più terribile ) di tutto l'episodio.Tragedia che vedi arrivare,fin dal principio senti che in questa ragazza c'è qualcosa che non va,però è stato fatto tutto con grazia e leggerezza,riesci anche a ridere e sorridere.Poi lei come personaggio mi piaceva molto,piccolina,vestita di rosso,mi ricordava un elfo.Anche lei,come Amy,sembrava uscita da una fiaba.E poi era un genietto con la battuta pronta,i suoi botta e risposta con Eleven erano fantastici.Ah,last but not least,ora mi spiego un pò di più l'ossessione passione per i soufflè di una mia amica,che mi ha sempre detto essere nata ANCHE per un personaggio di DW e finalmente ora so quale.
Comunque anche se sembrerebbe molto morta,credo che con Oswin non sia finita qui.Non è esattamente uno spoiler,ma c'è una cosa (piccola,ma dopo questo episodio direi anche enorme :XD: ) che so per certo che è comunque abbastanza per lasciarmi perplessa,perchè non si incastra affatto con quel che si vede in questo episodio e mi fa nascere mille domande (non so come spiegarmi ma insomma,penso che Oswin sia qualcosa di leggermente complicato,ecco).

Sicuramente la storia è stata fatta molto bene, io ho provato davvero delle emozioni per il destino di Oswin, ho sentito la tristezza della sua terribile situazione. Però, visto che inevitabilmente ho pensato:  "ma da quando in qua i Dalek assimilano gli umani? Non erano i  Cybermen? " non ho potuto fare a meno di sospettare  che siano stati scelti i Dalek per creare un grosso colpo di scena, perché se fossero stati Cybermen lo avremmo capito subito tutti.
 E quando si  ignora la mitologia per il gusto di scioccare  a tutti i costi, per me si rovina, no è una parola troppo grossa, si danneggia un po' la storia. 
E comunque  hai scritto una parola da cui si capisce che, tanto per cambiare, ci hai azzeccato in pieno su un sacco di cose future  :asd:

9
OK, non lo discuto. Magari è stato più una cosa inaspettata per i chi conosceva i Dalek solo dal New Who,  anche perché finora questa cosa specifica 

Per quanto riguarda gli umani parzialmente trasformati dalle nanomacchine e usati come servitori si tratta semplicemente dell'evoluzione di quanto facevano già nella serie classica quando mettevano impianti robotici per schiavizzare gli umani catturati.

era stata finora il modus  operandi dei Cyberman, soprattutto la disumanizzazione della persona assimilata che non  ha ancora perso del tutto la sua umanità anzi non ha ancora capito del tutto di non essere più umana, come si era visto con un  personaggio incontrato da Ten nell'episodio con i Cybermen non ricordo se nella seconda o terza stagione.

Detto questo, avevo comunque pensato, sapendo già una certa cosa, che il personaggio di Oswin era molto promettente anche se non ho mai raggiunto i livelli di prescienza di @Alizee  :asd:

10
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 4x13 - "Journey's End"
« il: 11 September 2017, 19:39:28 »
Capisco la tua reazione. Quello che succede a Donna è per me peggio di quello che succede a Rose, peggio della morte.
Cancellarle la memoria di tutte le esperienze meravigliose che ha vissuto, il ricordo del Dottore, e soprattutto tutti progressi che ha fatto come essere umano.
Torna quella di prima, quella che si perde sempre le cose migliori, che riempe la sua vita di pettegolezzi, che vive una vita mediocre e senza speranze.
Come se tutto quello che ha vissuto non fosse mai successo.
 :nu:

11
Regno Unito / Re: Miranda [BBC One] [Comedy]
« il: 4 December 2019, 13:08:22 »
Nella programmazione per Capodanno della BBC ho visto questo





(clicca per mostrare/nascondere)

https://www.comedy.co.uk/tv/miranda_my_such_fun_celebration/


 :gogo: :gogo:

12
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 1 December 2019, 15:17:32 »
Rick And Morty 2x02 2x03 e 2x04


Folle geniale incredibile :OOOKKK: :OOOKKK: :OOOKKK:

13
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x08 - "Let's Kill Hitler"
« il: 30 November 2019, 14:47:17 »

La prima volta che avevo visto questa puntata avevo pensato onestamente che fosse una merda pessima, mentre devo dire che l'ho rivista di recente e l'ho apprezzata un po' di più, cioè ho rivalutato le parti divertenti dell'episodio.

