Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Andri89

Pagine: [1] 2
1
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 27 September 2018, 01:52:08 »
Ciao a tutti sono venuto a sapere solo ora di questa tristissima notizia. Iniziai a vedere le serie subbate da questo sito  durante la 3 stagioni di grezz'anatomy. All'epoca ero un sedicenne a digiuno e all'oscuro del mondo dell'internet. Mi ricordo che  con mia sorella aspettavamo che GA uscisse cercando di scaricare dal mulo  gli episodi già montati da qualcun'altro ocn i vostri sottotitoli. e pensavamo wow che forti quesi di italiansubs.  Poi abbiamo scoperto che esisteva  il sito, il blog e il forum. Negli anni ci avete fatto conoscere una serie infinita di  serie ( perdonate il gioco di parole)

ne cito qualcuna in ordine sparso eccetto la prima:

Chuck ( la prima  di cui ho scaricato i  sottotitoli e che ho montato a manella, sentendomi un gran figo perché all'epoca non c'era vlc e io ero abb negato con le cose informatiche di base XD) e che mi è rimasta nel cuore
Leverage
Spartacus
Fringe
Grey's Anatomy.
Revolution
the 100
Vikings
the circle
Grimm ( altra serie amata alla follia per l'originalitá, tanto che quando l'altro giorno wired  l'ha citata come serie che si meritava la cancellatura ho per la prima volta  in vita mia flammato un post, il loro.)
battlestar galattica
being human e being human us
Smallville (seconda serie in assoluto vista)
dottor house (la mia serie  preferita in assoluto)
breaking bad
the good wife
the good fight ( e ora come faró a vederla  :wall:  vabbé che ho fatto legge ma il legalese in inglese non lo capisco  :suicidiosenzafronzoli: )
Billions ( anche questa probabilmente finirò per perderla non capendo l'inglese al punto di seguire tutti i passaggi finanziari)

insomma un enormitá di serie  e tutte grazie a voi , certo ogni tanto mi rivolgevo anche alla concorrenza eh ( coff)  però sui loro forum non ci discutevo e vi ho sempre avuto nel cuore con una sorta di fedeltá ( al punto che alcune serie preferivo aspettare magari un po'di più ma  in modo da poterle vedere con i vostri subbi)

di molte di queste serie ho anche preso  i dvd ( alla faccia della pirateria che porta via i guadagni , siate maledetti Fapav siate maledetti se avrò mai, in futuro,  l'occasione di mettervi i bastoni tra le ruote state certi che lo farò).

Come detto poc'anzi   avendo fatto legge  posso immaginare quanto  la situazione sia più complessa del semplice  "eh vabbeh lo riaprite su un server straniero e marameo".Certo  le scappatelle legali ci sono ma per rispetto  non dirò nulla 

se non un grazie di cuore.



Comunque riflettevo sulla questione pirateria, e mi sono venute in mente due cose.

La prima, un parallelo con i videogiochi. Una volta le persone si passavano i cd, dvd, o scaricavano da siti "appositi" il videogioco invece di comprarlo, studiando i modi per mettersi un eseguibile che aggirasse l'antipirateria, e sperando di non prendersi tanti di quei virus che nemmeno andando a professioniste a Caracas. Poi aggiornavano la versione, risolvendo qualche bug, e dovevi ricominciare la ricerca. Poi venne Steam, ed i successivi. Niente sbattimento per piratare un gioco, se lo vuoi subito paghi la cifra intera, se sei come me e sei un peocino, metti in wishlist ed attendi due anni, finendo a spendere 10€ o meno per 50-100 ore di divertimento (almeno per i giochi che piacciono a me, e considerando che non ho 8 ore al giorno da starci dietro). E' legale, e mi basta premere un bottone per scaricare il gioco, senza virus, con gli aggiornamenti necessari. Dal mio punto di vista questa è stata la soluzione alla pirateria videoludica: la soluzione legale è più comoda di quella illegale. (So che ci sono altre piattaforme, non è sempre così idilliaco ecc., ma spero di aver spiegato il concetto.)

