Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Hugin

Pagine: [1] 2 3 ... 37
1
Televisione / Re: Late-night talk show
« il: 23 January 2018, 14:57:59 »
Sta per tornare   :metal:


2
Musica / Re: L'angolo del metallaro [Headbanging inside!]
« il: 12 March 2018, 11:03:50 »
Ne Obliviscaris a fine mese  :zizi:

3
Varie / Re: How did your community grow so strong?
« il: 19 February 2018, 15:05:52 »
Im afraid the problem is that most germans are used to awful dubbing from their childhood onward.


Dubbed TV shows are very common in Italy as well. I think the difference might be how these products are treated by national TVs. In Italy, TV shows aired at inappropriate times, episodes aired in the wrong order and months (or even years) after the original air date, censorship was rampant, and so on. Eventually, people realised that there was a better way to watch TV shows, and that's where we came in. I think things are better now, but I'm not sure; I stopped watching TV 15 years ago.

I remember being a teenage girl with no broadband and experiencing these issues. For instance, when I desperately wanted to watch Angel (Buffy's spin-off), I managed to watch some by having my father record it on VCR* in Germany (he worked there), so I basically watched Angel in German and followed the dialogues with transcripts I found online. So much fun  :zizi:


* yes, I'm ancient enough to remember VCRs.

4
Musica / Re: L'angolo del metallaro [Headbanging inside!]
« il: 17 November 2017, 13:14:01 »
Domenica, in un colpo solo, Opeth ed Enslaved live. Godo  :zizi:

5
Musica / Re: L'angolo del metallaro [Headbanging inside!]
« il: 21 July 2017, 12:41:32 »
FINALMENTE i Wintersun hanno pubblicato un nuovo album.

Chiariamo subito che sì, sono un po' fangirl di Jari Mäenpää. Sorry, not sorry :asd:


6
Cogito Ergo Sub / Re: Perché l´Italia odia la scienza?
« il: 16 June 2017, 08:51:00 »
http://www.nature.com/news/italy-rebuked-for-failure-to-prevent-olive-tree-tragedy-1.22110

Citazione
The pathogen — for which there is no cure — had never been seen in Europe before it was spotted in Puglia in 2013. It probably arrived from the Americas, where it is endemic. Researchers established that it was causing olive quick decline syndrome (OQDS) in Puglia, but protesters challenged their findings. In 2015, a local public prosecutor, prompted by angry environmentalists protesting about the felling of ancient olive trees, even opened a criminal investigation into whether researchers had actually caused the infection themselves.


7
Cogito Ergo Sub / Re: Perché l´Italia odia la scienza?
« il: 29 May 2017, 11:26:40 »
Il fatto che tu creda che l'insegnamento universitario e la qualità della ricerca siano due cose completamente scollegate la dice lunga su quanto tu ne capisca a riguardo.

In ogni caso, stiamo andando decisamente off topic, quindi prima che mi cazzi Eleu, io la finisco qui.

8
Cogito Ergo Sub / Re: Perché l´Italia odia la scienza?
« il: 29 May 2017, 10:30:23 »
Ok ma cosa c'entra ?  :scettico:
Lo stesso fatto che senta il bisogno di dire che un reparto specifico è molto valido sottintende che è un oasi ergo un'eccezione alla regola, e nessuno ha detto nulla circa situazioni specifiche.


Certo, a un professore inglese importa tantissimo diferendere un reparto di un'università italiana. Semplicemente, mi ha chiesto dove mi sono laureata e mi ha detto questa cosa.



Inoltre la validità di un reparto ospedaliero non ha praticamente nulla a che vedere con la difficoltà di un corso.

Non intendeva il reparto ospedaliero, ma la qualità della ricerca.


Può essere che un professore sia bravo a curare ma meno a insegnare, oppure che sia bravo anche a insegnare ma tenda a richiedere meno dagli studenti.
Oppure che sia bravo in tutto e molto esigente ma la qualità media degli studenti sia molto bassa perché boh, le scuole superiori sono fatte malissimo.
Questo senza contare la vergogna degli esami dove si copia come porci e nessuno ti controlla e al sud è moooooooolto + facile.


Guarda, non ti degno neanche di una risposta.


Citazione
E basta guardare ogni classifica delle facoltà per vedere che il sud ha risultati diversi dal nord.

http://www.studenti.it/classifica-universita-medicina-2016-censis.html


"Per creare la classifica, che si riferisce agli atenei statali, Censis ha preso in considerazione diversi fattori raggruppati in due macro-indicatori: la progressione di carriera degli studenti (che comprende il tasso di persistenza tra il primo e il secondo anno, il tasso d’iscritti regolari e il tasso di regolarità dei laureati) e i rapporti internazionali (studenti che hanno partecipato a programmi di studio all’estero, numero di università straniere ospitanti e numero d’iscritti stranieri)."

Non serve un genio per capire che questi due parametri dipendono fortemente dalla situazione economica del territorio, eh.


9
Cogito Ergo Sub / Re: Perché l´Italia odia la scienza?
« il: 29 May 2017, 10:21:25 »
Magari parla di quello perché conosce quello...

Esattamente. Il mio capo è uno psichiatra.

Magari non so, avere meno pregiudizi sulle università del sud? Riconoscere che la qualità di una università non dipende dalla posizione geografica? Potrei anche parlarti di tutti gli studenti di chimica farmaceutica del nord che si erano trasferiti alla facoltà di Bari e che hanno dovuto rifare degli esami perché CTF a Bari è molto più cazzuta di altre università :asd:

10
Cogito Ergo Sub / Re: Perché l´Italia odia la scienza?
« il: 29 May 2017, 09:21:02 »
Citazione da: aDifferentKindOfCop link=topic=144214

La laurea in medicina è oggettivamente lunga e impegnativa(magari in qualche uni del sud meno, boh)
:

Wow. Si sentiva proprio il bisogno di una parentesi del genere.
Per tua informazione, il mio capo (un professore dell'Imperial college, hai presente? Giusto una delle università scientifiche più prestigiose al mondo), mi dice spesso che la piccola università del sud da cui vengo ha uno dei migliori reparti di Psichiatria d'Europa (che fa parte della facoltà di Medicina).

11
Cogito Ergo Sub / Re: Scienza e progresso scientifico
« il: 2 June 2017, 01:06:45 »
(clicca per mostrare/nascondere)
:pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :megusta: :fap:


Il personaggio in questione è stato licenziato nel 2009 (c'era ancora il Laburista Gordon Brown, il che rende il tutto ancora più deprimente e kafkiano).
Ma soprattutto, tutto questo avviene dalle parti di @Hugin


È in effetti un personaggio abbastanza noto per le sue posizioni peculiari  :asd:

Non posso vedere il video perché sto senza connessione (maledetto trasloco!), ma insomma, neuroimaging is right up my alley, immagino sia un video fighissimo  :metal: Domani, se riesco, lo guardo al lavoro :asd:

12
Cogito Ergo Sub / Re: Perché l´Italia odia la scienza?
« il: 26 May 2017, 20:50:16 »
Scusa ma se tuo figlio è vaccinato e il figlio dello statistico di cui sopra no il tuo non ha molto da temere credo... :scettico:


Ni. L'efficacia di un vaccino, seppure altissima, non è 100%, e aumenta all'aumentare della copertura di gregge.
Io sono vaccinata contro il pneumococco, ma me lo sono beccata lo stesso da bambina, quando una mia amica d'infanzia l'ha contratto. Lei non era vaccinata, io sì. Io sono guarita dopo un paio di giorni (e la mia era una infezione lieve), lei ci ha messo molto di più a riprendersi  :zizi:

13
Cogito Ergo Sub / Re: Scienza e progresso scientifico
« il: 9 May 2017, 14:33:07 »
L'FDA approva l'inizio degli studi clinici di fase III (l'ultima fase prima dell'approvazione) per l'uso di MDMA per il trattamento del disturbo post traumatico da stress, associato a psicoterapia: http://www.nature.com/news/psychedelic-compound-in-ecstasy-moves-closer-to-approval-to-treat-ptsd-1.21917

Stra-interessante  :zizi:

14
Ciao a tutti! Scusate, ho mandato il test qualche giorno fa, ma mi sono accorta ora che era richiesta solo la traduzione, mentre io ho anche spostato qualcosa a livello di sincronizzazione per avere sub più leggibili :doh:
Posso rimandare il test con la sola traduzione?


La sincronizzazione l'ho fatta io, stai forse insinuando che non sia capace?  :asd:

Non fa niente se l'hai cambiata, guarderemo solo la traduzione (e le risposte al quiz).

15
Trash / Re: .::ITASA Viaggi::.
« il: 4 May 2017, 19:32:06 »
Hai ragione. Troppo nerd? :XD:


Di mestiere faccio la ricercatrice e due dei miei hobby principali sono il fansubbing e i giochi da tavolo, bitch please  :asd:


Se rimani la sera c'è anche un bel pub in centro dove fanno musica dal vivo.
(clicca per mostrare/nascondere)

Interessantissimo! Ho visto che quella sera c'è una cover band di musica indie rock, non è il mio genere preferito (son metallara :asd:), ma non mi dispiace :)

Grazie mille per i consigli utilissimi :jolly: