Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ipsedixit14

Pagine: [1]
1
Dexter / Re: [COMMENTI] Dexter 8x11 - "Monkey in a Box"
« il: 17 September 2013, 00:44:21 »
Su Saxon: l'attore non è neanche tra i migliori 20 della storia della serie. Ma ha una faccia da psicopatico allucinante, e il personaggio è quello di un psicopatico completamente pazzo, secondo me ci sta che faccia una cagata come quella di cadere nella trappola di dex

2
Dexter / Re: [COMMENTI] Dexter 8x11 - "Monkey in a Box"
« il: 17 September 2013, 00:31:40 »
Interessante la questione dell'esperimento, io non ne ero a conoscenza quindi non avrei potuto cogliere il riferimento.
Ma tutto questo mi rende ancora più perplesso riguardo alla scelta di lasciare Saxon solo e uscire dallo stabile. Sceneggiatori che infilano riferimenti colti nelle proprie serie e che poi si perdono in dettagli microscopici :O.O:
Tu come ti spieghi questa cosa, rei777? Se te la spieghi ovviamente.
Ci han fatto notare, più volte, come Saxon cerchi di liberarsi senza riuscirci. Dex e Deb non avevano motivo di pensare che in zona c'era pure il Marshall più intelligente della East Coast, Dexter sapeva benissimo che aveva il tempo di salutare Deb e allontanarsi. Il "finale tranquillo" avrebbe previsto il saluto e Deb che aspettava i rinforzi con Saxon ammanettato. È arrivato il genio a rovinare tutto.
Si poteva evitare questo finale se Deb fosse tornata a casa e avesse notato la casa perquisita, lì avrebbe capito di dover stare attenta a guardarsi intorno, ma (probabilmente) non è successo.

I picchi di recitazione della quarta stagione non li ho visti, ma in questa puntata ho finalmente apprezzato l'idea di fondo di un ciclo che si sta chiudendo, di una storia giunta alla fine. Roba che si è cominciata a intravedere nella 10 e che fino alla 9 non è mai esistita. Mi sono piaciuti, e molto, i richiami alle stagioni precedenti, anche i più "trash" tipo l'anello di Quinn.
Una cosa che non mi piace di questa stagione (cosa che nessuno o quasi ha citato finora) sono le scelte musicali. Davvero pessime rispetto alle scorse stagioni secondo me, Licht mi sta deludendo.

PS Sylvia Prado come il vino: invecchiando migliora

3
Dexter / Re: [COMMENTI] Dexter 8x10 - "Goodbye Miami"
« il: 9 September 2013, 16:34:08 »
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

4
Dexter / Re: [COMMENTI] Dexter 8x10 - "Goodbye Miami"
« il: 9 September 2013, 22:19:42 »
Dexter in lacrime per la morte della Vogel è davvero ridicolo.  :XD:  ...neanche dopo la dipartita di Rita era così sconvolto.
Io comunque faccio il tifo per la gita in Argentina: almeno farebbero passare il messaggio di due serial killer, on the road, liberi di uccidere, scampati alla tirannia americana...  Ma non accadrà mai.  :asd:

p.s. Quinn dev'essere il protagonista del nuovo film di Woody Allen.
dopo la morte di Rita era totalmente sconvolto, in shock, talmente in shock da massacrare il primo che gli capita tra i piedi ad infastidirlo, se non è essere sconvolto questo non so cosa lo sia

5
Dexter / Re: [COMMENTI] Dexter 8x10 - "Goodbye Miami"
« il: 9 September 2013, 23:22:39 »
Hai frainteso quello che intendevo.
Dexter davanti al corpo esanime della Vogel si mette quasi a piangere.  :eha: A te sembra sensato?
Da quanto conosce la Vogel? Venti giorni forse...
Con Rita si comportò freddamente sulle prime e ci mise un bel po prima di elaborare il lutto. Quel comportamento non era OOC; è di un seriel killer sociopatico che stiamo parlando.
c'é anche da dire che la Vogel l'ha conosciuta in un momento della sua vita dove di certezze ne aveva poche, e che è merito della Vogel se oggi è ciò che è.

Pagine: [1]