Northern Exposure

Quanto mi piaceva!

Non credo ci siano serie simili,l'unica che come stile un po' me la ricordava era "Ed":
http://it.wikipedia.org/wiki/Ed_(serie_televisiva) ,della quale purtroppo Rai 2 trasmise solo 2 stagioni (su 4)

Ma credo ormai sia introvabile

In pratica che tipo di serie cerchi?

Commedia surreale ambientata in una cittadina?

Una serie ambientata in una cittadina dove gli abitanti sono tutti un po' bizzarri e succedono sempre dei disastri ci sarebbe,ma è una serie sci-fi (leggera e divertente)

Parlo di Eureka,gli abitanti della cittadina sono tutti scienziati,inventori,ricercatori ecc,ma i loro esperimenti e le loro invenzioni finiscono sempre fuori controllo,causando un sacco di guai

Altrimenti proprio non mi vengono in mente serie sul genere di NE

Se invece cerchi semplicemente una buona serie,potresti provare quella che è la mia preferita e che consiglio un po' a tutti

,Shameless UK,black comedy/dramedy su un quartiere degradato di Manchester dove regnano povertà,ignoranza e delinquenza e dove vivono soprattutto 2 famiglie:i Gallagher e i Maguire.Quella dei Gallagher è formata da padre ubriacone,nullafacente e assente,madre fuggita da anni,e 6 figli che cercano di crescersi da soli.I Maguire sono i mafiosi locali.La serie tratta temi forti con ironia,i personaggi sono complessi e sfaccettati,e gli attori sono molto bravi

Non so se può piacerti lo stile british

E i sub italiani non ci sono,ma le prime 3 stagioni sono state trasmesse in italiano,magari puoi provare quelle,e se poi la serie dovesse piacerti,puoi proseguire con i sub inglesi per le stagioni successive (non è tanto complicato,il mio inglese non è granché ma io la sto seguendo così,e riesco a capire quasi tutto

).