Sondaggio

Votate!

Un cappuccino che non sia decaffeinato. "Tanto ho quasi finito il turno."
20 (15.4%)
Il balletto sonoro di Fusco e il sorriso post scartoffie.
29 (22.3%)
Root ° Hostess. Bè, che succede dopo? Ho dimenticato tutto. *_*
5 (3.8%)
Bear, Patner di Reese (anzi Riley) per andare sul "posto".
12 (9.2%)
Harold, che uomo. Bellissimi tutti i suoi dialoghi, compreso il finale of interest ovviamente!
20 (15.4%)
natiramaS, quando meno te l'aspetti... qualcuno ti protegge. Brrr.
6 (4.6%)
No, ma sul serio? Root Hostess? *_* Voglio volare, voglio farmi servire da lei, magari un Drink, con quel vestitino blu... sul serio?
26 (20%)
Nolan, parlo con te... sul serio?
12 (9.2%)

Totale votanti: 124

Autore Topic: [Commenti] Person Of Interest 4x02 -Nautilus-  (Letto 14240 volte)

trequattrotre

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Person Of Interest 4x02 -Nautilus-
« Risposta #105 il: 6 October 2014, 16:26:52 »
Come mi aspettavo, una marea di pareri contrari... :asd: , cmq secondo me, il fatto che la serie è peggiorata è molto evidente; beati quelli di voi che non hanno percepito questo declino qualitativo.

cioè fammi capire; SECONDO TE la serie è peggiorata però il declino qualitativo è un dato OGGETTIVO.

LeoGale1

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 21
« Risposta #106 il: 6 October 2014, 16:48:21 »
cioè fammi capire; SECONDO TE la serie è peggiorata però il declino qualitativo è un dato OGGETTIVO.
il declino qualitativo a cui mi riferisco è la predita dell'originalità che la serie aveva all'inizio, tutto questo è chiaramente soggettivo, è ciò che penso della serie, ciò che mi risulta molto evidente, quando ho detto che sono contento per chi non l'ha notato intendevo che son contento per chi non la pensa come me e riesce a godersi la serie, chiedo scusa se non sono stato chiaro.
Comunque, non che sia compito mio dirlo,credo che stiamo finendo un po' OT.

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 6 October 2014, 17:34:51 »
Beh si ti piace il vecchio POI procedurale, che stavano per cancellare, allora non ha senso che guardi la serie.
Beh attenzione, il Person procedurale è canonico quanto la S3 (e io dico che è pure più bello), quindi come valutazione mi sembra un pò esagerata. Ma soprattutto non direi che PoI era solo un procedurale, nemmeno all'inizio, al massimo c'era solo meno trama (ma abbastanza normale come cosa visto che erano appunto agli inizi).
Comunque non credo si riferisse solo agli inizi come "procedurale", ma parlasse proprio sia di S1 che di S2.

Come mi aspettavo, una marea di pareri contrari... :asd: , cmq secondo me, il fatto che la serie è peggiorata è molto evidente; beati quelli di voi che non hanno percepito questo declino qualitativo.
Non hai spiegato quello che volevi dire però, la critica al comportamento dei personaggi non l'ho ancora ben capita.
Comunque guarda, se per caso hai letto gli ultimi mesi di commenti saprai (se no te lo dico ora) il mio quasi fastidio verso la sola esistenza della S3, e anche rivedendola io la trovo proprio sotto (di parecchio) alle prime due stagioni (e non solo per Collier/Vigilance), ma non cambia che questa S4 mi pare sia partita parecchio bene. :zizi:
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

pergo

• Max Black
  • Samaritan's Asset #023
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 6 October 2014, 18:36:45 »
Sarebbe da muovere nel 3d apposito.

Things are evolving - esordio della "nuova" Root.
The world has changed. - esordio della "nuova" antagonista.

Queste sono frasi che devono far riflettere su cosa fu POI, su cos'è e su cosa sarà.

Trust is overrated

madaboutdanny

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 6 October 2014, 21:17:39 »
Beh si ti piace il vecchio POI procedurale, che stavano per cancellare, allora non ha senso che guardi la serie.
Non hai il caso della settimana, un vecchio miliardario paraplegico e un Jack Bauer più longilineo e cristico che vince sempre.

La serie si è evoluta molto. In peggio, in meglio? Sicuramente soggettivo.
Certo che, con un approccio classico, questa serie stava per fallire miseramente quindi la bilancia pende troppo dall'altra parte.

Comunque ti richiedo: cosa ti aspettavi?
Scusa eh, ma dove lo hai sognato che stavano per cancellarlo? Anzi, nella terza stagione ha perso costantemente ascolti, soprattutto per colpa della prima parte secondo me.
I don't particularly like killing people, but I'm very good at it.

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 6 October 2014, 21:23:09 »
Vista in ritardissimo...

Finalmente sono tutti operativi abbiamo anche una nuova sede... lavoro sotto terra in modo che Samaritian non veda e non senta...

Ora facciamo il culo a Samaritian  :pirurì:

Shaw  :love:
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

Clank270

• *
  • Uno che fa l'eroe per hobby
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 40+
« Risposta #111 il: 6 October 2014, 21:23:56 »
Scusa eh, ma dove lo hai sognato che stavano per cancellarlo? Anzi, nella terza stagione ha perso costantemente ascolti, soprattutto per colpa della prima parte secondo me.

Credo che pergo parli della prima stagione :zizi:
Se non ricordo male i primi 10, mi sembra, episodi sono molto procedurali, e non presentano una trama orizzontale forte come quella a cui siamo abituati ora, anzi, non era praticamente presente. Siccome gli ascolti erano in rapido calo e la CBS stava già prendendo in considerazione l'ipotesi cancellazione verso il decimo episodio il buon Nolan fa fare alla serie una brusca virata verso nuovi lidi, e da qui comincia a evolversi Person of Interest come lo conosciamo oggi :zizi:
Il discorso della cancellazione quindi non ha nulla a che vedere con la terza stagione, anzi, alla fine della S3 POI era il settimo programma televisivo più visto in America /OT
Everyone dies alone. But if you mean something to someone…if you help someone or love someone, and even a single person remembers you… then maybe you never really die at all?
CIAO BELI SON OABRONZA
CiQAo io sono sbronZA

pergo

• Max Black
  • Samaritan's Asset #023
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 6 October 2014, 21:29:43 »
L'avevo letto proprio qui e giustificava l'accelerazione della serie dopo la prima decina di puntate (piuttosto noiose).

EDIT: vedo che Clank mi ha anticipato.
Trust is overrated

madaboutdanny

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 6 October 2014, 22:07:46 »
Se non ricordo male i primi 10, mi sembra, episodi sono molto procedurali, e non presentano una trama orizzontale forte come quella a cui siamo abituati ora, anzi, non era praticamente presente. Siccome gli ascolti erano in rapido calo e la CBS stava già prendendo in considerazione l'ipotesi cancellazione verso il decimo episodio il buon Nolan fa fare alla serie una brusca virata verso nuovi lidi, e da qui comincia a evolversi Person of Interest come lo conosciamo oggi :zizi:
Il discorso della cancellazione quindi non ha nulla a che vedere con la terza stagione, anzi, alla fine della S3 POI era il settimo programma televisivo più visto in America /OT
Bah, mai sentito sta storia, e se la voleva cancellare nella prime adesso cosa dovrebbe fare?
Ok, sono andata a controllare...e manco per niente che erano drasticamente scesi, mi ricordavo bene.
Link per la I stagione e per la II...
http://www.seriesmonitor.com/personofinterest/season1.html
http://www.seriesmonitor.com/personofinterest/season2.html
« Ultima modifica: 6 October 2014, 22:24:30 da madaboutdanny »

Mrs Rinch

• Abed Nadir
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 6 October 2014, 22:25:24 »

inizio OT ]Anche io avevo letto questa notizia, (io non mai trovato gli episodi della 1s , noiosi) ...per fortuna (per noi)  POI non è stato cancellata!
[fine OT]

Riguardo all'epi, dopo una seconda visione, mi è piaciuta ancor di più!!.. (qui apro e qui chiudo: dopo tanto tempo, mi fa ancora molto strano 'leggere' Harold che dà del Lei a Reese...ma è un mio problema )
"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"

madaboutdanny

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 6 October 2014, 22:58:05 »
Si, ma non è vera, c'è un su e giu, ma non un drastico calo.

capjfr

• Creep
  • *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #116 il: 7 October 2014, 00:08:25 »
Comunque, ormai lo dico qua pure io. Che io ricordo, della terza stagione l'episodio più "calmo" è la 3x04. Voi parlate dell'inizio... cioè la 3x01? La 3x02? La 3x03? Io li ricordo abbastanza attive con una Root pazza ma affascinante...  :scettico:  :interello: per non parlare delle 3x05 fino alla 12.  :asd:

fedea

• *
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 7 October 2014, 07:51:48 »
capisco che l'argomento sia talmente interessante da aver coinvolto anche cap, pero' magari adesso basta ot, eh? :)
PoI volendo si puo' anche aprire un topic sulla disamina dell'evoluzione delle varie stagioni, ma qui parliamo della puntata.  :OOOKKK:
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 7 October 2014, 12:50:29 »
PoI volendo si puo' anche aprire un topic sulla disamina dell'evoluzione delle varie stagioni, ma qui parliamo della puntata.  :OOOKKK:
Se serve, QUA. :zizi:
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

fedea

• *
  • "Am I happy, too? I haven't checked."
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 7 October 2014, 13:03:54 »
ottimo monkey va benissimo anche questo topic infatti.
grazie del contributo!  :riot:
"All lives end. All hearts are broken. Caring is not an advantage, Sherlock."

"Mycroft is the name you gave me if you can possibly struggle your way to the end."