Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - asialea

Pagine: [1] 2 3 ... 6
1
Libri & Fumetti / Re: La Torre Nera (aka STEPHEN KING Club)
« il: 22 April 2020, 20:56:43 »
L'ultimo King che ho letto è stato Cose Preziose che mi ha fatto stracagare. Da allora non ho più toccato King. In questi giorni magari parto con Misery.
Io sto leggendo giusto ora Cose Preziose, sono a più di 2/3, e onestamente anche io sono molto delusa. Mi aspettavo qualcosa di più avvincente
(clicca per mostrare/nascondere)
Anche io ti consiglio assolutamente Misery, uno dei miei preferiti! :+: L'ho trovato veramente inquietante e ansiogeno, fatto benissimo! Per quanto il film e la recitazione di Kathy Bates siano stati elogiati, non c'è paragone con la tensione del libro (vuoi anche perchè assistiamo a tutte le elucubrazioni mentali del povero Paul, che sono il nucleo della vicenda).
Io non vedo l'ora di finire Cose Preziose per passare ad altro  :XD:
ps. Anch'io ho trovato bellissimo La Zona Morta, mi ha fatto venire i brividi

2
Regno Unito / Re: A Discovery of Witches [Sky One] [Fantasy]
« il: 4 November 2019, 18:32:13 »
Mi manca ancora la 1x08 ma volevo assolutamente lamentarmi di questa serie xD
Ho letto l'ultimo libro il più in fretta possibile per poter continuare a vedere la serie, perchè il primo episodio era splendido  :love: :love:. Ero arrivata alla terza, ma poi ho visto che potevano esserci spoiler addirittura per me che ero alla fine del terzo e ultimo libro! :aka: :aka:
E parliamo proprio di questo, i lettori come me lo sanno già: ma quante cose hanno anticipato e buttato nel calderone?!  :?$%&: :?$%&:
I libri, in particolare il primo, sono pieni zeppi di nozioni, di informazioni, di fatti. Senza contare il tempo speso a raccontarci i due protagonisti e il loro rapporto. Chi ha avuto la pensata geniale di non seguire il libro e fare come gli pareva?! Che rabbia.  :wall:
Parliamo delle cose anticipate che nei libri accadono molto dopo (i non lettori possono aprire tanquillamente quindi)
(clicca per mostrare/nascondere)
Per riassumere, auguri a quelli che non hanno letto i libri, avete tutta la mia stima, non so come fate a seguire e capire il tf, davvero  :XD:
Secondo me comunque neppure i libri sono chiarissimi, molte volte perdevo il filo o non capivo i fatti che stavano succedendo o le nuove scoperte. Ma sempre meglio del tf naturalmente.  :mfacepalm:
Avrò dimenticato un mucchio di robe perchè ne ho notate in ogni episodio di questi condensamenti di trama, che poi ovviamente provocano confusione e smarrimento, pare di andare a velocità 4x per tutta la stagione. Che peccatoooo  :T_T:

3
Libri & Fumetti / Re: Young Adult Fantasy: quali mi consigliate?
« il: 21 October 2019, 10:28:56 »
@Quokka89 L'attraversaspecchi difatti l'ho già letto e per ora è tra le mie saghe preferite  :gogo: Oggi ordino in biblio La memoria di Babel  :huhu: :huhu:

Conosco anche Sei di Corvi, mi ero segnata che fosse in corso e finisse nel 2020, invece scopro che il secondo e ultimo libro di questa saga (Il regno corrotto) esce il 29 ottobre. Non ho ben capito però quanto questa duologia sia connessa alla trilogia Shadow and Bone, sempre di Leigh Bardugo  :scettico: Secondo i miei appunti sarebbe meglio leggere prima la trilogia, ma li ho scritti tempo fa e non mi ricordo più  :XD: Anche perchè si parla di Grishaverse, boh, perciò un universo condiviso?  :scettico: Non mi piacciono gli spoiler per cui non sono andata a cercare info più precise, se sapete qualcosa voi vi ascolto  :distratto:

4
Libri & Fumetti / Re: La Torre Nera (aka STEPHEN KING Club)
« il: 25 March 2019, 14:19:28 »
Finito Gli Occhi del Drago!
 :tenero:
(clicca per mostrare/nascondere)

5
Libri & Fumetti / Re: La Torre Nera (aka STEPHEN KING Club)
« il: 11 March 2019, 16:51:04 »
Allora, ho aggiornato la mia lista delle cose di King da leggere, ma mi sto domandando se vale la pena leggere i seguenti libri:
- Unico indizio la luna piena
- Il Gioco di Gerald
- I Vendicatori
- La bambina che amava Tom Gordon
- Riding the bullet

Che opinioni avete su queste opere? Unico indizio la luna piena proprio non me l'ero neanche segnato, sembra essere un racconto piuttosto lungo ma non fatto benissimo... siete d'accordo?
Su Il Gioco di Gerald mi pareva di aver letto qui che ad alcuni era piaciuto, ma io onestamente non credo mi potrebbe piacere, giudicando a priori dalla trama  :scettico: Dalle recensioni online poi sembra essere mediocre, giudicato poi il peggiore della cosiddetta "Trilogia Femminista" di King
I vendicatori....A meno che non mi diciate che è un capolavoro, io lo salterei senza tante cerimonie. A parte la trama che proprio non mi attira (questi che arrivano in macchina e sparano), essendo di Bachman ho già dei pregiudizi, praticamente nessuno dei suoi libri mi è piaciuto (Uscita per l'inferno manco letto), hanno uno stile troppo duro e asciutto, mentre io cerco proprio lo stile King-iano  :huhu:
Anche la Bambina che amava Tom Gordon sembra un racconto lungo malfatto (stando sempre alle recensioni online), ma questo mi attira già di più.
Riding the Bullet è l'unico su cui sono lanciata, tra quelli elencati...che dite?

ps. Salto di proposito la raccolta Cuori in Atlantide (sto sempre andando in ordine cronologico intersecando romanzi e raccolte) perchè avete detto che contiene spoiler sulla saga della Torre Nera, che vorrei leggere alla fine di tutto  :distratto:

6
Debug & Feedback / Re: Problemi con il #nuovoforum? Segnalali qui!
« il: 28 February 2019, 21:20:29 »
Ciao!
Mi sono accorta che con la nuova versione del forum, è come se non esistesse la versione mobile   :scettico: Infatti cambiando in Impostazioni la versione desktop, è esattamente identica a quella mobile. Succede anche a qualcun altro? 

7
La sto maratonando, ma volevo fermarmi per esprimere il mio disappunto su questo episodio:
- La bipolarità di Ivy
- la facilità con cui liquidano il guardiano.  Ma che spiegazione del cavolo hanno dato?!  Sinceramente non mi ricordo i dettagli del procedimento, Tremotino doveva semplicemente affidare al guardiano il pugnale e questi lo avrebbe ucciso senza essere risucchiato dalla sua magia, finendo così il circolo, giusto?  Insomma, era una roba cosi. E questo lascia andare Ana a zonzo per episodi interi, dopo che è una vita che la stava cercando  :eha:  :eha: ma che cavolo di ragionamento è??  È li davanti a te, poteva ben partire 10 minuti dopo  :lol?: che stronzata pazzesca. Gli autori potevano ingeniarsi di più a trovare una scusa per tenere in gioco Tremotino fino alla fine!  La parabola moralista e buonista per me era all'ultimo posto  -.-'

8
Ho appena finito Il terzo gemello di Ken Follet...  :suicidiosenzafronzoli:
Quanto sono rimasta delusa! Ho trovato la storia di una banalità assurda e la scrittura penosa, in particolare i dialoghi, che sono davvero imbarazzanti.
(clicca per mostrare/nascondere)
E questo è solo l'esempio più eclatante che mi ha fatta sbellicare
Non è che fosse nella mia lista di cose assolutamente da leggere, sto aspettando che mi arrivi Il Talismano di King e quindi nel mentre ho preso in prestito questo, però non so perchè ero convinta fosse un best seller capolavoro, di quei thriller troppo famosi che non puoi non aver letto, tipo Dieci Piccoli Indiani per i gialli o così. Ma a voi è piaciuto?  :eha:

9
Beh, alla fine mi sono buttata sulla serie, e direi che ho fatto benisssssimo!  :gogo: :gogo: L'ho stra adorata, da amante dell'horror avere una miniserie del genere è oro  :jolly:
Dalla descrizione che fate del libro, ho perso l'entusiasmo di leggerlo, anche perchè in effetti pare più attinente al film Presenze (era questo il titolo?) con Catherine Zeta Jones e il nasone biondo di cui mi sfugge il nome.
Cmq, tornando alla serie
(clicca per mostrare/nascondere)

10
Libri & Fumetti / Re: La Torre Nera (aka STEPHEN KING Club)
« il: 24 November 2018, 14:01:47 »
Finito Cujo
Altro libro bellissimo!  :gogo: Si vede che comincio ad ingranare io col suo stile, e forse anche lui che ha sfornato un romanzo fantastico dietro l'altro xD.
Devo dire che sono rimasta sorpresa nel constatare che protagonista della storia non è tanto il cane, quanto le persone. Mi ripeterò, ma devo elogiare di nuovo il quadro che King fa dei suoi personaggi, così reali, così dettagliati, sono commossa.  :XD:
(clicca per mostrare/nascondere)
Un libro che sicuramente ti lascia dentro qualcosa una volta finito.

11
Libri & Fumetti / Re: La Torre Nera (aka STEPHEN KING Club)
« il: 16 November 2018, 17:03:19 »
Ciao! Sto procedendo spedita e volevo lasciare altri commenti su ciò che ho letto  :ciao:
A volte Ritornano
(clicca per mostrare/nascondere)
Comunque tutto sommato di questa raccolta mi sono rimasti impressi solo una manciata di racconti come vedete, è un Ni probabilmente, niente di che ma godibile

La Lunga Marcia
(clicca per mostrare/nascondere)

Veniamo a quello che mi ha presa tantissimo, La Zona Morta, che bello!!!! Mi ha coinvolta tantissimo, l'ho letto tutto d'un fiato
(clicca per mostrare/nascondere)

Ho già iniziato Cujo, giusto perchè ho preso in blocco mille libri in biblioteca e quindi quando ne finisco uno apro l'altro praticamente  :XD:
E volevo ribadire un commento accennato fatto diverse pagine addietro: leggete La Zona Morta prima di Cujo, mi raccomando!!!
Cavoli, questo non è mica un accenno, è un riassuntone bello e buono che tra l'altro non serve gran che, giusto a dare un contesto temporale alla storia, però su, King, non si fa! :cattivo: Sono così contenta di seguire l'ordine cronologico  :XD:

12
Televisione / Re: X Factor 12
« il: 18 November 2018, 20:38:08 »
Si prende troppo sul serio sto show che campa sui giudici e le loro 4 frasi ripetute fino alla nausea tanto da nauseare anche loro stessi ( in particolare Mara e Fedez). Musicalmente solo Manuel dà soddisfazioni. Lodo è imbarazzante e gli altri noiosi. Prossimo anno i talenti avranno bisogno di sognare con giudici più coinvolti in modo da essere un po' più rispettati.
Perchè dite tutti che Lodo è imbarazzante? Dà l'idea di essere abbastanza acculturato in materia  :scettico: O ci sono cascata solo io?  :XD:
Per me è Mara invece che stona un po': non nego che mi piace sentirla parlare quando dice cose sensate, ma purtroppo non è in grado di ricoprire il ruolo di giudice... Dovrebbe sbattersi per cercare il brano adatto ai suoi concorrenti, e cercare di fare un buon contraddittorio nei commenti post esibizione. Invece le canzoni gliele sceglie sicuramente qualcun altro, e i commenti pure a quanto pare  :XD: Avete notato che qualche puntata fa stava leggendo da un foglio mentre presentava uno dei suoi, e inavvertitamente ha letto una riga dopo che diceva una cosa come "Commento post esibizione"?  :XD: :XD: Ho dovuto stoppare perchè mi stavo spanciando dal ridere  :lolcry: Insomma, simpatica finchè vuoi, ma che si debba scrivere anche i commenti per tutti i concorrenti, boh. Ormai non è più in grado di stare lì probabilmente  :look:
Quest'anno Maunel mi sta piacendo un sacco invece  :metal: Con la categorie delle under è così spensierato e in feeling con loro che non mi pare più lui  :asd:
Fedez invece un grande Meh. E' il giudice che mi è sempre piaciuto di più, quest'anno invece sembra un po' essere lì per caso. Si vedeva lontano un miglio che non gli interessava niente della sua categoria. Anche se, porello, già dalla fine degli home visit si capiva che era la più scarsa, quindi posso comprendere il poco entusiasmo  :asd:

13
Trash / Re: Il Club di Mr Darcy & Co.
« il: 20 October 2018, 18:14:00 »
Ciao! :ciao:
Mi sono letta le prime 16 pagine, ma intanto ho voluto subito lasciare un post per commentare North and South che ho scoperto grazie a voi  :ohoh:
Ho visto i primi due episodi, poi ho interrotto per leggermi il libro, e poi ho ripreso e finito la miniserie  :asd:
Spoiler su miniserie e libro (che non dice niente in più, tranqui)
(clicca per mostrare/nascondere)
Solo miniserie
(clicca per mostrare/nascondere)
In definitiva, la serie mi è piaciuta, il libro è un abominio  :ninja2:

Uno dei miei libri preferiti, è Orgoglio e Pregiudizio, per cui spulciando questo forum stavo cercando un suo degno sostituto. North and South come dinamiche ci si avvicina, mi piace proprio quando i protagonisti si giudicano male, si ricredono, e bla bla bla (Anche Ragione e Sentimento rientra in quello che intendo).
Avete per caso qualcos'altro sullo stesso tema? Ho già visto Jane Eyre (il film con Fassbender), però non è esattamente quello che sto cercando. Lost in Austen invece si, però mi è sembrato fatto un po' frettolosamente, tante cose lasciate in sospeso, accennate, o accuratamente evitate per non dover perdersi in spiegazioni xD
Avevo messo gli occhi su Persuasion (2007), che dite? Si può guardare doppiato o assolutamente in originale?

14
Libri & Fumetti / Re: La Torre Nera (aka STEPHEN KING Club)
« il: 12 September 2018, 22:32:05 »
Ciao a tutti!  :ciao:
Spero di non aver fatto male ad aprire una discussione a parte, ma penso che King meriti una sezione tutta sua  :jolly: :jolly:
Dunque, vorrei leggere qualcosa di suo, e... cosa mi consigliate?  :gogo:
Ovviamente conosco la stra-grande maggioranza dei suoi libri (chi non li conosce?!), per cui se decidete di rispondermi, vorrei ovviamente una piccola recensione dei libri e perchè voi li consigliate  :lici:. Perchè mi sembrerebbe un po' superficiale scartarli solo dalla breve trama in caso  :scettico:
Ecco alcune premesse:
- IT è il mio libro preferito in assoluto  :love:
- Ho iniziato Scheletri, più che altro perchè volevo leggere La Nebbia (bellissimoooo), ma poi proseguendo mi sono accorta che c'erano racconti veramente brevi, e non fanno per me  :nonono: quindi mollato
- Ho iniziato Stagioni Diverse, per ora ho finito Shawshank (molto bello! Ma è una di quelle rare volte in cui ammetto che il libro non ha aggiunto niente al film  :sooRy:), e visto che le storie sembrano essere un minimo più lunghe e articolate, direi che proseguo e lo finisco
- Mi intriga molto Le Notti di Salem, direi che sarà il prossimo  :ohoh:
- Ho già letto L'uomo in Fuga, Gli occhi del Drago e Pet Sematary
- Tenderei ad escludere libri come Misery, Shining, Carrie, Il miglio verde ecc, perchè temo che la visione dei film mi abbia ormai rovinato i libri, e credo non me li gusterei, ma se volete perorare la loro causa vi ascolto  :vecchio:
Bom, è tutto. Aggiungerei che prediligo cose piuttosto Horror, anche se come avrete notato ho spaziato molto  :asd:


15
Altri paesi / Re: Anne [CBC / Netflix] [Drama] [Canada]
« il: 23 June 2018, 19:35:18 »
SPOILER STAGIONE 1

(clicca per mostrare/nascondere)
Per curiosità, a qualcuno va di segnalare le differenze più evidenti (o tutte quelle che vuole  :lici:) col romanzo? Giusto per essere consapevole di cosa è stato cambiato nella trasposizione  :jolly: