Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Herisson

Pagine: [1]
1
Questo è un vero e proprio pilota: fa capire più o meno come si sviluppa la serie, condensando troppi avvenimenti in una sola puntata: scopriamo di Victor, Echo avvicina Ballard, sappiamo di Alpha, vediamo che qualcosa non va all'interno della House, tante, troppe cose.

quindi consigliate la visione del pilota prima della visione della serie oppure non è assolutamente fondamentale/utile?

La visione di questo pilota prima della serie può destare confusione, perché evidentemente poi la serie ha preso, almeno in parte, altre strade. O meglio, ha sviluppato alcuni aspetti in modo e con tempi diversi.
Per cui ti direi di NON vederlo prima - ti giocheresti alcune sorprese distribuite qua e là nelle prime quattro/cinque puntate - ma di vederlo assolutamente dopo... (e prima della 13)

2
Io ho appena finito L'arte di annacarsi di Roberto Alajmo.

E' un viaggio nella Sicilia dei siciliani, con le sue contraddizioni e le sue bellezze, con i silenzi assordanti e le verità nascoste, con le mille sfumature di gesti e linguaggio.

Una per tutte, l'ambivalenza di annacare/annacarsi che dà il titolo al libro.

E da siciliana che vive in "continente" non ho potuto che riconoscerle e sorridere e commuovermi e...

Insomma, un libro da leggere  :zizi:

3
Ho finito adesso Queen of Shadows. Per ora dico solo che Heir of Fire mi era piaciuto di più, ma per un vero commento passo dopo   :zizi:

4
Ho iniziato Queen of Shadows di Sarah J. Maas

Finora sta mantenendo le pr(e/o)messe di Heir of Fire...

5
Doctor Who / Re: [5x01]The Eleventh Hour - Commenti
« il: 5 April 2010, 20:59:26 »
io nn capisco ancora in che anno si svolge qnd Amy è grande...

beh ... da the end of time aggiungiamo gli anni che son passati e il risultato dovrebbe essere l'anno  :XD:

Perché, siete proprio sicuri che il TARDIS si sia fermato all'anno in cui si svolgeva the End of Time?  :scettico:

Secondo me aveva fatto un salto indietro...   :zizi:

6
Torchwood / Re: Torchwood
« il: 8 July 2009, 14:39:45 »
A me piace molto Gwen, con gli sforzi che fa per conciliare lavoro e famiglia (povero Rhys, in effetti) e, ovviamente, Jack.  :love:
Si può non amare Jack? A guardare Torchwood, sembrerebbe di no...  :scettico:

(clicca per mostrare/nascondere)

ah, hipopo.


Metto sotto spoiler, così chi accumula non mi odio, ma,
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

7
ho finito ieri Crown of Midnight... benedetto il giorno in cui ho iniziato a leggere i libri della Maas  :zizi: spero che il seguito, Heir of Fire non mi deluda!

Ti rispondo io, che ho appena finito di leggerlo, Heir of Fire.

Se ti sono piaciuti Throne of Glass (io lo devo recuperare in originale, visto che ho letto "Il Trono di Ghiaccio" e il fatto che il titolo sia stato tradotto così fa alzare un sopracciglio) e Crown of Midnight, non potrai che adorare Heir of Fire, perché rispetto ai primi due c'è un salto di qualità talmente alto - nei personaggi, i vecchi, ma soprattutto i nuovi, che prendono subito vita; nella struttura del libro, che si dipana lungo diverse strade (e diverse storie) senza perdere forza, anzi, guadagnandone - che la scrittura è totalmente trasformata.

Ti metterei un link all'unica recensione (finora) riportata su anobii, se non fosse che riporta uno spoiler talmente grosso (o forse è grosso per me - ex post- ma in effetti, è ben tagliato  :sooRy: ) che andrebbe letta per intero solo dopo aver letto il libro.

Te ne metto qui il primo stralcio:

(clicca per mostrare/nascondere)

Ora, io sono più tenera con i primi due libri e i racconti, ma sicuramente tra quelli e "Heir of Fire" c'è un salto quantico.
Decisamente una saga in crescendo. Ora tocca aspettare il seguito...  :look:

8
Finito Crown of Midnight di Sarah J Maas (e prima avevo riletto "Il Trono di Ghiaccio" per rinfrescarmi i personaggi. Mi chiedo perché "Throne of Glass" è diventato "Il trono di ghiaccio". Per assonanza?  :look:  Mistero!)

Grazie Boba per avermelo fatto ricordare. E hai ragione... in inglese è molto meglio!  :zizi:

Prenotato "Heir of Fire", in uscita a settembre...

9
Io l'ho finita di leggere da poco, a quanto pare negli USA è stato un grande caso editoriale di self-publishing. Il primo racconto mi ha lasciato un po' così, niente di straordinario, il secondo migliora nettamente lo stile e i colpi di scena, il terzo direi che si attesta ad un livello di simile al secondo, il quarto quando lo finirai sarai così --> :aka: e correrai a leggere il primo romanzo :asd:
Io i 4 racconti e il primo romanzo li ho letti in italiano, il secondo in inglese e secondo me in lingua originale è decisamente migliore, in ita mi sembra si sia persa molta dell'ironia che permea la protagonista, soprattutto nel suo modo di esprimersi.

Ecco, anche io ho letto i 4 racconti e il primo romanzo in italiano. Mi chiedevo se prendere o meno il secondo in inglese. A questo punto, direi di sì...

Invece sto finendo di leggere la trilogia di "Mage Storms" di Mercedes Lackey. Non leggevo suoi libri da quasi vent'anni, anche se, a suo tempo, la trilogia degli Araldi di Valdemar (l'unica tradotta in italiano, mi pare) mi aveva appassionato tanto che, a Londra, ero corsa a comprare la trilogia dei "Mage Winds" (che ora mi sa, rileggerò).

10
Doctor Who / Re: [Commenti] Doctor Who - 5x13 The Big Bang
« il: 27 June 2010, 16:16:56 »
Devo dire che questa puntata va decantata un pochino... ma ecco le impressioni a caldo:

(clicca per mostrare/nascondere)

11
Bones / Re: [Commenti] Bones 5x18 - "The Predator in the Pool"
« il: 24 April 2010, 18:41:25 »
Io voto per la gelosia... Lo sguardo che fa Bones quando dice "Excellent" dice proprio tutt'altro  :zizi:

Pagine: [1]