Cece è A.
Io così.
La cosa che mi è piaciuta di più della puntata è stata Cece che aspettava che le polle commentassero per continuare il suo spiegone megagalattico e lunghissssimo ad Ali. -A sempre sul pezzo
Le pollettine vengono torturate da ANNI, con enorme spreco di soldi e energie perché non volevano abbastanza bene ad Alison.
Una roba veramente a random, tutta la spiegazione su di lei e sulla sua storia se tiri ci possono anche stare, ci saranno millemila passaggi-buco di trama, ma alla fine ci sta anche, ma certe cose non si possono vedere, tipo la mezza frase buttata lì da Spencia, "Ah sì guarda, A è brava in finanza, ha fatto buoni investimenti quindi è ricca!" eccerto, tutto normale, chi non riesce ad avviare un'impresa da un manicomio e farci pure un sacco di soldi? Ordinaria amministrazione!
Di Sara Harvey non ce ne fregava na mazza, figurati se non è Red Coat, la vedova nera, Zorro e Gossip Girl.
Ce ne frega meno di prima.

Che poi perché l'ha aiutata io non l'ho mica capito, sindrome di Stoccolma? Forse mi son persa un pezzo, ma le puntate spiegone le odio dal profondo del cuore. Meno male che c'erano i commenti

Sulla storia di Charles dunque capiamoci.
Un bambino mette la sorellina (che a suo dire adora) nella vasca da bagno e il passo successivo è metterlo in manicomio perché "non è la prima volta". CERTO, forse se invece di mollare una neonata in casa con un bambino con certe tendenza per andare a innaffiare le margherite fossi stata un po' più attenta non saremmo qui e ci saremmo persi la perla delle perle del trash.
Ma va bene, quindi lui viene abbandonato in un manicomio e non ho capito bene secondo che logica la madre gli porta sempre i vestiti da donna di sua sorella. Se ho capito bene Jessica cercava di assecondare la sua vera natura...? Brangelina scansatevi, che c'era prima Jessica DiLaurentis, ecco da chi ha imparato Charles/Charlie/Charlotte/Cece/A a stare sul pezzo.
Nel manicomio ci sono altri bambini matti, perché a Rosewood su 100 abitanti 95 hanno precoci problemi mentali, ricordiamo i vari Lucas, Mona, eccetera eccetera. Una di queste è sul tetto con Charlie che gigioneggia, perché mica ti controllano al Radley, è pure facile fuggire (prendiamolo come dato di fatto, loro lo fanno, quindi perché non noi?). Esce fuori un'altra matta non controllata e la matta bambina la spinge giù dal tetto, RANDOM.

Bene, Charlie non si può fidare di nessuno, tombe finte, sono donna, le amiche di Ali sono un po' sceme e non le vogliono bene, TORTURIAMOLE PER SEMPRE.
Ma Mona

Mona mi ha fatto morir dal ridere, non commenterò la sala con gli schermi super tecno da stazione spaziale, perché non credo di poter aggiungere niente, la scena trasudava trash parlando da sola, riderò sempre e per sempre, ma Mona

Spiegone di Cece.
"Ah, a proposito, quella là l'ho ammazzata io"

"Ma odiavi Ali così tanto da prendere a randellate una vestita come lei senza neanche guardarla in faccia??"
"Sì"

E le dementi che quando vedono che Sara è Red Coat vogliono spegnere il video, ma ne parliamo? SEI STAGIONI SEI che cercano di capire chi sia A e mentre in direttissima quella spiega tutto nel dettaglio loro spengono la base spaziale perché povera Scemily soffre, ma voi state MALE.
"Ho fatto tutto quello che mi hai chiesto di fare" ma cosa che lei pensava fosse Ali?

Io mi rendo conto che dovrei riguardarla per capire ma non ci penso neanche

Le mamme nello scantinato come stanno? Passata la sbornia? Io sono preoccupata

La scena finale la potevano fare meglio, troppo rapida, non è che lasci tutta sta voglia di proseguire.
Ovvio che lo farò, però potevano impegnarsi di più.
Ma Ian poi s'è capito chi l'ha ucciso? NAT club, Melissa, tutti i 345mila che hanno lavorato per A erano tutti stipendiati dal sosia di Jason-Carissimi_Group? La fiera dell'ACASO

Wren era meglio a questo punto come A secondo me. Se devi mettere la storia di uno che cambia di sesso va benissimo, ma spiegala bene almeno, qui è accennata a casaccio, un minuto si veste da donna, il minuto dopo è chiaramente donna senza se e senza ma e nessuno spiega come abbia fatto essendo che avrà avuto sì e no vent'anni ed era in manicomio per tentato accoppamento di sorella. L'hanno spiegata meglio e c'è stato più approfondimento psicologico in Beautiful con una storia del genere, fatevi due domande.
Ps. note a margine, Scemily fa pena a recitare, ma questo lo sappiamo, Sara è cagnissima pure lei, non si può vedere, invece Cece che avevo sempre trovato niente di che la parte qui l'ha fatta bene, mi è piaciuta.