Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Black Swanson

Pagine: [1] 2
1
Finalmente mi sono visto il gran finale. Forse domani scriverò un commento più approfondito ma.. per ora mi limito solo a dire che non credo di aver mai pianto così tanto in tutta la mia vita. Ad un certo punto mi sono addirittura dovuto fermare perchè altrimenti avrei rischiato l'infarto. Davvero, non riuscivo più a respirare.. È davvero incredibile che una serie riesca ad emozionare fino a tal punto.

:bYe:

2
Oz / Re: Oz' 6x05!Commenti
« il: 17 April 2011, 13:53:08 »
Appena finita di vedere, e anche se questo è un topic vecchissimo, da qualche parte ho bisogno di scriverlo: Keller si aggiudica il premio per il miglior bastardo di tutta la serie, nel senso più negativo del termine.

(clicca per mostrare/nascondere)

3
Oz / Re: OZ prima stagione - commenti
« il: 10 August 2010, 20:07:54 »
Appena ti sarai visto i prossimi episodi cambierai idea su Beecher. :distratto:

4
Gran bella puntata. La scena di Joan che suona mi ha commosso, tanto era bella.

Comunque in questo topic ho letto proprio dei bei commenti (in particolare quello di opossum), ma io avrei un'interpretazione aggiuntiva della scena finale. Dopo il riconciliamento col nonno, la bambina inizia a leggere: "I modi grezzi di un principe, che disprezzò tale gloria, e restò insensibile a tale felicità, finì col disgustare in fretta la raffinatezza dei suoi sudditi. E gli effeminati orientali non poterono nè imitare, nè ammirare, l'austerà semplicità che Julian conservò sempre e che talvolta ostentava." L'episodio si chiude con Don che si ferma ad ammirare un tenero ballo tra Jane e Roger (con cui poco prima aveva avuto una discussione, proprio a proposito del suo matrimonio.. "nessuno pensa che tu sia felice, pensano che tu sia ridicolo."). Ma Don, il principe che resto insensibile a tale felicità, decide di allontanarsi per raggiungere Betty poco più in là.

5
Misfits / Re: [Commenti] MisFits 2x01 "Episode One"
« il: 15 November 2010, 19:05:52 »
A me invece la cosa che forse non ho apprezzato molto (l'unica) è lo sfumato che il regista ha usato nelle riprese..troppo sfumato  :zizi: vedevi chiaro solo quello che parlava e se aveva persone attorno erano tutte bhè sfocate XD Si vede che è stato fatto apposta forse per marcare o per entrare nel mondo di lucy e simon. :ninja2: cmq spero tanto che per il prossimo ep ne facciano a meno :lici:


Sono abbastanza d'accordo con te.. ok metterlo (lo sfumato), ma non in modo così esagerato!

6
Io di questo episodio adoro la scena iniziale. Fa proprio riflettere..

"There's got to be more to a human being than that."

7
Quando senti una segreteria telefonica, e pensi che non sarà mai all'altezza di quella di Jesse!

(clicca per mostrare/nascondere)

8
Mad Men / Re: Inside Mad Men
« il: 31 July 2010, 17:39:02 »
A proposito di Hitchcock.. guardate qua:

(clicca per mostrare/nascondere)


9
Bella puntata!! questa seconda stagione mi sta piacendo davvero molto :zizi:
Una cosa non ho capito...perchè Walt alla fine dopo aver saputo della remissione del tumore ha preso a pugni quel portacarta? :look: :scettico: non sembrava uno sfogo di felicità..

Beh, mettiti nei suoi panni. Lui ha deciso di mettersi a cucinare metanfetamine a causa del cancro. E si è messo in un casino grosso come una casa (anzi, come un palazzo :XD: ) solo per provvedere alla sua famiglia.. ma ha fatto tutto questo credendo che in ogni caso non gli sarebbe rimasto molto tempo. Quindi quando viene a sapere della remissione.. in pratica gli cade il mondo addosso, perchè ha condannato il resto dei suoi giorni ad uno stile di vita che non gli appartiene, ma che soprattutto non vuole!

A volte penso che siano proprio questi dettagli (che a volte possono pure passare inosservati) a rendere Breaking Bad un capolavoro.

10
Breaking Bad / Re: [COMMENTI] Breaking Bad 4x01 - Box Cutter
« il: 18 July 2011, 18:24:19 »
L'episodio l'avevo già visto stamattina, ma ancora non sono riuscito a trovare le parole per commentare.. anche perché avete già detto tutto voi, e non mi va di essere ripetitivo.

Dico solo che questo episodio è servito più che altro per risolvere il cliffhanger della scorsa stagione.. 'risolvere' per modo di dire, ovviamente. In particolare mi aspetto molto da parte di Jesse, che in questo episodio mi è sembrato già più maturo e sicuramente cambiato. Anzi, ad essere più precisi, mi sembra proprio rassegnato.. come quando alla fine dice a Walter che entrambi finiranno sicuramente per preferire di essere morti.

E della canzone finale vogliamo parlarne?

(clicca per mostrare/nascondere)

11
Six Feet Under / Re: Per chi inizia ora..
« il: 12 November 2010, 19:23:42 »
Allora, vediamo..

1) Io dico che la serie è stata sempre un crescendo (l'unica stagione che mi è piaciuta un po' meno è stata la terza, ma vabbè)
2) Anch'io preferisco di gran lunga David Fisher a Dexter (per molti motivi.. che non sto qui a elencare)
3) Gli ultimissimi episodi sono quanto di più bello io abbia mai visto.
4) La serie merita di essere vista anche - e soprattutto - per l'effetto che ha su ciascun spettatore. Ecco, in un certo senso direi che Six Feet Under ti mette di fronte alla morte, per aiutarti a capire e ad affrontare meglio la vita..

12
Six Feet Under / Six Feet Under - In Memoriam
« il: 26 August 2010, 15:08:52 »
Ho notato che non c'era ancora un topic a riguardo, e quindi mi son detto: "perchè non aprirlo?". Ecco a voi, per chi non l'avesse ancora visto, "In Memoriam". Una rivisitazione della nostra serie preferita, insieme al cast e agli autori. Ovviamente ci sono spoiler, quindi consiglio di rimandare la visione a chi non ha ancora visto il series finale. Detto questo, buona visione a tutti!

1° Parte:

(clicca per mostrare/nascondere)

2° Parte:

(clicca per mostrare/nascondere)

3° Parte:

(clicca per mostrare/nascondere)

4° Parte:

(clicca per mostrare/nascondere)

5° Parte:

(clicca per mostrare/nascondere)


13
How I Met Your Mother / Re: Critica a "How I met your mother"
« il: 12 September 2010, 20:09:41 »
A me HIMYM prima piaceva molto, ma ora.. soprattutto dopo l'ultima stagione, lo ritengo sopravvalutato e pericolosamente in discesa. Ovviamente spero in una ripresa, ma per il momento preferisco anch'io TBBT.

(clicca per mostrare/nascondere)

14
Cinema / Re: Best Movie Of Stanley Kubrick
« il: 1 June 2011, 17:22:17 »
La mia classifica è questa:

1) 2001: Odissea nello Spazio

2) Arancia Meccanica - Shining
3) Barry Lyndon - Eyes Wide Shut - Full Metal Jacket
4) Il dottor Stranamore
5) Orizzonti di Gloria
6) Spartacus - Lolita
7) Rapina a Mano Armata
8) Il Bacio dell'Assassino
9) Paura e Desiderio

15
Six Feet Under / Re: Six Feet Under scene preferite [SPOILER]
« il: 25 August 2010, 13:37:16 »
"well, that explains a lot." :XD:

non riesco a trovare la scena in cui Ruth spara a tutti i suoi ex..