Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Makirama

Pagine: [1] 2 3 ... 142
1
Trash / Re: succede in tutte le serie tv..
« il: 8 February 2013, 19:22:42 »
Oppure quando due personaggi parlano al telefono, il 90% delle volte attaccano senza nemmeno salutare... Ma oh, che modi sono? :XD:

2
Trash / Re: succede in tutte le serie tv..
« il: 8 February 2013, 19:51:35 »
E le penne usb sono così potenti e capaci che trasferiscono l'intero hard disk di un computer in dieci secondi  :interello:

3
Trash / Re: succede in tutte le serie tv..
« il: 8 February 2013, 19:29:07 »
Tornando alle telefonate... Ma non vi viene da ridere ogni volta che qualcuno dice "Sono in centro" e l'altro "Ok, ci vediamo lì!" come se il "centro" fosse grande un metro per un metro :XD: oppure, ancora meglio "Vediamoci a Philadelphia" "Perfetto!".
Lo so che sono esigenze di copione, però questa cosa mi ammazza tutte le volte.

4
Praticamente ogni volta che prendiamo qualche argomento su questo topic devo rispolverare la mia solita frase:

E' TUTTA COLPAH DEI GIORNALISTIH :?$%&
(o sedicenti tali, non insultiamo quelli seri, naturalmente)

(Dio, come li odioh :suicidiosenzafronzoli:)

5
Televisione / Re: L'Itasiano Consiglia!
« il: 11 January 2014, 00:33:41 »
Signorina Darcy, le voglio molto bene. :XD:

Si alza al mattino e tipo ci sono dei terroristi che mettono una bomba a Los Angeles. Chiamano Jack Bauer che però non è a Los Angeles ma è prigioniero in un carcere gestito dalla mafia malese. In mezz'ora si libera e arriva a Los Angeles dove nell'ora successiva sta in macchina e disinnesca la bomba. Però poi scopri che in realtà la bomba non era una bomba e invece c'è un razzo nucleare puntato su una città a caso, proprio la stessa città dove arriva il presidente degli USA che però forse non è il presidente vero perché magari è morto ucciso proprio dai malesi della prigione di prima. Allora Jack Bauer va in macchina per un'altra ora e raggiunge la città e salva il presidente ma muore qualcun altro a caso perché -e qua sta la genialata- il razzo sembrava puntato contro il presidente e invece c'è un agente patogeno (ciao Perù) in un ordigno sopra un aereo merci battente bandiera liberiana (cit.) che sorvolerà Los Angeles. Allora Jack Bauer torna in macchina (che ha benzina inesauribile, come ben puoi intuire) e si aggrappa alle ali dell'aereo per disinnescare l'ordigno e chi pilota l'aereo? Il presidente USA che in realtà non è il presidente USA ma è Joe Bastianich che gli dice "Che cazzo fai? Vuoi che muoro assieme a te?". E sono trascorse solo 8 ore dall'inizio della giornata.

E questo, mia cara ricona, è il motivo per cui non devi mai iniziare 24.


6
E poi in che senso sprecata mezza stagione? Abbiamo visto tante ambientazioni, personaggi, nemici, tempi e avventure diverse, il fulcro di Doctor Who è proprio quello -.-'

7
Ho finito ieri di recuperare la prima stagione. Non mi ha fatto fare grandi risate, ma i personaggi sembrano molto promettenti e certe situazioni sono totalmente sceme e loro così bravi che non scadono mai nel trash o nel forzato! Sono passata direttamente alla seconda stagione  :jolly:


EDIT: ah, dimenticavo... menzione d'onore ai fantastici Dipinti di Pawnee :mlol:

8
Doctor Who / Re: Russell T Davies o Steven Moffat?
« il: 10 January 2014, 22:16:03 »
Ragazzi, non si sta discutendo del minutaggio on screen dei genitori, cugini e nonni dei personaggi. La famiglia era solo un esempio (penso sia uno dei principali che vengono in mente quando si parla di "background di un personaggio"). Una caratterizzazione può anche essere fatta di gesti, o espressioni che durano mezzo secondo, reazioni di un certo tipo durante le avventure o nell'interazione con gli altri personaggi o un mucchio di altre cose.

Con Amy e Rory ci sono stati tantissimi spunti sprecati, davvero. Forse l'episodio in cui vedo di più l'interiorità di Amy è quello dove lei invecchia nella camera della quarantena (ora non mi sovviene il titolo, ma tanto avete capito di quale si tratta) ed è una riflessione che comunque rimane confinata nell'ambito di se stessa (se mi sono fatta capire). Cosa mi dice del personaggio? Magari che è un po' egocentrica  :XD: e questo, insieme a poco altro, è quello che so dell'interiorità di Amy.
Poi, ok, conosco diverse altre cose come il fatto che è scozzese, fa battute sagaci, adora il Dottore e ama Rory... ma tutto questo ha il sapore di un fermarsi alla superficie, non mi sento di conoscerla veramente.

Per fare un paragone con la gestione Davies, invece, potremmo prendere Martha come esempio (che forse è uno dei personaggi più "deboli", sia per l'inesperienza dell'attrice sia per la caratterizzazione che ha avuto). Nel primo episodio in cui la incontriamo ci sono moltissimi piccoli elementi che ci fanno capire che tipo è Martha, senza che ce lo spiattellino con "due battute per liquidare la cosa" né che ci stiano a perdere l'episodio intero.
Scopriamo subito che è una persona coi piedi per terra, però molto romantica. Ci rendiamo conto che è studiosa, legata alla famiglia e generosa, ma che non si farebbe mai mettere i piedi in testa per questo. Direi che non è male, considerato che in quell'episodio succede di tutto e di più e che le vicende non riguardano lei...

9
La foresta di King Julien / Re: Le razze canine
« il: 3 February 2014, 13:55:44 »
Quoto tutto quello che hai detto e particolarmente questo punto:

se poi vogliamo parlare di quelle razze che sono "create" solo per un fatto di estetica che può piacere all'uomo, allora comincerei a porre due domande sui brachicefali come i carlini, bulldog francesi e affini. Che a me piacciono tantissimo, ma per via delle loro caratteristiche alterate hanno problemi respiratori durante tutto il corso della loro vita e una miriade di altre problematiche, quindi ci penserei due volte prima di prendere un cane del genere (ovviamente  può capitare l'eccezione)

Chiaro che ci possono anche essere esemplari di razze "create" che risultano sani tutta la loro vita, ma se non erro (purtroppo) non sono la maggioranza.

E poi vogliamo parlare di quelle razze sempre più "toy" e "teacup" che sono tanto di moda mentre in realtà si tratta soltanto di poveri soggetti affetti da nanismo? :( La gente non ha proprio idea.. eppure nell'era di internet informarsi due secondi prima di prendere un cane sarebbe così facile.

10
La foresta di King Julien / Re: Pets & Co
« il: 10 September 2014, 16:01:55 »
Povero Boss! Speriamo guarisca prestissimo, tante coccoline per lui (anche se se l'è cercata XD). Comunque è probabile, visto come hai descritto lo strappo, che la ferita sia stata causata proprio dal movimento fatto dal padrone per tirare via il suo cane. Purtroppo ne ho viste più di una volta di situazioni così... ovviamente non c'è da biasimare il padrone, perché di certo non lo ha fatto per male, semmai il contrario.
Comunque, per fortuna non ha subito danni seri!

11
Ma solo a me è piaciuta la storia dei tre fratelli? Niente di megagalattico, lo so, però a me piace quando il Dottore e compagni incrociano le vite di qualcun altro, seppure per mezzo episodio. E' successo molte volte, a me piace praticamente sempre... Un po' come tutti i personaggi di contorno in Gridlock. O gli equipaggi di altre millemila puntate. Che li abbiamo mai più rivisti? No, però erano storie, a me piacciono le storie :T_T:

12
Daffo: la Ren la vende in Italia lo shop Beautyaholics, noi ci collaboriamo ogni tanto e hanno un sacco di roba interessante (e spesso costosissima :interello:)

13
Bravissimo emi :tenero:

il cucciolo è dolcissimo e bellissimo, ed è stato davvero fortunato! Sono contenta per lui e la nuova famiglia!

14
Bello  :ohoh:

a questa campagna c'ha lavorato una makeup artist che conosco, ha detto che la campagna promozionale che verrà dopo il teaser è ancora più faiga!  :jolly:

15
The Good Wife / Re: Che succede alle revisioni?
« il: 28 April 2014, 20:45:02 »
Approfitto del topic per dire brevemente che grazie a questa discussione ho appreso qualcosa in più sul lavoro della traduzione e che mi è piaciuto il dialogo e lo scambio di proposte che ho visto qui. Speriamo che (visto che sono moderatrice anch'io, anche se altrove) anche grazie a questo dialogo la "collaborazione" fra moderatori e staff di traduzione di una medesima serie si faccia più coinvolta (ovviamente mi riferisco a casi, come questo, che non sono di normale amministrazione su Itasa).

Ciao a tutti.
Oggi ho recuperato tutto il topic, non sono mai potuta intervenire perché ero sul lavoro.
Sono nuova qui, sto recuperano la bravamoglie. Con questa serie è stato amore a prima vista, sono alla 4x18 e stasera conto di finire la quarta stagione.

Ti ho superata, ah-ah!  :jolly:

Considera che anche Elementary è fermo. Non si tratta solo di TGW

Già, quella povera board langue  :nu: spero che gli affezionati tornino.