Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Harumi

Pagine: [1] 2 3 4
1
True Blood / Re: [Commenti] True Blood 7x05 - Lost Cause
« il: 24 July 2014, 21:30:54 »
Io invece sono dell'idea che moriranno sia Bill che Eric. Tutti e due malati, di tutti e due ci stanno facendo vedere dei ricordi quasi a celebrare qualcosa di passato prima di lasciarci definitivamente. Per come ci stanno presentando la storia sono dell'idea che non ci sarà un happy ending con Sookie per nessuno dei due. Anche perché se ci pensate, visto che lei non ha mai voluto essere vampiro e voleva una vita normale, la sua migliore chance al momento era Alcide. Per carità non del tutto umano, ma sarebbe invecchiato insieme a lei e avrebbero potuto avere dei figli (entrambe le cose impossibili coi vampiri).

Comunque alla faccia di quelli che la volta scorsa dicevano che a Sookie non importava nulla della morte di Alcide  :distratto:

A me la puntata é piaciuta, se TUTTE le volte bisogna mettersi ad analizzare TUTTE le cose negative é inutile guardarlo. Non dico di certo che é una serie che non sente il peso degli anni, ma porca miseria mancano 5 puntate alla fine godiamocelo finché dura. :zizi:

2
The Good Wife / Re: [COMMENTI] The Good Wife 7x11 - Iowa
« il: 12 January 2016, 02:00:09 »
Politica assurda e questione razzismo a parte, questa puntata mi ha messo addosso una malinconia e una tristezza tremende. Mi sono immedesimanta in Alicia anche troppo e ho pensato per tutta la puntata "cavolo ma se qualcuno facesse qualcosa di questo tipo a me stravolgendo la mia vita come mi sentirei?". Ed è stata un'agonia per tutta la puntata :aka:  :nu:

Penso che le situazioni da "cosa sarebbe successo se...?" cariche di rimpianti siano le situazioni peggiori, figuriamoci se vengono causate da altri a nostra insaputa e lo scopriamo dopo anni. Poi Alicia non ha mai saputo cosa volesse dirle Will prima di morire, e dopo anni scopre pure che se Eli non si fosse messo in mezzo magari le loro vite sarebbero andate diversamente, e magari Will non sarebbe morto in tribunale (o almeno io nei suoi panni l'avrei pensato). Boh queste situazioni mi destabilizzano sempre  :T_T:

3
Skins / Re: [Commenti] Skins (UK) 7x04 - Pure (Part II)
« il: 25 July 2013, 23:56:16 »
Anche se Skins 7 comincia a sembrare un po' troppo una serie troll.
Ci smontano i vecchi ricordi sui personaggi, ce li incasinano, li inabissano nelle profondità oceaniche del WHAAAT?! & del nonsense & del Perché ci volete male?!, e poi ci lasciano una conclusione che vuol dire tutto e niente.

Aggiungerei che a questo punto facevano prima a creare una nuova generazione con le storie di fire e pure (ancora non mi esprimo su rise), magari adattando le varie situazioni a nuovi personaggi adolescenti. Perché di sicuro i fan delle vecchie generazioni non sono rimasti soddisfatti ( o almeno non completamente) di come hanno sviluppato gli eventi.

Le uniche cose VERAMENTE buone di questa serie sono: fotografia e colonna sonora.

4
Ma qualcuno ha notato che si chiama come madreh di HIMYM? :interello:

Ah ecco allora avevo ragione!  :aka:

Comunque si ok puntata carina...ma inizialmente mi sembrava di vedere una telenovela, vista la regia.
E le vecchie colonne sonore gli cagano in testa a questa  :doh:

Sarò ripetitiva, ma concluderla no?  -.-'