La seconda: sorvoliamo l'Italia e mettiamoci nei panni di uno spettatore US, per fare un discorso ipotetico. Ci sono decimille "canali", produttori, paywall che ti impediscono di vedere quello che vuoi senza spendere una follia. Perché la HBO fa GoT e non lo cala agli altri. Lo stesso Netflix, Prime Video, CBS All Access e chissà quanti altri. Quindi se volessi godere di quei contenuti mi dovrei fare un esame di coscienza: o mi comporto legalmente e pago una follia per abbonarmi a qualsiasi cosa, o sticazzi e scarico. Aggiungiamoci che scaricare una puntata di qualcosa che è stato passato in tv è assurdamente facile.
Siamo nella situazione esattamente opposta. Per farsi la guerra tra di loro rendono più difficile il procurarsi i prodotti che uno desidera (perché se ti piace un prodotto di un network è facile ce ne sia uno simile di un altro che t'interessa allo stesso modo), spingendo maggiormente verso la pirateria o, se uno proprio è immacolato, a dire: "Sticazzi allora non lo guardo, almeno però sono integro. Ora vado a stringermi il cilicio".
Per me la seconda scelta è fallimentare (non nel senso che falliscono i network, ma che potrebbero guadagnare molto di più). Invece di rendere più facile la legalità rispetto all'illegalità, si incasina e peggiora il tutto, alimentando la pirateria o lasciando che chi vorrebbe ma non può spendere una follia con 10 network diversi, rinuncia.

ti cito giusto per  precisare un paio di punti. Nulla da obiettare sul secondo punto  dove ti do ragione in toto ma da gamer sfegatato ti posso dire che ora come ora piratare i giochi non è mai stato così semplice.
Personalmente non ho mai amato piratare i giochi perché  a parte i virus (  prima di steam bastava  affittare un gioco e clonarlo  con il famoso Nero)  rischiavi una serie enorme di bug che ti incasinavano il gioc al punto  da non poterci giocare.
Adesso  ci sono addirittura i record  per quanto riguarda il tempo trascorso tra l'uscita e  il momento in cui qualche   pirata mette online la versione bucata di un gioco.

 ti segnalo ad esempio

 https://www.eurogamer.it/articles/2018-09-21-denuvo-i-giochi-inviolabili-non-esistono-cio-che-facciamo-e-proteggere-le-vendite-iniziali

in questo link trovi  l'intervista di uno dei principali manager di una azienda proprietaria del miglior sistema antipirateria  per i giochi (  il record di cracking  al momento sta a 24 ore per  il gioco la terra di mezzo l'ombra della guerra)

https://www.everyeye.it/notizie/la-terra-mezzo-l-ombra-della-guerra-denuvo-stato-violato-dopo-24-ore-307848.html

 e poi come se non bastasse ci sono  i key reseller
 i  torrent  ecc...

ho un sacco di amici che non potendo  permettersi di comprare giochi piratano ( peccato soltanto che poi non possiamo giocare online )

quindi i modi per avere giochi a meno o niente esistono eccome  :)

2
The 100 / Re: [Commenti] The 100 5x09 - Sic Semper Tyrannis
« il: 12 July 2018, 11:56:38 »
mah io devo dire che sto cominciando a stufarmi  del solito canovaccio:  Conflitto con il  cattivo di turno --> Clark trama per deporlo --> Qualcuno dei suoi firends fa la contro trama perché ha il suo piano segreto --> Clark  allora trama con il cattivo di turno perché così salva i suoi beloved friends --> Il cattivo è cattivo, e Clark casca dalle nuvole --> Clark uccide il cattivo ( possibilmente tramando) . Crisi finale con cliffhanger  per la successiva stagione  riniziare poi da capo.

Cioè  solo a me  sembra che gli sceneggiatori non sappiano più che inventarsi?

La stagione era partita bene con clark che scopriva la maternità , ma poi boh è tornato sempre alla solita solfa. Ottavia che fa sempre il personaggio negativo sin dall'ep 1  della s01 Bellamy innamorato  di Clark  , che dal canto suo lo friendzona a pressospinto perché lei gioca per la sua stessa squadra.  e potrei continuare ma mi fermo.


3
Lucifer / Re: [COMMENTI] Lucifer 3x06 - Vegas with Some Radish
« il: 8 November 2017, 13:51:00 »
(clicca per mostrare/nascondere)

4
Stati Uniti / Re: Counterpart [Starz] [Sci-fi/Thriller]
« il: 29 January 2018, 02:04:05 »
domanda ma qualcuno ha capito perché gli episodi di questa serie sembra abbiano  un arco narrativo che un attimo prima ricorda   gli anni di piombo ( computer a tubo catodico  documenti cartacei  sitile pre 2000 ) e  un attimo dopo ti proietta n piena era digiltale ? ( vedi iphone ep 2) ?

5
Arrow / Re: [COMMENTI] Arrow - 6x06 - Promises Kept
« il: 22 November 2017, 01:29:38 »
vista con largo  ritardo   mi è saltato all'occhio un dettaglio banale   i baci tra Oliver e Felicity , sbaglio o sono stati  nascosti?  tipo messa a fuoco sul vetro bagnato, il figlio che entra nella stanza  con il razzo prima che i due si bacino  ecc ( che  i partner di uno dei due sia geloso e quindi la produzione non voglia  offenderli?  :huhu:)  cmq  episodio moscetto.
Mi mancano gli albori della serie, ora c'è tutto sto buonismo  lanciato a  palate, poi vabbeh ho appena finito di vedere the punisher, stiamo  proprio su due livelli differenti,  cmq go notato che almeno stanno migliorando con le coreografie dei combattimenti ,  vedere scene di combattimnto con piroette e saltelli mi lasciava molto meh

6
 OH my GOOOOD  :O.O:

solo 5 cose mi vengono da dire

1) Non vedo l'ora che ci sia la prossima stagione( sapete quand'è di preciso ??)

2) POvero Neal e povero anche Mozzy  che gli dispiaceva che se ne andasse il suo unico amico

3)  Non so perché ma mi aspetto che nella prossima stagione Neal passi un pò di tempo in depressione (voi no??)

4) Alex è gnocca  :asd:

5) Alex è proprio gnocca  :asd: :XD:

7
The 100 / Re: [Commenti] The 100 3X07 - Thirteen
« il: 6 March 2016, 16:26:29 »
....god .... Lexa ç____ç  ..... detto ciò, io iniziai 3 anni fa nel vedere questa serie dicendo vabbeh sarà una cosa adolescenziale ecc  ....e invece no!
mi ha preso ogni giorno sempre di più. Nella prima stagione con le meccaniche stile signore delle mosche e lo scontro tra due culture , nella seconda stagione in cui  c'è lo scontro sempre tra due culture ma differenti ,  l'uomo moderno che lotta e sopravvive in un mondo ostile e l'uomo "antico"  che sopravvive in un regno che si è cristallizzato nel tempo dove lo stile di vita post apocalisse viene perpetrato sacrificando vite di persone innocenti. ed è stata proprio nella seconda stagione che, secondo me  hanno fatto la scelta coraggiosa ovvero quella di far morire Finn ( si chiamava così vero?) per mano della stessa Clarcke  spezzando così una coppia che era stata abbinata sin dalla prima stagione. E ora  di nuovo hanno spezzato un altra coppia , specie  dopo aver fatto  una scelta a mio parere coraggiosissima ovvero quella dell'omosessualità /bisessualità ( non so quali siano i gusti di Clarke al momento penso sia bisessuale avendo avuto la sua prima volta con Finn) del protagonista cosa che  almeno io ho visto poco in un/a protagonista, almeno in serie che non siano  dedicate apposta a tale argomento , tipo L word ecc ( lo fanno in Italia, miiii apriti cielo). Comunque questa stagione sembra incentrarsi su un nuovo tipo di scontro di culture , tra la cultura guerrafondaia  e quella progressista almeno  stando a come stanno tessendo la trama.

il mio timore è questo, spero fortemente che non abbiano scelto di far morire Lexa per poter fare spazio ad un eventuale rapporto tra Bellamy e Clarke. Il primo mi è sempre sembrato fortemente innamorato della seconda e secondo me se ciò avvenisse  allora si che perderebbe  tutto il significato del percorso del personaggio di Clarke fatto fin' ora. anyway bella puntata finalmente si capisce come è nata l'intelligenza artificiale e spiegano anche il significato del sangue nero.  Bello anche il percorso di redenzione di Indra ( anche se un pò scontato secondo me)  poco Pike  e ciò mi ha fatto piacere dato che non lo sopporto  ( odio   i reazionari , arroganti, xenofobi e guerrafondai ...)  e poco jaha  sempre cosa buona ( mi sta fortemente sulle balle l'attore oltre che il personaggio).

detto ciò vi saluto spero di non aver infranto nessuna regola con questo commento chilometrico , in caso contrario segnalatemelo che provvedo a correggere.

8
io dico  solo una cosa che bisogno c'è di  descrivere ragnar come un tossico da oppio ?  mi pare un pò una forzatura , inoltre la cinese mi sta alquanto sulle balle. le scene di Kattegat, beh non ne capisco molto il senso ma vabbeh....  per quanto riguarda la storia di re Ecbert non vedo l'ora che  i nostri vichingozzi arrivino là e mandino  a puttane il suo piano .

comunque sia  penso  che l'unica spiegazione per questa instabilità mentale di Ragnar  sia fatta ad hoc per giustificare un handicap nel confronto con il fratello. Perché diciamocelo chiaramente se il nostro  ragnarone ( che tra l'altro l'ho notato solo io ho ha la bocca che sembra sempre piena di sangue? è un effetto collaterale dell'oppio?)  fosse lucido  e in forma   metterebbe nel sacco Rollo e tutta Parigi. boh vdiamo dove andranno a parare


chi è la testa del tipo con cui ragnar parla?

9
una domanda ragazzi ma  Nick  dopo essere stato zombificato  non era in grado di diventare fortissimo?  m i ricordo che in alcune puntate tipo diventava pallidissimo e  sbloccava una forza e una resistenza straordinarie, così come il super udito. tant'è che all'epoca avevo  ipotizzato che i grimm si adattano a superare le difficoltà create dai wessen sviluppando  determinati poteri. Ora invece sembra che abbiano lasciato cadere sta cosa della forza

10
Grimm / Re: [commenti] Grimm - 5x10 - Map of the Seven Knights
« il: 20 February 2016, 23:45:03 »
mamma mia che puntatone ... la trama si è infittita un sacco *___* adoro questa serie

11
Vikings / Re: [Commenti] Vikings 3x09 - Breaking Point
« il: 18 April 2015, 02:12:00 »
Che puntata ragazzi, che puntata. Io nn penso che Ragnar morirà, anzi sono abbastanza sicuro che si riprende alla fine. No secondo me è una manovra per fare in modo che Floki faccia qualche cazzata, così che lui possa vendicare athelstan legittimamente. Anche perché c'è tutta la storylane dell'insediamento distrutto in Inghilterra da chiudere. :vecchio:

12
a me ha fatto ridere la  battuta : li ho sotto la camicia aiutoooo  XD

13
Carina , un pò troppo buionista per i miei gusti,  ma in fondo è sempre  Marvel c'era d'aspettarselo. Cmq m'interessa  l'agente culson ...
(clicca per mostrare/nascondere)

14
Revolution / Re: [Commenti] Revolution - 1x11 - "The Stand"
« il: 27 March 2013, 04:05:54 »
Io  vado controcorrente.... ho iniziato questa serie  con grandi speranze e ora....

primo espisodio: wow fighissimo me lo guardo tutto

verso la 05: vabbeh skippo sti 2 sec che tanto è un dialogo flashbackoso

verso la 08: skip skip skip  uhm però dai qui è interessante

oggi: skip skip skip skip skip skip, oh un combattimento, Danny muore  :aka: ( ma come dieci puntate, vabbeh si è capito dal momento che parlava con la sorella prima dello scontro) skip skip , hai capito la mamma quando il mocioso era piccolo  gli ha impiantato un led sottocutaneo manco nella CIA  :XD: skip ...

tutto questo per dire che  sinceramente lo tovo la serie abb lenta e che mi ha deluso un sacco ... ormai la seguo per sapere perché c'è stato sto cacchio di blackout,  mi par di capire che è una iniziativa governativa... mah vediamo

15
Grimm / Re: [Commenti] Grimm 1x19 - Leave It to Beavers
« il: 30 April 2012, 13:33:08 »
Solo una domanda ma dove lo ha trovato Nick l'indirizzo  del baretto a cui mandare le teste?