Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - marcus92

Pagine: [1] 2 3 ... 15
1
Penso di dover dedicare anche io qualche parola al finale di Pretty Little Liars.

Con questa serie ho avuto un rapporto molto particolare, sarà che è andata in onda nel corso dei sette anni per ora più ricchi di eventi della mia vita. L'ho iniziata quando è cominciata in America, nel giugno 2010, mentre finivo il quarto anno di liceo e da lì in poi mi sono diplomato, ho finito cinque anni di università laureandomi, e ho addirittura trovato un lavoro. Questa piccola parentesi personale per farvi capire il paradosso tra la vita che va avanti e queste sgallettate che dopo 7 anni dovevano ancora capire chi fosse l'ennesimo stalker piscopatico che ce l'aveva con loro.

L'episodio è stato un po' così: nella prima metà si tromba, nella seconda metà c'è il plot twist da soap opera argentina. In realtà se c'era una serie in cui si potesse giocare la carta della gemella cattiva, questa era sicuramente PLL, ma certo è che come espediente narrativo non è il massimo. Ammetto che avevo molto apprezzato la storia di Charlotte, l'averla raccontata lei nel dettaglio, i flashback che alla fine avevano fatto luce una volta per tutte su quanto successo nel pilot, dava un senso di soddisfazione e chiusura. Con Alex non c'è stata la stessa empatia, i flashback ci hanno detto poco e niente e come personaggio non riusciva a rendere la tragicità della sua storia. Poi, onestamente, una volta giocata la carta della gemella, a questo punto avrei mantenuto la gemella di Alison e tanti saluti.
Per il resto è stata la fine tarallucci e vino che si sapeva avrebbe avuto questa serie: quasi tutte sposate, quasi tutte pregne e tutte amiche. Ho particolarmente amato il finale con Mona, dal nome del suo negozio, che è poi "Rosewood" in francese, al tenere imprigionate Alex e Mary Drake, avendo finalmente le sue bambole reali con cui giocare. Nonostante tutto, è lei l'unica è vera A. L'ho trovato un bell'omaggio al suo personaggio.

Riguardo all'ultima scena che richiama il pilot, direi che sappiamo già tutti come andrà a finire, no?  :asd:

Ciao Puttanelle Bugiarde, le ultime stagioni erano inguardabili e non mi mancherete, ma grazie per la compagnia in questi sette lunghi anni  :ciao:

2
(clicca per mostrare/nascondere)

3
(clicca per mostrare/nascondere)

4
Ragazzi, ma a me in tutta questa storia sfugge "un" particolare.

Noi vediamo chiaramente Melissa che tocca Bethany e la seppellisce A MANI NUDE, ciò vuol dire che le sue impronte digitali sono su quella pala. Quando nella 2x12 ci hanno rivelato che quella era l'arma del delitto e che la polizia lo sapeva da un po' di tempo, non hanno mai pensato di confrontare le impronte digitali sulla pala con quelle di mezza Rosewood???  :doh:

5
"No cèèè, PLL è la mia serie preferita e mi emoziona sempre. Poi cè boh, io mi identifico troppo in Hanna e in Emily. Spero che continua (sì sì, proprio che "continua") in eterno. Poi dite tutte che Aria si veste male, cè ma vi siete viste? Siete solo invidiose. Non umiliatevi ancora di più".

Ecco, io purtroppo ho visto commenti simili (non qui, grazie al cielo) agli episodi delle puttanelle.
Oltre a pensare che gli adolescenti di oggi siano una generazione bruciata (non tutti, ovvio), non saprei che altro dire. Purtroppo la maggior parte delle ragazzine ci credono ancora in questa poracciata.

Io non sono uno che pretende chissà cosa, ma almeno spero che le protagoniste di un telefilm che seguo in realtà anche abbastanza volentieri (nononstante l'abbia appena definito una poracciata) non siano così incredibilmente STUPIDE.
Porca miseria, ma è possibile? Ce la fate a svegliarvi?

L'episodio è stato un pochino meglio del precedente, ma ormai mi sono rassegnato che tolto l'episodio in bianco e nero e il finale, questa metà di stagione si risolverà con le quattro che continuano a fare cose stupide.

Il mio rapporto con le puttanelle è controverso: mi fanno divertire perchè sono trash, quando non ci sono mi mancano, ma dopo un po' non posso sopportare il livello di idiozia a cui siamo sottoposti.

6
(clicca per mostrare/nascondere)

7
Va be, che ve devo di'???

(clicca per mostrare/nascondere)

8
Topo nella scatola ed è subito

(clicca per mostrare/nascondere)

Comunque hype pazzescoh!!

9
Altre Serie - USA / Re: Dynasty [CW] [Drama]
« il: 9 February 2019, 13:42:02 »
(clicca per mostrare/nascondere)

10
Altre Serie - USA / Re: Dynasty [CW] [Drama]
« il: 11 May 2018, 22:02:59 »
(clicca per mostrare/nascondere)

11
Altre Serie - USA / Re: Dynasty [CW] [Drama]
« il: 19 October 2017, 22:53:07 »
(clicca per mostrare/nascondere)

12
Altre Serie - USA / Re: Dynasty [CW] [Drama]
« il: 12 October 2017, 21:20:08 »
E' oscena, imbarazzante, assurda e recitata malissimo. LA AMO  :pirurì:

13
Altre Serie - USA / Re: Charmed [CW] [Supernatural]
« il: 17 May 2018, 18:56:42 »
Charmed è e rimarrà sempre una delle mie serie della vita, è stata la prima serie televisiva a cui mi sono appassionato, tanto da registrare gli episodi su videocassetta, perché non volevo perdermi neanche una puntata (ah, i primi anni 2000)

Ho appena visto il promo del reboot. Mi stanno già tutte e tre sul culo  :zizi:

14
(clicca per mostrare/nascondere)

15
Altre Serie - USA / Re: Dynasty [CW] [Drama]
« il: 20 October 2018, 16:27:46 »
(clicca per mostrare/nascondere)