Autore Topic: [COMMENTI] Persons Unknown 1x08 - Saved  (Letto 8972 volte)

kivar

  • Sarah Manning
  • Post: 297
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Persons Unknown 1x08 - Saved
« Risposta #90 il: 7 August 2010, 21:18:30 »
bha, commenti su commenti... secondo me questa è una serie che si può giudicare solo dopo la fine, proprio come "i soliti sospetti"

Questa puntata mi è piaciuta, sempre un pò lenta in stile PU, ma mi ha preso.

Brine-chan

  • Finely trained and skilled in the art of fetching coffee | Le hanno salito la targhetta
  • *
  • Post: 6315
  • Sesso: Femmina
  • BTS ARMY
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Persons Unknown 1x08 - Saved
« Risposta #91 il: 8 August 2010, 19:04:27 »
Mah, io comincio a pensare che neanche l'idea sia poi così cool.

-Kedavra
no l'idea è bella, 7 persone che tra loro non si conoscono rinchiuse in un posto dove non possono scappare... magari potevano dare più spazio al fatto che è impossibile fidarsi o che comunque è difficile, potevano fare tante cose, ma la serie ormai è andata così... non sarà un capolavoro, ma è comunque piacevole in estate.

quoto  :OOOKKK:

più che altro, potevano sviluppare di più alcune cose, tipo perchè hanno fatto morire solo tori? a questo punto mi aspettavo che ne morisse uno a volta e invece addirittura la rimpiazzano, buttando altra carne sul fuoco.. comunque vedremo come andrà a finire.

YaeS

  • Jerry Gergich
  • Post: 31
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Be Creature GDR
Re: [COMMENTI] Persons Unknown 1x08 - Saved
« Risposta #92 il: 8 August 2010, 19:27:05 »
Seguendo la serie, sono arrivata alla conclusione che "l'organizzazione" non uccide i 7, ma aspetta che siano loro stessi a farlo. Tutto questo è un test, per cosa ancora non sono riuscita a capirlo, ma così come si è visto, padre Joe all'inizio aveva ricevuto lo stesso bigliettino di Janet, però lui a differenza sua ha ucciso quell'uomo ed è così entrato a far parte dell'associazione (come aveva detto Tom, Joe era passato così al livello successivo). Proprio per questo posso anche capire "l'amore" che Joe prova per Janet, forse per il fatto che non ha commesso il suo stesso errore e quindi non lo ha ucciso e probabilmente per il tipo di persona è, oltre al fatto che lo ha aiutato nella capanna delle api (che lo avrebbero ucciso se punto) ed è l'unica che fino all'ultimo ha creduto in lui. Certo, anche a mio parere il suo amore è strano, è cresciuto troppo in fretta da fargli ammettere addirittura di poter morire per lei, come se effettivamente loro già si conoscessero da tempo e le loro menti fossero state resettate per vedere se reincontrandosi avrebbero cambiato ciò che era successo in passato. Dopotutto se fosse così... al cuore non si comanda, no?

A me la serie piace, a prescindere da come sia realizzato. L'idea mi piace e a mio parere se a qualcuno addirittura non piacciono "le basi" gli consiglierei proprio di smettere di vedere il telefilm, in quanto secondo me anche se ci fosse un finale spettacolare e inaspettato, finirebbe col dire che è stato banale e alla fine ammetterebbe che è stato solo una perdita di tempo.

Inoltre, secondo me Tori non è morta, magari all'inizio quando si è fatta vedere accanto a Joe poteva sembrare un'allucinazione, ma nel momento in cui Joe muore ed esce così da suo corpo... si capisce che lei è ancora viva (a mio parere, ovvio). Un pò per il fatto che lui, essendo morto, non era più sotto delle "droghe" o qualunque cosa fosse e avrebbe avuto la possibilità di vedere ben chiare le cose, ritrovandosi come spirito. E Tori era ancora lì, ad urlare di aiutarlo e che stesse morendo, quindi di fare tutto il possibile... secondo me dati questi fatti è ancora viva ed è entrata nell'organizzazione facendo credere al padre che è morto. Infondo lei stessa aveva capito la "lezione", quando ha chiesto alle telecamere di portarla via da lì, credendo che ci fosse solo suo padre dietro a tutto questo.
{ C'è sempre un Raggio di Luce in un attimo di Oscurità }

mrmel

  • Max Black
  • Post: 2584
  • Sesso: Femmina
  • no matter what
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Persons Unknown 1x08 - Saved
« Risposta #93 il: 20 August 2010, 22:44:20 »
meenchia la puntata più pallosa di tutta la stagione.

ma poi perché le scene con l'ex marito di janet sono sempre alonate velate stile soap opera sudamericana?
oscene.

noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Il dado è tratto, Lincoln. Per tutti noi..


horatius-addicted

  • Jonah Ryan
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Persons Unknown 1x08 - Saved
« Risposta #94 il: 2 September 2010, 16:16:40 »
Ho iniziato  a vedere la serie in ritardo ed ora sono arrivato a questo punto. Fino ad ora mi ero limitato a leggere i post delle precedenti puntate ma ora mi sono deciso a scrivere, perché questa credo sia la migliore per il momento!

Come stile si distacca un po' dalle altre perché è quasi fantascientifica, come posta in un'altra dimensione. I vari flashback, joe su quel lettino a metà tra realtà ed allucinazioni.
Forse sarebbe piaciuta di più come puntata se la storia in generale fosse fin qui stata curata meglio. Lo avete scritto già in tanti, anch'io sono dell'opinione che PU è una serie potenzialmente bellissima ma malfatta: le varie assurdità qui e là, le location pessime, qualche attore non all'altezza...comunque è una storia che appassiona e credo che i produttori abbiano raggiunto lo scopo di far rimanere fedele il telespettatore. Infatti nonostante i mille difetti di questa serie i suoi ideatori e sceneggiatori sono riusciti a mantenere vivo l'interesse per il "come andrà a finire", cosa non da poco.
Estate, tempo di Breaking Bad e True Blood. Seguo anche The Newsroom, Futurama e...Pretty Little Liars!

Aspetto con ansia: Fringe, Boardwalk Empire, Dexter.

AlbTrex

  • Peggy Olson
  • Post: 1204
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Persons Unknown 1x08 - Saved
« Risposta #95 il: 14 April 2012, 21:41:36 »
Oramai penso che la teoria “realtà alternativa” sia quella più probabile, e permette di spiegare tutto: come mai la camera si sistema dopo che la distruggono (es. Janet la prima puntata), la sparizione di Joe (che è uscito dalla realtà alternativa, ed è tornato a quella “reale”), Tori viva, il fatto che non ci sia nulla intorno alla città… Mi sembra una buona idea per spiegazione, se fosse proprio così…

Non ho capito il finale, chi è morto tra Joe e Tom?? Penserei Tom, ma con sta cosa della “realtà alternativa”, del “Programma” non sono sicuro…

Unica grossa domanda ora è: perché? Cosa vogliono da Joe e dai nostri? Perché li hanno presi? Che potenziale hanno?

Per il resto, noia. Moira e Graham, il tizio rompiballe (Blackham), etc…

P.S. Cmq a me piace sta serie... E' intrigante. E il tizio che fa Joe è TROPPO figo! :D