Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Amalia

Pagine: [1] 2 3 4
1
Altre Serie - USA / Re: Big Little Lies [HBO] [Comedy/Drama]
« il: 15 April 2017, 17:29:11 »
Serie che mi ha dato tanta soddisfazione.
Molto coinvolgente grazie ad una recitazione e una regia di ottimo livello.
Se devo fare una critica, ma che forse è semplicemente un mio limite
(clicca per mostrare/nascondere)


Sono d'accordo.
(clicca per mostrare/nascondere)

2
Nicky è sempre una garanzia.
Sophie non credo proprio che sia morta, è troppo importante per la serie in questo momento.Tolto lei, togli uno dei personaggi meglio costruiti nella serie.
Comunque alcune storie sono interessati (le messicane contro tutti), alcune meno (la VIP con la tresca insieme alla guardia), alcune affatto (Soso e le sue incertezze lesbiche). Il problema che ne creano troppe, tutte insieme,senza un filo logico tra loro e dopo un pò perdi interesse. Se costruissero un tema di base centrale (tipo Prison Break e il tentativo di fuga) ci sarebbe un storia che cresce pian piano.Qui non c'è niente, queste cazzeggiano per far passare il tempo e ogni tanto fanno le risse. Non mi lamento, perché a ME piace, ma lo trovo un pò "lento " dopo 4 stagioni.

3
Allora, tirando le somme , questa stagione è stata molto buona. L'odiatissima 3 stagione è stata in parte messa in soffitta.

I MIEI NO-NO NO:

*Non mi capacito di tutto questo  spazio dato a Judy King. Ho atteso l'ultima puntata per aspettarmi un cliffhanger che la riguardasse (figli segreti in prigione, magari Pisachella era suo figlio illegittimo..bhò no so) ma alla fine ...nulla.ALLORA PERCHé è stato dato tutto questo spazio a questa tizia??????
*Non mi capacito di tutto questo spazio tolto a SOPHIA. Ma poi posso contare con le dita di una mano le sue inquadrature: 1-Sophia in isolamento che cerca di annegare, 2-Sophia che chiede altri asciugamani perché vuole annegare, 3-Sophia che sul letto a dormire mentre Caputo gli fa una foto, 4-Sophia che cammina e rientra in prigione, 5-Sophia che va a farsi la permanente. STOP.
*La morta di Poussey: non sense at all. Sono stufa di vedere usata CRazy Eye come jolly degli sceneggiatori, quando non sanno come fare "accadere" una scena, tirano fuori dal cilindro CrazyEye e la sua pazzia, anche quando non ha un senso di continuità e di logica. Ma così siamo capaci tutti. E poi, durante le puntate , fanno capire di essere fan di molte serie tv e programmi (riferimenti a : Got, Sherlock, Nigella ecc..) ma che prendano esempio, su come si deve uccidere un personaggio e fallo nel modo giusto.

I MIEI SI:
*La stagione è stata divorante e succosa. Bella ripresa.Speriamo in questa discesa, senza intoppi. La Russa mi è piaciuta, Piper non mi è stata tanto sulle balle come nella stagioni precedenti e hanno aggiunto dei nuovi elementi interessanti.
* Le nere e le sudamericane sono sempre le meglio gestite dalla serie, "le altre" e soprattutto le skinheads molto meno.
* Spero di rivedere Nicky, Sophia e la Russa in azione.
* Attendo il flashback di nuovi psicopatiche guardi di sicurezza e spero che pornobaffo torni e gli uccida uno per uno  aahhahha(scherzo, mi sto facendo prendere troppo dentro)

4
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 6 March 2016, 03:10:11 »
Ho visto la finale sapendo già tutto. Solo 2 parole.... CHE SCHIFO!
Non c'è stato neanche un momento interessante.  Ah no si, quando Alida scopre di essere una persona qualsiasi come tutti. :distratto:
Ma tutta la competizione, i piatti preparati (il cocktail di gamberi? ma che siamo su una nave da Crociera negli anni 80?), i giudici fintissimi, il post -montaggio super trash, tutto orribile.

Mi spiace per chi ha partecipato, soprattutto Rubina (da donna etero devo ammettere...tanta roba quella donnina lì  :aka: :aka:).
Dicono di aver fatto record di ascolti per la finale, ma questo punto , non credo molto neanche a quello. Sicuramente l'anno prossimo ci sarà da rivedere un pò di cose.

5
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 20 February 2016, 08:45:35 »
Puntata stra-telefonata. L'uscita di Lucia era prevedibile, mai vista finalista di Masterchef, anche se rimane tra le mie preferite. in assoluto. Il sushi di Lorenzo era brutto da vedere ma buono da mangiare. L'alga era chiusa bene, il riso era cotto bene (serve almeno qualche ora in frigo, quindi sarà' stato preparato in precedenza), aromatizzato con il sake, come idea mi e' sembra un po' forte ma sarebbe da assaggiare. I piatti portati al critico (ospite molto gentile devo dire) non erano niente di che. Alida ha una conoscenza del gourmet e degli accostamenti, che gioco forza, Lorenzo Il Macellaio e Maradona italo-Libanese ..non hanno! Questo piace ai giudici ma per me, non la rende la piu' brava...anzi. Ha le basi e le conoscenze ma propone sempre piatti un po'..come dire..paraculo insomma, da portare ai giudici per passare il turno. Niente creatività', niente idee partorite dal suo ingegno. Un po' il discorso fatto prima su Amelia. Contando che si fa dei problemi su alcune ricette che non le garbano...Chef anche NO, grazie.

Ora siamo arrivati a 2 puntate dalla fine. Se devo fare una previsione, dopo lo "sputtanamento" di LUcia su Alida, penso che vinca un Maradona all'ultimo. Potrebbe essere un buon compromesso per tutti, pubblico e programma.

Analizzando cosa visto finora, mi sembra di vedere una versione della stagione AVVOCATO 2.0. Un Masterchef It improntata quasi sul: "l'importante che se ne parli". La stagione della discordia, con delle protagoniste VOLUTAMENTE antipatiche, eliminazioni scandalose , concorrenti agguerriti, pianti e drammi. Hanno un pochino forzato la mano, ma stanno riuscendo nell'intento.


6
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 7 February 2016, 13:54:17 »
Quoto Riddick. Finalmente dopo 5 anni gli hanno fatto legare i capelli! Ma anche sti toccamenti di capelli continuo e le sudate del pittore, le vogliamo ricordare?
Vissani rosicone perché anche se Maradona avesse sbagliato ad affumicare ciccia o evaporare Caio , resta il fatto che il piatto andava re-inventato. Se avesse voluto fare una lasagna al muschio con il frutto della passione , ma saranno pure cazzo suoi. L'affumicatura andava almeno per 30 min poi però dice che si sente troppo. Ma neanche le sa dire bene le cose. Mah

7
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 7 February 2016, 12:06:28 »
Ho finalmente visto la puntata e così a muzzo:

Questione Rubina: sta' poveraccia è la seconda volta che la mandano al pressure test in priority class, per me e' perché hanno capito che è sacrificabile . Non è la cocca di nessuno, non ha storie strappalacrime, non ha nessun giudice dalla sua parte, agli autori forse non interessa , lei cucina con impegno , punto. L'unica che ha capito di essere ad un gioco ad eliminazioni e non a "C'è posta per te". Quindi gli altri hanno capito che: Silvie si salva sempre quindi ormai se la tengono in squadra, Alida è intoccabile, Mattia e Lorenzo son facilmente eliminabili alla prima occasione, quindi Rubina.
Ora più che mai spero che vinca lei, ha. tutti contro e anche i giudici ma nonostante tutto riesce ad  essere sempre tra i più forti e non è da tutti. Brava cavoli.

Questione Alida: madonn questa ragazza deve ringraziare il cielo, la terra e il destino , di essere capitata nell' edizione più scarsa di Masterchef. Se capitava l'anno scorso con Nicolò e Stefano, tra quel carciofo fallico e la minestrina dentro un barattolo ...usciva dopo la 4 puntata , presa pure a mal parole.
Lei doveva andare al Grande Fratello, ha proprio il giusto profilo da egocentrica, un po' rompi e poi tutta sta bravura così lodata non la vedo mica. Io finora non toccherei nessuno dei suoi piatti, mi sono piaciuti finora invece, il piatto di Marzia bianco e nero, il piatto di Dario alla mystery e il meraviglioso piatto di Maradona che ha fatto rosicare Vissani. In assoluto uno dei piatti più belli mai visti.

Questione Dario: alla sfida a Valencia , Dario ha cucinato bene come gli altri, hanno perso più per la squadra rossa che hanno fatto benissimo la paella tradizionale ma non vedo perché Dario dovevo andare tra i peggiori visto che non aveva fatto nulla di male. Salvare Alida ? Forse ci poteva stare, magari all' inizio della stagione ma a metà del percorso, tra i primi 10, ma perché non salvare se stessi?

Vissani: aiutooooo! Che roba brutta da vedere. Televisamente parlando era davvero un disagio osservarlo: trasandato, stanco, occhiaie impressionanti, sbiascicante. Sembrava un personaggio della Disney nel ruolo del cattivo, senz'anima chef  stile Ratatouille. Ma Sky non c'è l'ha un direttore delle luci ? Qualcuno che lavorasse sui primi piani di Vissani (Poi chi ha lavorato nella ristorazione sa che giri loschi si trovano i primi piani di lui mi urlavano alcool e cocaina da tutti i pori, ma tant'e , parere mio personale)Spero per lui che ci faccia seguire da un medico. 

Puntata comunque più interessante dell'altra. Erica poverina quando se la tirava perché Cannav gli ha regalato...un pezzo di spago!!!!!!! Signori aiutatela.

8
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 3 February 2016, 17:32:08 »
Anch'io ho notato che quest'anno c'è molta partecipazione sui social dei concorrenti  :eha:
Rispondono, commentano... ma non dovrebbero avere un contratto che li vincola al segreto fino alla fine??  -.-'


ma Erica che risponde ad ogni critica che li viene mossa usando la carta "anche vuoi giudicate, non siete meglio di meeeee" (Scarface fa male ragazzi!) m...a qualcuno le spiega come si funziona? non ha capito bene il meccanismo della presa dei media sulla massa e come il pubblico reagisce agli imput televisivi che riceve?

9
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 24 January 2016, 19:52:31 »
Ora inizio a credere che Masterchef sia il reality più finto del Grande Fratello. Non posso , anzi no, non voglio credere che un'aspirante chef dopo 2 ORE... dio del cielo, DUE ORE , per preparare dei dolci, si presenta con un uovo crudo per lo zabaione. Roba da mandare la gente in ospedale. Non ci credo. C'è stata gente che è stata eliminata per molto meno. -.-'

Sorvolo sull'ennesima opinione contro Alida ed Erica, perché non voglio ripetermi
.
L'esterne iniziano ad essere davvero noiose, rispetto alle prime stagioni, dove avevo l'ansia per sapere se riuscivano a fare tutto in tempo, ora tutto segue uno schema: squadra di amiconi, squadra di sfigati, gli sfigati si urlano contro, gli amiconi cantano e s'abbracciano, alla fine vince la squadra degli sfigati. Boring! -.-'

Sono in lutto per l'uscita di Marzia.
Godo nel sapere che Erica e Alida, leggano tutti i complimenti per la tenera donnina Marzia,  che hanno tanto bisfrattato.

EDIT: sempre sul discorso del programma finto e costruito, sempre più convinta di questa teoria quando sento dire da Maradona :" non ho mai preparato la crema pasticciera in vita mia" e dopo si presenta con dei pasticcini di novello pasticcere? come conosceva i grammi da utilizzare? come fare l'impasto? quanto raffreddarlo? Dai è ovvio che gli autori danno le ricette, loro le preparano e lo presentano ai giudici; se no , non si spiega.

10
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 18 January 2016, 05:12:33 »

Ho appena visto la puntata e il mio odio per ERICA sta raggiungendo livelli stratosferici.
Penso che sia la concorrente più DE' MERDA che si sia mai avuta. Roba che rimpiango l'avvocato e bramo di vederle  contro in un pressure test, con quest'ultima che le fa cadere quel sorriso finto da stronza che si ritrova.Giuro mi fa salire il crimine!
Passi che le sta sulle balle Lucia e che le auguri le peggio cose: spera che Barbieri la cazzi per bene, che si faccia male ecc ecc.. ,poi appena Lucia vince una sfida, LA SALUTA E LE SORRIDE?. Ma che razza de vigliacca psycho killer sei? Insieme ad Alida, siamo davanti a casi di bi-polarismo con un aiuto di uno psicologo.

Peccato che Erica ed Alida sono bravine gongolano (coccolate da Cannavacciuolo che penso abbia una preferenza per ERica)
La vittoria spero vada a Rubina, che zitta zitta si fa i fatti suoi, cucina bene e non spara merda a gratis come sta succedendo in questa stagione. Veramente non riesco a capire tutta questa rabbia.

Quando sparano a zero sulla povera Marzia? Abbiamo gente, come il macellaio che non ha ancora azzeccato UN PIATTO UNOOOOOOOOO!!!!
Bhè io sono di Milano e sto pic nic chic tutti in bianco è stato tra le cose più imbarazzati dopo la giacca di Joe a strisce.
Voglio vedere Massari farsi piangere cosi tanto Alida, da vedere "una vellutata di lacrime con contorno di suicidio e mousse di flagelli saltati con bloody mary"

L'unici piatti che mi sono piaciuti sono stati: il risotto al Mojto e  quello fatto da Lucia con il cacao. Da mangiare con gli occhi.

11
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 4 January 2016, 13:39:05 »
Vistaaaaa anch'io.
Ma del pianto della francese ne vogliamo parlare? Quella del "so tutto io, vincerò di quà e là"  e poi vai in pallone e ti metti a piangere davanti ad un giudice? magari nella speranza di intenerirlo? ma stai scherzando?
Questa mi sembra la classica donna che va ai ristoranti e nei negozi di alta moda, ribalta il personale se non ottiene quello che vuole , tratta male le persone non alla sua altezze e fa le moine allo chef!

Per ora La Sindacalista rimane la mia preferita, è sincera, se uno le sta sule balle lo dice. Forse non avrei neanch'io scelto Mattia come leader, perché su sua stessa ammissione ,serve qualcuno che sa dirigere , lui saprà cucinare (mah anche lì, avrei da dire, la media è bassa quest'anno,) però non mi sembra uno molto organizzato...non sapeva neanche contare quante piadine avevano cucinato finora..ed erano sotto il suo naso!  :?$%&: :?$%&:
Rimane ancora tra i miei preferiti Mattia, solo perché mi ricorda un mio amico carissimo, di Padova però, che ha il suo stesso carattere un pò stronzetto, a me fa ridere. Per ora lo salvo. Ma simile a Nicolò mai. Nicolò è stata uno dei più bravi in assoluto in Masterchef Italia. In my opinion.

Sono felice dell'uscita di Jacopo, scena pietosa, che avevano fatto anche nella puntata precedente. Non so neanche perché era passato alle selezioni, solo perché aveva detto quelle cavolate sugli odori. Ma va bè. Peccato la maestra invece, era anche bravina.
Spero che rimanga la farmacista, la VENERO.
Non mi sono piaciute : la Bulimica (mai piaciuta), la mamma è brava però è sclerata parecchio alla prova (faceva la figa che l'altra squadra non aveva abbastanza pasta poi dopo poco..pure loro!).  Il filosofo neanche lo spiego.

12
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 28 December 2015, 23:07:38 »
Ho appena visto le puntate , ricominciando dall'inizio. Considerazione sparse:

- Cracco quando si abbronza, lo fa sul serio. Ogni volta che ricomincia Masterchef, lui nelle prime puntate, sembra appena tornato dalla stagione in Cortina e Courmayeur. Figo e abbronzattissimo. Quando lo inquadravano , si notava un pochino ma una volta allargata l'inquadratura con gli altri 3, era fosforescente (Cracco-fluo). Carlo vacci piano che fa male alla pelle.
-Cannavacciuolo durante le selezioni era molto naturale, ma quando sono partite le sfide, con i giudici che devono recitare il solito copione, lui sembra quello meno "naturale". Ovvio che gli altri , dopo 5 stagioni di Masterchef, recitino le solite frasi "avete 5 minuti" , "dovete impiattare il piatto senza..." e poi la solita frasi ambigua-minacciosa che mette tutti sempre sottocacca.
-Mattia Il Cameriere. : Lo AMO. Ma davvero sono innamorata di lui. Cioè cose tipo stalkerarlo su fb e cercare notizie su di lui. Possibile che non becchi una ragazza? secondo me becca almeno un pochino, ha avuto una ex-; cosi messo male non è. Ma io lo voglio single...patrimonio dell'umanità femminile.
-Lo strano graphic designer : secondo me è forse tra i più bravo, almeno tecnicamente. Ricorda un pò il pittore dalle 2 stagione forse.
-Quella ragazza bionda, appena eliminata , in lacrime che dice davanti alle telecamere "cosa faccio a 48?" , come se fosse in punto di morte. Ma , in quel programma c'è gente che si rimette in gioco a quasi 70 anni!''??

ok ora i Concorrenti. Parto dai preferiti, quelli OK:
Top_ La Sindacalista: non per una questione politica o altro. Poteva pure essere della Lega o altro, ma la trovo proprio preparata, mi sembra una che ne capisce, che parla di qualcosa che conosce bene e che può spiegare anche ad altri. Magari tesserati.
2°_La Farmacista:vorrei diventare lei a 57 anni. Voglio essere come lei a 57 anni.
3° Il tipo mollato dopo 33 anni di matrimonio: poverino, con tutti quei piatto retrò.

i miei NO:
Top_ La Francese: quanto mi sta sul
(clicca per mostrare/nascondere)
E' odiosa come poche. Cracco parla bene francese quindi gongola ( e se gongola lui allora "quella" non si leverà fino alle semifinali)
2°Il filosofo: è la stagione dei lecchinaggio sfrenato #senzaDIGNITY , quest'anno? Quando ha sforzato l'accento americano su Niuiiuur SIIITY, NON SE POTEVA SENTì.
3° Maradona: finto. E' vero che ricorda Spyros ma il vincitore della prima stagione, non conosceva i meccanismi e il post-fenomeno subito dopo (Masterchef Italia poteva essere una ciofeca, chiuso dopo la prima stagione). Maradona ha avuto 4 anni per prepararsi e come rispondere. Non lo vedo naturale come Spyros.

La stagione mi piace molto. Sono rientrata nell'hype e penso che il programma abbiamo ripreso bene, anche dopo lo scandalo sul vincitore della scorsa stagione.

PS: Ma io mi sono persa alcuni concorrenti: dove sono finiti La Maestra, La Bulimica e la Mamma Single?

13
Puntata cosi cosi,ma questa stagione mi sta piacendo, é interessante. Comunque sto con Sheldon a questo giro. Amy ,dopo 5 anni di relazione,capisce che il suo fidanzato non cambierà mai (cioé voglio dire,sei una scienziata, hai fatto degli esperimenti per indurre il tuo gelido boy un pochino piu' umano,ma non è che può cambiare del tutto!se no stai con un altro) e così lo lasci!
 Questo ti supplica in tutte le lingue di rimettersi insieme e tu (sicura della tua decisione) dici no.
Bene,  Lui se ne fa una ragione, perfetto,ma poi basta una giornata all'acquario e ti vuoi rimettere con lui come se niente fosse successo? Bravo Sheldon a rispondere picche!!  :riot:

14
(clicca per mostrare/nascondere)

15
La storia del prom di Sheldon e Amy è stata gestita male..come sempre . Cioè il "Ti amo " di Sheldon è stato troppo forzato in questo contesto. La prima parte c'è lui che ha paura di fare oltre con lei ... e poi nella seconda parte, se ne esce con una cosa ancora più grande, cioè un ti amo. Che già un uomo alpha medio ,dopo neanche 1 anno di relazione con la compagnia è già tanto che gli rivolga semplici apprezzamenti, figurati UN TI AMO. E figurati Sheldon poi!!  :O.O: :O.O:
Assolutamente no sense per me!
Poi un sentimento così forte, per un personaggio così egocentrico come lui, può provarlo solo per una persona che ammira e venera (tipo la mamma di Leonard) ma Amy? Cioè Amy? Sembra una sua stagista praticante che cerca la sua approvazione in toto e lo asseconda in tutto. E' praticamente una sostituta di Leonard con la gonna . Allora dovrebbe amare anche Leonard, secondo gli autori.