Sto seguendo questa serie da anni, quindi la finirò, anche se sospetto che finirà in una grande fuffa. Questa serie non ha senso ed è troppo trash!
Ci sono troppi buchi, errori vari, disseminati in 7 anni e oltre di lavori: non li risolveranno mai. E se ci pensate, e lo dico da fan, anche Cece è un personaggio menato a caso per dare un senso a tutto, però menato meglio! Gli hanno almeno dato un contesto storico diciamo, o almeno ci hanno provato, facendola fuori del vasino qualche volta, ma il risultato poteva essere accettabile: ma ovviamente non poteva essere LA CONCLUSIONE. Avrebbe deluso tutti! Un cattivo così misterioso deve avere dei legami forti, sensati, intensi...
Per questo ogni puntata che passa penso a due cose: Melissa (con l'aiuto di Jason - nei più recenti contatti con Aria), e alle teorie sulle gemelle...che a dirla tutta hanno rotto! Melissa avrebbe un discreto numero di ragioni:
1. Il rapporto tra lei e Spencer è sempre stato complesso, quest'ultima infatti (poco prima delle rivelazioni su Bethany) chiede alla sorella maggiore "perché hai smesso di difendermi?" Beh Spencer...cosa posso dirti? Magari ti schifa perché tu e la tua amichetta un po'...t**ia...ve la facevate col fidanzato, perché la tua amichetta sparlava delle vostre famiglie e delle incasinatissime parentele. Magari Melissa aveva scoperto che Spencer non era sua sorella al 100%, che era figlia di un tradimento, con una donna mentalmente instabile... Insomma un bordello. Magari si è sempre sentita come la figlia meno considerata, gelosa e invidiosa della sorella... Boh.
2. Venuta anche a conoscenza dell'esistenza di Charles/Cece decide di sfruttare i suoi drammi per renderla una pedina.
Questa cosa mi fa immediatamente riflettere sulla sera davanti al fienile degli Hastings. Sappiamo che c'erano due persone vestie uguali: una era Ali, l'altra Bethany. Ma Jason sostiene di aver visto Melissa e Cece parlare quella notte, e Cece era vestita come Ali. Ma ovviamente non era Cece. QUINDI Melissa sapeva perfettamente chi stava sotterrando in seguito, non ha mai pensato di star difendendo la sorella perché ha accoppato Bethany. Cito un sito: "Si è scoperto che infatti Charles e Lucas da piccoli passavano del tempo al campo ricreativo di Rosewood diretto dal pastore Ted, che da poco si è rivelato essere il padre biologico di Charles e che poco più in là vi era un maneggio frequentato dalle sorelle Hastings e da Bethany Young" (
http://www.daninseries.it/pretty-little-liars-teorie-sconvolgenti/4/). Bethany magari sapeva troppo, doveva sparire. Ed il colpo di genio è proprio questo, come ha detto Caleb "A.D. invia messaggi, non li riceve", e noi vediamo Melissa minacciata da -A, doversi sporcare le mani ed entrare in prima linea come vittima, pedina di -A, fin quando lascerà Rosewood con un video messaggio alle spalle, in cui confessa a Spencer il suo segreto, e sostiene di averla sempre difesa: tutte balle.
Melissa perdeva il bambino nascosta a casa di Jason, vecchio compagno NAT, nonché fratellastro, e mi riferisco a quando Jason gettava le garze piene di sangue fuori da casa sua, e non abbiamo mai scoperto chi vi fosse. Melissa decide di punire Ali con una gravidanza.
Insomma Melissa collega Ali e Spencer. Ma le altre? Puro riflesso?
Wren? Beh lui è chiaramente un pazzo, o è innamorato di Melissa a tal punto da far tutto ciò che dice, o magari è vero che Spencer ha una gemella e lui ama lei, e visto che si somiglia con Spencer BOH! No queste teorie con altri gemelli mi irritano!
Degli altri personaggi quali Lucas, Page, appunto Wren... Non abbiamo un background tale da giustificare un finale sensato, a meno che non ci verrà spiegato tutto la settimana prossima, e sarebbe comunque deludente.
Alcuni adesso parlano di Caleb, ma ho sempre pensato che non ci sia niente di più accessorio dei fidanzati delle liars ahaha

e comunque non ne capirei le ragioni.
Il personaggio di Ali, attualmente, è pura follia. Da stronza patentata si è trasformata in una pappamolla. E tutta le vicende si sono spostate su Spencer sostanzialmente, omettendo Aria negli ultimi episodi (tutti gli indizi che abbiamo visto riguardanti Aria, nelle vecchie puntate, magari conducevano semplicemente al fatto che A.D. l'ha poi presa di mira - secondo me era Jason, ripeto)
Sarebbe fico se A.D. fosse una delle Liars.
O un personaggio che abbia un valore simile, e non uno a caso, tappabuchi.