Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Orgio

Pagine: [1] 2 3 ... 6
1
News / Re: [ANNUNCIO IMPORTANTE LEGGETE TUTTI] So long, Italiansubs
« il: 23 September 2018, 15:15:36 »
premesso che a caldo ho commentato solo con la faccina :( e che la mancanza di itasa (e di altre realtà, faccio un discorso generale) è per me molto grave e spero che presto ci si possa riorganizzare in qualche modo... posso fare una domanda provocatoria? non per fare polemica o altro, ma solo per discutere e riflettere (e mi scuso se qualcuno ne ha già parlato, ma non ho trovato nulla).

negli ultimi mesi avevo l'impressione di un notevole calo nei rilasci. forse non nel numero in sé, forse era solo il mio myitasa un po' scarico perché di serie nuove ne seguo relativamente poche, ma... avevo l'impressione di poche novità, di parecchie serie tradotte "discutibili" (i gusti sono soggettivi, e ci mancherebbe, se c'era staff interessato a tradurre certe cose e non altre non mi permetto di giudicare), di pochissimi articoli di blog... insomma, di un generale abbandono a sé stessi. più o meno in concomitanza con l'uscita del documentario...

la provocazione è questa: non è che ci si dedicati ma soprattutto "esposti" troppo con il documentario, che magari a qualcuno che tollerava è sembrata la goccia che fa traboccare il vaso?

ripeto: sono anch'io "a lutto" e non so come potrò andare avanti d'ora in poi... (nel mio discorso non c'entrano piattaforme o altri canali, perché ho 1 paytv e 2 abbonamenti streaming)

3
Televisione / Re: Oggi ho abbandonato...
« il: 14 January 2013, 10:22:06 »
abbandono breaking bad, sons of anarchy, mad men, homeland e sherlock.
inoltre mi hanno fatto schifo the wire, six feet under, twin peaks e i soprano.




















































 :XD:

4
Ciao, ho visto solo ora questo messaggio! recupero la serie e resyncho ;)

grazie!

5
Debug & Feedback / Re: [richiesta resynch] fringe stagione 4 dvd
« il: 8 December 2016, 19:12:38 »
ciao @Orgio se controlli sono stati pubblicati i sottotitoli che cercavi! grazie per la segnalazione e scusa per il ritardo  :ciao:

ciao @kocissina , grazie mille per quanto fatto e per la velocità!
altro che scuse per il ritardo, nessun ritardo, ci mancherebbe!

6
mi permetto di fare un commento, da utente iscritto da anni (ed una volta più attivo, ora sempre di meno).

più passa il tempo, e secondo me meno "chicche" vengono subbate. una scelta come quella di non fare questa stagione, così come l'ultima di wallander ad esempio, mi sembra incredibile. o meglio, mi è chiaro il meccanismo: ci sono delle regole, per cui se non si raggiunge un determinato numero/qualità di subber e revisori, la serie non viene fatta.

ed è qui che mi pongo i dubbi... vedo subbare serie trash ridicole, lunghissime... ed abbandonare serie di qualità anche corte... ok, ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe, ma, non so come spiegarlo, una riflessione sull'andamento generale del sito nel corso degli anni a me viene spontanea...

la dico tutta: una volta era rarissimo che io andassi a cercare subs in altri siti, perché sapevo che qui prima o poi la qualità veniva fuori. ora invece, con il proliferare del numero delle serie che vengono trasmesse, noto che qui vengono subito fatte quelle più "popolari" in termini di target generalista, e sempre meno quelle più particolari, spesso più intriganti o più divertenti.

non voglio fare esempi, sarebbe antipatico citare serie che magari a tanti piacciono o su cui c'è tanto lavoro dietro, il mio scopo non è sminuire quello che viene fatto: è solo evidenziare che, secondo me, sarebbe il caso di dare più attenzione alla scelta delle serie che si decide di subbare, o (se il problema è relativo alla volontà di adesione di chi ci lavora) scegliere più persone con gusti "particolari" e meno "generici".

mia opinione, tutto qui.

7
In home trovate la prima puntata della settima   :riot:

vista e presa... ci vuole pazienza ma prima o poi itasa fa il suo dovere :D

8
It's Always Sunny in Philadelphia / Re: recupero stagioni 7 e 9
« il: 16 January 2016, 12:09:21 »
perfetto, a me basta saperlo così sto tranquillo... magari fra un annetto se ancora non si sarà mosso nulla potrei chiederlo di nuovo, un messaggio all'anno penso sia tollerabile :D
scherzi a parte, grazie in anticipo :)

10
io in un determinato periodo guardo sempre due serie, una più comedy e una più drama. se una è dramedy scelgo in base all'umore. di solito non le guardo in contemporanea con l'uscita della nuova puntata e dei relativi subs, a meno che si tratti di roba che mi interessi davvero tanto ("sons of anarchy") e che sia a rischio spoiler in giro per la rete ("breaking bad" o "game of thrones" ad esempio). per le altre invece di solito aspetto la fine della stagione e recupero (ad esempio "mad men"). il tempo per guardarle? è sempre di meno, anche perché se aggiungi nuove serie ogni anno e sono più di quelle che finiscono qualcosa devi tagliare per forza. di solito ho un paio d'ore durante i giorni lavorativi, mentre il fine settimana dipende da tanti altri fattori e magari mi guardo 2-3 puntate di sitcom come tappabuchi. il mio consiglio rispetto alla gestione del tempo è: non aver paura di mollare serie che non ti convincono (magari chiedi prima qui sul forum, stavo per mollare "the killing" ma per fortuna mi hanno sconsigliato di farlo!), non iniziare tutto solo perché dagli upfront sembrano belle ma aspetta qualche settimana (le sitcom, i drama a trama verticale e quelli con cast di richiamo in particolare), e non mettere le serie davanti alla "vita vera" perché nella vita non c'è il tasto "pausa": è più facile che si prema "stop" senza rendersene conto, ma dopo trovare il tasto "play" è un casino... :asd:

11
Regno Unito / Re: Hustle [BBC] [Drama]
« il: 16 May 2015, 14:42:59 »
ciao
io la speranza di vedere un recupero di questa magnifica serie non l'ho persa :)
nell'ordine, la priorità che darei io se potessi suggerirla sarebbe:
- stagioni 3 e 4 che farei in dvdrip, perché in italiano si trovano ma qualità pessima;
- stagioni 1 e 2 in dvdrip, che comunque in italiano ci sono e fatte abbastanza bene;
- stagioni 5-6-7-8 resynch dvd se non già presente, mi sembra solo della 5...

nessuna fretta, ma ci tenevo a "battere un colpo"... :)

12
Stati Uniti / Re: Rescue Me [FX] [Drama]
« il: 30 April 2015, 16:38:45 »
Ma la mia non era una critica, forse hai inteso male :XD: Al contrario sto apprezzando molto il carattere controverso della serie.

nemmeno la mia risposta voleva essere piccata, ora rilleggendola in effetti può sembrare, senza faccine!  :XD:
no, quel tema viene trattato ovviamente nella serie, ma non c'è quella deriva che temi tu... per quanto l'ambiente e la tipologia di persone comunque lascia spazio a qualche battutaccia, ma quella l'avrai messa in conto!

14
richiesta come da oggetto.
il motivo è che le puntate normali, regolarmente subbate, sono purtroppo delle pessime versioni...
così come è di pessima qualità la puntata 1 di cui però non trovo nemmeno le internal in giro...
chi mi accontenta? :)
grazie come sempre!

15
Purtroppo sono doppiati in italiano  :nonono:
Ma appena comincerò la revisione, mi procurerò le puntate in lingua originale  :metal:

malissimo... non c'è nemmeno paragone... prova a sentire come parla ad esempio chibs, poi mi dirai...! :metal:

è tanto grassa e ha i riccioli ?

 :rofl: