1
Revenge / Re: [Commenti] Revenge 1x21- "Grief"
« il: 19 May 2012, 00:47:29 » (clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
a meno uno dalla fine non riesco davvero a capire come possa andare...
Karen potrebbe gestire benissimo la doppia identità di Matt, non vedo perchè non glielo dica e lasci perdere la pazza greca![]()
![]()
Castle grande personaggio sembro un disco rotto
Foggy ne ha abbastanza, comprensibile
Non cì bisogno di un esperto, Angel non è mai andato in giro di giorno, l'ha fatto giusto un paio di volte in cinque anni con un qualche special "item".
In un paio di episodi va in giro di giorno con "l'anello di Amarra" che poi saggiamente distrugge perchè sarebbe stato pericoloso nelle "mani sbagliate"... Anche perchè poi magari gli toccava luccicare al sole e lo infastidiva!!!!![]()
![]()
![]()
Nel complesso è stata un'ottima stagione che è riuscita a mantenere le aspettative (altissime, almeno per me).
La storia con l'entrata in scena della Mano si è complicata enormemente, con diverse sotto-trame, ma penso fosse necessario per approfondire maggiormente tutti i personaggi. Il difetto maggiore rimane (come per la prima stagione) un finale a tratti troppo veloce che lascia in sospeso molte domande, ma nel complesso l'intreccio funziona. Mentre la cosa migliore di questa stagione sono le due new entry: Elektra e Frank Castle. Sulla prima avevo qualche riserva (legata soprattutto ad Elodie Yung, non una grandissima attrice) e continua a non piacermi tanto il fatto che hanno reso Elektra una sorta di essere soprannaturale/mistico, però devo dire che alla fine il personaggio funziona. Quella che vediamo a schermo è esattamente la pazza assassina incontrollabile che mi aspettavo di vedere: un personaggio complesso e tormentato, sempre in bilico tra il bene e il male, tra quello che è e quello che vorrebbe essere (e qui anche il rapporto di amore/odio con Matt è stato reso benissimo). Per quanto riguarda il caro Frank invece c'è solo da fare i complimenti: personaggio perfetto, scritto bene ed interpretato ancora meglio (un Jon Bernthal davvero gigantesco). Questo è il Punitore che speravo di vedere, cioè quello di Garth Ennis: un non-eroe (che è diverso da un antieroe) che per tutta la stagione è in bilico tra lucidità e follia, incapace di tornare ad essere l'uomo che era, nonostante i tentativi di Karen, perchè in fondo quell'uomo è morto con il resto della sua famiglia e quello che rimane oggi è solo il Punitore. Applausi.
L'importanza dei personaggi di Elektra e il Punitore sta anche nel loro rapporto con Matt Murdock che mette in evidenza la grande contraddizione del personaggio: un avvocato che vive seguendo le regole, ma che di notte diventa un vigilante che si mette al di sopra della legge stessa. Ma in questo contraddizione c'è anche la vera forza di Devil, quella che non lo rende, per l'appunto, un semplice vigilante con un'etica e un senso di giustizia distorti, ma un vero eroe. Insomma, in questa stagione si è fatto un ulteriore passo in avanti per capire chi è davvero l'uomo sotto la maschera di Devil. E Matt Murdock non potrebbe esistere senza Foggy (e Karen), personalmente ho trovato i due comprimari fondamentali ai fini della narrazione perchè in un certo senso rappresentano la parte "umana" della storia. Infine, sono felice del ritorno (se pur breve) di Fisk perchè quella che è la nemesi di Devil non poteva semplicemente scomparire così... e anche qui un plauso agli autori che in poche puntate sono riusciti a far crescere enormemente anche il personaggio interpretato da Vincent D'Onofrio (quel "Kingpin", pronunciato per la prima vota nella serie non è certo un caso).
Per concludere, ho trovato questa seconda stagione a tratti perfino superiore alla prima (i combattimenti e le coreografie soprattutto) e devo dire che per me Daredevil non è solo la migliore serie tratta da un fumetto, ma una delle migliore serie oggi disponibili.
Qualcuno sapeva che tra la 4° stagione e la 5° c'è un salto temporale di 3 anni?
Ecco perchè morgana continuava a dire che sapeva cosa si provava a rimanere rinchiusa per 2 anni... sono l'unico che non aveva capito che c'era stato questo salto?
ma come fa a piacervi elektra? è una pazza psicopatica insopportabile e viziata! sia al presente che al passato!
non me l'aspettavo così, boh, pensavo fosse una tosta simpatica.
il flashback nella villa allucinante. 'sta sadica che dice al povero matt 'finiscilo, fallo per noi' oooohhhh ma che vuoi! ma levati!
e ora vuole pure farlo combattere per lei, ma chi si crede di essere? ma spero che la yakuza la faccia fuori all'istante!
non mi garba tanto neanche tutta la romanticheria con karen, però almeno lei è dolce e carina. e ha una cotta per matt che non finisce più.
elektra pussa via
Bah che vi devo dire questa Elektra mi piace sempre meno e adesso rende inattendibile anche la testimonianza del medico legale
Nel litigio tra Matt e Foggy ha ragione Foggy, nessuno obbliga Matt ad uscire la notte e fare il giustiziere e poi ha voluto il caso lui e non è mai presente, trattando con sufficienza tutta la questione
Frank Castle
Buon episodio anche questo, l'entrata di Frank in tribunale è stata splendida
And that finale?!
Come al solito la CW ha spoilerato alla grande e senza pietà.ma che diciiiiiiiii ...non ne parla nessunooooooooooooooA sto giro è veramente roba grossa. Se non volete sapere nulla statene lontani (anche se è abbastanza impossibile salvarsi dal delirio scatenatosi sui social
)
(clicca per mostrare/nascondere)
La CW andrebbe uccisa..e prima il bacio, e poi la scena di sesso e poi questo...
Ma in ogni caso, tanta bella roba(clicca per mostrare/nascondere)(clicca per mostrare/nascondere)(clicca per mostrare/nascondere)(clicca per mostrare/nascondere)
Quando entri alla Decathlon e vuoi comprarti un arco e le frecce..
Nell'arco delle giornata ogni tanto ti fermi e dici "My name is Oliver Queen..." e poi continui a fare quel che facevi prima in tutta tranquillitàverooooooooooooo .............