Devo dire che anche io quando  mi è capitato di riguardarla su Rai4 ho apprezzato di più alcune parti (quelle divertenti o commoventi) mentre a una prima visione mi ero concentrata di più sulle cose che avevo gradito meno. Perché, e mi dispiace fare la guastafeste, già  a partire dalla puntata precedente "A Good Man Goes To War" io avevo cominciato a postare commenti sempre più tiepidi verso la serie. (Pur continuando a guardarla subito e ad aspettare con ansia il nuovo episodio, sia chiaro. )
Sin dalla prima puntata dell'era Moffat/Smith io avevo notato un cambiamento deciso nel tono, nell'atmosfera e anche nelle dinamiche tra i personaggi. (Amy per esempio per tante ragioni è stata subito una compagna diversa rispetto alle tre di Ten.)Ma andava bene così, Doctor Who è una serie che ha nella sua natura il cambiamento, non avevo niente di cui lamentarmi. Eleven era diventato dal primo minuto Il Dottore anche se non era il MIO Dottore (vedova Ten forever :distratto:)

Ma a un certo punto quando ho capito che questa mia adorata serie stava diventando troppo concentrata sul mistero, sulle domande, gli indizi, le frasi enigmatiche, le allusioni da interpretare io avevo cominciato a divertirmi un po' meno, così come, dopo questa puntata, avevo cominciato a stufarmi di River, che invece avevo apprezzato  moltissimo nelle sue prime apparizioni.
Però ecco,secondo me la conversione di River da assassina ad ammiratrice del Dottore forse è stata un pò frettolosa.Non è che non la trovi credibile,tutt'altro,è che forse un episodio è troppo poco,andava fatta più gradualmente,nell'arco di più puntate.Ma è anche vero che è una stagione con tanta carne al fuoco,forse non ce n'era il tempo.


Primo problema: storia complessa che va verso una direzione (River ucciderà il Dottore cosa che tutti avevano capito quando  aveva detto che aveva ucciso "a good man, the best man" ) e poi la risoluzione arriva troppo frettolosamente.





 
- Io l'avevo sparata a caso,ma i Silence sono veramente un ordine religioso :XD:
Beh,adesso c'è da capire che cosa vuol dire "silence will fall when the question is asked".
The first question.The oldest question in the universe,hidden in plain sight.Immagino che qui dentro si nasconda il movente,del perchè i Silence vogliano la morte del Dottore"Hidden in plain sight" in effetti a qualcosa mi fa pensare ma è troppo assurdo,non avrebbe nessunissimo senso.Su tutto il resto buio totale.

 

Ovviamente ne riparliamo quando arriverà la soluzione.


Ma  appunto visto che perfino nei commenti le discussioni cominciavano a riguardare quasi solo le ipotesi, le possibili soluzioni al mistero io ho cominciato a pensare che in questo modo ci si stava allontanando dall'aspetto  che mi era piaciuto tanto del Doctor Who, l'avventura, la meraviglia, la paura, la follia eccetera.

Dopo tutto questa puntata si chiama "Let's Kill Hitler"  insomma roba grossa, che poteva far pensare ma davvero avranno il coraggio di fare una cosa del genere, tipo si trovano ad avere la possibilità di uccidere Hitler ed evitare le tragedie future ma il Dottore deve convincere i compagni che purtroppo tutte le cose orribili che sono successe sono un punto fermo e devono avvenire senza cambiamenti? Come in "The Fire of Pompeii"  ma con una storia molto più problematica. E invece, ma no abbiamo scherzato, Hitler ha un paio di scene (godibilissime "shut up Hitler :lol?:")  ma la puntata è tutta su River River e ancora River.

Riprenderemo presto la discussione :asd:

14
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 28 November 2019, 23:05:49 »
The Crown 3x07 3x08

 :OOOKKK: :love: :OOOKKK:

15


Commento al commento di Alizée:

...
...
...