5
Madonna ragazzi quanto avete scritto! Ho finito ora di leggere tutte e 31 le pagine!!che fatica!  :lol?:
Allora io per impegni vari sono riuscita a vedere lo speciale solo ieri e non mi è piaciuto per nulla. L'ho visto insieme al mio ragazzo e l'ho più volte stoppato chiedendomi "ma che cazzo di scena è?" e da metà in poi ho iniziato a controllare quanto mancasse alla fine, cosa che non avevo mai fatto per nessuna puntata del dottore. Inizialmente anche io pensavo ci fossero delle incongruenze col finale della quarta(una delle cose che mi aveva fatto incazzare maggiormente), ma leggendo i vostri post ho capito che in qualche modo si lega tutto, anche se per esserne sicura al 100% dovrei rivedere i vari speciali della quarta.
Io ricordo che all'inizio della serie del 2005 (io mi baso da qui per giudicare tutto perché ancora non avuto modo di recuperare tutta la classica, quindi mi baso sugli elementi che ci sono stati forniti dal 2005 in poi)non si faceva altro che dire che la guerra del tempo era un punto fisso nel tempo e che il dottore non poteva tornare indietro. Qui invece vediamo che ci tornano ben DUE dottori senza problemi :?$%&: ora lo so che tutti mi direte che è l'arma super figa che gli permette questa cosa, ma a me non basta come spiegazione. Nel senso che mi sembra che tutte le soluzioni ai problemi temporali o di paradossi siano soluzioni di convenienza e un pò sterili. Per carità non dico che non sia una buona idea quella dell'arma senziente, ma non mi piace come é stata scritta, ma proprio per nulla.
Non mi hanno divertita quasi per nulla le scene tra i dottori, come la gara a chi ce l'ha più lungo  :aka: e i momenti che dovevano essere epici mi sono sembrati di un trash allucinante (in particolare loro tre che escono dal quadro). Per non parlare di clara motorizzata che entra sgommando dentro il tardis... ma levati! :cattivo:

Il cacciavite: scusate eh...ma se nella puntata della biblioteca quando si vede per la prima volta river song lei ha il cacciavite del dottore perché glielo ha dato lui...com'è possibile che sia lo stesso? se lo ha dato a lei ne ha preso uno nuovo no?mah  :wall:
Poi vabbe il paradosso dei tre dottori messo lì come se niente fosse, come se fosse tutto normale, quando nella prima stagione succede il finimondo quando Rose tocca se stessa da neonata.....ok questa cosa dei dottori diversi che si ritrovano c'è anche nella seria classica, ma non sapendo com'è stata risolta in passato e basandomi su quello che ci è stato detto dal 2005, a me fa storcere il naso. Come tutti i paradossi creati da Moffat (vedi Rory centurione :doh:). Ma mi riservo di cambiare idea dopo aver recuperato la classica.

Rose e Ten:  :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
Dopo aver atteso una miriade di secoli per rivederli nello speciale questi non hanno nemmeno uno scambio di battute????Ma serio????????? Che cavolo era quell'accenno al bad wolf che ha fatto prendere un mezzo infarto a Ten risolto con un repentino cambio di argomento? :wall: :wall: :wall:
Ma sopratutto...che fine ha fatto il decimo dottore scusate? Perché quello era veramente un'imitazione di se stesso. Avrei pensato di gasarmi molto di più rivedendolo, e invece è stato dannatamente sotto tono. Non per colpa di Tennant, lui è sempre meraviglioso  :love: ma proprio per come è scritto. moffat  :suicidiosenzafronzoli:
e poi...che avete tutti contro Rose???  :aka: :aka: :aka:

Clara: in questo speciale l'avrei spatasciata contro il muro ogni volta che apriva bocca, non mi è piaciuta per nulla. Eccessivamente saccente. E a me non dispiaceva come personaggio.

Dalek: io sono rimasta così  :O.O: :aka: :wall: quando si sono letteralmente smontati solo perché il tardis gli è andanto addosso? Ma serio??? Ma se per ammazzarli sembra ci vogliano sempre delle cose apocalittiche ora si smontano così? Ma che sono i dalek del lidl??? :?$%&:

Ma il meglio arriva alla fine: "ma quindi ci dimentichiamo tutto?" "si, i flussi temporali sono fuori sincrono"................WTF????
I flussi temporali sono fuori sincrono???? :cattivo: :cattivo: :cattivo: :cattivo: Ma la smettiamo con le soluzioni che ci parano il culo alla fine della puntata??? Io non l'accetto come spiegazione, e nessuno mi convincerà del contrario. Sono d'accordo sul fatto che loro DEVONO dimenticare perché sennò non possono salvare Gallifrey, ma così no! E poi scusate eh...ma a Ten non girano nemmeno un pochino le palle visto tutti i tormenti che avuto sia come nine che come ten? Cioè se io fossi in lui almeno un pochino mi farei prendere dalla rabbia visto che ha patito per 4 stagioni per nulla. E proprio perché è stata risolta in maniera così semplice che hanno sminuito il nono dottore, tormentato e a tratti spietato, segnato dal senso di colpa e dai rimorsi. Come aveva scritto qualcuno nei post precedenti, il fatto che lui viva nel senso di colpa non ricordando che in realtà ha salvato Gallifrey, è veramente tremendo e drammatico. Ma visto come è stata risolta la situazione, così alla buona, con una frase di eleven (e ten che tra un pò fa spallucce) proprio non l'accetto. Cazzo createci qualche altra sottotrama strana, create un ulteriore dramma del dottore. Qualcosa del tipo che consapevole che le sue passate rigenerazioni devono dimenticare, insegue hurt e in qualche modo gli cancella i ricordi e quindi eleven stesso crea le sue precedenti pare mentali. Almeno date un pò di spessore al tutto.

La questione della numerazione per me è semplice: Hurt e l'ottavo dottore sono la stessa cosa. Nel prequel si vede che l'ottavo si salva grazie alle streghe(o quello che sono) che gli forniscono un nuovo aspetto/vita(ma più che altro un nuovo carattere) per permettergli di essere un guerriero. Quindi sempre dell'ottavo dottore si parla. Che poi alla fine si rigenera perché l'effetto della "pozione" finisce e come guerriero ha svolto il suo compito, ci sta. L'unica cosa che non mi torna è che Hurt dovrebbe semplicemente morire e non rigenerarsi più, visto che stando a quello che hanno detto le tipe lo hanno salvato loro, quindi, se finisce l'effetto della trasformazione/vita nuova fornitagli da loro, dovrebbe morire e basta.

Concludo dicendo che io non sapevo nulla della trama dello speciale perché non volevo crearmi idee particolari ma vederlo e basta. Ma sinceramente avrei preferito che:
 -la guerra del tempo non fosse toccata
- una trama tutta nuova che magari ti lasciava col fiato sospeso a fine speciale
- ten e rose dell'universo parallelo e magari una ricerca di gallifrey proprio in questo universo parallelo da continuare con Capaldi. Almeno se dobbiamo fanculizzare i paradossi e tutto quello che è possibile o no, facciamolo per bene.

Capaldi e Tom Baker  :riot: unica cosa buona dello speciale  :riot:

6
(clicca per mostrare/nascondere)

Grazie mi hai un po' risollevato il morale  :XD:

(clicca per mostrare/nascondere)


(clicca per mostrare/nascondere)

7
(clicca per mostrare/nascondere)



8
A me pare che la maggior parte delle critiche siano più per partito preso che per altro e dopo aver rivisto lo speciale un paio di volte mi sembra evidente che sia stato scritto da un fan ma non PER i fan. Intendo che sarebbe stato semplice mettere insieme Rose, tutti i Dottori viventi, Dalek a volontà e così via solo per far esplodere il fandom, invece si è deciso di sfruttare l'occasione per fare qualcosa di eccezionale, epico e secondo me pure necessario.

Guarda, io non critico giusto per criticare ma ti spiego: mettiamo che la storia vada bene, anche se non ci sono state le interazioni tra i personaggi che speravo. Mettiamo che fila tutto alla perfezione, era giusto che andasse così e tutto quello che si vuole. Magari è una scelta che non condivido ma che mi sarebbe potuta anche stare bene SE, come ho detto prima, ci fossero state delle reazioni un pò più forti per tutti gli eventi. Cioè a parte lo sguardo truce che pare facciano ten e eleven a hurt, non mi pare si siano sdati più di tanto a fare momenti di puro odio e rancore verso di lui (che sarebbero loro stessi) per tutto quello che è successo. Uno scontro verbale, una lite...qualcosa! Invece di tutti i momenti inutili in cui Elisabetta bacia il povero ten e clara che fa il biker mice non si poteva usare quel tempo per entrare di più nella psicologia dei personaggi? Cavolo sia ten che eleven scoprono che in verità riesco a salvare gallifrey dopo anni di patimenti e il massimo che sanno fare è stare a chiacchera alla fine?


Che poi ci siano state una serie di cose senza senso come ho scritto nel mio primo post è, per me, innegabile.

9
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 8 September 2014, 02:27:53 »
Ho appena finito Six feet under
Sono senza parole e piango. Adesso capisco veramente perché molti citano il finale di questa seria. Incredibile.

10
Ma per quale motivo War e Ten dovrebbero crucciarsi? Sanno che prima o poi scopriranno la verità e sanno che tutto quel dolore gli sarà utile. Inoltre sinceramente usare dialoghi superflui è una mossa dilettantesca, bastano poche mosse o battute per trasmettere sollievo, tormento, odio, passione e così via, e come già detto queste cose ci sono, e sono davvero toccanti (come la battuta di War che si sente per un momento di nuovo Dottore). Dovete fare le pulci a tutto  :XD:

A me sembra anche una reazione normale riflettere su centinaia di anni di sensi di colpa...poi vabbé se per voi é normale che uno non deve riflettere su niente perché tanto poi va tutto bene...gusti vostri, a me sembra di vedere persone vuote  :sooRy:
Poi se a voi son bastati quei quattro discorsetti del cavolo e loro che si comportano come dei bimbiminkia buon per voi, a me non hanno trasmesso nulla. Per ME è una puntata sceneggiata malissimo che non ti dà nessuna emozione, non si parla di pulci ma di gusti personali.

e david ha perso un po di smalto (faceva il decimo ma non lo è più..... :T_T:)

a proposito di problemi di sceneggiatura...


11
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 8x02 - "Into the Dalek"
« il: 31 August 2014, 22:23:56 »
Che dire...sicuramente meglio della prima puntata, però sono veramente poco convinta. Come per la prima puntata l'unica cosa che mi viene da pensare é questa: c'è un grande spreco di bravi attori con personaggi scritti male (un pò com'é successo a Tennat nel 50°  :cattivo:). L'idea di un Dottore oscuro e che non fa il simpaticone a tutti costi mi piace tantissimo, ma non mi piace per nulla come viene gestita. Clara non la sopporto più  :suicidiosenzafronzoli: La Coleman é bravissima per carità, ma il personaggio é insopportabile, maledettamente saccente e a tratti arrogante per miei gusti. Il suo personaggio é scritto come se ti dovesse stare simpatico per forza e poi tra un pò ne sa più lei del Dottore...via anche basta!

Fortunatamente non ci sono state scenette alla bagaglino, tipo il cacciavite sonico sulla balle del primo episodio  :OOOKKK:

Missy sarà la solita trashata alla Moffat senza capo ne coda. Fortunatamente si é vista poco, perché già dalla presentazione della scorsa puntata le avrei dato un cazzotto nel viso  -.-'
Spero tanto di ricredermi...

12
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 8x02 - "Into the Dalek"
« il: 5 September 2014, 16:07:36 »
:OOOKKK:
non mettere i dalek equivale a togliere il cacciavite sonico, o cambiare il tardis con una razzonave....

