Autore Topic: [Commenti] Person of Interest S04e13 \"M.I.A.\"  (Letto 16814 volte)

PC89

• Melinda May
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Person of Interest S04e13 \"M.I.A.\"
« Risposta #75 il: 6 February 2015, 18:33:10 »
Cosa invece è poco sensato e penso non avrà mai spiegazioni è l'impostazione del finale della 4x11 per poi fare una rivelazione come questa nella 4x13, boh, proprio quella scena costruita in quel modo perde totalmente di significato (a meno che Shaw non morirà davvero e senza incontrare mai più gli altri, credo sarebbe l'unica possibilità). Davvero, non mi piace nessuna delle due cose, e la 4x11 peggiora molto come puntata con lei viva.
Perché perde di significato? nella 4x11 volevano farti credere fosse morta...ci sono riusciti bene  :bYe:

Heda1

• *
  • 練習は本番のように        本番は練習のように
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 300+
« Risposta #76 il: 6 February 2015, 18:43:22 »
Voglio solo sapere se sono l'unico che si è già immaginato Sameen mezza lobotomizzata, un cyborg, un'interfaccia fisica controllata direttamente e in tempo reale da Samaritan!  :paura:

Non sei l'unico. Quando ho visto i transponders e gli impianti neurali :paura: :paura:

願えばなんでも叶うから
楽しいこと 楽しもう!

Clank270

• *
  • Uno che fa l'eroe per hobby
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 40+
« Risposta #77 il: 6 February 2015, 18:44:59 »
Sono abbastanza combattuto perché l'episodio mi è piaciuto ma, allo stesso tempo, non era esattamente quello che mi aspettavo. Se ora mi chiedeste "E cosa ti aspettavi?" non ve lo saprei comunque dire ma tutto si concentra nel finale dell'episodio, imho. Per quanto abbia apprezzato questa ultima comparsata di Shaw (e la sua battuta :rofl:) avrei preferito un finale di gran lunga più "border line" basato sul quel "è viva/non è viva". Ho apprezzato il riferimento a Schrodinger e al suo gatto, e avrei preferito anche un finale in tal senso con l'inserimento di qualche elemento che ci facesse sperare in una sorte favorevole per Shaw, ma che allo stesso tempo potesse farci preoccupare per una sua possibile dipartita.

Nell'ottica infatti di questo finale ad incastro il messaggio della Macchina (Sierra-Tango-Ornitorinco-Papaia) avrebbe avuto anche maggiore risalto perchè la macchina avrebbe saputo qualcosa in più sulla sorte di Shaw, decidendo comunque di non dire nulla al Machine-Team che si sarebbe condotto da solo alla distruzione se si fosse deciso a continuare la ricerca di Shaw. E qui non posso che fare i miei complimenti agli attori perchè se da una parte troviamo una Root infuriata, e che si rifiuta di gettare la spugna, dall'altra abbiamo un Harold che ormai tentenna sempre più, non sapendo più a cosa credere :zizi:

In conclusione direi che l'episodio mi è piaciuto ma avrei forse preferito un finale diverso, anche se continuo a non sapere bene diverso come :asd:

Comunque quando hanno fatto il paragone Maple/Ant-farm mi sono immaginato Samaritan, nelle vesti di questa gigantesca entità, che squassa il paesino per vedere cosa succede :rofl:
Everyone dies alone. But if you mean something to someone…if you help someone or love someone, and even a single person remembers you… then maybe you never really die at all?
CIAO BELI SON OABRONZA
CiQAo io sono sbronZA

capjfr

• Creep
  • *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #78 il: 6 February 2015, 18:49:30 »
Dato che parliamo di punti, virgole e compagnia bella. Io quoto anche le virgole di pergo. Dice chiaramente il mio punto di vista.
La conferma arriva all'inizio di questa puntata, per poi smontarla quando davvero pensavo fosse una bufala... invece, eccola.
Pensandoci, ci hanno fregato. E per me ci sono riusciti alla grande. Hanno lasciato le cose molto sul vago, poteva benissimo essere schiattata ma anche no, e hanno giocato proprio per il gusto di non essere ripetitivi. Nel senso che, noi ormai sappiamo che alzano l'asticella e non hanno paura a far morire un personaggio in una puntata "a caso".

Monkey, Root innamorata non si può sentire  :asd:, io la vedo più che altro "dispiaciuta per un'amica speciale", ricordiamoci il loro feeling dal primo incontro, fino ad ora. Hanno fatto un percorso... che bè, Root da quanto ne sappiamo non ha mai avuto un'amica o collega come shaw, era circondata da altro. E' normale che i rapporti si rafforzano mentre salvano le persone. E' una reazione NORMALISSIMA quella di ROOT, sarebbe stata ANORMALE se dalla 2x16 ad ora, loro 2 si incontravano giusto un paio di volte.
Chi non reagisce così, se pensa di aver perso una persona molto simile e vicina a lui?
Al di là del bacio, che a questo punto PRIMA O POI ne riparleranno, era più come: " Non so che fine farò, prendi questo e taci, ti adoro... non te lo dirò mai a voce" proprio perchè non sono tipe da dire certe cose. Da INNAMORATI PERSI.

Io la penso così, come penso la maggior parte. Ma ognuno la vede a modo suo ovviamente.  :zizi:

Leod

• Melinda May
  • "Le vent se lève, il faut tenter de vivre"
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 6 February 2015, 19:53:22 »
Voglio solo sapere se sono l'unico che si è già immaginato Sameen mezza lobotomizzata, un cyborg, un'interfaccia fisica controllata direttamente e in tempo reale da Samaritan!  :paura:
Io l'ho temuto per buona parte della puntata, ma temuto nel senso che se fosse stato così sarebbe stata una cosa veramente insulsa ed estranea allo stile di POI :ninja2: e invece questa serie se ne esce sempre con la soluzione più elegante e realistica :riot:

Losonese

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 6 February 2015, 21:49:14 »
A me basta sapere che Shaw è viva  :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:
Serie seguite : Pretty little layers, Homeland, American Horror Story, Major crimes, Person of interest, The Following, Transporter, Zero Hour, Touch, The Killing, The Bridge, Under the Dome

fedea

• *
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 6 February 2015, 22:17:03 »
io la vedo più che altro "dispiaciuta per un'amica speciale"

certo. infatti secondo me la reazione di root e' assolutamente condivisibile e normale come lo fu quella perfettamente speculare di reese con la carter. anche li', il loro rapporto quanto era cresciuto da quel primo interrogatorio? anche li', ma chi ha pensato che quel bacio leggero sulle labbra fosse un bacio "da innamorati"? a volte non si sa nemmeno dire quanto qualcuno sia speciale, quanto abbia davvero fatto per noi, senza rischiare di cadere nel banale... ma secondo me root ci mettera' meno tempo di reese ad elaborare.
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

peppe995

• *
  • 4,722 hours
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 7 February 2015, 10:05:21 »
certo. infatti secondo me la reazione di root e' assolutamente condivisibile e normale come lo fu quella perfettamente speculare di reese con la carter. anche li', il loro rapporto quanto era cresciuto da quel primo interrogatorio? anche li', ma chi ha pensato che quel bacio leggero sulle labbra fosse un bacio "da innamorati"? a volte non si sa nemmeno dire quanto qualcuno sia speciale, quanto abbia davvero fatto per noi, senza rischiare di cadere nel banale... ma secondo me root ci mettera' meno tempo di reese ad elaborare.
Shaw non è morta, non c'è nulla da elaborare (almeno per adesso  :cons:)
Comunque credo che in entrambi i casi, sia tra Joss e John che Root-Shaw il bacio sia stato un contentino per i fan.
In mia opinione però le due relazioni sono difficilmente confrontabili, tra John e Carter non c'era mai stata una dimostrazione di "amore" erano solo molto legati come amici (quindi ai tempi il bacio mi era sembrato un po' fuori luogo). 
La relazione Shaw-Root invece è un qualcosa di unico, loro partono come nemiche e finiscono in una sorta di complicità che parte da inizio 3 stagione fino ad adesso, in questo caso quindi il bacio non è una cosa inaspettata.
Inoltre utilizzato come scusa per proteggere il team, nonché una dimostrazione di affetto per Root (la scelta di sacrificio intendo-nel senso che anche lei sapeva che le possibilità di farcela erano basse-).

Capolavori: Game of Thrones (9/10) Breaking Bad (9.5) Orphan Black(9.5) Person of interest (9)  Agent of S.H.I.E.L.D. (9) Mr Robot (8/9) 

Seguo: Orphan Black(S5) Game of Thrones (S7)
In attesa: The Walking Dead (S8) The Big Bang Theory (S11) Westworld(S2) Agent of S.H.I.E.L.D. (S5) Homeland (S6) Sense8 (S3?) Mr Robot (S3) Black Mirror (S4) Better Call Saul (S4)
Concluse: BrBa (S5) The Mentalist (S7) Smallville (S10) Intelligence (S1) The Event (S1) Dexter (S8) Lost (S6) Merlin (S5) Legend of Seeker (S2) Under The Dome (S3) The Vampires Diaries (S8) Agent Carter (S2)
Abbandonate: Arrow (S4) The Flash (S2) Legend of Tomorrow (S2) Once Upon A Time (S5)

fedea

• *
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 7 February 2015, 10:12:14 »
Shaw non è morta, non c'è nulla da elaborare

ma lei non lo sa e sospetto non lo sapra' ancora per molto tempo. quindi certo che deve elaborare. anche una separazione e' un lutto. e spesso non sapere e' peggio che sapere anche quando la persona e' morta.
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

peppe995

• *
  • 4,722 hours
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 7 February 2015, 10:22:13 »
ma lei non lo sa e sospetto non lo sapra' ancora per molto tempo. quindi certo che deve elaborare. anche una separazione e' un lutto. e spesso non sapere e' peggio che sapere anche quando la persona e' morta.
Se rispettano il carattere che fin ora hanno mostrato nel personaggio di Root, lei non si ferma davanti a un no.
Cerca la risposta finché non la trova, se ha trovato la macchina può trovare anche Shaw. 
Capolavori: Game of Thrones (9/10) Breaking Bad (9.5) Orphan Black(9.5) Person of interest (9)  Agent of S.H.I.E.L.D. (9) Mr Robot (8/9) 

In attesa: The Walking Dead (S8) The Big Bang Theory (S11) Westworld(S2) Agent of S.H.I.E.L.D. (S5) Homeland (S6) Sense8 (S3?) Mr Robot (S3) Black Mirror (S4) Better Call Saul (S4)
Concluse: BrBa (S5) The Mentalist (S7) Smallville (S10) Intelligence (S1) The Event (S1) Dexter (S8) Lost (S6) Merlin (S5) Legend of Seeker (S2) Under The Dome (S3) The Vampires Diaries (S8) Agent Carter (S2)
Abbandonate: Arrow (S4) The Flash (S2) Legend of Tomorrow (S2) Once Upon A Time (S5)

pergo

• Max Black
  • Samaritan's Asset #023
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 7 February 2015, 11:20:52 »
Sondaggino:
Sameen portava una parrucca?!  :distratto:
Trust is overrated

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 7 February 2015, 12:19:26 »
Sondaggino:
Sameen portava una parrucca?!  :distratto:
Perchè? Adesso è diventata pelata?  :lol?:
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

pergo

• Max Black
  • Samaritan's Asset #023
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 7 February 2015, 12:22:22 »
 :scettico:
 :rofl:

Si è tinta rossa..anzi..è rossa dai primi di novembre, cioè quando hanno finito di girare la 4x11.
E lo è tutt'oggi  :love:
Trust is overrated

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 7 February 2015, 12:43:49 »
Allora i casi son due: o è una parrucca oppure è un ritocco cromatico in post-produzione. Sempre che non abbiano già avuto a disposizione i copioni delle sue prossime scene e quindi le abbia già girate tutte prima di farsi i capelli rossi. O magari s'è fatta la tinta bruna per girare le scene e poi è tornata rossa. E se invece sotto ha ancora i capelli bruni e da Novembre sta portando una parruccca rossa?

Ma poi, alla fine della fiera, che cappero ce ne frega? Io mica ci devo dormire insieme a 'sta qua, anche se non mi dispiacerebbe, ma giusto per scoprire se nel sono parla o tira calci o russa. :XD:
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

peppe995

• *
  • 4,722 hours
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 7 February 2015, 13:37:17 »
Allora i casi son due: o è una parrucca oppure è un ritocco cromatico in post-produzione. Sempre che non abbiano già avuto a disposizione i copioni delle sue prossime scene e quindi le abbia già girate tutte prima di farsi i capelli rossi. O magari s'è fatta la tinta bruna per girare le scene e poi è tornata rossa. E se invece sotto ha ancora i capelli bruni e da Novembre sta portando una parruccca rossa?

Ma poi, alla fine della fiera, che cappero ce ne frega? Io mica ci devo dormire insieme a 'sta qua, anche se non mi dispiacerebbe, ma giusto per scoprire se nel sono parla o tira calci o russa. :XD:
Tira i calci, è ovvio  :love: