Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - summerofciuccio

Pagine: [1] 2 3
1
Per quanto possa essere scarsa come attrice (anche se avere di fianco Spader non aiuta a fare bella figura visti i livelli recitativi che ha in questa serie) come si può credere che venga "uccisa" veramente!?
Tutto la serie si basa sul dualismo Red-Liz, sul misterioso passato di Liz non ancora completamente svelato, la morte di uno dei 2 protagonisti porterebbe a fine prematura una serie che è già stata rinnovata per una quarta stagione!
Ok che gli "amerriggani" ogni tanto non ci arrivano quando si parla di serie tv però mi sembra troppo stupido eliminarla.
Semplicemente faranno partorire (nella realtà) la Boone che, a tempo debito, tornerà nel suo ruolo di Liz.

2
Stati Uniti / Re: Code Black [CBS] [Medical Drama]
« il: 19 January 2016, 09:06:24 »
101
(clicca per mostrare/nascondere)

Se c'è qualche professionista in ambito sanitario sarei curiosa di sapere se tecnicamente dicono/fanno cose giuste ma ho i miei dubbi :XD:
Tra l'altro pensavo che il code black indicasse qualcuno che non ha chance di sopravvivere :scettico: forse dipende dagli ospedali o quando lo dicono in tv è una cavolata :XD: (infatti piu volte ho anche visto usare i numeri per indicare il livello di criticità di un paziente)

Rispetto ad altri medical questo è di gran lunga quello fatto meglio e senza tecniche e pratiche mediche esagerate e non veritiere. Senza esagerazioni anche il lato emozionale e strappalacrime e non eccessivamente invasive neppure le storie del personale. Certo, come ogni medical che si rispetti questo pronto soccorso ha una sfiga enorme e capita tutto a loro, ma è il gioco. Di gran lunga il migliore di ogni altro medical visto finora ed ai livelli dei primi ER e di una chicca vista da pochi ed eliminata troppo presto (anche se una tacca sotto questi due) che è Miami Medical.

Il codice nero è attribuito al paziente deceduto oppure che non ha chance di sopravvivenza nelle maxiemergenze extraospedaliere dove si deve fare triage di massa, oppure è il deceduto nelle schede di ps italiane (a volte sostituito con il codice numerico corrispondente, il 4 in una scala di 4).
I codici di gravità numerici sono usati principalmente nell'emergenza extraospedaliera in modo da avere una corrispondenza numero colore per la verifica della correttezza dell'attribuzione del codice di gravità con l'effettivo stato di salute del paziente al momento della diagnosi (0= bianco, 1= verde, 2= giallo 3= rosso).
Negli stati uniti i codici colore dei pronto soccorsi arrivano al rosso (massima gravità come da noi) ed al deceduto non viene attribuito nessun codice colore, quindi usano questo colore per indicare un overflow di pazienti (sinceramente una normalità nei ps delle città medio grandi italiane...).
Scusa se sono stato prolisso, Luca (infermiere).

3
News / Re: App per Android
« il: 15 December 2015, 19:57:09 »
Funziona e non mi crasha più all'avvio... Grazie mille... (anche se questo significa che non vivrò più neppure fuori casa...

4
News / Re: App per Android
« il: 14 December 2015, 19:56:44 »
Ragazzi, scusate se l'app si rompe ad ogni update, ma sto cercando di capire a cosa è dovuto. Sul mio telefono ogni cosa che provo va alla perfezione, quindi sto programmando alla cieca.  :nu:
Non possiamo fare altro che ringraziarti, continua così e grazie mille.

5
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x12 - "Hell Bent"
« il: 6 December 2015, 23:30:13 »
Tre puntate stupende per chiudere una stagione stupenda. Capaldi e la Coleman sono stati eccezionali quest'anno, mi hanno regalato emozioni fortissime, soprattutto negli ultimi 3 episodi (con l'undicesimo su tutti, bellissimo e con un Capaldi strepitoso).

6
Puntata perfetta, questa stagione non sbaglia una puntata. Ottima rappresentazione del comando if-then-else, sicuramente se avessimo avuto questa puntata a disposizione a lezione avremmo fatto meno fatica :zizi:... Shaw mi piaceva, peccato... Peccato per chi abbandona, la stagione si prospetta semplicemente fantastica...

Riprendo dopo essere passato da mobile a pc...

Questa puntata ci ha fatto vedere molto bene come ragiona una macchina e la sua programmazione, il cercare migliaia di opzioni ai problemi dei nostri eroi è quello che fa ogni volta che noi pigiamo un tasto, facciamo una ricerca, chiamiamo la mamma o mandiamo una foto alla moglie... cerca opzioni fra il codice di programmazione, codice che in questo caso è immenso ed in parte autoscritto da se stessa anche se con un harold padre premuroso.I dialoghi ridotti al minimo, le immagini lo-fi ed addirittura i dialoghi "tagliati" di una simulazione sono semplicemente quello che farebbe sempre una macchina che cerca opzioni, vista la puntata dovremmo lamentarci dei dialoghi della prima simulazioni che forse sono da considerarsi troppo "veritieri" per una macchina che cerca opzioni.
Veniamo ai momenti considerati bassi da molti di questa puntata: i dialoghi tra root e shaw oltre ad aiutare a tenere l'attenzione sul personaggio che se ne andava dalla show sono, imho, dovuti anche al modo di "pensare" che harold ha insegnato alla macchina, per capire il mondo e sfornare numeri la macchina si è dovuta programmare anche per riconoscere i sentimenti e tutte le situazioni che ne potrebbero derivare, come anche tutti gli atteggiamenti fisici che fanno capire questi sentimenti. Quindi seppur un po' volutamente sdolcinati, non ci vedo niente di male in questi dialoghi anche, e soprattutto, nella forma in cui sono stati presentati, cioè, partoriti da una macchina e quindi tendenti all'essenziale.
Le posizioni durante le sparatorie sono si fumettistiche, ma, togliendoci dalla realtà e pensando a POI, se una supermacchina intelligente ti spiegasse per filo e per segno come muoverti e dove sparare perché ha predetto che in quel modo "terminerai" il tuo avversario, questi movimenti tenderebbero per forza alla massima resa con la minima spesa, cioè al modo di pensare di un computer qualsiasi, con movimenti, anche questi, strani perché non armoniosi come quelli che facciamo normalmente.
Terzo e finisco qua, il bacio tra Fusco e Root l'ho considerato un divertente easter egg, cosa che ogni tanto i programmatori mettono nei loro programmi ed un diverte espediente telefilmico per farci ridere e farci capire subito che quella era un'altra simulazione...

Detto questo ogni serie tv ha bisogno di un po' di distacco dalla realtà, ma qui continuo a sperare che questo distacco duri tantissimo, l'idea di una macchina super intelligente mi piace in POI, nella realtà un po' meno...

7
Piesse: Martha è l' unica suocera che preferisce la nuora al figlio

assieme a mia madre!!!  :lol?:

8
(clicca per mostrare/nascondere)

9
(clicca per mostrare/nascondere)

11
Decisamente ottima, personaggi ben fatti, storia che scorre il giusto e quei flashback che lasciano presagire tanto, soprattutto sulla storia fra i due...
(clicca per mostrare/nascondere)
Premesse tutte buone, otto puntate che voleranno...  :metal: :metal: :metal:

12
The Blacklist / Re: [Commenti] The Blacklist 1x09 -Anslo Garrick-
« il: 27 November 2013, 19:06:56 »
Grande puntata. Devo dire che l'apprezzavo molto anche prima, ma ora, dopo questa puntata, credo abbia fatto il salto di qualità...

Spader MICIDIALMENTE bravo...  :gogo:

13
quoto tutti i commenti sulla fantastica puntata alla Castle (ci voleva proprio)...
durante la visione non abbiamo smesso di ridere un attimo (soprattutto mia figlia!!!)
la scena del cambio pannolino semplicemente da morir dal ridere e la faccia di Rick sulla battuta finale di Alexis semplicemente meravigliosa...
ne vorrei molte di più di puntate così...

14
NCIS / Re: [COMMENTI] NCIS - 11x01- \"Whiskey Tango Foxtrot\"
« il: 27 September 2013, 06:51:47 »
Ragazzi qui si parla della puntata n.01 basta accenni alla n.02 grazie. Trattenetevi. Grassiiieee
Scusa... Non succederà più...  :nonono:

15
Castle / Re: [commenti] Castle - 6x01 - Valkyrie [SEASON PREMIERE]
« il: 24 September 2013, 12:01:35 »
ora voglio proprio vedere cosa si inventano la prossima settimana per salvare la vita al povero Riccardone :scettico:

Voto per il ritorno del padre di Castle con qualche antidoto made in CIA...  :O.O: