Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Clumsy_9

Pagine: [1] 2
1
Trash / Re: IL CLUB DEL RICAMO (punto croce, mezzo punto, ecc...)
« il: 4 September 2015, 10:53:14 »
Io sto finendo un set a maglia cardigan / berretto per un bimbo che dovrebbe nascere a giorni... spero di finirlo in tempo!  :paura:

Anche perché...

(clicca per mostrare/nascondere)

2
Io ho preso quella della Lidl  :riot: marca Silvercrest, è uguale a una Singer (non mi ricordo il modello, ma l'ho vista in negozio ed è uguale ma costa tipo tre volte tanto  :XD:)
Sono stati gli 80 euro meglio spesi della mia vita, giuro! Poi devi investire su aghi e fili decenti, ma come con qualsiasi macchina da cucire.
Io ci ho fatto dei portafogli con la parte esterna in jeans e gli unici punti in cui effettivamente fa fatica sono le zip (ma avevo anche uno strato di imbottitura, uno di jeans, uno di fliselina e due del tessuto interno, quindi non posso lamentarmi  :huhu: )

3
a parte che non voglio affatto sminuire chi legge collezione harmony et similia (se hanno un loro successo da decenni, evidentemente c'è un motivo...) però non si può neanche negare che finora I giudizi piu entusiastici al pilot li hanno dati principalmente le donne mentre qualche critica in piu è venuta dallo spettatore maschile. qualcosa vorrà pur dire, eh...

c'è solo il piccolissimo dettaglio che non necessariamente I tf tratti da libri poi ne ricalcano fedelmente lo stile anche sul piccolo schermo. spesso la base di partenza è simile ma poi le trame televisive tendono a prendere una sorta di vita propria ed a distaccarsi dalla carta stampata, quasi sempre per seguire il gusto del pubblico. e se questo è tendenzialmente femminile beh, mi pare che ci sia poco altro da aggiungere...


con la Gabaldon che gli sta col fiato sul collo mi sa che non avranno il coraggio di cambiare la storia, fidati  :asd: :asd: quella donna è diabolica tipo Martin!  :XD:

comunque da quello che ho visto le critiche sono rivolte alla prima parte perché troppo lenta... io che ho letto il libro invece l'ho apprezzata enormemente! Per questo credo che la distinzione da fare in questo caso sia tra le opinioni di chi ha già letto il libro (e quindi sa già la storia e ha apprezzato tutti i dettagli inseriti in quella parte) e chi invece non lo ha letto (e giustamente vuole capire dove va a parare la storia) :zizi: :zizi:

GALLO nero, non GATTO!!   :XD:

Bravo, poveri micetti!  :rofl:

4
 :love: :love: :love: tutti gli anni ad aspettare e poi girano questo gioiellino... me felice  :jolly:
Comunque per me i romanzi si classificano come romanzi storici/d'avventura, succedono talmente tante cose che definirli romanzi d'amore/harmony è una bestemmia, giuro.

Per quanto riguarda il paragone Outlander/GoT... vi state tutti dimenticando che una cosa in comune ce l'hanno: due autori che sono dei pazzi furiosi  :lol?: però non si possono paragonare per un motivo semplice, a mio avviso: GoT è una saga, un'epopea che racconta la Storia di Westeros mentre Outlander racconta la storia di Claire. E qui uno dovrebbe capire la differenza da solo  :vecchio:

Ok, lezione finita  :lici:

5
Outlander / Re: Outlander [Starz] [Drama/Historical/Sci-Fi]
« il: 18 March 2014, 08:09:40 »
Ommioddio l'ho appena scoperto!!!! Come ho fatto a vivere nell'ignoranza più totale per tutto questo tempo?!
:tenero: :tenero:

Lo aspettavo da sempre questo telefilm, era ora!
 :love: :love:

6
Mistero svelato, è un cupcake!  :rofl:

Se siete di Trieste o dintorni vi consiglio proprio questo tatuatore, si chiama Riccardo Bottino (Ricky) ---> http://www.rickytattoo.it/

7
Finalmente, dopo mille peripezie, appuntamenti rimandati causa lavoro, dubbi e patemi, ho fatto il mio primo tatuaggio  :love:
Che a voi non dirà assolutamente nulla e magari farà pure schifo come idea, ma per me ha senso e tanto basta  :sooRy:
Sto già progettando il secondo... per la gioia del moroso che mi vorrebbe tatuata dalla testa ai piedi!  :rofl:

ps. No, non è il tatuaggio ad essere storto, sono io... e la foto  :XD:

8
Un paio di lavoretti che ho finito e che spero possano essere di ispirazione  :jolly:

Il primo è un quadretto a punto croce, è stata una richiesta di una collega di mio papà che non voleva il classico adesivo da attaccare in macchina (anche visto il nome del nipotino un po' ... "fuori dal comune"  :rofl: )

La seconda foto è dell'anno scorso ma sempre valida: faccio una quantità di presine con la tecnica del double-knitting ogni anno che ormai ho perso il conto!  :eha:

L'ultima invece è il mio primo progetto con la macchina da cucire per un'altra persona  :love: è un regalo per una mia amica che mi ospita un paio di giorni a Londra, spero tanto che le piaccia!  :shy:

9
belli! non ho mai provato il double knitting, m'incuriosisce. poi non capisco bene l'ultimo: è un fouldard... ma sembra in patchwork o sbaglio?


nei prossimi giorni poi posterò anche i miei. ho fatto una quantità di roba a maglia...

Il double knitting è favoloso per sciarpe soffici (per l'inverno sono l'ideale) e presine perché, visto che crea uno strato doppio, ti permette di spostare cose ustionanti e uscirne indenne  :XD:

L'ultima è una infinity scarf (quindi con le due estremità unite ma penso che ormai tutti sappiano com'è fatta  :asd: ), abbastanza lunga da fare due giri attorno al collo... Visto che volevo fare un po' di esperimenti l'ho fatta double face, con due scampoli da un metro per un metro e quaranta me ne sono venute fuori ben tre!

10
Trash / Re: IL CLUB DEL RICAMO (punto croce, mezzo punto, ecc...)
« il: 5 February 2014, 09:49:59 »
TOO. MUCH. PINK.  :interello:

Hai ragione anche a me da un po' fastidio, anche perché a volte ci sono persone che scrivono in rosa...
IN ROSA. Sul rosa.
 :eha:

11
Trash / Re: IL CLUB DEL RICAMO (punto croce, mezzo punto, ecc...)
« il: 9 December 2013, 09:47:02 »
Finalmente vi posto la foto di uno dei mie lavori  :jolly:
Ecco una copertina fatta a maglia con motivo a trecce e foderata in maglina  :love: la bimba nascerà la prossima settimana quindi serviva qualcosa di caldo! La mia amica era felice come una pasqua, soprattutto per il colore  :lici:

Ovviamente lo schema è uno di quelli gratuiti trovato su Ravelry  :huhu:

12
Trash / Re: IL CLUB DEL RICAMO (punto croce, mezzo punto, ecc...)
« il: 9 December 2013, 10:16:03 »
Che brave :tenero:

io non trovo più il tempo di fare nulla  :nu:

 :cons: vedrai che passerà il periodo, ogni tanto fa anche bene staccare, poi torni a fare cose ancora più belle di prima!

13
Come detto da altri prima di me l'abbiamo vista per due nanosecondi, tanto che sono dovuta tornare indietro e riguardarla perchè mi hanno preso alla sprovvista  :doh: Quindi giudizi definitivi non ce ne sono, soltanto prime impressioni :D

Però secondo me hanno fatto la scelta giusta: è una bella ragazza, ha un viso simpatico e se avessero scelto un'attrice famosa tutti noi avremmo pensato "Oh guarda, è quella che ha fatto XXXX".  :eha:
Invece così passerà alla storia come The Mother  :vecchio:

14
oooooh tante persone che fanno a punto croce / uncinetto / maglia come me  :tenero:
io faccio di tutto ma poi immancabilmente regalo e non mi resta nulla  :nu:
devo fare le foto alle poche cose che ho a casa così ve le faccio vedere, sia mai che servano da ispirazione  :lici:

c'è qualcuno che usa Ravelry? per gli schemi a uncinetto e a maglia è il sito migliore in assoluto, anche se è in inglese basta prendere la mano coi termini (che alla fin fine sono pochi) e poi si va via lisci come l'olio! (tanto che adesso son riesco più a leggere gli schemi in italiano  :wall: )

15
Libri / Re: I libri che non riesci a finire
« il: 26 June 2013, 13:58:31 »
Io sono una di quelle persone che, se inizia un libro, deve capire dove va a parare e con questa logica mi sono letta delle porcate pazzesche tipo il primo libro di Twilight (il senso logico che collega gli eventi è completamente assente), Il Codice Da Vinci (la saga del trito e ritrito, c'era già tutto in Baudolino di Eco e in tanti altri libri prima), I dolori del giovane Werther (grazie prof di tedesco). Quindi i libri che ho mollato sono proprio pochi.

Detto questo la mia lista si riduce a:
  • Il Piccolo Principe, l'ho sempre considerato un'idiozia e non sono mai andata oltre la metà
  • Le Cronache di Narnia, non reggono il confronto con Harry Potter
  • Inheritance di Paolini: vi giuro, mi mancano 10 pagine ma è troppo  :interello: la storia si è conclusa 50 pagine fa e questo la sta ancora menando con descrizioni di posti e sentimenti che... fanno pena  :doppiomuro:

Invece, già che ci sono, dò un consiglio a chi ha lasciato Il Signore degli Anelli dopo le prime 50 pagine: io sono stata ferma a pagina 64 per un mese (e mi reputo una persona che legge, tutto e molto)  -.-' poi un giorno mi sono concentrata e... superata pagina 150 il libro scorre che è un piacere, non puoi far altro se non divorarlo

(poi se a uno il fantasy non piace... beh, amici come prima  :rofl: )