Sondaggio

Votate!

"Episodio inutile" e "Person of interest" è una contraddizione in termini... (Cit.Penny Hume)
13 (8.7%)
"Ho trascorso molto tempo sentendomi smarrito..qualcuno mi ha trovato,mi ha detto che avevo bisogno di uno scopo..."
20 (13.3%)
Vabbè,certo... Mr. GOOD NEWS!!!
48 (32%)
"Devo dirtelo,nel nostro lavoro si ha a che fare con un sacco di gente disturbata,ma tu Kara...li hai sempre battuti tutti quanti."
20 (13.3%)
Kara Of Interest *___*
8 (5.3%)
Voto negativo of interest trust me.I'am troll.
1 (0.7%)
"4 minuti..."
25 (16.7%)
Oppure 10 dai, che banalità! Bellissima puntata!Io amo questa serie!!!
15 (10%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: [Commenti] Person Of Interest 2x03 -Masquerade-  (Letto 9470 volte)

Evolutions

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Person Of Interest 2x03 -Masquerade-
« Risposta #45 il: 22 October 2012, 00:13:01 »
bellissima puntataaaaaaaaaa!!

oddio..sinceramente mi ero dimenticato che la stenton era ancora viva  :rofl:.

ma mi potete ricordare che fine aveva fatto snow?? che era successo cn la Cia?..ho proprio un vuoto di memoria... :doh:

la_fatina

• Visitatore
« Risposta #46 il: 22 October 2012, 02:13:10 »
c'è un'anima pia che mi fa una sintesi della trama orizzontale? mi sono un po' perso. chi era la corwin?

la corwin era una delle poche persone a sapere dell'esistenza della machine. faceva parte del governo ed era tra quelli che l'avevano commissionata a nathan  - socio di finch che a quanto pare dovrebbe essere andato all'altro mondo anche se con PoI non si sa mai - e che controllava come procedevano i lavori per la sua messa a punto. si era data alla macchia quando aveva capito che i giochi si stavano facendo molto pericolosi ed era stata fatta fuori da root nello scorso season finale quando aveva cercato di avvertire finch che le cose si stavano mettendo male.
era stata sempre la corwin insieme a snow a mettere john e kara l'uno contro l'altro per farli uccidere a vicenda in modo da sbarazzarsi di chi sapeva della machine.

ma mi potete ricordare che fine aveva fatto snow?? che era successo cn la Cia?..ho proprio un vuoto di memoria... :doh:

snow invece era alla ricerca di reese - ovviamente per farlo fuori - con il suo partner evans. aveva anche contattato la carter per farsi aiutare a rintracciarlo.
convinto ormai di averlo stanato, si era trovato davanti kara, che aveva ammazzato evans, e che abbiamo scoperto oggi aveva fatto prigioniero lo stesso snow per fargli fare da galoppino... probabilmente per riuscire ad accedere ad informazioni cui lei non ha accesso per il semplice fatto che per la cia - cioè il suo datore di lavoro - lei è morta.

e adesso il commento alla puntata...
vista con un ritardo tremendo... che vergogna!!!!!! mi bacchetto da sola... :cattivo:
un ritorno alla normalità che non è stato niente male... a partire dalla sigla rinnovata con la vocina di finch. sembrerebbe che anche la machine si sia evoluta dandosi ad una grafica all'ultima moda!  :cool:
il caso debbo dire che è stato abbastanza buono. per un attimo ho pensato che anche il rosso sarebbe andato a far compagnia ad alcuni vecchi amici di mr. reese che al momento alloggiano in una prigione messicana... non si scherza con le donne quando nei paraggi c'è il nostro terminator!
il rapporto reese/finch ormai è molto profondo ed è stato bello vedere bear con loro.
fusco idolo, ma ormai che ve lo dico a fare? è uno stallone!!!!! 
kara è pazza... quindi già la amo! sono proprio curiosa di vedere dove ci porterà questa storyline...
serie strepitosa, non perde un colpo...  :metal:  :metal:  :metal:
come sempre mi inchino...  :prego:

Skullcrusher

• Rory Gilmore
  • 花は桜木人は武士
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 22 October 2012, 13:08:56 »
Grandissima puntata, ho riso come un'idiota più volte, a "Mr. GOOD NEWS" ho dovuto prendermi una pausa  :XD: :XD: :XD:
Person of Interest riesce sempre a stupirmi  :metal:

Enrico Lucci

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 22 October 2012, 14:30:06 »
Devo riconoscere come scenda il mio interesse per la serie ogni qual volta si torna alla formula "caso della settimana-risoluzione".

Ogni puntata è indubbiamente ben confezionata, adrenalinica, presenta diverse gag divertenti (Fusco  :huhu:).
Il punto è che trovo la formula ripetitiva.

Non ricordo una sola volta in cui abbiano fallito nel salvare la "persona di interesse", ciò toglie molta suspense alla serie, almeno per quanto riguarda la singola puntata.
La trama principale procede troppo lentamente ed a me sembra ancora molto vaga.

la_fatina

• Visitatore
« Risposta #49 il: 22 October 2012, 16:05:07 »
Non ricordo una sola volta in cui abbiano fallito nel salvare la "persona di interesse", ciò toglie molta suspense alla serie, almeno per quanto riguarda la singola puntata.
La trama principale procede troppo lentamente ed a me sembra ancora molto vaga.

veramente nella 1x20 matsya nyaya la PoI tommy clay, aka demetri ravitch di weeds, muore ucciso dalla sua fidanzata/complice. per cui hanno fallito non capendo che tommy era sia victim che perpetrator, non riuscendo così a salvarlo.

la trama principale dal mio punto di vista va avanti alla grandissima e neppure lentamente... in ogni puntata scopriamo qualcosa di nuovo e aggiungiamo una tessera al puzzle. ovviamente ci sono tantissimi personaggi e forse è un po' difficile da seguire perchè bisogna essere attenti ad ogni dettaglio e tenere a mente tantissimi particolari per non perdersi, ma questo è il marchio di fabbrica di jonathan nolan ed io lo adoro per questo. del resto se non fosse così articolata non avrebbe così tanto da dire.

lo ripeterò per la milionesima volta, ma questa serie per me spacca!!!!!!  :metal:  :metal:  :metal:

PoI ovviamente de gustibus...

Enrico Lucci

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 22 October 2012, 17:24:24 »

Premetto che il mio precedente post non voleva essere inteso come complessivamente  negativo verso questa serie, che sono certo, può indubbiamente essere  ritenuto un prodotto di qualità.
Mi spiace se è stato inteso in questo modo.
È possibile che voi abbiate ragione e che io non ricordi con esattezza il finale di ogni singola puntata.

Nonostante questo, io intravedo nella serie potenzialità inespresse o quantomeno aspetti che mi piacerebbe venissero approfonditi in altro modo.
Ne elenco qualcuno, solo a titolo d'esempio, in maniera tale da dettagliare meglio il mio punto di vista.

Reese e company possono trovarsi nella condizione di fallire nel singolo episodio riguardante Elias, questo fa parte della costruzione del personaggio antagonista, che chiaramente deve dimostrarsi all'altezza del duo protagonista.
Ciò vale anche per Root o per gli altri antagonisti principali, che in quanto "nemici storici" debbono costituire una sfida "alla pari".

L'impressione generale , almeno dal mio punto di vista è che, in assenza di un antagonista principale, Reese avrà complessivamente la meglio.

Trovo che di fondo, aleggi nell'aria costantemente,  quella sensazione di "adesso arriva Reese". :asd:

Personalmente, ma è solo un mio parere, trovo che "il caso del giorno" costringa la serie verso binari prestabiliti, induca alla ripetitività, destini una parte eccessiva della puntata al racconto della vita di persone (i soggetti in pericolo) che nel 99% dei casi non rivedremo mai più.

Personalmente preferirei un maggiore approfondimenti verso tematiche quali:
-CIA e passato di Reese
-Elias
-Finch e tutto ciò che concerne il suo passato incluso il suo ruolo e quello di altri nella creazione della macchina.
 :ciao:
« Ultima modifica: 22 October 2012, 17:26:20 da Enrico Lucci »

la_fatina

• Visitatore
« Risposta #51 il: 22 October 2012, 17:55:17 »
non dimentichiamo però che è normale che in ogni puntata ci sia un caso da risolvere. è questa la struttura del tf. e credo che sia ovvio che reese sia indistruttibile, è anche questo un punto fermo della serie.
secondo me pian piano il tuo desiderio di conoscenza verrà esaudito!
sappiamo già parecchio del passato di reese e della cia. magari adesso con il ritorno di kara scopriremo ancora qualche dettaglio. i flashbacks sono sempre molto ben fatti e coerenti.
elias è stato messo da parte perchè si è dato più peso ad altre storyline. per ora è in carcere, forse tra un po' o uscirà o muoverà le sue pedine dalla sua cella. diamo tempo a questa serie, siamo solo alla seconda stagione, è giusto distribuire le informazioni e le trame nelle diverse puntate. l'importante è non annoiare lo spettatore e non mi sembra che PoI lo faccia!  :zizi:
adesso che finch ha subito questo trauma forse ci diranno qualcosa in più sul suo passato, sul perchè zoppica e via dicendo.

