Autore Topic: [Commenti] Person Of Interest 2x21 -Zero Day-  (Letto 26579 volte)

PC89

• Melinda May
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Person Of Interest 2x21 -Zero Day-
« Risposta #105 il: 4 May 2013, 20:26:27 »
La Machine non rivela se la persona in questione sia la vittima o il carnefice, e se nel caso di Nathan lui fosse proprio il carnefice? Non ci ho mai pensato ma se l'incidente di harold fosse stato causato proprio da Nathan?  :scettico:
non penso, non ci sarebbe, in questo caso, un motivo da parte di harold per "riaccendere" la macchina

poolmaster

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 4 May 2013, 21:06:30 »
Riguardo alla creazione e vendita del virus, sappiamo che è opera di una persona chiamata Harold Finch, non sappiamo se sia proprio il "nostro" Finch.
Così come non sappiamo quale sia stata la fine di Nathan.
Mi aspetto, come sempre, grandi cose!

:ciao:

Jules22

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 4 May 2013, 21:13:43 »
a proposito del fatto che la macchina si comporta come il protagonista di memento, uno dei film capolavoro dei fratellini Nolan, ho fatto un collegamento (dicesi sega mentale) con The prestige. Finch zoppica come il cinese .. ricordate? zoppica per far riuscire il suo numero magico ma non è zoppo! "totale dedizione alla sua arte" lo porta a zoppicare per tutta la vita (o almeno per quel pezzo di vista che si vede nel film). quindi magari anche finch zoppica per far finta di essere quello che non è :aka:
Con PoI mai dire mai, però non credo, mi ricordo una puntata con Finch sulla sedia a rotelle (quella in cui Reese tornato dalla missione a Ordos viene a sapere della morte di Jessica e uccide Peter. Finch era nell'ospedale dove lavorava Jessica con una cartellina con la foto di Reese ed era, appunto, sulla sedia a rotelle).
Poi ripeto, mai dire mai, non mi stupirei  :zizi:
« Ultima modifica: 4 May 2013, 21:34:15 da Jules22 »

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 4 May 2013, 21:48:34 »
a proposito del fatto che la macchina si comporta come il protagonista di memento, uno dei film capolavoro dei fratellini Nolan, ho fatto un collegamento (dicesi sega mentale) con The prestige. Finch zoppica come il cinese .. ricordate? zoppica per far riuscire il suo numero magico ma non è zoppo! "totale dedizione alla sua arte" lo porta a zoppicare per tutta la vita (o almeno per quel pezzo di vista che si vede nel film). quindi magari anche finch zoppica per far finta di essere quello che non è :aka:
Nah, in una delle prime puntate abbiamo visto pure una lastra della sua schiena e ha un impianto che dimostra che un incidente tosto lo ha avuto sul serio.
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

DMK

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 4 May 2013, 22:18:19 »
Non so che dire di questa puntata, veramente splendida, dovessi dargli un voto sarebbe 999999999+++++ con bacio accademico.
So solo che questa sarà la settimana più lunga della mia vita, e che la pausa estiva, se il finale mantiene le promesse delle ultime due puntate, sarà un'agonia.

sarinac88

• Peggy Olson
  • Labello addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 4 May 2013, 22:25:16 »
La Macchina che si fa persona e fornisce il proprio numero di previdenza sociale come prossima vittima... Ernest Thornhill  :aka:
You call it a life, I call it a machine, but the truth is... somewhere in the middle. :interello:

Miss Groves  (Root per gli amici) che si commuove davanti a quello che Finch fa fare alla macchina ogni notte ammetto che fa commuovere anche me  :look:
I'm not a sociopath, Harold. Believe me, sometimes I wish I was. Lei è lì, un po' come la Machine, da qualche parte nel mezzo tra la sociopatia (che la rende una macchina) e la profonda umanità ed empatia (che sono vita). Cioè, lei è sociopatica, ok?, nothing to argue about that, ma ha un sostrato di coscienza notevole.

PoI c'è Finch. Lui è lì, un po' come la Machine, da qualche parte nel mezzo tra l'umanità che salva delle vite (vita) e la morte cerebrale di 1,618 secondi a cui costringe la Machine tutte le notti (che lo rende una macchina). Cioè, lui ha una nobiltà d'animo su cui siamo tutti d'accordo, ma ha un sostrato di sadismo notevole :ninja2:

E intanto John confessa: I've lost people before, so when I care about someone :T_T:, I plant a tracking device on them. Quindi capiamo la Shaw, quando suggerisce I guess your friend Harold has some explaining to do. So do I. Anche per quanto riguarda il suo passato di braccio armato dell'anarchia  :canna:

Quindi ora Finch sta di fatto portando avanti il lavoro di Nathan   :cons:
Non ho familiarità con la letteratura circa l'intelligenza artificiale (Asimov & co.), ma PoI rientra perfettamente nella discussione  :..:
Memento ce l'ho lì sul disco esterno, se avrò tempo lo guarderò.

La Carter ha un piede nella fossa :/

Qualcuno sa dirmi che moto è quella di Reese? Thank you in advance.

(clicca per mostrare/nascondere)
All these rules... you think you've got to obey them.
What are you talking about?
All that noise in your head.

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 4 May 2013, 22:32:13 »
Oh mio Dio... Oh mio Dio... Oh mio Dio...

Puntata God Mode.... la macchina.... parla  :interello:
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

DMK

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 4 May 2013, 22:43:20 »
Se non sbaglio la moto di Reese è un'Aprilia Tuono 1000, purtroppo ho avuto una Futura 1000, stesso motore, e ho deciso che mai più avrei comprato un'Aprilia, uscivo con la moto e rientravo con il carro attrezzi. Se volete una moto comprate Kawasaki.

sarinac88

• Peggy Olson
  • Labello addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 4 May 2013, 22:46:44 »
Infatti sto considerando la Ninja, della Kawasaki. Fine OT per me.

Grazie.
All these rules... you think you've got to obey them.
What are you talking about?
All that noise in your head.

rosalinda1919

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 4 May 2013, 22:53:24 »
Non ho letto i commenti precendenti,quindi non so se qualcuno l'ha già scritto. Ma quando alla fine " Can you hear me?". Non vi è sembrata la voce di NATHAN? :O.O:

Gabrix90

• Peggy Olson
  • Frak!
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 4 May 2013, 22:58:43 »
WOOOOOOOOOOOOOOOW!!!!!! :aka: :aka: :aka: :aka:
Credo che con questa puntata PoI si entrata a pieno titolo nell'olimpo delle serie tv! :metal: :metal:
Mi e sorto un dubbio nel flashback finale di Finch e Nathan....appena tolta la back door compare la foto di Nathan,pensate che la macchina abbia volutamente fatto "morire" Nathan,come volesse continuare a dare le persone irrilevant facendo ripensare Finch?Anche perché la Macchina ha dimostrato di avere una sua volontà :scettico:

Tutte le Serie che seguo/ho seguito:

http://www.tvshowtime.com/gabrix90

Mrs Rinch

• Rick Grimes
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 4 May 2013, 23:47:16 »
Non ho letto i commenti precendenti,quindi non so se qualcuno l'ha già scritto. Ma quando alla fine " Can you hear me?". Non vi è sembrata la voce di NATHAN? :O.O:

L'ho appena risentita!  sì ,assomiglia a quella di Nathan  :O.O:
"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"

pasteur

• Visitatore
« Risposta #117 il: 4 May 2013, 23:55:10 »
La Carter in questo caso era "l'assassino" quindi la segnalazione era giusta  :zizi: La Machine non specifica il ruolo della persona che tira fuori, dice solo che questa persona sarà coinvolta in un omicidio.

Qualunque fosse il suo ruolo (e nonostante tutto continuo a credere che l'omicidio della carter non sarebbe stato identificato come quello di un carnefice... se avesse preso la telefonata in tempi normali Reese e Finch avrebbero dovuto ammazzare la Carter perché faceva il suo lavoro?? Suvvia!), il problema è che la macchina non tirava fuori un numero da 10 giorni. Ha tirato fuori il suo alterego con - usando un giro delle parole che ha usato Finch - una fatica tremenda (infatti al telefono si capiva una lettera sì e una quasi).

Montella

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 4 May 2013, 23:59:00 »
WOOOOOOOOOOOOOOOW!!!!!! :aka: :aka: :aka: :aka:
Credo che con questa puntata PoI si entrata a pieno titolo nell'olimpo delle serie tv! :metal: :metal:
Mi e sorto un dubbio nel flashback finale di Finch e Nathan....appena tolta la back door compare la foto di Nathan,pensate che la macchina abbia volutamente fatto "morire" Nathan,come volesse continuare a dare le persone irrilevant facendo ripensare Finch?Anche perché la Macchina ha dimostrato di avere una sua volontà :scettico:

Credo che alla fine si arriverà alla conclusione più ovvia, ovvero che il signor Nathan era bersaglio di qualcuno ed è stato ucciso, la Macchina l'aveva previsto e Finch ha avuto i rimorsi del caso.
Nella prima stagione si vede Finch davanti al busto in bronzo di Nathan quasi per chiedergli "scusa". Si occupa del figlio in quelle due-tre puntate come una cosa intima, lasciando in disparte, seppur invano, il suo braccio destro Reese.
Sarà tutta una questione di sensi di colpa.
SPOILER: Giulio Cesare è morto. Non lo sapevi? Oh, scusa tanto.

Mrs Rinch

• Rick Grimes
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 5 May 2013, 00:01:14 »
Qualunque fosse il suo ruolo (e nonostante tutto continuo a credere che l'omicidio della carter non sarebbe stato identificato come quello di un carnefice... se avesse preso la telefonata in tempi normali Reese e Finch avrebbero dovuto ammazzare la Carter perché faceva il suo lavoro?? Suvvia!), il problema è che la macchina non tirava fuori un numero da 10 giorni. Ha tirato fuori il suo alterego con - usando un giro delle parole che ha usato Finch - una fatica tremenda (infatti al telefono si capiva una lettera sì e una quasi).

Finora ho sempre pensato che La Carter fosse in pericolo , dunque una vittima : Quinn la voleva morta (il capo del Det Terney è lui), perché lei stava facendo domande sulla morte di Cal, che come sappiamo è stato ordinato da Quinn/Hr. Ho creduto che la macchina stava avvertendo Harold che la Carter era in pericolo!
"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"