Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Gelidaluz

Pagine: [1] 2 3 ... 11
1
The Mentalist / Re: [Commenti] The Mentalist 6x08 "Omissis"
« il: 2 December 2013, 03:17:56 »
Mi sento ispirata quindi vi dedico una poesia sulla puntata.

RED PIJOHNr

Il CBI è debellato
ma può essere interrogato
uno per uno li faran cantare
tanto mica hanno di meglio da fare.
Betram fa la telefonata,
ma la linea è controllata.
Poliziotto? Ucciso e via
continuiamo con 'sta follia.
Patrick, dove sei finito?
Tutti ti cercano, ma tu sei sparito!
Ed ecco Lisbon, pora stella
tanto cretina quanto bella.
Proclami ancora fedeltà,
ma tanto Jane non te lo da.
Finalmente il team ha un'idea geniale:
nascondersi in macchina? Mica male.
Ma torniamo alla coppia tanto desiderata
che alla fine è solo un'altra trollata.
Eccoli nel parco, tanto carini
ma non sono loro i piccioncini!
Lei gli da la sua pistola
ed in cambio riceve na sola.
Jane ha fretta, deve scappare
perciò tutti gli altri si fanno arrestare.
La scena seguente è talmente inutile
che metterla in rima è cosa futile.
Torniamo alla trama principale
(che pure è una roba micidiale).
Jane in chiesa è arrivato
e vi ha trovato il ricercato!
Ma siccome è un po' cretino
muore subito, il poverino.
Qui Red John si manifesta,
ed è subito gran festa!
Vuol spiegare tutto quanto,
ma Bruno Heller.. mica tanto.
Jane la foglia aveva mangiato,
era venuto già preparato!
Briciole, piccione, una pazza ed un coltello
e RJ scappa sul più bello;
corre e va di qua e di là
ma sappiamo come finirà.
(La vetrata spoilerosa
non è stata poi gran cosa).
Ha un proiettile nel pancino
eppure scappa come un fringuellino!
Ma ecco, Patrick lo raggiunge!
Che importa se l'alibi non funge?
Lui lo ucciderà comunque,
dopo dieci anni eccoci al dunque!
Strozza, stringe e fa domande
a Red John, che era il più grande.
Del suo peso si è liberato
e corre al rallenty come un ritardato.

Così finisce la storia del super cattivone
morto, alla fine, per un piccione.

2
Ho da dire solo una cosa:

SERIOUSLY?!  :interello:

3
Secondo me:
- La magia di Emma è esplosa dal momento in cui ha fatto l'incantesimo che avrebbe dovuto "bloccare" i poteri di SQ. Sicuramente c'entra qualcosa perchè come abbiamo visto era un incantesimo farlocco e lei si era fatta "arrestare" apposta, non può essere un caso.
- La SQ non fa pratica di magia nè nell'urna nè da nessuna parte: visto che è psicopatica e passa dal "sono un mostro" al "sono una creatura meravigliosa e quelli che non mi amano devono morire male", accetta i suoi poteri, e come è successo a Emma in questa puntata e a Elsa in precedenza impara così a gestirli. Mi pare che anche Elsa abbia detto una roba tipo che il segreto è l'autoaccettazione  :interello:
- Sul libro scoprirà qualcosa quell'essere inutile caro bambino di Henry. Non può essere che la sua unica funzione in questa stagione sia di tenere pulito :interello: e anzi ora che ci penso potrebbe scoprire qualcosa sul cappello! O sui piani malvagissimi di Rumple :love:. Del resto tempo fa avevano detto che un bambino sarebbe stato la sua rovina  :ninja2:

4
senza contare che quando disse "lo odio" a Stefan dopo la "morte" di Jeremy nella 2x01 era umana, ora che è vampira è tutto amplificato.
Infatti. Se non fosse qui che vogliono andare a parare, bastava che Rick le dicesse "forget Damon Salvatore" e quando eventualmente sarebbe tornato "Now remember Damon Salvatore". Facile facile. E invece no. Per ogni evoluzione je devono fa fa un'involuzione a sti due, che senno pare che finisce il telefilm.

5
Comunque ragazzi, a prescindere da tutto dobbiamo metterci una mano sulla coscienza ed essere onesti, e ringraziare Himym per averci insegnato una cosa molto importante, e che cercherò di ricordare sempre: un matrimonio senza Wifi non può funzionare. Grazie Himym.

 :interello:

6
True Blood / Re: [Commenti] True Blood 7x05 - Lost Cause
« il: 23 July 2014, 03:48:33 »
Questa è veramente la stagione finale più inutile della storia: non ricordo un salto di qualità in negativo così alto per nessun'altra serie, neppure Prison Break.
OT

Dexter  :interello:

Fine OT

Comunque non è detto che il sangue di Sookie non possa essere la cura: quando Bill se l'è sbevazzata probabilmente non era ancora infetto. Vedremo.  :ninja2:

7
True Blood / Re: [Commenti] True Blood 7x02 - I Found You
« il: 2 July 2014, 13:19:22 »
Ma solo io ho pensato che Succhi dopo il viaggio a MemoryLand avrebbe avuto la illumin-rivelazione che gli zombie vampiri erano al Fangtasia?  :interello: e invece niente.  :doh:

Eric malato poi, no. :nomeme: :ohgodwhy: :kiddingme:

8
Aaallooooora. Io non credo che Bonnie e Damon tornino semplicemente in vita così, penso che siano stati spediti da qualche altra parte, insomma, almeno per mezza stagione buona penso che la trama sarà come riportarli indietro. Quello che mi perplime è come faranno a sapere che non sono morti, boh, ora mi è venuto in mente che Jer parlava coi fantasmi (?) ma non mi ricordo perché, magari però lo verranno a sapere così. Non so.

Comunque sono rimasta davvero scioccata da questo finale, non me l'aspettavo proprio.. Che nell'other side avessero dei parrucchieri. #alaricstaiinformissima, o anche #lamortetifabello

9
(clicca per mostrare/nascondere)

10
Ma nella vita reale se uno che non vuoi sposare ti chiede di farlo, tu che fai? :)
A regola non mi sposo col suo miglior amico per poi ripensarci e sfasciare il gruppo perché rosico e poi tornare da lui. O meglio, posso anche farlo, ma poi non mi devo stupire se suscitò poca simpatia nelle genti :interello:

11
:ciao: salve a tutti  :sorry: vorrei suggerire una lettura. Ammiriamo lo sforzo di far finire la serie così come era nata,con scene girate fin dalla prima stagione! Penso sia ovvio che gli stessi autori non si aspettavano di arrivare alla nona stagione e perciò quello che dice il figlio a Ted suona male,ma solo perchè viene letto alla luce di ben 9 intense stagioni. Come la vedete?
Malissimo.

 :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

12
Però stiamo sempre guardando una storia inventata da qualcuno. E se ci piace dovrebbe piacerci tutto.

Seriously?  :interello:

13
Per rispondere a chi diceva che forse il finale non ci è piaciuto non perché è scritto male ma perché ci sentiamo presi in giro, quello che credo io è che ci sentiamo presi in giro PERCHÉ è scritto male. E quando uno si sente preso in giro dagli autori non è mai una cosa buona, perché un conto è un plot twist fatto bene, ponderato, sensato, e un altro conto è attenersi al finale di 9 stagioni prima che a questo punto non ci stava più, che non tiene conto di tutto un percorso, solo per fare il colpi di scena, o ancora peggio perché è l'unico che hai a disposizione perché non t'è venuto in mente di girare un'altra scena, perché nn hai tenuto conto che quello dopo nove anni stonava, perché non hai pensato nel dubbio ne giro pure un altro che chissà tra nove anni die siano andati a parare, perché non hai considerato che dopo anni che ci parli del grande amore di ted, dopo che hai creato una coppia perfetta con un'alchimia che ha fatto cambiare idea anche ai più scettici, forse, ma proprio forse, quell'ultima scena a molti non sarebbe andata giù, per me è una "leggerezza" degli autori imperdonabile. Questo non é stato un plot twist, è stata una presa per i fondelli.

Pensandoci, da una parte è pure quello che ci dicono i figli (scena peraltro agghiacciante per me):
- Padre, ma ci prendi culo?! Cioè ci hai ammorbato fino a mó solo perché ti vuoi bombare zia Robin?
E se lo dicono loro che in linea teorica dovrebbero averlo ascoltato massimo un pomeriggio, cosa dovremmo dire noi dopo nove anni?

14
Ho appena rivisto il finale alternativo anch'io.  :cry:
Che spreco ragazzi.

DILUSIONE DI DILUDENDO

15
Mi sento di aggiungere un altro commento.
Se gli autori hanno tagliato la scena apposta per tenere un po' di coerenza col fatto che la madre fosse The One ci può stare. Che Robin si sia innamorata col tempo (perché per me prima non lo era) ci può stare, ma a quel punto avrei volut vedere qualcosa, anche un minimo eh. Che Ted non pensasse che la madre era la sua anima gemella non mi convincerà mai nessuno, perché tutto mi perderebbe di senso. Ma in ogni caso che due si possano ritrovare dopo molto tempo e riscoprire un amore che all'inizio non aveva funzionato (per anni ma vabbè) DICIAMO che tutto sommato ci può stare, anche se, dal momento in cui non me lo fai vedere è normale che io non provi tanta empatia. Ma comunque, e con questo chiudo, se dopo il series finale - che sia piaciuto o meno - la gente ha dubbi se il suo grande amore fosse Robin o Tracy, dovete ammettere che qualcosa che non va ci deve essere per forza.