Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vincevince1989

Pagine: [1] 2 3 ... 6
1
Non c'è un attimo di tregua. Ci credo che il ciccione impieghi anni ed anni a scrivere, i personaggi e gli intrecci spuntano dalle fottute pareti.

Fronte Daenerys: Missandei è una figa pazzesca.
                        La presa della città molto a tarallucci e vino però chissene, meglio risparmiare e investire in momenti più significativi. Tanto ci pensa la crocifissione a soddisfare la sete di truculenza e l'inquadratura dello stendardo a conferire epicità al momento.

Ditocorto/Sansa: un sentito ringraziamento agli sceneggiatori che hanno esposto i manifesti per convincere gli scettici che è stato proprio lui, con la collana e l'aiuto di nonna Tyrell a uccidere il canide reggente. Se non avete ancora capito dove vuole arrivare Littlefinger: "he would see this country burn if he could be king of the ashes" e ricordate sempre che "chaos is a ladder". Sansa pian piano sta sviluppando materia grigia, pazzesco.

Tyrell: si tromba alla grande ad Highgarden, per un momento ho pensato che Margery sottoponesse il piccolo Tommen a un trattamento nonna Olenna, visto come si è eccitato per quel bacetto credo sarebbe potuto diventare un toy boy coi fiocchi.

Jaime: un escalation di magnificenza dal discorso con Bronn alle lacrime quasi quando consegna la spada a Brienne (Pod da applausi e a tutti quelli che pensavano potesse tradire Tyrion dico solo: "Shame on you!")

Barriera e oltre: un casino pazzesco. Ma soprattutto smettetela di maltrattare Hodor, brutti bastardi!

Voto 8,5

3
Il problema è sta nel voler considerare sinonimi "malattia mentale" con "pazzia".

Anche l'alzheimer è una malattia mentale, così come la depressione, il deficit dell'attenzione, la dipendenza dal gioco o un qualsiasi tipo di fobia. Non per questo chi ne è affetto viene definito pazzo.

Il problema sta nel considerare Chuck una persona normale.
Poi se pazzo, malato mentale, schizzato, stronzo paranoico, caso psichiatrico, da manicomio o quello che e', decidetelo voi.

Chuck e' un reietto della societa' per colpa della sua "malattia" e chiunque lo frequenti per piu' di 5 minuti lo considera tale, per questo Ernie non ci pensa due volte a schierarsi dalla parte di Jimmy, la dottoressa lo vuole internare e Howard ha piu' di qualche dubbio quando dice che vuole andare in tribunale.

Quindi Jimmy non lo sta facendo passare da pazzo, ci riesce benissimo da solo a sembrarlo (esserlo).

4
Ogni ipocondriaco è un malato mentale, Chuck è un malato mentale. Se proprio non ti piace pazzo.

5
No non funziona così. Magari dai una letta all''introduzione del dsm prima di sparare a caso  :zizi:

In medicina, e più informalmente nel linguaggio comune, il termine ipocondria (in termini medici patofobia) si riferisce ad un disturbo psichico caratterizzato da una preoccupazione eccessiva e infondata di una persona riguardo alla propria salute, con la convinzione che qualsiasi presunto sintomo avvertito dalla persona o una qualsiasi visita medica di routine possa essere segno o rivelare una qualche patologia. Chi soffre di ipocondria viene detto ipocondriaco o, nel linguaggio comune, malato immaginario, anche se in senso psicologico-psichiatrico si tratta a tutti gli effetti di un disturbo o patologia.

E Chuck immagina che le onde elettromagnetiche gli facciano del male.

Essere malati mentali funziona proprio cosi'

6
Fargo / Re: [COMMENTI] Fargo - 2x02 - Before The Law
« il: 21 October 2015, 16:34:18 »
Lode a te divinità delle serie tv perché, nonostante il demonio del cattivo gusto e delle trame banali sia all'apice del suo potere, riesci ancora a farci godere con degli show di grandissima qualità. Amen.

7
Game of Thrones / Re: Funny GOT
« il: 28 June 2016, 20:16:31 »
(clicca per mostrare/nascondere)

8
Cersei versione Walter White e' una delle cose piu' belle che si siano mai viste in questa serie.

L'alto passero brucia, i Tyrell bruciano, Tommen vola, la septa soffre.

Tra le quote ci stava l'imbruttita di Sansa a Ned dopo 5 stagioni: "Only a fool could trust Littlefinger"

Daenerys e' partita. Finalmente.

Tyrion di nuovo al suo posto come Hand of the Queen.

Arya si vendica di Wlder Frey dandogli in pasto i figli come narrato da Bran nella storia del ratto. (troppe soddisfazioni in due puntate, quasi mi e' dispiaciuto)

E poi cicciottino in versione Belle ne la bella e la bestia e lady Olenna che riesce quasi a non far sembrare Dorne una cagata pazzesca. Poi Varys.



Fire and Blood
Winter has come.

9
Io non capisco quelli che si eccitano davanti a un piano sequenza di quattro minuti.
Ok, sono molto bravi, profilo tecnico eccellente,(..). La verità è che quella scena - per quanto possano piacervi i piani sequenza - non ha assolutamente nulla di eclatante, e se riuscite a godervi un'anteprima così solo per il profilo tecnico, mi spiace per voi: significa che non sapete guardare e intendere le opere.

Mamma mia che tristezza tutti così visceralmente attaccati alla sostanza. La forma, per Giove, la forma.

10
Una figata!

Scene coi draghi fatte un pelo col culo, ma sticazzi, almeno si vedono.

Tyrion torna a dire qualcosa di intelligente.

Gli Stark da bambini sono stati nutriti a pane e volpe, ormai è ufficiale. Sansa è una cagna che non dice a Jon di Ditocorto, Jon è un cretino a mandare all'aria lo schifo di strategia che aveva prodotto e Rickon è un'idiota, ma corri a zig zag per Giove.

Detto ciò le scene della battaglia sono state eccezionali. Dall'inizio alla fine.

Poi la morte di Ramsay :sbav: :pukingrainbows: che ve lo dico a fare.

Con uno spettacolo del genere le incongruenze posso tranquillamente sciacquonarle nel cesso.

11
Che amarezza.

C'è sempre qualcosa che ricorda il vecchio fascino di GoT però ormai sembra solo che si cerchi il colpo a effetto.

Almeno abbiamo visto la montagna staccare la testa a qualcuno e il discorso di Jaime a Edmure.

Per il resto poca roba e molto male.

La parte di Arya in realtà sarebbe anche ben fatta, non fosse che era stata accoltellata a morte non più di due ore fa e ora fa parkour come un'ossessa.

12
Dorne

(clicca per mostrare/nascondere)

13
Finalmente una puntata con dei dialoghi decenti. Sia lode a qualunque divinità sia responsabile per questo.

Graditissimi ritorni di Bronn e del Mastino dopo una serie di apparizioni di cui effettivamente ce ne calava poco.

Decisamente forzato lo scampato assassinio di Arya, ma vabbè, diciamo che sarà un contrappasso per aver lasciato il Mastino a morire come un cane  :huhu:

"Attenti al cane" da applausi.

14
Puntatone (a parte Daenerys come sempre ormai da quando ha posato le chiappone a Mereen)

Sam e Gilly: una merda pure quello, ma prima o poi ce li dovevano far rivedere, almeno ci siamo levati il dente.

Varys poetico, sembra un pianista mentre schiaccia i tasti giusti in un crescendo che porta all'inevitabile confessione. Tyrion sempre piacevole anche quando non serve a niente e comunque non vedo l'ora di sapere cosa frulla in quel testone deforme.

Flashback fantastico e occhio ad Howland Reed, la sua introduzione non credo rimarrà un episodio isolato. Solo applausi per Arthur Dayne.

Arya finalmente smuove il culo. Momento topico: la confessione di aver eliminato il mastino dalla lista.

Ad Approdo la situazione ristagna perciò vorrei sollevare una polemica sterile: perché Gregor2.0 nella scorsa stagione viene presentato a tutti come sir Robert Strong mentre in questa tutti sanno che è la montagna frankensteinizzata di Qyburn?
PS: finalmente vediamo gli uccelletti, penso fosse difficile trovare bambini così brutti. Sono fantastici.

Ma veniamo alle parti veramente succulente dell'episodio:
Winterfell: far ritornare dopo anni Rickon e Osha per metterli nelle mani di un pazzo psicopatico sembra un nonsense narrativo, eppure quella sembra proprio la testa di Shaggydog. Ho sempre pensato che Rickon fosse più importante di quello che Martin volesse lasciar intendere, ma ora la vedo davvero complicata per il piccoletto. Vedremo se arriverà un provvidenziale deus ex machina a cavarlo d'impaccio.
Menzione d'onore all'attore che interpreta l'Umber traditore(?).

Jon: Kit Harrington è più cane dei metalupi e va bè ormai di questo ce ne siamo fatti una ragione, ma vorrei spostare l'attenzione su una cosa che mi fa pensare da molto tempo e, con gli eventi di oggi, stuzzica ancora di più la mia fantasia:

998° Lord Comandante dei NW: Jon Snow (sto 998 mi è sempre parso molto particolare, non può essere messo lì a caso)
999° Lord Comandante dei NW: Edd Tollett a quanto pare dopo i recenti fatti
1000° (???) Ci sarà, non ci sarà e se ci sarà, chi sarà? A questo punto la soluzione più probabile per me è un Jon Snow Bis, ma chissà, cosa dovrebbe spingerlo a tornare e cosa dovrebbe succedere al povero Edd. O magari i nightwatch scompariranno proprio a un soffio dalla fatidica quarta cifra?

Fatto sta che non ho dato un voto alla puntata ma ho investito tutto nel sondaggio. Quindi voto: 9.

15
Certo che Bran è proprio uno Stark. Son capaci solo di fare puttanate sti qua.

Morte più struggente della serie.

E per non farsi mancare niente ci fottono pure un metalupo.

Hold the door  :T_T: