Autore Topic: [Commenti] Preacher 1x9 - "Finish the Song"  (Letto 3232 volte)

MattLegion

• Clark Kent
  • I'm a BRUJO!!
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Preacher 1x9 - "Finish the Song"
« Risposta #15 il: 27 July 2016, 18:25:42 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Il fumetto però è pieno di cose che a livello cinematografico non funzionerebbero.
« Ultima modifica: 27 July 2016, 20:39:09 da penelope »
Citazione da: King Russel
You are not our equals. We will eat you after we eat your children. Now time for the weather. Tiffany?

penelope

• *
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 27 July 2016, 20:44:55 »
@MattLegion, ho editato il commento perché mancava il tasto spoiler con l'indicazione del fumetto.

Colgo l'occasione per ricordare a tutti che se parlate del fumetto va sempre sotto spoiler, soprattutto se poi fate previsioni su quello che potrebbe succedere nella seconda stagione basandovi sui fumetti.
Ci sono parecchi non lettori dei fumetti che non gradiscono anticipazioni, grazie. :ciao:

titigno

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 28 July 2016, 05:59:13 »
puntata da 10 e lode. Serie fantastica. e ora domenica  :plause:

santrinostica

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 28 July 2016, 11:12:33 »
Mi è piaciuta Emily che ha accettato il consiglio di Norman Bates di "distruggere" la propria gabbia, uccidendo quel fesso del sindaco  :asd:
Ora voglio vederla in versione Psycho  :metal:

bandreus

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 28 July 2016, 11:18:50 »
Ve ne siete già accortii, ma ad ogni modo:

Stringer Bell

• Jonah Ryan
  • Winter is coming!
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 28 July 2016, 21:27:57 »
Episodio che nel complesso mi è piaciuto. Alcuni fili vengono tirati, però rimangono alcuni interrogativi, su tutti lo schizzo improvviso di Emily. Il personaggio del sindaco non mi piaceva, lumacone senza palle, però mi ha sorpreso non poco vedere Emily che lo da in pasto a Cass. Confindo che il suo comportamento venga in qualche modo spiegato, o abbia qualche ripercussione su di lei.

Le scene del cowboy hanno trovato un senso. Che non erano semplici flashback lo immaginavo, però non ho pensato che quello fosse l'inferno. Interessante la cosa, e interessante il personaggio che ora darà la caccia a Jesse. I due angeli sono due sagome, ma li adoro, e spero che rimangano sulla scena molto a lungo.

Cassidy un pò sottotono nelle ultime puntate, però la scena del "perdono" e il seguente seppellimento del cadavere è stata bella, nonostante la velocità.

Tulip, penso sia diventato il mio personaggio preferito, oltre che la più sexy nella serie fino ad ora. Però il modo in cui è stata risolta la situaizone Carlos non mi è piaciuta, mi aspettavo qualcosa in più. Vediamo nel prossimo episodio se c'è qualche colpo di coda.

Jesse continua a non convincermi. Alle volte mi piace, alle volte mi annoia, per me deve ancora trovare una sua identità.

Si preannuncia un finale interessante. Tra la chiamata a Dio che vuole fare Jesse, il cowboy, il serafino libero ci sono molti fili da tiare, forse troppi, ma comunque sono fiudcioso. Pur non essendo un capovolavoro eccelso, per quello che mi riguarda la serie funziona, e gli episodi me li sono goduti.
Le mie serie:The Wire - Treme - Twin Peaks - The Sopranos - Carnivàle - OZ - Rome - Breaking Bad - Six Feet Under - Show me a Hero - Boardwalk Empire - The Knick - The Shield - Ripper Street - MadMen - Black Mirror - Luther - Sherlock - Sons of Anarchy - Friends - Frasier - 30Rock

furycrash

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 29 July 2016, 02:06:41 »
Il fumetto però è pieno di cose che a livello cinematografico non funzionerebbero.

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 29 July 2016, 23:26:47 »
Bella puntata, girata bene e con dei colpi di scena notevoli. Si smuove un po' tutto in vista del finale.

knox16

• Peggy Olson
  • Mi piace vivere per andare in bagno.
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 30 July 2016, 02:17:30 »
Guardate che è Garth Ennis stesso che vuole un adattamento che si differenzia dal fumetto non Rogen e Goldberg quindi pigliatevela con lui.
Che poi la serie funziona alla grande, fumetto o no. Gli eventi (anche se con cambiamenti) sono quelli cartacei.
Non puoi fare una serie come Preacher presa paro paro dal fumetto, non funziona come adattamento televisivo. Mettetevelo in testa.

bless me with your cum

[ /piatto giapponese: bukkake  (ぶっかけ)]

Kaneda77

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 31 July 2016, 09:25:03 »
Guardate che è Garth Ennis stesso che vuole un adattamento che si differenzia dal fumetto non Rogen e Goldberg quindi pigliatevela con lui.
Che poi la serie funziona alla grande, fumetto o no. Gli eventi (anche se con cambiamenti) sono quelli cartacei.
Non puoi fare una serie come Preacher presa paro paro dal fumetto, non funziona come adattamento televisivo. Mettetevelo in testa.

La serie per me non funziona per niente. E' di una noia mortale. E che Preacher non sia adattabile è tutto tranne che una verità incontrovertibile.

Una stagione intera dedicata al prequel è una scelta che faccio una fatica enorme a comprendere.
« Ultima modifica: 31 July 2016, 09:50:08 da Kaneda77 »
Il bello dei film italiani è che sono molto italiani, e vale lo stesso per quelli francesi e inglesi. Un 'cinema unico europeo' sarebbe un incubo - Patrice Leconte

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 31 July 2016, 11:06:44 »
La serie per me non funziona per niente. E' di una noia mortale. E che Preacher non sia adattabile è tutto tranne che una verità incontrovertibile.

Una stagione intera dedicata al prequel è una scelta che faccio una fatica enorme a comprendere.

ok ma mi pare tutto soggettivo... se hanno fatto una scelta consapevole e l'hanno portata a fine correttamente, puoi criticare i moventi, ma non il risultato, se non partendo dagli stessi presupposti degli autori

ossia, provo a scriverlo in altro modo: se non sei d'accordo col fare una stagione di introduzione (come per esempio è accaduto per molte più puntate con Person of Interest)... è ovvio che non ti piaccia la serie che per adesso è composta solo di una stagione di introduzione...

se parti con l'aspettativa di una stagione "non prequel" è ovvio che non ti piaccia la stagione... capisci che è una dicotomia incolmabile se parti dai presupposti opposti a quelli degli autori

diventa persino rindondante ripeterlo ad ogni puntata...
« Ultima modifica: 31 July 2016, 11:08:18 da andrea.paiola »

Kaneda77

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 31 July 2016, 12:18:26 »
ok ma mi pare tutto soggettivo... se hanno fatto una scelta consapevole e l'hanno portata a fine correttamente, puoi criticare i moventi, ma non il risultato, se non partendo dagli stessi presupposti degli autori

ossia, provo a scriverlo in altro modo: se non sei d'accordo col fare una stagione di introduzione (come per esempio è accaduto per molte più puntate con Person of Interest)... è ovvio che non ti piaccia la serie che per adesso è composta solo di una stagione di introduzione...

se parti con l'aspettativa di una stagione "non prequel" è ovvio che non ti piaccia la stagione... capisci che è una dicotomia incolmabile se parti dai presupposti opposti a quelli degli autori

diventa persino rindondante ripeterlo ad ogni puntata...

Sulla ridondanza mi troveresti d'accordo, se non che proprio per questo motivo ho volutamente evitato di commentare ogni puntata (credo di essermi espresso su 2 puntate su 9...).

Sull'altro punto che evidenzi, mi sono sicuramente espresso male io. Vista la mole di contenuti a disposizione (che da soli coprirebbero un numero di stagioni tutt'altro che trascurabile), non capisco la necesstà a monte di dedicare tutta la prima stagione al prequel. Per di più quasi interamente inventato di sana pianta.

Al di là di questo, trovo comunque la resa di quanto visto a video - per la stragrande maggioranza del minutaggio complessivo - altamente insoddisfacente. La serie è noiosa in quanto tale per me, non perché differisca eccessivamente dal fumetto. Quello è un altro elemento che a me disturba, ma lo ritengo un discorso a parte.
Il bello dei film italiani è che sono molto italiani, e vale lo stesso per quelli francesi e inglesi. Un 'cinema unico europeo' sarebbe un incubo - Patrice Leconte

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 31 July 2016, 14:58:12 »
non capisco la necesstà a monte di dedicare tutta la prima stagione al prequel. Per di più quasi interamente inventato di sana pianta.

L'hanno spiegato.

Citazione
“At first it seemed appalling that we would add to the world of ‘Preacher,’ ” Rogen told reporters last week. “Garth demystified the process of changing it by aggressively telling us to change it. He said, ‘Change it. It won’t work.’ I think [co-executive producer Sam Catlin] not having a reverence for the comics helped as well.”

Citazione
“We wanted to see Jesse be a preacher and have an investment in God and this town and these people — his flock,” Catlin told International Business Times. “In the comics, he is disillusioned from the very beginning and we wanted to establish how important God was to his own salvation before we ripped the scales from his eyes and revealed God’s [the character] true nature.”

Catlin does promise that eventually, the pace of the show will catch up to the comics.

“It wasn’t that we wanted to change it, we just wanted to start it a little earlier,” said Catlin. “In a lot of ways it is a prequel. ‘Preacher’ is inherently a road show, it’s a quest. Eventually it will have to hit the road.”

http://www.ibtimes.com/why-preacher-tv-show-deviates-comics-ep-calls-amc-series-prequel-video-2373001

Eccetera...

http://comicbook.com/popculturenow/2016/05/20/why-preacher-season-1-will-end-where-the-comics-begin/

http://www.ign.com/articles/2016/05/19/why-preacher-doesnat-begin-at-the-same-point-as-the-comics

Assolutamente non ce l'ho con te in particolare, è che ad ogni puntata ci sono molti utenti che dicono "E DOV'È IL PREACHER DEI FUMETTI?!?"... semplicemente perchè magari non sanno che... volutamente ancora non esiste.
« Ultima modifica: 31 July 2016, 15:03:57 da andrea.paiola »

bandreus

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 31 July 2016, 15:02:50 »
Secondo me avevano semplicemente paura di partire subito in quarta, perché effettivamente molti dei temi trattati sono abbastanza forti.

Fare una prima stagione "prequel" gli ha consentito di introdurre personaggi ed alcune delle tematiche, spianando un po' la strada per quello che verrà dopo

Inizio a pensare che forse vale la pena aprire un topic espressamente dedicato ai confronti serie-fumetto, perché se ne parla molto ad ogni puntata, ma buona parte degli spettatori non conoscono l'opera originale e rischiano di spoilerarsi, o annoiarsi.

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 31 July 2016, 15:08:13 »
Inizio a pensare che forse vale la pena aprire un topic espressamente dedicato ai confronti serie-fumetto, perché se ne parla molto ad ogni puntata, ma buona parte degli spettatori non conoscono l'opera originale e rischiano di spoilerarsi, o annoiarsi.

Sono d'accordo, io sono tra quelli che non conosce il fumetto  :+:

Secondo me avevano semplicemente paura di partire subito in quarta, perché effettivamente molti dei temi trattati sono abbastanza forti.

Fare una prima stagione "prequel" gli ha consentito di introdurre personaggi ed alcune delle tematiche, spianando un po' la strada per quello che verrà dopo

Ci puoi vedere quello che vuoi, sta di fatto che una spiegazione pubblica l'hanno data ed è quella ufficiale. Poi ci stanno anche i "non sono d'accordo" e i "non mi piace" eh, ma almeno siete informati.
« Ultima modifica: 31 July 2016, 15:12:47 da andrea.paiola »