Autore Topic: [Commenti] - Preacher 1x1 Pilot  (Letto 3630 volte)

Prinz

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Preacher 1x1 Pilot
« Risposta #45 il: 25 May 2016, 15:30:11 »
mi pare un giusto compromesso con il fumetto, se fosse tutto uguale, non avrebbe senso vederlo, mi rileggo il fumetto e faccio prima.
Mi pare che al momento gli elementi principali ci siano tutti, giusti i personaggi, mi piace un sacco tulip, il ritmo c'è, humor violenza le situazion particolari, sono tutte li; con il mio avatar si capisce che sono un fan di ennis, ribadisco il mio apprezzamento, vediamo come prosegue; al momento mi intriga molto.
per chi dice è come supernatural, vorrei solo far notare che il fumetto si è concluso nel 2000, quindi  se qualcuno si è ispirato non è certo preacher  :XD:

Hai assolutamente ragione: molti fumetti non mainstream (chiamarli underground mi sembra ormai obsoleto) e relative derive di serie tv (supernatural appunto ma anche lo stesso walkin) prendono citazioni da Preacher che è stato un piccolo precursore del suo genere.
Tornando al Pilot il senso di straniamento da chi non conosce il fumetto ci sta. Ho trovato dozzinali i primi 2 minuti dallo spazio con effetti speciali da film anni 50 (non so se fosse voluto) ma c'è un buon ritmo complessivo. Casting ben azzeccato (Cassidy perfetto, Tulip per come è nel fumetto non sarebbe molto "televisiva", per cui ok, splendida resa di Facciadc, soprattutto per come parla con i doverosi sottotitoli)
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 25 May 2016, 15:33:10 da gatsu71 »

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 25 May 2016, 15:34:48 »
@Prinz ricorda di usare il tasto spoiler e descrivere di cosa si sta parlando ;)

bandreus

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 25 May 2016, 15:45:40 »
Hai assolutamente ragione: molti fumetti non mainstream (chiamarli underground mi sembra ormai obsoleto) e relative derive di serie tv (supernatural appunto ma anche lo stesso walkin) prendono citazioni da Preacher che è stato un piccolo precursore del suo genere.
Tornando al Pilot il senso di straniamento da chi non conosce il fumetto ci sta. Ho trovato dozzinali i primi 2 minuti dallo spazio con effetti speciali da film anni 50 (non so se fosse voluto) ma c'è un buon ritmo complessivo. Casting ben azzeccato (Cassidy perfetto, Tulip per come è nel fumetto non sarebbe molto "televisiva", per cui ok, splendida resa di Facciadc, soprattutto per come parla con i doverosi sottotitoli)

Penso la sequenza iniziale spiccatamente retrò sia voluta, anche con un po' di furbizia,  per "nascondere" eventuali questioni di budget. Essendo un pilot, non credo avessero a disposizione chissà quanti soldi per produrlo. Poi magari mi sbaglio eh, però a me non ha datto fastidio. Anzi trovo che l'effetto un po' strano che fa si concilia bene con i toni del resto della puntata, a metà tra il supernaturale serio/serioso e l'assurdità di situazioni e personaggi.

Eugene realizzato alla perfezione  :prego:

Riguardo Jesse:

Demanio

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 25 May 2016, 16:32:40 »
Promosso a pieni voti!

Lo stop immediato, però, non ci voleva.
STO SEGUENDO: Mr Robot (S4)  
STO RECUPERANDO:  Sons Of Anarchy
IN ATTESA DI:   Stranger Things (S4), Peaky Blinders (S6), Black Mirror (S6),  Fargo (S4), Westworld (S3), You (S2), The end of the fuckin' world (S2),  Better Call Saul (S5), The man in the high castle (S4), Shameless (S10), The Terror (S2), American Gods (S3), Handmaid's Tale (S4), Dark (S3)
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe,   The Sopranos, Breaking Bad, The Shield, Dexter, How I Met Your Mother,   The Spoils of Babylon (..), The Wire (amen), Utopia , Oz, Community,  Mad Men, 22.11.63, Penny Dreadful, Black Sails, Rectify,  Twin Peaks, The Americans (lacrime), Weeds, True Detective (?), Game of Thrones, Chernobyl, Good Omens, Big Little Lies, Preacher, The Affair
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S4), Once Upon a Time (S4), Rome (S1),  TBBT (S9) , Last Man on Earth (S2), Daredevil (S2), Sense8 (S2), Narcos (S2), Six Feet Under (S2), The Walking Dead (S6),   Alias (S4) , The Deuce (S2)
SERIE CHE SEGUIRò:    Treme, Orange is the new Black, Vikings, Halt and catch fire, Watchmen

Nicc0

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 25 May 2016, 16:46:25 »
Io il pilot devo ancora vederlo, ma se "non ha un senso logico, essendo  metà strada tra un supernatural ed uno splatter.." è vero, significa che hanno fatto centro.
 :asd:
Se consideri Supernatural una grande serie si,se hai letto il fumetto che è un capolavoro in tutto e per tutto il centro non lo vede neanche col telescopio Hubble.

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
    • Foto Flood
« Risposta #50 il: 25 May 2016, 17:04:10 »
Ho trovato dozzinali i primi 2 minuti dallo spazio con effetti speciali da film anni 50 (non so se fosse voluto)

Erano assolutamente voluti, la serie di fatto prende ispirazione da certe situazioni da quel tipo di cinema. Oltre alla coerenza, c'è il tributo.
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

Nicc0

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 25 May 2016, 17:21:40 »
Di Preacher ha solo il nome,per il resto non c'è mezza cosa giusta a partire dal cast completamente sbagliato e da tutta la vicenda capovolta e mutata,non capisco il senso di non voler fare attenzione neanche a mezza pagina del fumetto.

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 25 May 2016, 18:05:17 »
Di Preacher ha solo il nome,per il resto non c'è mezza cosa giusta a partire dal cast completamente sbagliato e da tutta la vicenda capovolta e mutata,non capisco il senso di non voler fare attenzione neanche a mezza pagina del fumetto.
come mai questo giudizio?
io jesse fisicamente giusto nelle espressioni e nel modo di fare non è che si può avere un centro prefetto come nick fury negli avengers ;)

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 25 May 2016, 18:11:15 »
Io non capisco perchè di ogni prodotto televisivo-cinematografico basato su un libro od un fumetto la tendenza sia di giudicare l'adattamento e non semplicemente quello che si è visto.
Se c'è già lo "spirito" o si raggiunge un compromesso va più che bene.

Commento 1x1 -> fighissimo! :metal: :pukingrainbows:

M'ha intrattenuto alla grandissima: ottimo cast (Gilgun :pirurì:), fantastica l'introduzione splatter nello spazio con effetti speciali volutamente scadenti, e in un miscuglio narrativo caotico di più generi si respirava... ottima aria di Texas! :love:

Assolutamente promosso.

"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

Nicc0

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 25 May 2016, 19:56:07 »
Io non capisco perchè di ogni prodotto televisivo-cinematografico basato su un libro od un fumetto la tendenza sia di giudicare l'adattamento e non semplicemente quello che si è visto.
Se c'è già lo "spirito" o si raggiunge un compromesso va più che bene.

Commento 1x1 -> fighissimo! :metal: :pukingrainbows:

M'ha intrattenuto alla grandissima: ottimo cast (Gilgun :pirurì:), fantastica l'introduzione splatter nello spazio con effetti speciali volutamente scadenti, e in un miscuglio narrativo caotico di più generi si respirava... ottima aria di Texas! :love:

Assolutamente promosso.
Il fatto è che non si può neanche dire che abbiano cambiato qualcosina,hanno cambiato tutto potevano quasi evitare di pagare i diritti e cambiare pure il nome.

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
    • Foto Flood
« Risposta #55 il: 25 May 2016, 20:09:25 »
Non credo che le modifiche siano così "radicali", la strada che seguiranno è quella.
L'unico reale cambiamento apportato dagli sceneggiatori della serie tv è quello di aver anticipato

Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

frman

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 25 May 2016, 21:18:40 »
101+fumetto
« Ultima modifica: 25 May 2016, 22:06:16 da vascy »
See you around the fringes, buddy.

blackbutler1995

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 25 May 2016, 21:37:02 »
L'episodio non è male se non lo si confronta con il fumetto.

7AnthonyFox7

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 25 May 2016, 21:37:19 »

Guarda sul cast non concordo, lo sceriffo e il vampiro sono bravissimi attori, forse gli altri due protagonisti un pò meno ma nemmeno così scarsi. Il tuo discorso lo posso anche capire, però in genere è risaputo che dai libri o i fumetti si prende solo spunto, le versioni cinematografiche vanno cambiate per forza di cose, perchè sono due opere artistiche differenti che trasmettono emozioni in modo differente.

luigi2001

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 25 May 2016, 21:54:26 »
ho letto il fumetto qualche anno fa.per molti aspetti ci voleva lo stomaco DURO per andare avanti nella lettura ma i personaggi ti prendevano e non li lasciavi più fino alla fine della storia.
rivederli, anche con toni più smorzati non mi dispiace. Sperò, però, in un prodotto di qualità questa sera vedo il primo episodio .... :mafia:  speriamo bene