Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Vashta Nerada

Pagine: [1] 2 3 ... 212
1
Mi è piaciuto abbastanza, non ci ho trovato grossi difetti, forse è davvero una delle puntate migliori di con Thirteen, ma... non so perché  ma proprio con questa puntata che è decisamente accettabile, io mi rendo conto più che mai che manca passione, non so come altro definire questa mancanza che sento.

2
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: Ieri alle 23:00:42 »
The Good Place 4x10 e 4x11  :love: :love:

Grace and Frankie 6x02 6x03  :love: :lol?: :love:

3
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 19 January 2020, 17:30:32 »
The New Pope


Che splendore  :pukingrainbows:

4
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 17 January 2020, 17:01:56 »
       Grace & Frankie S06
              :gogo:  :love:

5
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 8x12 - "Death in Heaven"
« il: 19 January 2020, 15:14:37 »

Questo per dire che rispetto il tuo punto di vista,ci mancherebbe,e spero che nel mio post precedente tu non ti sia sentita attaccata personalmente (a volte tendo a essere un pò brusca e "definitiva" :XD: ),ma per me è veramente difficile mettermi nei panni di chi la serie l'ha vista in diretta.Per ovvie ragioni,io ho un distacco da tutto che voi non potevate avere.

Ma scherzi? Se dovessi sentirmi attaccata solo perché non sei d'accordo con me allora avrei dei grossi problemi :asd:

E in capisco quello che dici, il modo e i tempi con ci si guarda qualcosa influenzano moltissimo il giudizio, ho già detto che quando mi capita di rivedere su Rai4 qualche puntata, quella che stanno trasmettendo in quel momento, dopo tanto tempo senza le aspettative che si hanno  quando le si guarda in diretta, mi trovo a d apprezzarle di più per quello che sono, senza analisi e cavilli su ogni cosa.

6
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 12x03 - "Orphan 55"
« il: 18 January 2020, 17:25:33 »
Davvero? Mai nulla di più brutto? Quindi il ragazzo che si fa fare le fellatio dalla faccia della fidanzata incastrata nella mattonella, Shakespeare che dice "Expelliarmus" o il Dottore che sconfigge Robin Hood con un cucchiaio erano capolavori al confronto?  :lol?:



Come hanno risposto altri, una cosa è la singola scena, un'altra è un punto essenziale della storia. Qui la storia con tanto di  plot twist è che una tizia (avevo scritto ragazzina ma in realtà è una giovane donna quindi non ha nemmeno la scusa di essere una teenager) farebbe esplodere un albergo rischiando di uccidere un sacco di gente perché  ha la mamma assente. Ulteriore prova dell'apporto fondamentale che questo Dottore sta dando alla causa femminista, di solito nei telefilm è il padre che è assente (non mi hai mai insegnato a giocare a baseball!!!) :distratto:

E penso che come puntate in sé  ce ne sono state anche di peggiori, anche nell'era  Davis, che io preferisco ma è la motivazione  delle azioni di un personaggio ad essere la più stupida mai vista.

7
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 8x12 - \"Death in Heaven\"
« il: 18 January 2020, 16:24:09 »


@Alizee Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che uno showrunner non deve farsi influenzare dai fan. Il problema è che Moffat purtroppo non ci riesce così bene.
Mi va anche bene che voglia trollare i critici a priori però può farlo nelle interviste o via web non c'è bisogno di mettere scene ad hoc nella puntata. La scena Clara Dottore è proprio inverosimile nel contesto della puntata.
Già nel primo episodio la discussione fra Clara e Vastra a un certo punto diventa una superflua giustificazione preventiva agli spettatori al fatto di avere un Dottore più anziano dei precedenti. Idem la telefonata di 11, che fa piacere rivedere, ma anche lì risulta stonata cone scena. È il Dottore che giustifica il cambio di Dottore.
Tutta l'ottava stagione sembra un po' una lunga introduzione a 12, quando sarebbe bastato dare fin da subito più "libertà di manovra" a Capaldi su come interpretare il personaggio.

Ecco proprio quello che volevo dire, nessun autore dovrebbe fare quello che vogliono i fan, sarebbe la morte dell'autore e non nego che il fandom possa  essere cattivo e spregevole, soprattutto quando si critica qualcuno a priori, indipendentemente da quello che fa. Ma appunto o l'autore ignora le critiche e va per la sua strada o ne parla solo  nelle interviste. La narrazione non dovrebbe essere usata per parlare ai fan e tanto meno sfotterli.  E ribadisco che le frecciatine meta ai fan più ossessionati io in genere le gradisco, ma come battute non come parti del plot.
E poi c'è un'altra cosa: Clara che cerca di farsi passare per il Dottore, cosa che come stratagemma per uscire dai casini in sé può andare benissimo, mica grido alla blasfemia :asd: e poi la sigla coi nomi scambiati, aveva creato il classico effetto: Oh My God!  :aka:, questa è veramente grossa! Che succederà ora? Invece è una cosa che viene abbandonata subito dopo la sigla. E questo per me è un altro problema che ho avuto spesso con le storie del Dottor Who di Moffat, cose presentate in modo da far rimanere tutti a bocca  aperta  e  che poi si sgonfiano come palloncini.



8
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 18 January 2020, 16:43:27 »
Grace and Frankie 6x02  :love:

9
@Alizee come al solito  è   pericolosissimo  rispondere al  tuo post :asd:
Dico solo (anche perché man mano che ci addentriamo nell'era Moffat le nostre opinioni sono sempre più divergenti :distratto:) che  :quoto: quello che dici sulle profezie nei film telefilm e libri. Quando si realizzano o vengono spiegate alla fine è quasi sempre un "tutto qui?"  :asd:

10
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 17 January 2020, 16:53:16 »
Manupelli is back!!!!!!! :claire: :claire: :claire: .pepepe  .pepepe .pepepe


Io ho visto gli ultimi due episodi del crossover COIE
Devo dire che è  stato un bel crossover pieno di omaggi e sorprese.  :OOOKKK:

11
Anche io mi ero preoccupata ( e non è la prima volta).
Visto che quando succedono queste cose qui si scatena il panico  :asd: mi sembra che il forum interessi ancora a un po'di gente.
Ne approfitto per ribadire che se il forum chiudesse a me dispiacerebbe moltissimo perché non ci sono posti simili in cui parlare come si deve delle mie serie preferite.

 :paura: :paura: :paura:

12
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 12x03 - "Orphan 55"
« il: 15 January 2020, 21:50:04 »
Dopo aver parlato quasi bene degli episodi precedenti, stavolta non c'è niente da fare, non si può trovare una cosa che sia una da salvare in questo episodio. :nonono:

Li avete elencati tutti quindi non mi sforzo di ripeterli che non vale le pena, dico solo che non ho mai visto niente di più brutto e stupido della ragazzina che voleva far saltare in aria  l'albergo  perché la mamma non veniva ai suoi compleanni. :kiddingme:

13
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 15 January 2020, 22:17:35 »
Lucifer seconda stagione
Si guarda con piacere  :zizi:

14
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 8x12 - "Death in Heaven"
« il: 15 January 2020, 22:06:06 »

- La sigla con il nome della Coleman prima di quella di Capaldi ho dovuto farmela spiegare da un'amica perchè non l'avevo mica capita. :XD: Pensavo a una puntata speciale,una celebrazione o qualcosa di simile,invece da quello che ho capito è stato il non tanto metaforico tiè di Moffat agli spettatori per la storia del Doctor Clara.Beh,dai,io l'ho trovata divertente come cosa,poi gli occhi di Jenna tra le stelle erano veramente belli.
Comunque secondo me è una trollata fino a un certo punto,è da un pò che penso che la companion che degenera il Dottore sia proprio l'arco narrativo di Clara.E che per lei Moffat abbia in serbo un destino tragico,che a Clara succederà qualcosa di molto brutto se non addirittura morirà per colpa della sua avventatezza,lasciando il Dottore devastato.Questa mi sembra la direzione che si sta prendendo,altrimenti non mi spiegherei il motivo del rapporto poco sano se non proprio "tossico"tra Twelve e la sua companion.Per una volta spero di sbagliarmi,Clara mi piace davvero tanto,la sua dipartita devasterebbe un pò anche me.

Non posso essere generosa come te nel giudicare questa cosa, io ricordo solo il triplice attacco di bile che mi era venuto quando ho visto i nomi scambiati :?$%&:

L'avevo detto più volte, le prese in giro ai fan (che tante volte se le meritano) mi stanno benissimo anche se sono "meta" Io poi sono una fan di Star Trek, alle prese in giro senza pietà siamo abituati, abbiamo la pelle dura. :distratto:
Ma è proprio questa cosa di prendere le critiche e anziché correggere il tiro esagerare e fare appunto "tiè" a chi aveva osato criticare (l'aveva fatto anche con Sherlock) che mi fa andare in bestia :?$%&:
Si fosse almeno limitato al teaser con quel "I'm the Doctor"  no doveva mettere prima il nome della Coleman nella sigla, per me è stata anche una mancanza di rispetto per  Capaldi che così sarà l'unico Dottore a non aver avuto per una puntata il nome al primo posto.


 

15
Regno Unito / Re: His Dark Materials [BBC One] [Fantasy]
« il: 29 December 2019, 16:09:24 »
Sono arrivata alla quinta e devo dire che finora ero abbastanza soddisfatta di questo adattamento e anche le differenze coi libri le ho trovate tutto sommato accettabili ma  questo quinto episodio mi ha deluso per una cosa in particolare, un aspetto della storia che la serie ha reso proprio male (almeno finora)
(clicca per mostrare/nascondere)

Mi piacerebbe sapere da qualcuno che non ha letto i libri se sono riusciti a vedere nella serie  l'importanza e l'unicità di questo legame e se la scena di questa puntata
(clicca per mostrare/nascondere)

Ho letto che per motivi di budget
(clicca per mostrare/nascondere)
ok lo capisco
(clicca per mostrare/nascondere)
Per dire nel libro è bastata una frase
(clicca per mostrare/nascondere)
Mi dispiace ma me la prendo tanto per questa cosa, in fondo
(clicca per mostrare/nascondere)