io sono di parte perchè amo questa serie. il livello è altissimo. la trovo molto ben fatta. non è raffazzonata, non ti mettono colpi di scena qua e là giusto per, hanno gettato pian piano nelle prime puntate le basi per diverse trame orizzontali e adesso le stanno portando avanti in maniera più ordinata senza farmi mai annoiare. in ogni puntata c'è un nuovo spunto e non mi sento mai immobile, perchè ogni settimana scopro qualcosa di nuovo e di interessante per l'andamento generale della serie.
PoI ognuno ha aspettative diverse ed è normale che qualcuno sia più o meno soddisfatto di altri.
io per ora sono contentissima!  :pirurì:  :pirurì:  :pirurì:

Anacross

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 22 October 2012, 18:04:39 »
Ho apprezzato molto questa puntata, sebbene volessero dare più un'impronta di verticalità non hanno abbandonato le trame che già si erano aperte e quindi eccoci di nuovo l'agente Snow in una situazione completamente diversa da quella scorsa, chi sa cosa accadrà.

K_hal

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 22 October 2012, 19:57:03 »
Etto, capjfr..voi, signori miei, dovete imparare a rispettare le opinioni diverse dalle vostre.

Etto: per te esistono solo le serie tv? Mai sentito parlare di cinema? Dei fratelli Marx, di Woody Allen, di Charlie Chaplin, di Buster Keaton, dei Monty Python, di Mel Brooks, di Totò..perdonami se non mi "sbellico" per una battuta che trovo banalissima e scontata come "Mr. Good News". Ma, a ben vedere, da uno che per fare dell'ironia scrive """NOOOO oddiooo che schifezza ha nominato finch come mr.good-news ...oddioooo adesso mi deprimerò per tutta la giornataaa...noooo salvatemiii""" non posso aspettarmi troppo. Colpa mia. Oltretutto guarda te se devo sentirmi dire che la mia opinione è SBAGLIATA ("non so se fai apposta" "è migliore in tutti gli aspetti"..ma ti senti? Fatti un bagno di umiltà) perché 13 milioni di persone negli USA apprezzano la seconda serie..bravo, bravissimo: Hitler aveva milioni di seguaci --> il nazismo era cosa buona? Congratulazioni per il modo di ragionare.

capjfr: il sondaggio è ironico, quella sul troll è ironica (e, pensa te, l'ho colta. Non l'avevi capito?), ma lascia perdere sta cagata del doppio senso sul "4 minuti". Fammi il favore, va..oppure, ancora meglio, snocciola tutti gli altri doppi sensi che ci sono nel sondaggio. Voglio vedere fin dove arriva la tua creatività. Così magari posso votare, eh..mica per altro.

Considerazione: io mi sono messo a citare tutti i messaggi pieni di bonarie faccine quali  :asd: :XD: :huhu: :rofl: per dire "ma se ridete con ste cose siete messi male"? Rispondo io per voi: NO. Non mi è passato per l'anticamera del cervello, ognuno ride come e quando gli pare, perché gli pare e dove gli pare. Qui siete solamente voi che vi siete sentiti in diritto di alzarvi e fare i fenomeni di turno solo per un parere discordante. Il presupposto da cui partite è di superiorità, per uno addirittura la forza non è la motivazione ma il gruppo. Se fossi al vostro livello mi limiterei a dirvi che non saranno certo due marmocchi presuntuosi ad insegnarmi cosa sono comicità e ironia, come si giudica una serie, che criteri di analisi usare e come sviluppare la mia capacità critica. Ma non lo faccio, perché non è così che si discute, non è così che si sta al mondo. Vi sentite già arrivati? Mi dispiace per voi. La prossima volta che leggete un mio post, se la prima reazione che vi viene in mente è quella che avete mostrato fino ad oggi fatemi il favore di evitare.

Brynden_Tully: ho forse parlato di comicità scorretta? Esistono solo le battute idiote per far ridere? Esattamente cosa hai letto? Ho detto che non ci beccano e la comicità è ben altro. Punto. Se vuoi sapere di quale "altro" io parli vai qualche riga più in su. Nei due episodi precedenti la tensione è stata continuamente smorzata dai tentativi di far ridere lo spettatore. Nessuno ha negato che sia stata portata avanti la trama orizzontale.

capjfr

• Creep
  • *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #54 il: 22 October 2012, 21:00:15 »
Citazione
NO. Non mi è passato per l'anticamera del cervello, ognuno ride come e quando gli pare, perché gli pare e dove gli pare. Qui siete solamente voi che vi siete sentiti in diritto di alzarvi e fare i fenomeni di turno solo per un parere discordante. Il presupposto da cui partite è di superiorità, per uno addirittura la forza non è la motivazione ma il gruppo. Se fossi al vostro livello mi limiterei a dirvi che non saranno certo due marmocchi presuntuosi ad insegnarmi cosa sono comicità e ironia, come si giudica una serie,

:lol?: Tutto sommato mi hai fatto sorridere con una battuta,ma forse non era comica,ma intanto mi viene da sorridere con Marmocchi.  :lol?:
Ooh,posso dirti che ho visto quasi tutti i film di totò, franco e ciccio,pierino,pozzetto,ecc ecc...mio padre tiene anche un quadro in casa con la foto di Totò "E io Pago!" Io avevo pensato di mettermi in camera Fusco che mangia. La sua faccia buffa mi fa ridere,che devo fare... poi quando mangia  :asd:

Noi ci sentiamo in diritto di alzarci?
si,la mattina se proprio vogliamo.
Ma anche su una discussione,se pensiamo che possiamo replicare,non è questione di superiorità,perchè puntualmente posso pensarlo di te,ma so che non è così.
SE parliamo di gruppi, non so, se a 10 persone piace,a te no, tu scrivi qualcosa che non ti piace,loro replicano giustamente.

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 22 October 2012, 21:42:33 »
perdonami se non mi "sbellico" per una battuta che trovo banalissima e scontata come "Mr. Good News".
domanda seria perché trovi la battuta banalissima e scontata? :scettico:

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 23 October 2012, 02:51:04 »
Penso sia normale che se uno ride sempre per certe battute, poi legge uno che dice "non riescono proprio a far ridere", il primo possa trovarsi un minimo in disaccordo con il secondo.  :XD:
Cmq personalmente mi diverto di brutto, sia per battute/frasi/parole/facce-espressioni/gesti/azioni di Reese, di Finch, di Fusco, e di Tito. Ma non è una novità di questa stagione, anche nella prima succedeva così.

Cmq, 3 perle (che,personalmente, mi han fatto anche sdraiare dal ridere  :rofl: ) che non avevo citato nel mio primo commento e mi è venuto in mente dopo aver rivisto l'episodio:

- Reese che,dopo aver affidato la ragazza a Fusco,tempo un secondo e scompare lasciando i 2 senza parole (netta citazione a Batman  :asd: );
- la Carter che salva Reese sparando alle ginocchia..pura "scuola Reese" LOOL  ;
- il finale, che dopo un pò di volte che si parla di questa "birra", Finch se ne esce con "deve necessariamente trattarsi di una birra?" e poi il sorrisino di Reese (che se lo aspettava, quasi come a dire "ormai ti conosco"  :XD: ).  :asd:
« Ultima modifica: 23 October 2012, 02:52:42 da Monkey D. »
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

rosi173

• Annyong Bluth
  • clear heart full eyes can't lose
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 23 October 2012, 12:00:06 »
ormai reese è diventato come bud spencer e terence hill, li fa volare fuori dalla finestra!  :rofl:
bella puntata, sarà che io adoro l'ex partner di reese e odio snow! e cmq sono convinta che anche loro centrino con the machine!
fusco mitico come sempre, reese contento che finch (e la sigla) sia tornato!  :love:
la carter che ormai è sempre più coinvolta e non si fa nemmeno più scrupoli...
finch che ha il terrore di uscire ma esce con reese!  :love:
bear è mitico!
ps. l'attrice che faceva il numero della settimana era jackie di pretty little liars!

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 23 October 2012, 14:03:02 »
Vista solo ora... direi che avete detto voi.

Felice che Reese ripeta ancora una volta che Finch lo ha salvato dandogli uno scopo. La loro unione si sta rafforzando...

Fusco Stallone.  :rofl:

Ultimi 3 minuti davvero intensi  :zizi:
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

Car81

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 23 October 2012, 15:00:41 »
Altra ottima puntata  :metal:
Interessante il caso della settimana, ma bello anche il fatto che la trama orizzontale avanzi, ed in maniera neanche così scontata :zizi:
E' tornata anche la sigla, seppur rinnovata, con la presenza di Fusco e Carter, che ormai fanno parte della squadra. Mi piace molto l'equilibrio che si è creato tra le parti più intense e quelle più leggere, secondo me è uno dei punti di forza di questa serie.
Belle le scene tra Bear e Finch, che man mano cede alla dolcezza dell'animale  :love:
Mr. Good News e la rissa nel bar  :rofl: :rofl:

Una cosa però non mi è molto chiara sul caso della settimana. Se nell'appartamento del tipo che si è "suicidato" c'era anche il ragazzo di Sofia come mai lei non se ne è preoccupata? Forse non lo sapeva che ci fosse anche lui? E allora Finch da dove ha preso le immagini?  :scettico: Mi sono persa io qualcosa?  :scettico: