Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - marc_arashi

Pagine: [1] 2
1
Inizio e fine di puntata yeahhhhh  :fuckyea: :fuckyea: :fuckyea:
Arya col suo discorso e Dany con la sua compassata emozione nello sbarco a Dragonstone mi hanno fatto venire i brividi!

Bella puntata. Ho apprezzato i rimandi alle stagioni precedenti, tipo il Mastino che si ricorda della casa e il pugnale che si vede nel libro di Sam che sembra quello usato nel tentativo di uccisione di Bran.

Poi, dirò una cosa impopolare, ma Sansa a me è piaciuta... :zizi: :zizi: :zizi:
Ho molto apprezzato le sue parole, sembra cresciuta e più sicura di sé: ha imparato che per sopravvivere non basta essere nobili d'animo e onorevoli, come suo padre e suo fratello, ma bisogna anche saper utilizzare astuzia e furbizia. Un po' più inquietante il fatto che aspiri a diventare come Cersei... E poi sembrerebbe aver capito Ditocorto..vediamo se alla fine lo userà o si farà usare... :scettico:

Che altro...povero Sam, mai liscia a lui (ps:non mangerò mai più brodini o zuppe!)! Euron sembra un giullare più che un "cattivo spietato", però ho apprezzato le frecciatine a Jaime  :asd: ed ho apprezzato il Mastino con Thoros e Berric!

Impaziente di vedere la prossima!

Una domanda: ma secondo voi Jorah si sta curando o è stato rinchiuso, tipo in una specie di quarantena?


2
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 3x11 - Uncharted
« il: 28 November 2017, 15:09:44 »
Concordo con tutti voi che avete trovato noiosa la prima parte..Che palleee! :quoto:

Se voglio vedere qualcuno perso in mezzo al niente mi guardo un episodio di nudi e crudi, o bear grills,non di certo outlander!  :zizi: :zizi: :zizi:
Secondo me stanno esagerando con questa super-Claire che sa tutto e riesce a far tutto..mancava solo che si bevesse la sua pipì per sopravvivere!!!  -.-' (ammetto di aver ecceduto coi programmi sulla sopravvivenza!  :shy:)

Concordo anche con chi dice che le coincidenze cominciano ad essere troppe e un po' forzate..aspetto dei libri che non mi ha mai convinto, e che speravo diminuissero nella serie.. :nu:

Non mi soffermerò nel dire che potevano dare più minutaggio a Jamie, Fergus e Marsali (che mi sta già simpatica), che hanno dato vita alle parti migliori dell'episodio!

Infine..caro Jamie, come sei coccolo!non ti fai problemi a sgozzare un uomo ma non riesci a fare una punturina alla tua Claire!!che tenerone!! Peccato che poi gli inietti l'antibiotico che è la parte più dolorosa di una puntura!!! :XD: :XD: :XD:

Ps: pensavo che il brodino portasse ad una scena più trash, ma vabbè nel complesso la scena è carina!

3
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 3x06 - First Wife
« il: 5 November 2017, 11:59:25 »
(clicca per mostrare/nascondere)

4
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 3x07 - Crème de Menthe
« il: 2 November 2017, 13:32:41 »
Dato che avete già espresso quello che penso, per non essere ripetitiva dirò solo che per me questa puntata è minutaggio sprecato.
:mfacepalm:

Fergus e il giovane Ian per fortuna hanno migliorato un po' la situazione, spero solo ci facciano vedere Roger e Bree..se no sai che noia! :nu:

Unica cosa: ho sempre trovato irrealistico che puntino tanto a farci vedere l'animo da medico e altruista di Claire quando questa va in giro ad ammazzare la gente senza nessun ripensamento! Almeno col disertore era in shock..ma Dougal??  :|
Aggiungo che, secondo me, Claire sta diventando odiosa perchè cercano di raffigurarla come una superwoman che fa delle cagate pazzesche! -.-'

5
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 3x06 - A. Malcolm
« il: 24 October 2017, 17:10:41 »
Mentre si spogliavano io non riuscivo a fare a meno di pensare alla pagliacciata di Claire che in una sola notte non solo si è fatta un abito e un soprabito del '700 ma anche la biancheria  :doh: E il rotolo di imbottitura che sostiene la gonna l'ha ricavato da un cuscino del divano?
(clicca per mostrare/nascondere)
:rofl: :rofl: :rofl:

Quando io ho visto il corpetto con la zip ero così: :mfacepalm:

Notare tra l'altro che ella seconda stagione le fanno indossare un vestito scandaloso (per l'epoca) senza corpetto (mi riferisco al famoso vestito rosso) e adesso le fanno cucire pure la biancheria!!!  :doh:

6
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 3x06 - A. Malcolm
« il: 23 October 2017, 15:03:06 »
Ammetto di aver dovuto guardare l'episodio 2 volte prima di poterlo commentare, perchè saranno state le trope aspettative, la lunga attesa, il confronto coi libri, ma appena vista la puntata mi aveva un po' deluso.. :nu:
Poi, a sangue freddo, devo dire che un po' l'ho rivalutata.. :zizi:

Rifflettendoci, qualcosa di fondamentale è venuto a mancare, o meglio c'era solo a tratti: il pathos! Sarà la regia (che a mio parere in questa stagione sta facendo delle scelte discutibili), sarà la scrittura, o i forse i tagli (del resto quello è il minutaggio), ma la componente emozionale è venuta a mancare ..facendo risultare alcune parti noiose..
Esempio: quando i due parlano di Bree mi ha lasciato piuttosto indifferente...che poi, cara Claire, mostri al padre settecentesco di tua figlia un foto in bikini?cioè, questo si scandalizza per pantaloni e gonne al ginocchio e tu gli mostri la figlia in costume??? :doh:

Se qualcosa è mancata e hanno tolto è stata a mio avviso la componente emozionale, ho visto che è stata pubblicata una parte dello script dell'episodio e hanno tagliato una scena che sarebbe stato meraviglioso vedere rappresentata, dopo aver viso le foto di Brianna secondo lo script, Jamie sarebbe dovuto crollare tra le braccia di Claire!  :T_T: LA scena invece si è chiusa con la confessione su Willie e ha perso tantissimo pathos, peccato.

Condordo, in più dirò una cosa molto impopolare: caro Sam, in sta puntata non mi hai convinto!ti lamenti che non ti prendodo sul serio come attore, ma un po' meno culo (per carità, non che mi dispiaccia) e un po' più di pathos nella recitazione please!

A mio avviso, se volevano a tutti i costi il confronto con la 1x07, avrebbero dovuto superarsi! cosa certamente non semplice!!!
dov'è l'atmosfera? la tensione negli sguardi? l'attesa di 20 anni che finalmente viene ripagata?
esempio nelle 1x07 la scena della spoliazione era di un erotico pazzesco, più del sesso vero e proprio, mentre in questa..bah, pensavo solo: andiamo avanti? -.-' (ho trovato molto più coinvolgente quando, in una delle prime puntate della prima serie, Claire un po' alticcia toglie il colletto a Jamie per verificargli la ferita, e lui se la tromba con lo sguardo).

Complice forse avere letto i libri, Jamie me lo aspettavo più uomo maturo, non il giovane ragazzo che aspetta che Claire gli dica sempre cosa fare..soprattutto a letto..

Infine, boh..ok che non è facile, ma invecchiamoli un cincinin di più, no? Claire senza i tocchi di grigio nei capelli sembra sempre la stessa e Jamie mi sembra più vecchio nella vita reale che nel telefilm.. :doh:

Conclusioni: mi ha emozionato di più la 3x04, Fergus carino in tutti i sensi, Ian bruttino ma ci sta (ma cosa aveva in testa?), Geordie bozzo-cockblocker, Mr Willoughby interessante (ma non doveva essere ubriaco?), scena migliore: la colazione di Claire con i vari "tips"!! :asd: :asd: :asd:

Ps: e vai, appena tornata, Claire rischia di essere stuprata!!!!! :doh:

7
Outlander / Re: Confonto serie e libri
« il: 5 November 2017, 12:25:17 »
(clicca per mostrare/nascondere)

8
Outlander / Re: Confonto serie e libri
« il: 2 November 2017, 14:14:27 »
Mah..sinceramente devo ammettere che poche volte ho preferito la serie ai libri..e quelle poche volte si sono concentrate tutte nella prima stagione! anche se, devo ammettere che la prima parte di questa non era male..

Per quanto riguarda il personaggio di Claire, già lo trovavo irritante e anacronistico in alcune parti dei libri, ma nella serie hanno voluto accentuare quei tratti femmisti, da so-tutto-faccio-tutto-da-sola che stufano. Non risulta, così, un personaggio "vero" con dei limiti, ma, come ho già detto, diventa una specie di wonder woman che continua, imperterrita, a fare delle cagate pazzesche!

E poi se già mi hanno rotto il c@%#o con la trasformazione in medical drama,
(clicca per mostrare/nascondere)


Oh certo! ma se penso a quante cose devono raccontare ancora,e a come hanno sprecato tempo qui  :suicidiosenzafronzoli:

 :quoto: ormai ho perso le speranze..tante volte ormai hanno aggiunto cose senza senso quando c'era molto altro da raccontare.. :nu:


9
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 3x06 - A. Malcolm
« il: 24 October 2017, 01:14:25 »
Sì, ma i tagli non sono decisi dagli attori, eh? Se la scena c'era nello script, l'hanno girata e poi in fase di montaggio è stata tagliata, non è colpa del povero Sam :XD: Io invece lui l'ho trovato meglio di lei. In certe scene mi ha fatto veramente emozionare, lei decisamente meno del solito. :sooRy:

Certo, certo ovvio!lo so!!la mia era solo frustazione derivata dal fatto che in altre puntate ha recitato meglio di questa!poi, ovvio, ognuno ha i suoi pareri, e il confronto è bello anche per questo! :) :) :)

10
Outlander / Re: Confonto serie e libri
« il: 23 October 2017, 15:16:22 »
(clicca per mostrare/nascondere)

11
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 3x05 - Freedom & Whisky
« il: 8 October 2017, 10:44:15 »
(clicca per mostrare/nascondere)

12
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 3x04 - Of Lost Things
« il: 1 October 2017, 11:26:41 »
(clicca per mostrare/nascondere)

13
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 3x03 - All Debts Paid
« il: 24 September 2017, 17:09:11 »
900

Eh, niente..come non lo sopportavo nelle precedenti stagioni, in questa mi hanno fatto amare il personaggio di Frank.. Oh mio Dio, non credo io stessa alle mie parole! :doh:
Un uomo di quegli anni che ha amato sua moglie tanto da tenersela incinta di un altro, e che si scontra con la dura realtà ogni giorno: Claire non lo ama più e vuole costruire una vita di convenienza. Ironia della sorte, l'unica felicità derivante dal suo matrimonio risulta essere una figlia che è la fotocopia dell'uomo che gli ha portato via tutto.
Finiamo col fatto che, quando si sente pronto a ricominciare una nuova vita, cosa fa? muore..Altro che le sfighe di Jamie e Claire! -.-'
Che poi sul fatto che non sia un santo, e che un po' di stronzaggine la tira fuori pure lui, sono pienamente d'accordo..ma che ci posso fare,mi fa una pena infinita!
Claire si concentra sulla carriera e sul lavoro..e sembra sempre più gelida e distaccata..un perfetto chirurgo!peccato non ci sia stato il tempo di vederla interagire di più con Bree, mi sarebbe piaciuto.

700

Murtagh!!!Ma che ci fai in prigione?ma c'era solo quella prigione per tutti gli ex giacobiti? come ci sei finito?di cosa sei ammalato? per fortuna ora che ti hanno curato potrai stare accanto a Jamie ed aiutarlo in sti tempi duri..ah,no..ti deportano nelle colonie..  :|
Jamie il solito fortunello, acchiappa tanti maschietti quante femminuccie, eh..che dire..le prigioni sono i nuovi luoghi d'incontro, lui fa colpo pure zozzone!
A parte gli scherzi, mi piace Lord John!è stato la sorpresa più gradita della puntata!


14
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 3x02 - Surrender
« il: 22 September 2017, 19:25:29 »
Già..se avessero sviluppato meglio il contesto post Culloden sarebbero state più comprensibili non solo il comportamento di Jaime, ma anche le continue rappresaglie contro Lallybroch (lo stendardo tagliato, il divieto di possedere armi, i continui arresti di Ian e la mano tagliata di Fergus e il suo sbagliato comportamento ribelle). Fu un periodo duro, dove gli inglesi cercarono addirittura di sradicare la cultura delle Highlands.
Quindi Jamie non solo ha perso l'amore della sua vita, ma anche tutto quello a cui si sarebbe potuto aggrappare per trovare una motivazione per continuare a vivere. Sinceramente mi è piaciuto molto come l'hanno reso quasi "animalesco", per poi fargli ritrovare una sorta di "umanità" quando capisce che poteva essere di nuovo d'aiuto in qualche modo alla sua famiglia, consegnandosi agli inglesi.

Ps: la scena con Mary di una dolcezza estrema..anche se potevano pensarci prima!  :doh: E diamogli na gioia a sto pover uomo! :zizi: :zizi:
A parte gli scherzi, alla fine hanno condiviso il bisogno di contatto umano, una cosa molto diversa rispetto a quello che aveva con Claire ma non per questo meno necessaria.

Caire..sinceramente non capisco..secondo me, anche se in modo mooooolto diverso, in un certo senso non ha mai smesso di amare Frank (se no perchè non togliersi la fede?) e posso capire che vederlo come trattasse affettuosamente Bree possa fare un certo effetto..ma allora perchè trattarlo così?forse pensava di dargli qualcosa che lui desiderava (il contentino a livello fisico) potesse bastare?era un imbranato tentativo di riconnettersi?allora perchè subito i letti separati? :scettico:

15
Outlander / Re: [COMMENTI] Outlander 2x07 - Faith
« il: 22 May 2016, 13:06:54 »
Finalmente un episodio emozionante, straziante..insomma ritorniamo al livello a cui ci aveva abituati la prima stagione!!Impossibile non venire coinvolti dal dolore per la perdita di Faith!mi ci vorrà un po' per riprendermi :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:
Bellissima puntata!!!