Autore Topic: [News] - Penny Dreadful (attenzione: possibili spoiler sul finale di serie)  (Letto 9967 volte)

shaka444

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Allucinante, veramente senza parole ....l'anno scorso hannibal ora questa ma andatevene a XXXXXXXXXXXXXXXXXXX  :cry:
« Ultima modifica: 20 June 2016, 22:25:57 da shaka444 »

Alexander505

• Rory Gilmore
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
Ultima? Non me l'aspettavo francamente :interello:

Daphne

• Abed Nadir
  • Much Ado About Nothing
    • Mostra profilo
Tristezza a palate......  :nu: :nu: :nu:

Mi auguro solo che il series finale sia degno di questa bellissima stagione  :zizi:

Akira91

• Molly Hooper
  • Local shop for local people, nothing for you here
    • Mostra profilo
    • Ahoy matey! Where's me rum? Arrrrr!
Non ho ancora superato la cancellazione di Hannibal e questi mi tolgono anche Penny Dreadful  :interello: :birrraa:
I never existed in the 80's, but the 80's exists in me.
black comedy - sci-fi - fantasy - dramedy - documentary

4 8 15 16 23 42 = 108
If I saw you everyday, forever, Will, I would remember this time.
"I hate you" "No you don't"
-'I'll see you again in 25 years'
-Mo nighean donn -What does that mean? -My brown-haired lass.

Stendardo90

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
Mi sono imbattuto per caso nella notizia perchè cerco di rimanere il più possibile lontano da siti che possono offire spoiler gratuiti, visto che devo ancora guardare l'ultima puntata. Sono rimasto così:  :interello:
Poi così:  :cry:
E infine così:  :?$%&:
Ma perchè? Che cazzo di senso ha dopo una stagione a questo livello?
(le motivazioni me le vado a leggere dopo aver visto la puntata)
Avevano progettato il soldato perfetto, un'arma umana... poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato, è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino.

Molly09

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
Ho appena scoperto anche io che questa sarà l'ultima stagione, anzi le ultime due puntate ormai e sono davvero triste, non me l'aspettavo per niente:cry: :cry: :cry:
Ora me le vado a guardare sperando che abbiano dato una degna conclusione al tutto, ma la tristezza rimane  :cry: :cry: :cry:
“Whether you come back by page or by the big screen, Hogwarts will always be there to welcome you home.” - J.K.Rowling [/b][/i][/color]
"You don't have to look like everyone looks."Lea Michele ♥

Gretolina

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
E l'anno scorso Hannibal e st'anno Penny, il prossimo Orphan Black e che cavolo non è possibile, ma la gente cosa ha contro le serie di qualità.  :T_T: :T_T:

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #teambellarke #teambellamy
    • Mostra profilo
E l'anno scorso Hannibal e st'anno Penny, il prossimo Orphan Black e che cavolo non è possibile, ma la gente cosa ha contro le serie di qualità.  :T_T: :T_T:

per Hannibal no ma per Penny e Orphan è una scelta autorale di dare una fine senza proseguire alle storie, certo potevano annunciarlo prima ma meglio chiudere convinti che rimanere chiusi con le storie all'aria

Proteolisato

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
    • La scatola dei miei pensieri
è arrivata la conferma da John Logan Fonte

(l'articolo contiene spoiler sul finale)

lo spoiler è nelle prime quattro righe. ergo se non volete anticipazioni NON apritelo o scrollate per leggere le parti di intervista senza spoiler.

Stendardo90

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
Ok, adesso che ho visto la puntata capisco il motivo di questa scelta. E capisco anche perchè non lo hanno detto prima.
Avevano progettato il soldato perfetto, un'arma umana... poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato, è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino.

RobertaRock

• si comporta sempre bene
  • *
    • Mostra profilo
lo spoiler è nelle prime quattro righe. ergo se non volete anticipazioni NON apritelo o scrollate per leggere le parti di intervista senza spoiler.

purtroppo tutti gli articoli che ne parlano hanno tutti il grande spoiler all'inizio dell'articolo, o mettevi questo o un altro è uguale

comunque l'ho scritto pure in rosso che chi entra in quel link si ritrova spoiler sul finale

« Ultima modifica: 20 June 2016, 22:28:45 da RobertaRock »

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Comunque al di là di quello che dicono, che fosse una scelta dell'autore etc., secondo me questa serie è stata conclusa perché troppo costosa. Con quel cast e ambientazione che si ritrova(va) posso immaginare che ogni episodio abbia avuto un costo molto rilevante.
A mio modesto parere potrebbe anche essere una decisione arrivata da poco, perché per come è iniziata e stava proseguendo la stagione io percepivo la voglia di continuare la narrazione, altroché. Altrimenti l'introduzione di nuovi personaggi, Hyde e Catriona per esempio, ha davvero poco senso. Anche la fine mi è apparsa un pochino affrettata. Un gran peccato, perché questa serie aveva ancora molto da dire.

7AnthonyFox7

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Comunque al di là di quello che dicono, che fosse una scelta dell'autore etc., secondo me questa serie è stata conclusa perché troppo costosa. Con quel cast e ambientazione che si ritrova(va) posso immaginare che ogni episodio abbia avuto un costo molto rilevante.
A mio modesto parere potrebbe anche essere una decisione arrivata da poco, perché per come è iniziata e stava proseguendo la stagione io percepivo la voglia di continuare la narrazione, altroché. Altrimenti l'introduzione di nuovi personaggi, Hyde e Catriona per esempio, ha davvero poco senso. Anche la fine mi è apparsa un pochino affrettata. Un gran peccato, perché questa serie aveva ancora molto da dire.

Infatti il motivo è semplicemente quello, costo cast e ambientazione. Lo stesso discorso era successo con Constantine (ok ad alcuni non piaceva ma non era un problema di ascolti comunque). Purtroppo per quanto le serie tv abbiano fatto un passo avanti (e non tutte, ci sono ancora tanti telefilm con trame verticali e cast penosi, che sono veramente inguardabili, telefilm vecchio stampo proprio) con trame orizzontali e cast ottimi, c'è ancora troppo divario tra i budget del cinema e quello della tv, a mio avviso anche ingiustificato! Visto che comunque alcuni film al cinema sono finanziati veramente troppo e se ci si informa un pò sui vari siti Americani si scopre che potevano produrli con molto meno (faccio l'esempio assurdo di qualche commedia con i vari jack black vince vaughn etc, dove solo i due attori costavano quando mezzo film di effetti speciali). Va bene dare più budget al cinema di fantascienza, horror, thriller, fantastici, ma dovrebbero fare una partizione differente con il resto e darne di più per le serie tv, anche perchè le emittenti televisive non ce la fanno a reggere i costi di una serie come penny dreadful. Tra l'altro vi lascio immaginare quanto pagassero eva green e josh a puntata.

RobertaRock

• si comporta sempre bene
  • *
    • Mostra profilo
aridaje  ma allora non avete capito, è John Logan creatore della serie che ha voluto chiudere la storia alla terza stagione, non  c'entra niente che la serie era costosa o altro, anzi il presidente di Showtime voleva altre stagioni!

la spiegazione l'hanno data, non cercate altre spiegazioni che non esistono

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Ma certo che abbiamo capito, solo che non ci crediamo. Non penso che sia molto "elegante" ammettere che una serie chiude per problemi di budget, è un po' come dire "non ce l'abbiamo fatta". E poi da quando sono gli autori a decidere il destino di una serie? Voglio proprio vederlo un autore a rifiutare un bel contratto corposo. Sono cose che capitano, sì, ma raramente.
Io mi sono fatta questa idea anche analizzando le vicende di questa stagione. Sono stati introdotti elementi che non facevano affatto pensare all'imminenza di un finale.