Autore Topic: [Commenti] Person of Interest 5x05 -ShotSeeker-  (Letto 13434 volte)

centopercento

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Person of Interest 5x05 -ShotSeeker-
« Risposta #75 il: 20 May 2016, 10:03:55 »
Ma da quel poco che ho capito io, e leggendo le spiegazioni dati da altri, mi pare che si parli di software ed emulazioni, non di hardware. Perchè, sempre per quello che ho capito io e leggendo il commento poco sopra, di Sammy viene replicato il software ai "minimi termmini" con le caratteristiche basi, lo stesso della macchina, ed entrambe girano senza problemi dentro i laptop.
guarda ,stavo cancellando il post,diventa una flame,
le due macchine ,diverse fra loro usano processori  non commerciali,le I.A intendo, con specifiche ,set di istruzioni,diversi da quelli commerciali.
Come puo' un processore che non ha quelle caratteristiche ,cioè set di istruzioni e via dicendo emularlo ?
Puoi' anche provare di farlo ma gli togli sicuramente tanta capacità.
« Ultima modifica: 20 May 2016, 10:06:28 da centopercento »
Potevi valerne la pena,ma hai preferito farla !!

Brooklyn-0216

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 20 May 2016, 10:12:26 »
guarda ,stavo cancellando il post,diventa una flame,
le due macchine ,diverse fra loro usano processori  non commerciali,le I.A intendo, con specifiche ,set di istruzioni,diversi da quelli commerciali.
Come puo' un processore che non ha quelle caratteristiche ,cioè set di istruzioni e via dicendo emularlo ?
Puoi' anche provare di farlo ma gli togli sicuramente tanta capacità.

E infatti vengono tolte tante capacitá, è stato detto che i due baby-clony conservano solo le capacitá di base.
“He swore he wasn’t going to kill you. He thought the humiliation of prison would be worse. The beatings, the rapes, the incessant fear for your life… but I told him, ‘No, John, you’re wrong. Dying would be worse.’ Because well, honestly, it is, isn’t it? Dying’s just worse. So… Do I pull the trigger or not?”

centopercento

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 20 May 2016, 13:25:07 »
E infatti vengono tolte tante capacitá, è stato detto che i due baby-clony conservano solo le capacitá di base.
Guarda è una flame...inutile parlarne...
Potevi valerne la pena,ma hai preferito farla !!

Brooklyn-0216

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 20 May 2016, 13:34:35 »
Guarda è una flame...inutile parlarne...

Ma non è una flame  :hug: non da parte mia. Io  dico che alla tua domanda iniziale ha perfettamente risposto Gc24 e anche uno o due utenti in post precedenti hanno dato una risposta simile e che a me pare sensata.
“He swore he wasn’t going to kill you. He thought the humiliation of prison would be worse. The beatings, the rapes, the incessant fear for your life… but I told him, ‘No, John, you’re wrong. Dying would be worse.’ Because well, honestly, it is, isn’t it? Dying’s just worse. So… Do I pull the trigger or not?”

Joshy

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 20 May 2016, 13:35:05 »
Episodio interessante, anche se l'istante più bello è stato questo  :love:

(clicca per mostrare/nascondere)
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 20 May 2016, 13:40:49 »
Invece secondo voi perché Samaritan voleva bloccare la ricerca di Krupa?

Brooklyn-0216

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 20 May 2016, 13:55:06 »
Invece secondo voi perché Samaritan voleva bloccare la ricerca di Krupa?

Per lo stesso motivo per cui voleva impadronirsi del virus mortale nella 4x07, sono ottimi mezzi di controllo e/o distruzione di massa.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 20 May 2016, 14:48:51 »
Mi ricordate chi ha progettato/programmato Samaritan?

TheMovies360

• Abed Nadir
  • Samaritan killed the radio star
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 20 May 2016, 14:57:54 »
Mi ricordate chi ha progettato/programmato Samaritan?

La versione originale è stata progettata da Arthur Claypool, vecchio amico di Harold.

