Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - fuser91

Pagine: [1] 2 3 ... 14
1
Il 30 aprile, riferendomi a Bran, scrissi ad un mio amico "E' un personaggio inutile, sembra un comodino ormai. Spero si sieda lui sul trono, tanto seduto per seduto almeno lo fanno sedere su qualcosa di comodo".
Delle varie teorie fatte quella giusta è stata la battuta su Bran.

La puntata in se per me è stata senza infamia e senza lode, però ci tengo a precisare che le mie aspettative erano sotto lo 0 ed essenzialmente l'ho vista per concludere sta serie. Ormai il danno era già stato fatto e neanche volendo lo avrebbero sistemato. Mi dispiace che una serie come GoT finisca nel cassetto delle serie belle ma con un finale (in questo caso una stagione abbondante) che la rovinano.

P.s. Jon che per andare da Dany lascia verme grigio a sgozzare una fila di prigionieri e quando arriva al suo cospetto se lo trova lì in prima fila a far picchetto  :asd:

2
Per questo episodio non avevo alcuna aspettativa, aggiungerei per fortuna. Nonostante questa serie sia andata completamente a meretrici ci sono alcune cose di questa puntata che mi sono piaciute (cosa che reputo incredibile). Oltre alla scena fra Tyrion e Jaime ho apprezzato lo scontro fra i fratelli Clegane, che si è concluso nella maniera più logica ma forse anche la più giusta. Certo Gregor è sopravvissuto ad una pugnalata tra gli occhi, ma le ultime puntate mi hanno insegnato a sorvolare su queste sciocchezze.
Altra nota positiva è la recitazione della Clarke che nelle ultime puntate è stata molto buona.

Ecco, la recitazione. Ma l'evoluzione del personaggio?

Quella proprio no. Che Dany si incattivisse per quello che gli sta succedendo ci poteva anche stare, ma che diventi la più grande sterminatrice dell'universo e soprattutto che lo diventi in quelli che nel mondo di GoT sono stati 2/3 giorni direi di no. Poteva direttamente attaccare la fortezza e andare avanti, ma era più allettante l'idea di distruggere un personaggio costruito in 8 stagioni. Ah si, alla fine di queste 8 stagioni il vero nemico non è il Night King che resuscita i morti e nemmeno Cersei la regina che ha eliminato ogni essere vivente che gli si è piazzato davanti, è la liberatrice di schiavi e salvatrice dei popoli. Per l'amor del cielo, sarebbe un plot twist incredibile se fatto bene, però capite che fatto in questo modo ai miei occhi sembra una cagata (magari sono io eh).

Per il resto puntata in perfetta sintonia con quelle precedenti, accozzaglia di cose abbastanza random e personaggi che da una puntata all'altra cambiano completamente.

Ma ci sono due cose che non riesco a digerire nonostante non avessi alcuna aspettativa:

1) Il combattimento di Euron con Jaime, ma Euron in generale proprio, a cosa cazzo è servito? Era veramente necessario visto come è andata a finire?

2) Bronn. Io pensavo che dopo la scena della scorsa puntata Bronn si presentasse in qualche modo ad aiutare Tyrion o al massimo a parare il culo a qualcuno. Invece no. La scena della scorsa puntata non era un collegamento alla battaglia di questa, era solo una scena scritta malissimo per far apparire un personaggio. Io boh, sono allibito.

Adesso vedremo chi ucciderà Dany, se lo farà Arya (cosa scontata), Jon (cosa abbastanza scontata), Sansa (cosa meno scontata), Bran investendola con la carrozzina da 40kg (capolavoro assoluto).

P.s. Lena Headey era pagata al minuto?

3
Commento a caldo della puntata.

Se per caso in un momento di sconforto vi sentite inutili, pensate a Euron in questa serie. Nell'ordine:
- si è trombato Cersei convinto di lasciarla incinta, il figlio non era suo;
- ha ucciso un drago, l'altro rimasto in vita ha distrutto tutto ciò che gli si è parato davanti;
- ha combattuto Jaime convinto di averlo ferito a morte, Jaime viene ucciso da delle macerie.


P.s. Il cavallo bianco a fine puntata spero sia un omaggio a Gandalf perchè altrimenti è follia pura  :zizi:


4
C'è da dire però che hanno anche avuto 3 anni per scrivere 13 episodi, cosa che in 3 anni di solito sfornavano ben 30 episodi.
Certo come dici tu tirare le fila e far star tutto in pochi episodi non è facile, ma secondo me il tempo l'hanno avuto.  Non l'hanno però avuto per andare a controllare che Gendry faceva al massimo Waters di cognome e non Rivera, come non l'hanno avuto per andare a rivedersi le vecchie puntate e script per capire che Jaime non ha strangolato nessun cugino ma la guardia.

E loro vengono pagati milioni per questo.

Concordo pienamente. Il mio era più un discorso generale.
Poi sul fatto che ormai sia la sagra del plot hole e delle cose a caso non si discute, così come non accetto che mi vengano propinate tutte ste cose che hai elencato. Però ormai diciamo che mi sono arreso e non ho più alcuna aspettativa.

5
Per la prima volta su questo forum sarò lungo. Se vado off topic potete pure spostare il commento su un altro topic  :asd:

Per quel che mi riguarda questa serie ormai è andata completamente allo sbaraglio, come avete già scritto e ripetuto è diventata un susseguirsi di cose che trovo abbastanza random.
A me sembra che gli sceneggiatori si siano persi all'interno della storia, completamente in balia delle onde senza saper più che pesci pigliare e la scena di Bronn o la giustificazione della morte di Rhaegal "Dany si è dimenticata della flotta di Euron" sono l'emblema della cosa. Neanche un bambino di 10 anni si inventerebbe una storia dove il protagonista (Dany lo era in quel frangente) va in battaglia e si dimentica del fatto che ci siano i nemici.
Magari Rhaegal andava fatto morire ai fini della storia (forse 2 draghi erano ancora troppi) e hanno deciso di farlo ammazzare con delle mega lance, fino lì posso anche provarli a capire, ma se poi mi dai una motivazione del genere allora salta tutto. Ho come la sensazione che una volta scritta la scena si siano guardati negli occhi e abbiano detto "Ma come giustifichiamo il fatto che Dany si fa ammazzare un drago? Boh facciamo che si è dimenticata di Euron, ormai non c'è più il tempo e una connessione a quello già fatto per aggiungere altre cose. A noi serve che Rhaegal muoia, il resto amen".

D'altro canto però a mente fredda mi chiedo: da quando gli hanno dato l'ultimatum delle 2 stagioni potevo aspettarmi che la cosa andasse diversamente?

Lungi da me difendere D&D, li sto maledendo di settimana in settimana, ma onestamente non vorrei essere molto al loro posto.
Sti qua si sono ritrovati 2 stagioni, con un minutaggio complessivo abbastanza limitato, per poter chiudere tutti i filoni narrativi aperti negli anni precedenti. Onestamente per riuscire a far ciò con la stessa coerenza delle stagioni precedenti sarebbero servite almeno altre 5 stagioni.
Inoltre si sono presi in consegna la serie più grossa degli ultimi anni, quella con più aspettative, con un costo enorme e soprattutto con un pubblico molto critico per vari motivi fra cui la presenza dei libri.
Però, secondo me, la cosa più influente di cui nessuno tiene conto è un'altra: non è una loro storia. Game of thrones è una storia che nasce, continua e finisce nella testa di Martin, solo lui può dare la completezza e la coerenza che io (e molti altri direi) ci aspettiamo. D&D si sono ritrovati a dover scrivere il finale di un racconto super elaborato di un'altra persona usando la loro testa, ed è questa differenza di mente che crea gli errori che ai miei occhi sono lampanti. Sinceramente credo che in qualsiasi altra situazione simile il risultato sarebbe lo stesso perchè concludere quello che ha iniziato un altro non è semplice.

Alla fine i presupposti per arrivare a sto punto c'erano tutti, solo che non li avevo visti e non ci avevo pensato fino a questo punto.
Per quanto mi secchi ormai tocca prendere quello resta con un po' di amarezza, sapendo che comunque mi incazzerò  :wall:

My 200 cents
 

6
Io posso capire il momento di tensione, ma se fossi stato Euron avrei preso Cersei in disparte e le avrei detto qualcosa tipo "oh, com'è sta storia che io ho scoperto 20 minuti fa che sei incinta e questi che vengono da un altro continente già lo sapevano? Devi dirmi qualcosa?"

7
Sport / Re: Rugby
« il: 24 February 2019, 12:26:00 »
Partita bellissima, il Galles ha giocato con grande intelligenza.
Adesso ha un'occasione d'oro davanti....

8
Motori / Re: Rally (non solo WRC!)
« il: 13 June 2018, 12:27:03 »
Magari dopo questo fatto cercheranno di mettere una regola più chiara sulla cosa (o almeno che non lasci spazio a fraintendimenti)

9
Motori / Re: Rally (non solo WRC!)
« il: 20 May 2018, 15:03:17 »
Kris perché al venerdì sei sempre velocissimo e il Sabato ti ritrovi o contro un albero o con le ruote all'aria?     
Pilota e navigatore stanno bene comunque!

Credo perchè non sappia gestirsi, non riesce a capire dove e quando spingere e dove gestire. Sto colpo hanno preso una bella legnata.
Comunque super Neuville che porta a casa 29 punti e cerca il primo allungo su Ogier  :zizi:

10
Motori / Re: Rally (non solo WRC!)
« il: 1 May 2018, 12:34:15 »
Speriamo che continui ad essere combattuto  :zizi:

11
Sport / Re: Rugby
« il: 18 March 2018, 12:01:30 »
E gli inglesi partiti come favoriti hanno finito il 6 nazioni quinti  :asd:

12
Sport / Re: XXIII Giochi olimpici invernali - PyeongChang 2018
« il: 13 February 2018, 13:48:59 »
Mica male l'ultima ora per il nostro medagliere  :asd:

13
Sport / Re: Rugby
« il: 4 February 2018, 13:31:31 »
Solo un fenomeno poteva far vincere l'Irlanda in quella situazione, più che un drop Sexton ha tirato un colpo da biliardo  :zizi:

14
Ciao,
le WEB-DL sono previste ma per il momento non sono uscite (sui tracker pubblici), se tu hai trovato qualcosa mandami pure un MP.
Per quanto riguarda le 1080p non c'è un resyncher assegnato e le scorse stagioni non sono state fatte; posso provare a vedere se si combina  :zizi:

15
Motori / Re: Rally (non solo WRC!)
« il: 31 October 2017, 14:27:08 »
Sisi, poi per lui era anche la gara di casa se non sbaglio  :zizi: