Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - opellulo

Pagine: [1]
1
Come fanno notare parecchi il finale funziona anche perché rappresenta la conclusione tematica, oltre che narrativa di Don Draper: può essere sì interpretato come "Don torna alla McCann con lo spot del secolo, il capitalismo vince, stappatevi una coca" ma anche come "Don per la prima volta guarda se stesso (l'omh del mantra serve proprio a quello) e trova il desiderio di Dick Whitman: un mondo finalmente felice ed in perfetta armonia" (visualizzato però con l'unica forma estetica che conosce: quella pubblicitaria). Don è così bravo in campo pubblicitario perchè è il primo ad aver bisogno della "felicità" che vende senza rendersene conto, come confessa infine l'altra faccia della sua medaglia: "Io non so nemmeno cosa sia, l'amore. Una vita intera a pensare di non essere amati da nessun altro. E alla fine ti rendi conto che a modo loro ci provano. Ma sei tu che non sai che cos'e'."

E sulle implicazioni del finale questo è uno dei migliori articoli che ho letto finora: http://birthmoviesdeath.com/2015/05/18/film-crit-hulk-smash-the-mad-men-finale-and-the-mantra-of-don-draper

P.S. L'idea di John Hamm di uno spin-off su Sally Draper nei caotici anni '80 è semplicemente geniale... Ma non lo vedo possibile prima di altri 5-6 anni.

2
- Cal imbottito di siero pronto ad esplodere,
- Jiaying in modalità Magneto che dichiara guerra all'umanità,
- Ward e Kara in cerca di vendetta,

Il tutto mentre il direttivo non riesce a mettersi d'accordo... Io non manderei curriculum allo Shield nelle prossime settimane.

Scrivere questa serie dev'essere davvero un lavoraccio: un cast che ha raggiunto la ventina di regular, una storia che richiede sempre maggiori effetti speciali, una schiera di fan con aspettative esagerate e pronti a saltare alla gola al minimo "tradimento"; il tutto sempre sotto la spada di Damocle degli ascolti e dei limitati budget televisivi.

Eppure stanno facendo il possibile spianando la strada per trasformare gli Inumani nei mutanti "Temuti ed odiati figli dell'ato.. Kree!"

3
Questa serie è sempre stata il mio Guilty Pleasure preferito ma devo ammettere che sta cadendo a pezzi in maniera davvero indegna.
Passino le trame raffazzonate e gli effetti speciali paciocchi ma quando cominciano a buttare nel trotacarne pure i personaggi cosa rimane?

Ah, tra l'altro è diventata così spiegona che scommetto due sacchi di polvere fatata nel finale "Lago dei Cigni" con Emma alle prese col suo lato "Cigno Nero"... Raddoppio se lo Stregone alla fine si chiama RothBart.

4
Questa stagione fa rabbia tanto è disconnessa: ok usare Frozen, geniale mettere la regina delle nevi di Andersen contro la sua versione Disney e poi... Ti ritrovi con gli ennesimi McGuffin familiari, le ennesime amnesie e con il personaggio di Elsa ridotto alla sola ossessione di ritrovare la sorella.

Mai visto un tale spreco di potenziale.

5
Vikings / Re: [Commenti] Vikings 2x09 - The Choice
« il: 27 April 2014, 23:05:55 »
Una nota linguistica: la ragazza di Bjorn si chiama Þorunn non Porunn. la Þ (thorn) si pronuncia Th, quindi anche nei sub meglio sostituirlo con Thorunn dato che lo pronunciano così anche nella serie.

6
NON SI PARLA DEI LIBRI
- Devono aver preso alla lettera le critiche sul sessismo. Pare un test di Bechdel al contrario: tutto l'episodio ha protagoniste femminilii ed è quasi difficile trovare due uomini che parlino nella stesa scena (o che si comportino in maniera sensata).
- Peter Dinklage primo nome nei credits, semplicmente giusto.
- Capisco mantenere tutti i personaggi NON SI PARLA DEI LIBRI ma i pesi sono un bel po' sballati; tipo la storia di Daeneris: anche se ignori il fastidioso tono neocoloniale non si intreccia con le altre neanche NON SI PARLA DEI LIBRI, pare di vedere il trailer di un'altra serie inserito a casaccio.
- Tette e fregne aggratis! Che sennò a gente si addormenta... mah.

NON SI PARLA DEI LIBRI

7
Turn!
Turn!!
Turn!!!
.
..
...
Turn?

TURN!!!!!!!

8
Una delle serie più innovative che abbia mai visto:
(clicca per mostrare/nascondere)
E' di Mike Judge, il creatore di Idiocracy, e si vede...

9
Utopia / Re: [COMMENTI] Utopia 1x01 - Episode 1
« il: 22 January 2013, 22:53:43 »
La citazione iniziale da Watchmen è geniale; come se non bastasse la trama prende il meglio di Invisibles e 20th Century Boys; questa serie è semplicemente il nerdgasm definitivo.

Pagine: [1]