Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - calvinhobbes

Pagine: [1] 2
1
Quando faranno una serie da Ubik allora sarà il segno che l'Occidente non è morto, per ora:
Ubik, usate con prudenza, può causare la morte.
W Glen Runciter!
Philip Kindred Dick 1928-1982 (i racconti 4 volumi sono davvero splendidi, e anche Le tre stigmate di Palmer Eldritch).

2
Proposte & Domande / Re: Dickensian
« il: 29 February 2016, 13:08:35 »
Dickensian: adoro questa serie! Ma...

Scusate, so che i subs arriveranno, ma (IMHO) a me pare ci sia stato un arresto nell'avanzamento:
potete prevedere una data? Ormai la serie è terminata, ma i subs sono solo fino alla 14 (14 di 20).
Scusate ancora, ma all'inizio i subs seguivano con un normale distacco il rilascio, ora non mi pare, ma potrei sbagliare.
 :ciao:

PS nelle barre di avanzamento io non vedo nessuna puntata di Dickensian in traduzione o revisione!  :plause:

3
Per me, con il monologo di Slater, questo è il miglior episodio della stagione, le questioni in sospeso? Se avete bisogno che vi spieghino tutto, leggete Gramellini e non state a guardare Mr. Robot. Beccatevi il papa che cambia le lenti agli occhiali, Albano etc. F..K

4
Stati Uniti / Re: Manhattan [WGN America] [Drama]
« il: 14 October 2014, 18:04:21 »
1x12 puntata stupenda. Anch'io per curiosità avevo controllato la storia della costruzione (senza approfondire: ho usato wikipedia). Un altro personaggio realmente esistito che fa solo una comparsata è Niels Bohr: un mio mito perché unisce la cultura umanistica a quella scientifica (mi sono laureato con una tesi sperimentale in Chimica Organica). Comunque -come è stato detto- l'opera è una fiction e hanno usato personaggi realmente esistiti romanzando le loro storie. Come il personaggio di Clive Owen in The Knick è ispirato a William Halsted. Nell'ultima puntata andata in onda riportano -"real facts"- che nel 1900 la cocaina era venduta nelle farmacie senza prescrizione medica. Allegria!  :ohoh:
Grazie ai traduttori che stanno facendo un gran lavoro.  :+:

5
The Knick / Re: [COMMENTI] The Knick 1x07 - Get the Rope
« il: 3 October 2014, 12:04:09 »
La 1x7 è una delle puntate migliori (IMHO).
(clicca per mostrare/nascondere)

6
The Knick / Re: The Knick [Cinemax] [Drama]
« il: 13 September 2014, 12:14:22 »
Sicuramente -per me- la migliore serie dell'anno. Non vedevo tanta cura e abilità nella regia in una serie TV da tantissimo tempo. Troppo. Fortunatamente è già stata rinnovata.

8
The Knick / Re: [COMMENTI] The Knick 1x04 - Where's the Dignity?
« il: 11 September 2014, 09:56:05 »
 :+: Come sempre una puntata ipnotica nel ritmo e con l'esposizione di caratteri e situazioni
(clicca per mostrare/nascondere)
che puntata dopo puntata accrescono il fascino di quest'opera unica e davvero potente. Una serie che è non è per tutti. Solo per chi ha buon gusto, ovviamente IMHO.

9
Ma quanto è scemo Hassan? (1x8)?

10
Forse è solo un mio problema, ma nella schemata di myitasa non vedo le date con gli episodi di the strain (c'è ancora segnato 1x01). Qualcuno sa spiegarmi perché?
Grazie mille.  :ciao:

11
Stati Uniti / Re: Manhattan [WGN America] [Drama]
« il: 29 August 2014, 01:51:07 »
(clicca per mostrare/nascondere)

12
Stati Uniti / Re: Manhattan [WGN America] [Drama]
« il: 19 August 2014, 13:23:12 »
Speriamo di no, perchè se prende quell'andazzo la mollo. Io voglio più che altro la bomba, le scoperte, i test, un po' di storia, costume ecc. ecc. Troppe pippe mentali mi annoiano.

Anch'io sono d'accordo. E' stato pubblicato proprio a giugno (non ricordo titolo e autrice) un libro che parlava del progetto Manhattan visto dalla parte delle mogli degli scienziati ed è stato paragonato al romanzo della Otsuka "Venivamo tutte per mare".
Il ritmo di questa serie è quella di un bradipo strafatto di ketamina. :suicidiosenzafronzoli:
Sono interessanti anche i racconti psicologici (Ther Honourable Woman), ma devono essere sostenuti da una regia e attori più validi di quelli messi in campo qui.
Peggio di questa serie (di cui oggi vedrò le puntate sottotitolate 1x3 e 1x4) c'è sicuramente The Divide che brilla per la sciatteria con cui è stata confezionata. :distratto:

13

Non so se è corretto...

Drama

Fargo
The Shield
Breaking Bad
Vikings
Elementary
Sherlock
Bates Motel
Those who kill
Penny Dreadful
24
Halt and Cath Fire
The Following

------------------------

Comedy

The Wrong Mans
Scrubs
Growing Up Fisher
Sean saves the world
My Mad Fat Diary
Awkward!

-----------------------
Drama Nuove

The Knick

The Honourable Woman
The Strain
The Outlander
Rush
The Last Ship
-----------------------
Comedy Nuove

Satisfaction


14
"Il labirinto del fauno" è il mio film preferito degli ultimi anni. L'ho visto solo due volte, ma con passione.
Gli episodi di The Strain hanno un buon ritmo. Il pilot dura un'ora e il secondo 42 minuti. Il pilot si è avvalso della regia di Guillermo del Toro (svenduto in Pacifici Rim: va bene aver bisogno di soldi, ma avrebbe potuto scegliere meglio, non credete?). Ma il secondo mantiene alta la tensione anche senza del Toro alla regia. Mr. Palmer rimane una figura ambigua, anzi accresce nella 1x2 il suo fascino oscuro.

(clicca per mostrare/nascondere)



15
 :sorry: siete tutti preparatissimi e sono sempre in imbarazzo se devo chiedere qualcosa o semplicemente intervenire. Ho evitato di menzionare cosa realmente avviene, in modo che solo chi segue la serie possa capire a cosa mi riferisco senza il problema dello spoiler (uno spot promozionale rivela molto di più di quanto dica io).

Il finale della puntata è uno dei migliori visti in qualsiasi serie. L'anello, il colpo di scena di Donna: tutto mette lo spettatore in una situazione di aspettativa enorme per il prossimo episodio (il penultimo). La storia potrebbe essere autoconclusiva. Comdex nella 9 e finale con sfilata dei personaggi nella 10. Però gli sceneggiatori si sono tenute molte porte aperte, e quindi chiedo: sapete se ci sarà una seconda stagione? Avete il link a un articolo che spieghi le possibilità di vedere di nuovo Joe, Gordon e Cameron?  :cerca:

Ho notato un cambio di ritmo, o almeno una narrazione affrontata in modo diverso (esposizione dei conflitti parentali irrisolti che rallentano gli episodi), nella seconda metà delle serie (5+5) è solo la mia immaginazione? :doh:

Halt and Catch Fire è una serie che si avvale anche di un'ottima colonna sonora e di attori perfetti nelle loro parti. Un casting così accurato e una sceneggiatura solidissima fanno di Halt and Catch Fire la migliore serie estiva e una delle serie migliori dell'emittente AMC.  :gogo: