Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - IlGiggi

Pagine: [1] 2 3 ... 11
1
Altre Serie - USA / Re: Watchmen [HBO] [Superheroes/Sci-Fi]
« il: 18 November 2019, 19:34:31 »
1x05

(clicca per mostrare/nascondere)

2
Altre Serie - USA / Re: Watchmen [HBO] [Superheroes/Sci-Fi]
« il: 9 December 2019, 19:01:01 »
A me la 1x08
(clicca per mostrare/nascondere)

3
Altre Serie - USA / Re: Watchmen [HBO] [Superheroes/Sci-Fi]
« il: 12 November 2019, 00:46:01 »
ma che senso ha guardare una serie tv e non guardarsi il film che ne pone li basi?

Vabbè, magari la serie (che con la 1x04 si conferma un grattacapo di ottima fattura) può invogliare al recupero. Detto ciò, il film con la serie c’entra fino a un certo punto, qui siamo palesemente nel territorio della graphic novel. A chi mi chiede un parere sul seguirla, chiedo se ha letto la GN.

4
Altre Serie - USA / Re: Watchmen [HBO] [Superheroes/Sci-Fi]
« il: 5 November 2019, 14:09:43 »
Non ho la minima idea di dove voglia andare a parare la serie, ma finora la adoro. Cinematograficamente parlando è davvero stupenda.

5
Black Mirror / Re: [COMMENTI] Black Mirror 4x01 - "USS Callister"
« il: 29 December 2017, 19:21:35 »
(clicca per mostrare/nascondere)
Ora cena e poi sotto col 2 e successivi  :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:


(clicca per mostrare/nascondere)

6
Bho.
Non capisco bene quale fosse il senso. Cioè, il rapporto con la tecnologia che prende una brutta piega qual è? La bambola che prende coscienza di sè (con riferimenti a White Christmas e Black Museum)? Lo sfruttare il cervello di Ashley per tirare fuori canzoni anche con lei in coma? L'influenza potenzialmente drammatica della bambola su Rachel?
C'erano tre episodi diversi, tutti potenzialmente più dark e approfondibili, e invece si è deciso di fare un mix, che risulta davvero poco incisivo. Peccato.

7
Sicuramente il migliore dei tre di questa quinta stagione.
Scott è sempre una garanzia, forse la trama è davvero un po' troppo semplice, ma resta un episodio ben confezionato.
Comunque, solo io preferisco l'ambientazione britannica in BM?  :look:

8
Salvo solo gli attori (che sono bravi e in parte) e mi è piaciuto vedere Mackie in un ruolo diverso dal solito.
Il resto..

Black Mirror è una di quelle serie che ti dovrebbe inquietare e togliere il sonno. Qua finito l'episodio già ti dimentichi dei nomi dei protagonisti.

9
E grazie, la maggior parte del pubblico ha cominciato a seguire la serie dalla terza stagione in su, un pubblico generalista che va a vedersi Fast&Fourious o Endgame e che quindi è interessato solo all'intrattenimento spicciolo. Se la gente avesse la preparazione culturale o il senso critico medio che ha chi legge Dostoevskij, vedremmo molte meno boiate in televisione, ma non si può pretendere che ciò avvenga...

Il peccato originale non è del pubblico generalista che appunto cerca l'intrattenimento puro senza pensar troppo, ma di chi ha prodotto la serie contando su un altro tipo di pubblico e poi, visto il successo, hanno ben pensato che non fosse più necessario sforzarsi a scrivere in maniera decente perché ora anche molto di quel pubblico generalista di cui sopra seguiva la serie... Una cosa che David Simon non avrebbe mai accettato di fare, ma il duo magico non ha nemmeno un'oncia del talento ed integrità come autore di Simon...

Questo è un discorso molto superficiale e radical chic, rispetto la tua opinione ma non la condividerei mai. Il pubblico generalista non è stupido, così come non è necessario aver letto Guerra e Pace per apprezzare GOT, né averlo letto ti impedisce di apprezzare toh, ti dico pure Uomini & Donne.

10
ma infatti non me lo aspetto generalmente, soprattutto in una serie televisiva che ha ancora spesso finalità solo ed esclusivamente commerciali: il problema nel caso di GoT  è che le premesse erano quelle di un'opera curata dall'inizio sotto tutti gli aspetti che permettessero una fruizione a tutti i livelli, mentre nelle ultime stagioni ha abbandonato quell'impostazione, per abbracciare solo ed esclusivamente quel pubblico che non necessità quella profondità narrativa che aveva avvicinato anche persone come me e aveva suscitato il mio apprezzamento. Per capirsi, esistono anche capolavori in grado di suscitare interesse in pubblico così vasto da comprendere anche chi ha una preparazione in materia e chi non ce l'ha.

Immagino tu ti riferisca a Il Signore Degli Anelli?
Non so comunque, sarà che io Got l'ho sempre visto come puro intrattenimento, con alto valore produttivo, certo, ma nulla di più. Per dirti, anche l'opera di Martin non la reputo paragonabile a livello letterario a quella di Tolkien.

Grazie per la risposta di prima! Riguardo quest'ultima cosa, e tralasciando il valore del sondaggio o petizione che tanto di sicuro ognuno di noi ha pareri diversi qui dentro  :asd: però da un punto di vista diciamo dei guadagni, i fanboys incattiviti non sono più "importanti" rispetto a gente che ha guardato la serie senza ulteriore interesse? Perchè alla fine quelli che vanno a comprare i cofanetti, i pupazzi, le maglie, le tazze e altra roba simile sono i fanboys. Certo capisco che prendere fanboys esagerati ed esagitati come riferimento non è mai la cosa giusta da fare, però anche sottovalutare pareri negativi (che poi sfociano in petizioni simboliche, commenti e recensioni varie) di molti fan "normali" non è un rischio?
Spolly qualche commento fa ha fatto notare come già l'hbo ha cambiato il nome provvisorio per indicare il primo spinoff (che lo collegava, a questo punto "pericolosamente", al terzo episodio dell'ultima stagione), non mi sembra un cambiamento fatto così a caso.

Al di là del cambio del nome del prequel, che in queste fasi produttive è abbastanza normale, concordo assolutamente con te che l'opinione della fanbase è molto importante, specie in vista dei prequel. L'unica cosa che mi sento di dire è che non mi sembra giusto dare molto peso alla petizione, per i motivi espressi prima, proprio perché negli ultimi tempo Internet è un megafono per le scemenze, e con tutti i difetti che ha l'ottava stagione la petizione la trovo esagerata (ma questo è un mio parere molto personale). Le critiche sono giustissime, e sicuramente l'HBO andrà ad ascoltarle, ma vi ripeto che quella petizione è un insulto e un modo di mandare in caciara ogni discussione educata e sensata sui difetti della serie.

Perché...lo dici tu?   :scettico:

Sì, sono il Corvo con Tre Occhi, non lo sapevi?  :asd:
Scherzi a parte, ho già risposto prima, preferisco un sondaggino fatto con metodo a una petizione. Sicuramente l'HBO ne farà di suoi di sondaggi, con campioni ben più adatti, mentre non penso scorreranno i commenti alla petizione col taccuino in mano.


11
In ogni caso non capisco a chi importi chi ha guardato cosa e per quanti episodi, fintanto che gli argomenti trattati sono inerenti al contesto e c'è sufficiente informazione al riguardo.

Ti rispondo perché è una domanda lecita e che merita attenzione: per il semplice fatto che sono convinto che le migliori discussioni si hanno quando si ha la conoscenza più estesa possibile (e non solo sufficiente) dell'argomento. Se ne parla uguale, ma per esempio se mai spolly deciderà di vederla, a me interesserà sapere cosa ne pensa, cosa le ha lasciato. Detto questo, nessuno può obbligare nessuno a guardare qualcosa, io per primo non ho la presunzione di farlo. :)
E con questo inno all'amicizia direi di tornare in topic prima che i mod ci diano giustamente fuoco.

12
non ho faccette di Emilia per ribattere, perché non sono capace con la tecnologia, ma se vuoi ti rispondo citando te stesso:

e impara a leggere (al contrario di me) perché la SERIE l'ho vista tutta, e parecchie volte ogni singolo episodio. tranne l'ultimo.
Non vuoi perdere tempo a farmi notare quali siano le contraddizioni dei miei ultimi post, ti limiti a dirmelo, il che ovviamente non conta nulla. Mostrami le prove, e nei topic giusti. Così almeno si discute, e non si spaccia l'irritazione verso di me per conoscenza superiore di GOT

Io non suppongo nulla di te, tranne che hai il tempo di commentare un episodio che non hai visto, perché l'hai detto tu. Per me è assolutamente inconcepibile discutere con qualcuno che non ha visto l'opera in questione (non hai visto l'8x06? Non hai visto l'opera. Se esci dal cinema a 10 minuti dalla fine criticami pure tutto tranne quei 10 minuti, non me ne frega nulla se sei andata a leggerti gli spoiler su reddit).
Per 'conoscenza superiore di GOT' ci mancherebbe, se pensi di saperne di più non sarò certo io a volere il titolo. Io almeno l'ho vista tutta, ma tu di sicuro ne sai di più (senza ironia, davvero).
La contraddizione è criticare Sophie Turner per non aver (nella tua testa) letto la petizione e averla criticata, quando tu non hai visto l'episodio e lo critichi. Probabilmente mi stai trollando, ma tant'è.

(Per quanto riguarda le gif poi ti mando un messaggio privato e ti insegno, è facile, tranquilla)

edit: controlla i messaggi privati  :ciao:


13

d'altronde tu ci devi proprio cascare nell'abisso e sfracellarti al suolo per confermare "sì, è un abisso", sennò non ti è permesso dirlo.
Ho letto leak estremamente precisi, mi sono fatta descrivere la puntata in dettaglio, ho letto i riassunti che hanno confermato ciò che ho letto. Solo, ho ritenuto di non volermi imprimere quelle immagini nella testa come ultimo ricordo  :sooRy: infine parlo perché la legge dello Stato dove abito mi permette di farlo e nel topic della 806 non vado off topic :lol?:

peraltro la petizione l'ho firmata all'indomani dell'ultimo episodio visto, la 805.

ma continua pure con le faccette di Emilia, che sono tanto simpatiche e io le voglio bene  :hug:

Non sto neanche a farti notare le contraddizioni degli ultimi tuoi post, tanto non saresti d'accordo. Beata te che hai tutto questo tempo libero per commentare una serie che non hai visto ma che ti sei fatta descrivere in dettaglio.
Comunque contenta te, contenti tutti.
(clicca per mostrare/nascondere)

14
la conosco per filo e per segno, la puntata. Ho letto al riguardo tutto quanto era necessario sapere. Non era necessario vederla

(clicca per mostrare/nascondere)

15
ma statti zitta, allora. Perché con una replica (non richiesta) del genere ti qualifichi solo come una che non legge quello che commenta.

Pensa, ci sono quelli che commentano la puntata senza averla vista!  :zizi: