Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - EmaGuzzetti

Pagine: [1] 2 3
1
le sparatorie sono forzate nel senso che 100 dei loro non fanno 4 dei nostri..ma oramai lo scontro è all'ultimo atto, Samaritan ha dimostrato di non arsi scrupoli e ci sta che in questi episodi si veda molto piombo.
Per il resto devo dire che 9e10 recuperano la povertà degli episodi precedenti, che evidentemente avevano budget ridotto e dove evidentemente in previsione della morte si era evidenziato il ruolo di Root...prevedo un gran finale
Non centra il budget ridotto (purtroppo). Nolan ha dichiarato che CBS li ha obbligati a tenere i casi di puntata anche per questa stagione quando Nolan voleva usare tutta la serie finale per raccontare la fine della storia...
Capisco alcune critiche che si possano fare ma considerato questo tanto di cappello agli autori che nonostante le imposizioni stanno facendo miracoli per raccontare la fine della storia..

2
Ora, non per fare il pignolo, ma già dal 200/300 dopo Cristo, in Perù, esisteva una vera e propria civiltà/cultura pre-Inca, poi conquistata  ed assimilata dagli Inca stessi ( l'impero Inca comincia approssimativamente intorno al 1.300 D.C.) : i Chachapoyas. Civiltà che produceva manufatti come vasellame, tombe, gioielli , utensili etc.etc. Viveva in piccoli centri urbani fortificati, aveva una sua peculiare architettura, conosceva l'agricoltura e via dicendo. Certo, non conoscendo le tecniche della fusione del ferro e della produzione di acciaio ( Nessuna civiltà precolombiana, anche le più avanzate, conosceva questa tecnologia)  probabilmente i Chachapoyas ( Popolo delle Nubi) erano effettivamente armati di archi , frecce e lance, ma non vivevano nelle caverne!  :vecchio:

https://it.wikipedia.org/wiki/Chachapoyas_%28civilt%C3%A0%29
Ma tom mason era solo un semplice professore di storia. Che cosa vuoi che ne sappia lui per obiettare a queste cose  :rofl:

3
Questo però è un colpo di geniooooooo  :rofl:

5
Falling Skies / Re: [COMMENTI] Falling Skies - 5x06 - Respite
« il: 4 August 2015, 16:27:56 »
Nooo siamo andati a tanto cosi dall'avere un nuovo MiniDivinoTM adottivo  :rofl:

6
Piccolo sondaggio per il forum.. Secondo voi Maggie si è accorta che le hanno rapito il ragazzo?

7
Una sola grande domanda.. Ma se Pope e la fidanzatina stavano seguendo gli skitter verso l'origine dove venivano creati e il divino stava andando proprio nella fabbrica dove venivano creati come potevano andare l'uno dalla parte opposta dell'altro? Questi skitter si divertivano a fare il girotondo intorno al loro accampamento? :scettico:

8
Sinceramente io spero di aver capito male una cosa... Randall e i suoi ci han messo una vita a sistemare l'ascensore per scendere al livello 12, a Rachel serviva per forza la chiave per poter aprir la porta e usar l'ascensore per accedere al livello 12. Cosi difficile da raggiungere e segreto.. Finchè non ci deve andare miles, a quel punto basta scendere le scale!!  :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
Qualcuno mi dice dove ho sbagliato a capire?

9
Hardware & Software / Kodi Italiansubs Subtitle downloader
« il: 4 March 2014, 12:45:29 »
Ciao a tutti,
Ho creato in questi giorni un nuovo servizio sottotitoli di italiansubs.net per l'applicazione KODI.
Questo è il thread di supporto per service.subtitles.itasa usabile solo ed esclusivamente con versione 13.0 Gotham o superiore.
Non verrà fatto il porting per la 12.0 frodo perchè è proprio cambiato il metodo dell'applicazione per ricevere i sottotitoli. Prima c'era un addon singolo che gestiva i vari servizi per sottotitoli. Ora questo addon è stato integrato in KODI ma i servizi per i sottotitoli vanno creati a parte singolarmente e funzionano per forza di cose in modo diverso.

Questa è la prima volta che scrivo un servizio per KODI nonchè la prima volta che uso python quindi se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti.
Il servizio è stato quasi completamente riscritto rispetto al vecchio. Ora usa le api itasa per tutto il possibile, la ricerca vecchio stile (da nome serie tv) avviene solo se fallisce la ricerca tramite TheTVDB id e dovrebbe comunque funzionare meglio perchè proverà prima ad ottenere il titolo originale della serie prima di cercarlo.
C'è anche un tentativo di riconoscere la versione che dovrebbe essere in sync. Questa versione sarà in cima alla lista e avrà un'etichetta "sync".
Funzionano anche ricerca manuale e da nome file (che avviene nel caso non siano in archivio). La ricerca dei film è disabilitata perchè non ci sono api per quello e visto come è caotica la cartella sarebbe difficile farla funzionare.

L'estensione si può scaricare direttamente dalla repo ufficiale di KODI.
L'ultima versione in sviluppo può esser trovata qui:https://github.com/phate89/service.subtitles.itasa (potrebbe esser instabile)
Provvederò presto a far aggiungere l'estensione alla repo ufficiale KODI cosi non ci sarà bisogno di installarla manualmente.

Se trovi qualche problema per favore fornisci un log come spiegato qui: http://wiki.xbmc.org/index.php?title=Log_file

10
e così finisce la mia voglia di supernatural. ultima puntata che guardo. giuro :(

Mi fa piacere vedere che sono l'unico, almeno qualcuno si diverte ancora.
Questa cosa del "meta-telefilm" non mi fa più effetto da Metatron che scrive la puntata di natale.
O dall'arcangelo Gabriele che mima "il giorno della marmotta".

Del Supernatural che ho imparato ad apprezzare non è rimasto più nulla.
Sinceramente io la penso come te.. Ma non per questo episodio..

Io ritengo che oramai da almeno 3/4 stagioni non sia più lo stesso supernatural. Da quella che doveva esser la sua fine naturale sono state tirate fuori altre stagioni solo per spremer per bene la serie. I primi 5 minuti li ho a malapena seguiti perchè pensavo fosse una delle solite puntate messe li per allungare il brodo.
Ma.. Ma..
QUEST'EPISODIO E' STUPENDO. Strizza gli occhi a tutte le parti migliori, riporta alla memoria i pezzi forti della serie e riesce a far autoironia su quanto sia degenerata dopo la stagione 5.

Ma questo mi fa solo incazzz@re di piu :?$%&:
E' come se stessero dicendo: Ehi sappiamo ancora scrivere bene e farvi emozionare, non lo facciamo però e ne siamo consapevoli..
Perchè? Perchè riescono a mettere insieme puntate cosi fatte bene unite a 15 pessime? R :cry:

11
Hardware & Software / Re: XBMC ItaSA Subtitle downloader
« il: 16 October 2014, 12:47:36 »
Grazie per l'ottimo lavoro, uso il servizio sottotitoli con xbmc gotham senza problemi.
Sono anche un appassionato di standup comedy e mi fanno gola i subs di comedyBay, che voi ospitate già.
Visto che loro un addon non ce l'hanno...perchè non li mettete a disposizione nel vostro?
Lo dico così.... in maniera disinteressata eh!  :distratto:
L'addon non è sviulppato direttamente da itasa ma da me. Al momento l'addon usa le api di itasa e accede in teoria a tutti i subs di serie tv di itasa.
Solo alle serie perchè solo per le serie ci sono le api. Finchè non le cambieranno non ho modo di cercare film e altri contenuti

12
Falling Skies / Re: [COMMENTI] Falling Skies - 4x03 - Exodus
« il: 10 July 2014, 12:31:22 »
Io dico solo questo:
Nitrato di ammonio, tratto da wikipedia:
Dato il suo bilancio di ossigeno positivo, e il costo poco elevato, costituisce la base per numerose miscele esplosive, inoltre la sua bassissima sensibilità all'innesco rende gli esplosivi che lo contengono adatti a usi civili o dove sia richiesta una grande sicurezza d'uso.

Mentre loro continuavano a ripetere quanto fosse instabile. L'han scambiato per la nitroglicerina gli imbecilli

13
Hardware & Software / Re: XBMC ItaSA Subtitle downloader
« il: 24 May 2014, 02:23:14 »
Allora è quello il problema. L'addon è un servizio fatto per essere usato tramite la ricerca sottotitoli e non direttamente. Non devi mappare il mio addon ma la finestra di ricerca sottotitoli da cui potrai cercare con tutti gli addon abilitati.
Il nome da mappare dovrebbe essere subtitlesearch

14
Veronica Mars / Re: [News] Veronica Mars il film
« il: 9 May 2014, 11:33:39 »
Hanno spedito il mio DVD  :pirurì: Speriamo che questa volta almeno i sottotitoli ci siano :XD:

Post unito:  5 May 2014, 11:55:18
È quiiii :tenero:  :mwow:
Essendo la versione italiana i sottotitoli sono per non udenti, ma al momento la cosa che più mi interessa è la promessa di un'ora di contenuti speciali, che accidenti alla piscina non posso guardare adesso :XD:
Stando alla confezione ci sono.
Nota positiva è che oltre al dvd hanno spedito anche il bluray con audio e sub inglesi. Purtroppo non c'è l'italiano ne nell'audio ne nei sottotitoli visto che non ci sarà una versione ita del bluray ma han comunque fatto il possibile facendo anche la copertina in italiano

15
Io dico solo una cosa.. Il matrimonio di Robin e Barney è la cosa principale e a cui ruota tutto quello narrato dall'ultimo episodio della SESTA STAGIONE... questo vuol dire 72 episodi di pura presa in giro del telespettatore (in cui in effetti la qualità è drasticamente cambiata in peggio quindi forse tutto torna) per poi smontare tutto in 10 minuti. Hanno fatto durare un weekend di un matrimonio che avevano intenzione di cancellare subito 22 episodi e mezzo per far durare 14 anni con un divorzio, barney che diventa padre, ted che si sposa, la madre che muore, ted che torna da robin e tante altre cose la bellezza di 25 minuti...
A me sembra solo una presa in giro dei loro telespettatori.. Al posto di fare un finale che valorizzasse la serie in se che è una delle migliori del genere degli ultimi anni (almeno fino alla 4a/5a stagione anche una delle migliori di sempre) hanno deciso di farne uno che rende praticamente tutte le 9 stagioni inutili (perchè la situazione finale è la stessa della fine dell'ep 1x01) solo per far la soluzione "figa" col colpo di scena.
Di sicuro resta una serie che ha dato molto, per carità. Ma leggo tanti "col senno di poi tutto torna". L'unica cosa che torna col senno di poi in un eventuale rewatch è che le ultime 3 stagioni dove TUTTO ruota intorno al matrimonio di barney dove ted incontrerà la moglie sono il brodo più allungato di sempre mai visto in una serie tv.. Se questo era veramente il piano iniziale han fatto 3 (o 2 e mezzo forse) stagioni di troppo di pura presa in giro..