Concordo  :zizi: Il problema non sono i Dalek ma come vengono scritte le storie e tutte le incongruenze di cui avete scritto fin'ora  :zizi:

13
Salve! Io ho appena finito di recuperare tutte le stagioni, e ho visto ieri sera il finale della terza....
Dopo la fine di How I met your mother, ero alla ricerca di qualcosa che mi facesse ridere e distrarre un pò e visto che conoscevo già New Girl grazie a mtv ho deciso di recuperarlo per bene (ma ovviamente non é servito a molto visti gli sviluppi della terza). Ho adorato la prima e la seconda stagione, e anche la terza fino a quando non é arrivata la sorella di Jess, visto che ho capito subito che le cose sarebbero andate male  :suicidiosenzafronzoli:
Ma a parte la piccola parentesi sorella, speravo non ricadessero nei soliti cliché delle serie tv americane...e invece hanno fatto anche quello  :T_T: Il finale di stagione non é assolutamente un finale degno ma vabbé, la puntata in se non é male.
Il punto é che come al solito ci mettono due stagioni a creare una coppia per poi farla scoppiare, per motivi ignoti al genere umano, dopo una sola stagione. Ma gli americani non si saranno un pò rotti le scatole delle situazioni alla Ross e Rachel, Lorelai e Luke, Meredith e Derek, JD e Elliot, Ted e Robin...  (:suicidiosenzafronzoli:) solo per dire i primi che mi vengono in mente..
Ma davvero c'è ancora qualcuno a cui piacciono queste situazioni in cui ti fanno morire per vedere due personaggi insieme, te li rendono mielosi come coppia e poi li fanno lasciare perché "hanno poco in comune"?  :nonono: Poi ovviamente ci sarà la parte in cui uno dei due inizia a uscire con qualcuno, l'altro sarà geloso, magari discuteranno e ci sarà la classica conversazioni "ormai ci siamo lasciati devi fartene una ragione, dobbiamo andare avanti, eravamo troppo diversi" fino a quando non succederà qualcosa di assurdo e ritorneranno insieme con qualche frase tipo "non mi interessa se siamo incompatibili io ti amo forevah!" ( e magari poi si lasciano un'altra volta...)
Per carità io aspetto con ansia di vedere Jess e Nick che ritornano insieme eh, ma speravo seriamente in qualcosa di diverso. Avrei preferito aspettare ancora una stagione o due per vederli insieme (visto che la seconda é stata gestita alla perfezione), ma senza queste situazioni già viste e riviste. E poi per la miseria ogni volta fanno i grandi discorsoni sull'amore, sull'essere la cosa più importante l'uno per l'altra, ma si lasciano alla prima discussione seria. A quanto pare tutti i 30enni americani ragionano come se ne avessero 13...alla faccia dell'amore!

Ridatemi una coppia stile Desmond e Penny..ve ne prego  :T_T:

14
True Blood / Re: [Commenti] True Blood 7x05 - Lost Cause
« il: 25 July 2014, 11:26:09 »
Sookie finirá come nei libri...
(clicca per mostrare/nascondere)

Grazie per lo spoiler..ho finito il mese scorso il primo libro...

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 11:26:09[/time]
Contento che qualcuno riesca a goderselo. Io, personalmente, quando vedo una pessima sceneggiatura, non posso godermela, è più forte di me. Specialmente dopo alcune stagioni in cui il livello era nettamente più alto. Qualcuno mi ha citato Dexter ma, in quel caso c'erano già state avvisaglie di un calo generale: era infatti dalla quinta stagione che era diventato un telefilm inutile. Qui io non me l'aspettavo proprio: avevo infatti apprezzato la scorsa stagione e al massimo potevo dire che la serie avesse perso un po' di smalto, cosa comprensibile dopo un certo numero di anni...

Ma guarda, ti do ragione eh...anche io ci resto male quando da una serie mi aspetto grandi cose e poi gli sceneggiatori vanno a caccia di mosche. Solo che ogni volta che leggo i commenti alle puntate la maggior parte sono "sookie é una cagna" "la puntata é una merda" e magari non ci si sofferma su quel poco di buono che effettivamente nella puntata c'è.

15
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 27 May 2014, 02:19:47 »
La prima stagione di Six Feet Under  :OOOKKK:
Ora devo darmi una calmata e cercare di non vedere le altre 4 in 4 giorni  :distratto: