Sondaggio

Votate!

Un cappuccino che non sia decaffeinato. "Tanto ho quasi finito il turno."
20 (15.4%)
Il balletto sonoro di Fusco e il sorriso post scartoffie.
29 (22.3%)
Root ° Hostess. Bè, che succede dopo? Ho dimenticato tutto. *_*
5 (3.8%)
Bear, Patner di Reese (anzi Riley) per andare sul "posto".
12 (9.2%)
Harold, che uomo. Bellissimi tutti i suoi dialoghi, compreso il finale of interest ovviamente!
20 (15.4%)
natiramaS, quando meno te l'aspetti... qualcuno ti protegge. Brrr.
6 (4.6%)
No, ma sul serio? Root Hostess? *_* Voglio volare, voglio farmi servire da lei, magari un Drink, con quel vestitino blu... sul serio?
26 (20%)
Nolan, parlo con te... sul serio?
12 (9.2%)

Totale votanti: 124

Autore Topic: [Commenti] Person Of Interest 4x02 -Nautilus-  (Letto 14098 volte)

LeoGale1

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 21
Re: [Commenti] Person Of Interest 4x02 -Nautilus-
« Risposta #90 il: 5 October 2014, 20:01:26 »
Questo episodio è stato per me la goccia che ha fatto traboccare il vaso, è ovvio ormai che la serie ha perso tutta la sua freschezza ed originalità, l'atteggiamento passivo di Finch e compagnia bella (perfino Root... :nu: )in queste 2 puntate  mi ha lasciato un senso di rabbia verso la serie e soprattutto di noia, noia che a dire il vero è nata all'inizio della 3° stagione ed è aumentata puntata dopo puntata.
Non avrei mai creduto di dire una cosa simile per il mio amato Person of Interest ma spero che stacchino la spina alla fine di questa stagione, magari con una bella seires finale che compensi quella che secondo me sarà un altra stagione ripetitiva e prevedibile.

pergo

• Max Black
  • Samaritan's Asset #023
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 5 October 2014, 20:32:17 »
Ripetitiva e prevedibile?
LOOOOOOOOOOOOOOOOOL

Cosa ti aspettavi?
Trust is overrated

3NullaAccadePerCaso3

• Melinda May
  • Lost, molto più di una serie
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 5 October 2014, 20:41:22 »
Questo episodio è stato per me la goccia che ha fatto traboccare il vaso, è ovvio ormai che la serie ha perso tutta la sua freschezza ed originalità, l'atteggiamento passivo di Finch e compagnia bella (perfino Root... :nu: )in queste 2 puntate  mi ha lasciato un senso di rabbia verso la serie e soprattutto di noia, noia che a dire il vero è nata all'inizio della 3° stagione ed è aumentata puntata dopo puntata.
Non avrei mai creduto di dire una cosa simile per il mio amato Person of Interest ma spero che stacchino la spina alla fine di questa stagione, magari con una bella seires finale che compensi quella che secondo me sarà un altra stagione ripetitiva e prevedibile.

Quanto è bella la soggettività..Ho esattamente le sensazioni opposte alle tue  :gogo:

Ho finito: Lost, Prison Break, Fringe, Breaking Bad, 24, Alias, The Lost Room, Heroes, Twin Peaks
Sto guardando/aspettando: The Walking Dead, Person of Interest, Homeland, The Leftovers, Les Revenants, Gotham, Better Call Saul

Capolavoro: Lost (1°)
Eccellenti: Prison Break (2°),  Fringe (2°), Breaking Bad (4°), Person of Interest (5°)
Ottime: 24 (6°), Alias (7°), The Walking Dead (8°)

gatsu71

• *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 5 October 2014, 20:43:57 »
noia che a dire il vero è nata all'inizio della 3° stagione ed è aumentata puntata dopo puntata.
masochista  :asd:

Leod

• Melinda May
  • "Le vent se lève, il faut tenter de vivre"
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 5 October 2014, 21:24:36 »
Per carità rispetto la tua opinione ma come si può dire che la terza stagione sia noiosa? :interello: soprattutto nella seconda metà, dove gli ultimi 7-8 episodi sono prevalentemente a trama orizzontale, e con un crescendo assurdo fino al finale? Proprio oggettivamente non la si può definire noiosa :ninja2:
Poi non capisco come potrebbe aver perso "freschezza e originalità" se questa quarta stagione è partita praticamente rovesciando lo scenario delle prime stagioni, con Samaritan al controllo anzichè la Macchina :look: a me sembra al contrario che sia una serie che sa rinnovarsi ed evolvere continuamente, cosa che è uno dei suoi punti di forza.
Se preferivi lo svolgimento a trame verticali puntata per puntata capisco perché abbia smesso di piacerti, ma se avessero sviluppato la serie solo così non avrebbero mai raggiunto il livello di fine terza stagione né affrontato il tema dell'AI che è quello in assoluto più promettente ed interessante al momento :sooRy:

Clank270

• *
  • Uno che fa l'eroe per hobby
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 40+
« Risposta #95 il: 5 October 2014, 21:32:30 »
Non sei lo stesso che ha iniziato a guardare la serie dalla terza stagione vero?  :interello:
Perchè avevo letto in un thread, forse quello della messa in onda in Italia, di un utente che aveva iniziato la serie alla terza stagione.
Rispetto la tua opinione personale, ma non vedo, come al secondo episodio di una quarta stagione appena iniziata, si possa dire che ora la serie è diventata ripetitiva e prevedibile  :eha:
Everyone dies alone. But if you mean something to someone…if you help someone or love someone, and even a single person remembers you… then maybe you never really die at all?
CIAO BELI SON OABRONZA
CiQAo io sono sbronZA

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 5 October 2014, 22:20:04 »
l'atteggiamento passivo di Finch e compagnia bella (perfino Root... :nu: )in queste 2 puntate  mi ha lasciato un senso di rabbia verso la serie e soprattutto di noia
In che senso scusa? E soprattutto, perchè?
ROOT è un pò presto per parlare non sapendo cosa stia architettando con la Machine.....ma con Finch dove sarebbe il problema?
Mi sembra coerente con quanto visto. Diceva a Claypool che con il loro operato hanno, alla fin fine, solo rimescolato le carte (3x12). Poco tempo dopo, nella 4x01, parlando con Reese è decisamente più negativo andando a dire che, dopo aver fatto un conto, sono più le vite perse a causa loro che altro.
Dando per scontato che non sia una dimenticanza degli autori, direi che nel primo caso voleva essere "ottimista", per così dire,  per la situazione e per il discorso di incoraggiamento che faceva a Claypool, mentre ora forse è stato più oggettivo, o forse solo più negativo,  e ha tirato fuori questi risultati.
Era chiaramente in una situazione di grossi dubbi e incertezze, generate anche dagli ultimi eventi della S3 (congressman, Grace...).

Ma se fosse un pò "poco", e potrei quasi concordare per certi versi, c'è una cosa da considerare, ovvero la presenza di Samaritan attiva e, non avere un Finch così, così paranoico, sarebbe stata la rovina del personaggio. Invece in queste due puntate si vede proprio Finch come deve essere, Master of paranoia.  :zizi: In più l'attivazione in sé di una cosa come Samaritan, dopo tutto l'impegno con la Macchina, il volerla rendere un sistema chiuso per proteggere le persone, beh, Samaritan è proprio quello che Finch mai avrebbe voluto e non sono stati in grado di impedirlo. Due puntate (in cui in tutte e due,tra l'altro, ha partecipato nell'aiutare i nuovi numeri) non mi sembra così terribile, un "passivo" giusto.

Invece rivedendo l'episodio, incredibile quanto è bella la scena in cui Reese dice a Finch tipo "non sia mai che ammetti che stai lavorando sul nuovo numero". :rofl:

« Ultima modifica: 5 October 2014, 22:22:03 da Monkey D. »
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

BradipoRomantico

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 5 October 2014, 23:37:45 »
Prima di tutto rispetto per tutte le idee.
Però personalmente non trovo Finch passivo, solo scoraggiato. Il rapporto tra Finch e la macchina, diciamo per i numeri irrilevanti, è sempre stato altalenante. Inizialmente non voleva aiutarli, poi dopo la morte del suo amico sono diventati la sua missione di vita. Poi ha perso un poco di fiducia nella missione, ma adesso ha ritrovato la carica e le motivazioni.
Personalmente amo questo aspetto di Finch perchè lo rende un pesonaggio complesso.

And now it's time for one last bow
Like all your other selves
Eleven's hour is over now
The clock is striking twelve's.

Joshy

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 6 October 2014, 09:49:15 »
Finalmente sono riuscito a vederlo anche io. Grande puntata come sempre, Root vestita da hostess è stupenda  :love: . Fantastiche anche le doti deduttive di Fusco; gli è bastato dare un'occhiata alla foto per risolvere il caso :zizi:
Non mi convince molto la scelta di Harold riguardo la sua postazione. Una sedia in un vagone?  -.-'

PS: Comunque l'idea di sfruttare la spirale aurea di Fibonacci non è nuova  :huhu:

(clicca per mostrare/nascondere)
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

BradipoRomantico

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 6 October 2014, 12:11:38 »

(clicca per mostrare/nascondere)
Se Fibonacci fosse vissuto adesso camperebbe come un nababbo sfruttando i diritti d'autore per la "serie di Fibonacci".
And now it's time for one last bow
Like all your other selves
Eleven's hour is over now
The clock is striking twelve's.

Joshy

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 6 October 2014, 13:56:05 »
Sicuro!  :zizi:
"Sii un uomo migliore di tuo padre"

skynet83

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 6 October 2014, 14:42:03 »
Ho scoperto PoI ad Agosto e visto 3 stagioni in qualcosa come 10 giorni... ormai è una droga!
Bella puntata e finalmente il Team è di nuovo operativo. Grandiosi come sempre i dialoghi di Finch.

LeoGale1

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 21
« Risposta #102 il: 6 October 2014, 15:27:23 »
Come mi aspettavo, una marea di pareri contrari... :asd: , cmq secondo me, il fatto che la serie è peggiorata è molto evidente; beati quelli di voi che non hanno percepito questo declino qualitativo.

3NullaAccadePerCaso3

• Melinda May
  • Lost, molto più di una serie
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 6 October 2014, 15:36:05 »
Come mi aspettavo, una marea di pareri contrari... :asd: , cmq secondo me, il fatto che la serie è peggiorata è molto evidente; beati quelli di voi che non hanno percepito questo declino qualitativo.

O magari il declino qualitativo non esiste ed è solo una tua sensazione dettata dal tuo modo di vedere...Tutto può essere ;)

Ho finito: Lost, Prison Break, Fringe, Breaking Bad, 24, Alias, The Lost Room, Heroes, Twin Peaks
Sto guardando/aspettando: The Walking Dead, Person of Interest, Homeland, The Leftovers, Les Revenants, Gotham, Better Call Saul

Capolavoro: Lost (1°)
Eccellenti: Prison Break (2°),  Fringe (2°), Breaking Bad (4°), Person of Interest (5°)
Ottime: 24 (6°), Alias (7°), The Walking Dead (8°)

pergo

• Max Black
  • Samaritan's Asset #023
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 6 October 2014, 16:18:22 »
Beh si ti piace il vecchio POI procedurale, che stavano per cancellare, allora non ha senso che guardi la serie.
Non hai il caso della settimana, un vecchio miliardario paraplegico e un Jack Bauer più longilineo e cristico che vince sempre.

La serie si è evoluta molto. In peggio, in meglio? Sicuramente soggettivo.
Certo che, con un approccio classico, questa serie stava per fallire miseramente quindi la bilancia pende troppo dall'altra parte.

Comunque ti richiedo: cosa ti aspettavi?
Trust is overrated