I drive di Samaritan erano conservati da Arthur nella banca sotto un nome fittizio e in seguito finiscono nelle mani di Greer che lo trasforma nel Samaritan 2.0 che è adesso.
I suppose that everyone feels that he is the hero in its own story but there are no heroes, no villains, just people doing the best they can.
Harold Finch, Person of Interest (5x02, SNAFU)

Lucarelli

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 20 May 2016, 16:49:59 »
Ce la siamo chiamata la puntata Fuscocentrica (o quasi), dopo i commenti della 5x04  :asd:

Beh che dire, un punto a favorissima per il focus sul personaggio di Fusco.
Dalla prima stagione è senza dubbio quello che è cambiato di più: dal vecchio poliziotto corrotto dell'HR che aveva paura a sfidare "i potenti", ad un detective "con due grandi attributi" che si fa in quattro, non solo per aiutare i suoi amici, ma anche per tutte le persone che chiedono aiuto, da bravo poliziotto dedito alla giustizia quale è diventato, pur intuendo (dalle parole di Finch) che corre un rischio notevole per via dell'entità che c'è dietro a tutto questo.

Ben fatto il caso odierno che si intreccia con la vicenda Samaritan, nel quale abbiamo visto anche l'imbianchino assoldato qualche puntata fa.
Chissà che ora, dopo che Root gli ha messo un piccolo tarlo in testa, non possa tornare utile al TeamMachine?

Fantastica la "lotta nel Colosseo" tra le due baby-IA.
Con quello 0 fisso vicino alla scritta Machine che fa piombare non solo Finch, ma anche noi spettatori in una grande angoscia in vista della sfida "finale"...  :paura:
Anche se non mi è del tutto chiaro il perchè non vuole condividere quei risultati con Root... forse per via del fatto che lei sarebbe ancora più convinta di "armare" meglio la macchina, dopo aver visto i risultati di quelle simulazioni?

Riguardo la scena finale, beh... penso che la mia faccia sia stata più o meno così:

(clicca per mostrare/nascondere)

Elias è sempre stato uno dei villain che ho preferito, uno dei più intelligenti, che pondera e calcola ogni sua mossa prima di agire.
Felice di vedere che sia ancora vivo, ma sostengo anche io che sia una forzatura, come avrebbero fatto a salvarlo senza che Samaritan se ne accorgesse?
Forse lo spiegheranno meglio più avanti, perchè quelle poche parole dette da Elias stesso sono troppo vaghe.

Sapendo della sua presenza si possono apprezzare meglio anche le primissime scene dell'episodio, quando Finch entra nella casa e guarda la tazza di thè sul tavolino e con Bear che corre verso la zona del letto.

P.S: Se dalle 19.15 alle 21 circa non avete nulla da fare, vi informo che Top Crime sta trasmettendo le puntate delle prime 4 stagioni di PoI (due a sera); sono arrivati alla 2x06 (anche se il doppiaggio non lo preferisco tanto).
Quindi se volete rivedere i vecchi casi sull'HR, la Carter, la Stanton, l'avvento di Shaw e compagnia bella, sintonizzatevi   :cool:
« Ultima modifica: 20 May 2016, 17:03:23 da Lucarelli »

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 20 May 2016, 16:57:54 »
Presumo per proteggerlo in qualche modo visto che, tra tutti ,ha un figlio.

Il non sapere non gli rende più sicura la vita né sua né di suo figlio.
Sapendo potrebbe evitare di dare nell'occhio, sapendo meglio cosa fare, come muoversi e chi stanno affrontando. E anzi, già per dimenticanza (o comodità) degli autori Greer si è scordato di Fusco dalla S3, ma adesso non sapendo di Samaritan è entrato ufficialmente nel Suo mirino, cosa evitabilissima se fosse stato informato dagli altri in tempi sensati.
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

Brooklyn-0216

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 20 May 2016, 17:39:34 »
Mi intrometto, ecco come la vedo:
Il lasciare Fusco all'oscuro, è in pieno stile PoI(ma non solo, il meno sai meglio è per te, che poi però si trasforma in catastrofe è scelta usata in tante serie), in linea con il modo di ragionare di John e Harold. Fin dalla s1 utlizzano la linea meno diciamo ai nostri amici meglio è, soprattutto sulla macchina. La filosofia è sempre stata "nessuno deve sapere di queste situazioni, per nessun motivo e per il loro bene", che faccia più o meno bene a fusco ho i miei dubbi, però in teoria ci sta.
Su Greer che sa di Fusco, e poi se ne dimentica (non ricordo l'episodio preciso in cui Greer vede Fusco con gli altri, però pare anche a me di averlo visto) anche questo è in perfetta linea con PoI, mi ricorda tanto Firewall dove Donnelly ha John per una nottata sotto gli occhi su uno schermo gigante da 300 pollici, più su varie decine di monitor più piccoli, ma poi si dimentica che faccia abbia (visto che essendo l'uomo con la gicca un super ricercato dal FBI sarà normale che non avranno conservato i video registrati quella notte) quando nella seconda stagione lo cattura, per poter poi costruire gli episodi in carcere.
Quindi per me va bene, soprattutto perchè serve a rendere molto importante il personaggio di Fusco in questi ultimi episodi, nei quali senza dubbio saprà della macchina.

SpikeSp82

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 32037
« Risposta #87 il: 20 May 2016, 22:31:47 »
ho sperato fino all'ultimo che l'ep. terminasse con un bel 1 (mi riferisco allo scontro tra Samaritan e la Macchina). Peccato  :nu:
"Restate fuori dal mio territorio!" - Walter W.

armondo

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 21 May 2016, 00:04:18 »
Io ponevo una questione puramente tecnica come irreale,cioè riprodurre un Baby samaritan operativo ed efficace in un  top pc,non oltre...

Samaritan ci siamo resi tutti conto che razza di macchina e...

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 19:25:23[/time]
Ecco....e avevo quotato il nick precedente per aggiungerlo a quella che dovrebbe essere un altra forzatura.
Cioè Fusco che ha salvato Elias...e sammy non lo sà.
Non lo dovrebbe sapere perchè lo ha "accertato"all 'istante  morto,e una volta morto per Sammy non esiste piu'.

Ok, se vogliamo possiamo spiegare tutto... Però, sento rumore di unghie negli specchi....  :cool:

Continuiamo a non esserci.
Elias vivo è peggio ancora di Elias morto in quel modo.
Tralasciando il fatto che siamo passati da quell'epico Elias, che avvolto dalle tenebre assiste alla morte di Simmons per mano di Scarface, a quello in fuga nella città dove comanda, a quello eremitico barbuto nascosto sotto terra come fosse il traditore che scappa dal suo boss (ma lui era il boss), a quello che fa il tranello dispettoso a Dominic, a quello  morto a caso a....quello ancora vivo piagnucolone e sconfitto nel letto.
Ecco, il vero problema è l'ennesima inefficenza dei cattivi, degli uomini di Samaritan..qui un dannato cecchino che deve uccidere due tizi e fallisce. E l'ennesima volta in cui Dio Samaritan non vede nulla, come non esistesse. Che si tratti della PoI di turno, di Reese, ora di Elias.
EDIT: aggravante ulteriore che dimenticavo....la "morte" di Elias fa parte del piano di Corruzione di Samaritan, fallito.   :interello: Ed era pure il cliffhangerone del finale di stagione. :interello:
In più a conferma che la morte di Reese della 504 non era obbligo di conferma di simulazione, oltre alla già citata Shaw della 411 si aggiunge Elias fake morto. :rofl:

Poi cosa rappresenta tutta sta tensione intorno a Fusco e addirittura la scena finale?
Greer SA di Fusco dalla S3.  :interello:
Ma ovviamente già nella S4 non si spiegava la situazione.

Non si spiega assolutamente perchè ormai in piena guerra Fusco non sappia già tutto da tempo, perchè non glielo dicono e ancor di più perchè non gliel'hanno ancora detto.

Tornando su Elias...la presenzza di Bruce non mi piace per niente, spuntato dal nulla nella S4 e sentirgli dire che conosce da sempre Elias e Marconi e che han fondato tutto loro 3, quando per noi spettatori altro non è che uno sconosciuto.
La cosa peggiore, che peggiora ulteriormente una cosa già brutta della S4, il fatto che Bruce sottolinei che c'ha pensato Elias a vendicare Marconi...ma dai seriamente??? Quell'omicidio di Link confronto all'esser stati spazzati via da Dominic su tutti i fronti??
Anche qui siamo passati dall'Elias che per vendetta (e per conquistare e detenere il potere) stermina=uccide TUTTE e 5 le famiglie che dominano la città (compreso suo padre <--tra l'altro con stile facendolo saltare in aria con il suo "vero" figlio mentre Elias ascolta via telefono) a quello che per vendetta (e rinunciando al suo braccio destro e poi al suo potere) fa tranelli sostanzialmente inutili.

L'episodio in sé già non mi stava piacendo, ma con tutte le cose sopra elencate proprio a prescindere per me valutazione molto negativa.

:quoto: in toto
« Ultima modifica: 21 May 2016, 00:12:20 da armondo »
signorsisignorisi.

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 21 May 2016, 09:26:11 »
Ci sono molte, troppe cose che non tornano :interello: e temo che non verranno spiegate, almeno non come crediamo.
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)