Seguo con divertimento il telefilm ma il personaggio di Violet è davvero vergognoso e non posso tacere.
Sono una sua "collega" e non posso non notare le numerose psicoidiozie contenute nel telefilm...
Intanto nessuno psicoterapeuta degno di questo nome avrebbe mai potuto continuare a lavorare nello stato in cui Violet si trovava dopo l'aggressione/parto. Disgraziati tutti i componenti della clinica ad averla fatta incontrare coi pazienti in quel periodo.
Inoltre i pazienti non passano come pacchi postali da uno psicoterapeuta all'altro! Il lavoro è MOLTO diverso rispetto a quello che si fa nello studio di un medico, dove è possibile, ad esempio, farsi visitare da più ginecologi diversi.
La psicoterapia si basa sulla relazione fra QUELLE persone, quindi la cosa degli appunti e dei pazienti passati dall'uno all'altro è aberrante.
Ciò che ha detto la Shepard sul trattamento del PTSD mediante farmaci è un'idiozia colossale. Mai sentito da nessuna parte! (vero invece che c'è un correlato neurofisiologico)
L'elenco di psico-elementi che fanno rabbrividire nel telefilm sarebbe lunghissimo, al contrario della mia memoria che appunta qui solo quelli relativi agli ultimi episodi

Nota per i traduttori: PTSD si traduce con "disturbo post-traumatico da stress"